Visualizza Versione Completa : Erogazione .....help me
hummerspeed
16/03/2006, 13:24
Spero che chi di voi ne capisce più di me, mi possa aiutare.
Iniziamo.....a dicembre ho preso una speed triple del 2003 con 12000km, con scarico passaggio alto nn omologato sil motor....!!!
I problemi sono due....forse legati dalla stessa causa.,,,,
1)In folle se do qualche sgasata, quando rilascio l'acceleratore in posizione totalmente chiusa, 90 volte su 100 mi si spegne la moto:mad:
2)Con qualsiasi marcia, tra una cambiata e l'altra, l'erogazione sembra quella di moto da cross, cioè senza poter modulare l'erogazione, e in scalata a gas chiuso nn si sente nessun brontolio o scoppiettio,alla riapertura nessuna indecisione, ma la moto parte come una sceggia......il problema si nota tantissimno in strade misto veloce o misto stretto.
Ho pensato ad una mappatura fatta male....boh!!!
Grazie anticipatamente per l'aiuto.:icon_allah: :icon_allah: :icon_allah:
saluti
hs
Ciao, a me e' successa una cosa simile ma la moto invece di spegnersi quando rilasciavo la manetta rimaneva su di giri.... il tutto e' iniziato dopo aver cambiato lo scarico con il primo cambio di stagione... ho risolto facendo resettare la mappatura della centralina e rimappandola leggermente piu' grassa...:ph34r:
niente di grave e poco costoso, spero che nel tuo caso la soluzione sia la stessa...
http://img136.imageshack.us/img136/4756/dscn24793ng.jpg
alexspeed
16/03/2006, 13:41
Ciao hammer sicuro di aver solamente lo scarico su???????
o-ring potenziometro.. ne soffrivano parecchie Speed di quell'annata
Ed aggiungerei anche una mappatura forse un po' vecchiotta..
hummerspeed
16/03/2006, 14:10
o-ring potenziometro.. ne soffrivano parecchie Speed di quell'annata
Ed aggiungerei anche una mappatura forse un po' vecchiotta..
Ciao dedalo, sono cose costose???:wacko:
Per la mappatura nn ci sono problemi, xchè me la rifanno gratis, per il resto, nn saprei!!!!
Comunque grazie
hummerspeed
16/03/2006, 14:10
Ciao, a me e' successa una cosa simile ma la moto invece di spegnersi quando rilasciavo la manetta rimaneva su di giri.... il tutto e' iniziato dopo aver cambiato lo scarico con il primo cambio di stagione... ho risolto facendo resettare la mappatura della centralina e rimappandola leggermente piu' grassa...:ph34r:
niente di grave e poco costoso, spero che nel tuo caso la soluzione sia la stessa...http://img136.imageshack.us/img136/4756/dscn24793ng.jpg
grazie rap....speriamo nn ia nulla di grave!!!
hummerspeed
16/03/2006, 14:12
Ciao hammer sicuro di aver solamente lo scarico su???????
Ciao alex....intendi dire tipo power commander....filtro......turboeliche etc etc!!Non saprei perchè nn l'ho ancora smontata.....sa i che ti dico, questa sera ci provo!!!
grazie mille
hs
alexspeed
16/03/2006, 15:25
Ciao alex....intendi dire tipo power commander....filtro......turboeliche etc etc!!Non saprei perchè nn l'ho ancora smontata.....sa i che ti dico, questa sera ci provo!!!
grazie mille
hs
;) prova a darci una guardatina.......
ciauz
bastard inside
16/03/2006, 15:38
niente di grave e poco costoso, spero che nel tuo caso la soluzione sia la stessa...
http://img136.imageshack.us/img136/4756/dscn24793ng.jpg
a me è successa la stessa cosa
bha..io credo che sia una mappatura....se nn scoppietta la tua moto è stata rimappata...
il pedro
16/03/2006, 19:44
hummer, la mia è tutta originale tranne il filtro, pero' da quando ho messo la mappatura della 1050, la moto sembra andare sul velluto, prima digeriva un po' male gli apri e chiudi!!!!!
CIAO HUMMER!!!
hummer, la mia è tutta originale tranne il filtro, pero' da quando ho messo la mappatura della 1050, la moto sembra andare sul velluto, prima digeriva un po' male gli apri e chiudi!!!!!
CIAO HUMMER!!!
La mappatura della 1050??? sulla 955?
Bah, è la prima volta che la sento. Una mappatura specifica per un motore.. va forte anche su un altro? Bah, sarà culo!
SpeedCama
16/03/2006, 21:05
Ciao ciao..HummerSpeed,
Come ha detto dedal0 al 99% è l'o-ring del potenziometro farfalle...che produce quseti sintomi.
Fallo togliere del tutto, una mappa fresca fresca ..e dovresti essere a posto!
Ciao
SpeedCama
hummerspeed
17/03/2006, 08:35
Grazie mille a tutti, domani vado dal conce n3 di torino(dove l'ho presa)e faccio valere garanzia e i consigli dei mitici del forum!:coool:
Speriamo.....vi farò sapere.
bye
hs
hummerspeed
20/03/2006, 08:48
Sono andato sabato da N3 a Torino,...... siete stati dei maghi bravi!!!......, e la loro duiagnosi è stata POTENZIOMETRO!!!!é in garanzia, abìnche se la moto l'ho presa da loro in conto vendita......speriamo, anche perchè stavo iniziando ad avere un buon rapporto con loro.
saluti
hs
Mi fa piacere che si sia risolto tutto nel migliore dei modi!
Ciao
SpeedCama
20/03/2006, 22:20
Benissimo HummerSpeed,
e ora goditi il Triple...senza singhiozzi e spengimenti.:biggrin3:
Psychopathic
21/03/2006, 12:12
Ciao,
Lop stesso problema lo ha avuto un mio amico,
controlla la sonda lambda, anke se forse l'ha eliminata o disattivata.
Lui aveva la stessa moto e lo ha lasciato a piedi 10 volte prima che il mecc lo capisse.
virtualsteve
30/03/2006, 21:10
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ed ho appena acquistato una Speed Triple 955i del 2004. Una belva!!!!! Ma ho notato anch'io un'indecisione fra i 2000 e i 3000 giri, in particolare sul misto misto stretto. Non mi intendo molto di motore e centraline e la moto ce l'ho solo da 2 settimane, ma il meccanico continua a dirmi che non è un problema. Dice che è solo dovuto al fatto che è un 3 cilindri, ma mi sembra poco convincente. Voi cosa ne pensate?
Dottor.Lacki
31/03/2006, 10:23
Ciao Steve,io sono di Bussoleno,possiamo vederci una sera insieme a Hummer e Tonydaytona..per quanto riguarda l'indecisione che dici di accusare tra i 2000 e 3000 giri,se intendi dire che l'erogazione non è bella fluida come nei giri più bassi e quelli più alti a partire dai 3000 in sù,bene la stessa cosa la avverto io sulla mia speed del 02,io monto uno scarico alto GPR omologato,il vecchio propietario mi ha detto che è stata rimappata la centralina sullo scarico,il tutto conferamato dal conce N3 di Torino dove sono sati fatti i lavori,credo che una risposta di tutto rispetto la può dare Speedcama.
Gli ho mandato un messagio privato ieri sera,aspetto una risposta,vedrai che ci dirà come stanno le cose.
Speedcama aspettiamo consulenza,grazie Doctor Speedcama.
virtualsteve
31/03/2006, 16:10
L'effetto è identico a quando non arriva benzina e si sente l'effetto della bolla d'aria nel cilindro.
salve a tutti.
siccome dovrei montare a giorni gli shark in carbonio e sicuramente togliero' i db killer,volevo sapere da chi andare per rimappare la centralina(tutti i meccanici possono farlo o servono attrezzature specifiche triumph?)ed il costo.inoltre una volta rimappata senza db killer, se dovessi rimetterlo avrei bisogno di rimappare nuovamente.quanto costa mediamente rimappare?
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!