Visualizza Versione Completa : Domandona..
siete alla guida oramai da ore. su una autostrada noiosissima..
siete stanchi e oltremodo rilassati. c'e' una temperatura che concilia il sonno..
ma non potete assolutamente fermarvi..
cosa fate per rimanere svegli?
:coool:
Hai dimenticato di dire che se si scende sotto le 60 miglia orarie l'autobus esplode.
giorgiorox
11/09/2007, 14:42
siete stanchi e oltremodo rilassati. c'e' una temperatura che concilia il sonno..
mi faccio fare un lentissimo sufiganarru dalla mia compagna
Rickystyle
11/09/2007, 14:48
:biggrin3:
invece dopo anni di esperienza da milano a messina.. andata e ritorno
ho trovato la soluzione
trattenere il respiro per il massimo del tempo che si riesce per piu volte
cosi che i muscoli anche al minimo sforzo faticano, il cuore aumenta i battiti.. e il cervello avverte una sensazione di pericolo riattivando tutti i sensi..
da orte mi ha tenuto sveglio fino a Milano.
trident_special
11/09/2007, 14:49
Fermarsi per un riposino tattico no eh?
valentinorossi
11/09/2007, 14:50
bevo acqua.....e mangio una briosce :D
SPEEDwayRIDER
11/09/2007, 14:53
Attendo il sorpasso della carovana del Giro seguita dall'Apecar Estatè e gliene fotto un paio... :ph34r:
mi faccio fare un lentissimo sufiganarru dalla mia compagna
E se sie da solo cosa fai ?
giorgiorox
11/09/2007, 14:54
invece dopo anni di esperienza da milano a messina.. andata e ritorno
ho trovato la soluzione
trattenere il respiro per il massimo del tempo che si riesce
e se lo trattieni troppo?
fai da te... passa all'ikea
fai da te... passa all'ikea
Si ma poi ti non è che ti distrai e ti inchiodi. :biggrin3::biggrin3:
Comunque per rispondere alla tua domanda a me non viene sonno quando guido anche se per tanto.
Rickystyle
11/09/2007, 15:09
se mi vien sonno mentre guido??
be facile...apro un'altra birra:rolleyes:
ANGELOSPEED
sufiganarru ?
me lo faccio cucinare questa sera da mia moglie, magari con patate al forno.
giorgiorox
Comunque per rispondere alla tua domanda a me non viene sonno quando guido anche se per tanto.
prova a prendere la macchina a Malpensa (dopo 20 ore di aereo senza chiudere occhio) e farti 240 km di autostrada...
mi sarò abbioccato 20 volte...pur fermandomi a farmi 3 caffè, 4 sigarette e coche varie
prova a prendere la macchina a Malpensa (dopo 20 ore di aereo senza chiudere occhio) e farti 240 km di autostrada...
mi sarò abbioccato 20 volte...pur fermandomi a farmi 3 caffè, 4 sigarette e coche varie
Be hai ragione forse così verrebbe sonno anche a me.
beh dipende che coche hai preso
mi sa che erano tagliate male...
se no stavi sveglio
Faccio partire 2 cavi dalla batteia e me li collego agli zibedei.. con un temporizzatore ogni 5 sec faccio partire una scossa..infallibile... :D :D :D :D :D :D :D :D
che significa "non potete assolutamente fermarvi" ?
intendi se ti insegue la polizia dopo una rapina ? Se anche inquel caso ti viene il colpo di sonno...minchia !!! Te si che sei un vero "duro"
In tutti gli altri casi l'unica è fernarsi, anche solo per un quarto d'ora...non ci sono espedienti che tengano, ho una certa esperienza in merito...in certi periodi mi sembra di fare di professione il camionista
metti che sei sulla milano bergamo. e ci sono 10 km di restringimento senza corsie d'emergenza, ivi tantomeno piazzole di sosta?
metti che hai 2 gemelle, modelle stragnocche che ti aspettano a casa e non puoi perdere un secondo se no se ne vanno.. ti sembra una buona motivazione o preferivi due modelli?
:D:D
metti che sei sulla milano bergamo. e ci sono 10 km di restringimento senza corsie d'emergenza, ivi tantomeno piazzole di sosta?
metti che hai 2 gemelle, modelle stragnocche che ti aspettano a casa e non puoi perdere un secondo se no se ne vanno.. ti sembra una buona motivazione o preferivi due modelli?
visto la frequenza con cui mi capita un caso del genere, non sarei MAI E POI MAI uscito di casa da almeno un mese prima, ma neanche sotto i bombardamenti
credo di averti risposto anche in merito ai due modelli
Se sono così stanco da addormentarmi al volante, dalle gemelle non mi presento nemmeno, altrimenti rischierei una figuraccia.
Coca-cola e sigaretta...mi tengo sveglio coi rutti!!!
VonRichthofen
11/09/2007, 18:17
accelero a manetta........
la coca dovevi prenderla in polvere:w00t::w00t::w00t::w00t:
Inizio ad andare a 180 con i finestrini giu...Tranquillo che non ti addormenti...
Rickystyle
11/09/2007, 18:37
Inizio ad andare a 180 con i finestrini giu...Tranquillo che non ti addormenti...
si però se malauguratamente ti addormenti...son cazzi!!!:laugh2::laugh2:
piuttosto,io metterei la radio a manetta,con un bel pezzo rock aggressivo!!:rolleyes:
boccaseriola
11/09/2007, 18:40
redbull...burn...battery. te le bevi tutte e tre e arrivi sveglio sicuro e magari fai anche una bella figura con le gemelle..........
TizioCustom58
11/09/2007, 18:43
Nascosto sotto la ruote di scorta tengo un cd di Carmen Consoli in caso mi venga sonno!
Peccato che poi spacco lo stereo!:biggrin3::biggrin3:
giù tutto il finestrino e testa fuori a prender aria.... :D :D :D
se lo fa da solo, è ovvio.. mai sentito di marylin manson..??
Un bel caffè , una bella bevuta d'acqua e un abella sigaretta . E si riparte alla grande
redbull...burn...battery. te le bevi tutte e tre e arrivi sveglio sicuro e magari fai anche una bella figura con le gemelle..........
+ che una bella figura le sventra le gemelle..
C'é un poveraccio dalle nostre parti che ultimamente trattenendo il respiro o no, si é addormentato uscendo di strada. Ora il respiro lo trattiene, e per sempre.:cry:
Io personalmente mi fermo, anche per pochi minuti. Mi bevo un buon caffé e riparto non appena mi sento ristorato. Che fretta c'é di morire?
TizioCustom58
11/09/2007, 19:37
E come dice un mio amico:
Meglio di qua' provvisorio che di la' fisso!:wink_::wink_:
Dice bene il tuo amico.:biggrin3:
Hail and Kill - Black wind fire and steel - Blow your speakers dei Manowar su impianto da 600 RMS... no problems
Caffe' come se piovesse, finestrino aperto, cambio spesso stazione alla radio , guardo nelle macchine degli altri , faccio ginnastica coi piedi , muovo il collo, le mani ....guidare no eh ??ehehe
Questo grazie ai tutor, hanno un effetto anestetizzante a velocita' costante...:mad:
Meglio volare dai ..
fabiomugello
12/09/2007, 06:54
SPESSO COMBATTO CON I COLPI DI SONNO PER LAVORO!
MEGLIO FART TARDI CHE MORIRE.. MA PER RIMANERE SVEGLI, FAR PIPI E MUOVERSI E SGRANCHIRSI AIUTA MOLTO, NON APPENA SENTI PIZZICO AGLI OCCHI!
e beh si dipende da cosa devi fare.. anche io quando lavoravo col furgone se ero stanco mi fermavo e dormivo.. alla grande ..
Caffe' come se piovesse, finestrino aperto, cambio spesso stazione alla radio , guardo nelle macchine degli altri , faccio ginnastica coi piedi , muovo il collo, le mani ....guidare no eh ??ehehe
Questo grazie ai tutor, hanno un effetto anestetizzante a velocita' costante...:mad:
Meglio volare dai ..
in effetti muoversi, cantare, fermarsi e sgranchirsi le gambe, redbull e affini oltre che il caffe' aiutano..
la sigaretta fa addormentare pero'
REDBULL A NASTRO E TACHICARDIA COSTANTE :D
anche il sado puo' aiutare...
anche il sado puo' aiutare...
si, una frustata sui testicoli aiuta... :D
spesso anche io combatto con i colpi di sonno,per andare dalla mia ragazza,tornando a notte fonda.........però i metodi infallibili,dopo aver fatto per 6 anni sempre la stessa strada,sono:se è estate,aria condizionata a manetta sparata in faccia;se è inverno giù i finestrini.............radio al massimo con pezzo o super rock,o super house,insomma devono esplodere le casse...........darsi schiaffi ogni tanto,so che sembra stupido ma funziona......e anche cercare di guidare,andando piano,come se si fosse ad un rally,tipo super concentrati ecc..................cmq appena posso proverò il soffocamento forzato verso me stessa.........e se ho l'occasione il soffocotto da parte di terzi.........:laugh2::laugh2::laugh2:
bevo acqua.....e mangio una briosce :D
....mentre vai in moto!!!:blink:
non si era detto che non ci si può fermare?:dry:
seeeeeeee maddddddai! sei donna.... l'unica cosa che puoi guidare in sicurezza è il "carrello della spesa":biggrin3:
...scherzavo:risate2:
s4_seblog
12/09/2007, 09:16
Redbull, per me funziona
C'é un poveraccio dalle nostre parti che ultimamente trattenendo il respiro o no, si é addormentato uscendo di strada. Ora il respiro lo trattiene, e per sempre.:cry:
Io personalmente mi fermo, anche per pochi minuti. Mi bevo un buon caffé e riparto non appena mi sento ristorato. Che fretta c'é di morire?
e addio gemelle....
Hail and Kill - Black wind fire and steel - Blow your speakers dei Manowar su impianto da 600 RMS... no problems
o anche un più tradizionale "you shock me all (all night long)" dei cari vecchi AC/DC ... per chi conosce il testo, così si pensa anche alle gemelle..... impossibile addormentarsi!!!!:biggrin3:
e' vero anche gli schiaffi funzionano.. certo una rissa in autogrill ti mantiene sveglio piu a lungo..
e sai poi che storia che puoi raccontare alle gemelle..
Cagatevi addosso!!!
La puzza terribile vi terrà svegli! :tongue:
fa schifo ma sicuramente funziona..
oppure farsi inseguire dalla polizia, tiene parecchio svegli
cmq una cosa piu saggia è er me bersi un caffè,e mi tiene sveglio per circa 1 oretta,e poi magari ne bevo un altro,però io faccio cosi andando per strade normali,massimo a 70 all'ora,se fossi in autostrada avrei un pò piu paura..........
il problem e' che poi l'effetto del caffe' una volta finito diventa ancora piu rischioso perche' il colpo di sonno potrebbe arrivare piu forte
finestrini spalancati ai 140 km/h e in pieno inverno
quello aiuta finche non si muore assiderati