Visualizza Versione Completa : ..altra domanda ai possessori Rocket
....ho notato che togliendo le mani dal manubrio a circa 70 kmh e solo a quella velocità chiaramente, sbacchetta leggermente:sotto e oltre i 70 nulla ma proprio nulla,a manetta... neanche una vibrazione!Con le mani sulle manopole comunque non si avverte nessun sbacchettamento anche ai 70..solo se levo le mani.Non sono preoccupato,perchè penso sia normale con quella gommazza davanti,il peso e la mole della bestia,ma volevo sapere se vi capita anche a voi,così,per curiosità.Grazie Rockettari e non! Che sia la gomma magari non di 1° scelta?(..a volte capita)
alessandro2804
11/09/2007, 21:47
bastano delle irregolarità della strada a sbacchettare soprattutto se si è in fase di accellerazione, per la Rocket la stabilità è una sua caratteristica peculiare..non so che dirti ..comunque ricordo che Flydive cambiò alla sua Rocket gli ammortizzatori posteriori mettendo quelli progressive suspensions 440 Ias.
Ciao Alessandro!....no,non è a causa delle irregolarità della strada,posso esserne certo..me lo fà dappertutto anche se il fondo è perfetto.Magari un giorno che vorrai provare ad arrivare a 90 kmh,in 5a e togliere le mani e farla scendere a 50 kmh in rilascio, se noti qualcosa me lo farai sapere?Diciamo che è uno sbacchettamento leggero non avvertibile con le mani sulle manopole,una leggera oscillazione del manubrio....grazie!
Per ALESSANDRO 2804: io ho cambiato le molle davanti ed è tutto un'altra cosa davvero!Ora vorrei cambiare gli ammo dietro.Visto che ho già le molle WILBERS è scontato prendetere anche gli ammo Wilbers.
Tu di che ammortizzatori parli sulla rocket di Fladive?
Ciao
bikerlatin
12/09/2007, 07:16
Ciao Alessandro!....no,non è a causa delle irregolarità della strada,posso esserne certo..me lo fà dappertutto anche se il fondo è perfetto.Magari un giorno che vorrai provare ad arrivare a 90 kmh,in 5a e togliere le mani e farla scendere a 50 kmh in rilascio, se noti qualcosa me lo farai sapere?Diciamo che è uno sbacchettamento leggero non avvertibile con le mani sulle manopole,una leggera oscillazione del manubrio....grazie!
anche a me capitava..e sai cosa era almeno nel mio caso? la gomma anteriore consumata un po' irregolarmente a causa delle sgommate che feci...(o forse messa male..ma da quando l'ho cambiata non ha piu dato qs fastidio!!!!!)
altro che sospensioni....
le sospensioni servono per le pieghe e per le buche...ma non c'entrano con le oscillazioni..pero' e' vero che con gli ammotizzatori progressive diventa piu stabile...
Per ALESSANDRO 2804: io ho cambiato le molle davanti ed è tutto un'altra cosa davvero!Ora vorrei cambiare gli ammo dietro.Visto che ho già le molle WILBERS è scontato prendetere anche gli ammo Wilbers.
Tu di che ammortizzatori parli sulla rocket di Fladive?
Ciao
mi puoi dire qualcosa sugli ammo Wilbers e sui prezzi e dove hai comprato (se hai il contatto?) Sono interessato...se il prezzo e' competitivo...Attendo delucidazioni...
io ho montato anche il parabrezza grande ma non da nessun sbacchettamento, per me è un problema di gomma :wink_:
io ho montato anche il parabrezza grande ma non da nessun sbacchettamento, per me è un problema di gomma :wink_:
..penso anch'io...sono un tipo pignolo e ora che ci penso bene,prima del cambio gomma anteriore mi sà che non mi faceva stò scherzo...non penso sia un problema di equilibratura,se no il difetto aumenterebbe con la velocità...invece no; 70 giusti...MA ALLORA.....E' UNA GOMMA DEL GAZZO!:biggrin3:
....EVVIVA!...oggi ho potuto verificare che la gomma è leggermente deformata;praticamente messa sull'equilibratrice e fatta girare,si può apprezzare una leggera ma visibile "sbandata" della carcassa...ecco svelato il mistero:bravo Giulio,hai indovinato!...va bene,la terrò così;non mi và di sostituire una gomma con soli 2000 km per un leggero sbachettamento...tanto verrà la brutta stagione e quindi,la "triterò"durante l'inverno....però!...:dry:
Le molle me le sono fatte prendere dal conce. 180 EURI MONTATE NON E' MALE PERCHE' COSTANO 130 IN AUSTRIA + TRASPORTO + MONTAGGIO.
Gli ammortizzatori con serbatoio pluriregolabili Wilbers , per il momento non li prendo.Se ti interessano il prezzo del modello giusto per la ROCKET è di 1.199 EURONI FRANCO AUSTRIA.
Se vuoi il codice del prodotto giusto te lo mando perchè sono tutti uguali ma c'è ne una infinità, ovviamente ognuno ha la sua taratura.
Ho pero' intenzioni di prenderli.Volevo vedere per degli OHNLIS ma sul sito non c'è traccia di ammo per la Rocket.Se li avevano li preferivo perchè un pezzo onlis lo trovi dappertutto (parlo di ricambi), mentre i Wilbers manco sapevo che esistessero.
Purtroppo la nostra bestia è talmente strana che non ci sono troppi produttori interessati a fari dei pezzi.-Siamo una nicchia e forse il bello è proprio questo!
Ciao
Le molle me le sono fatte prendere dal conce. 180 EURI MONTATE NON E' MALE PERCHE' COSTANO 130 IN AUSTRIA + TRASPORTO + MONTAGGIO.
Gli ammortizzatori con serbatoio pluriregolabili Wilbers , per il momento non li prendo.Se ti interessano il prezzo del modello giusto per la ROCKET è di 1.199 EURONI FRANCO AUSTRIA.
Se vuoi il codice del prodotto giusto te lo mando perchè sono tutti uguali ma c'è ne una infinità, ovviamente ognuno ha la sua taratura.
Ho pero' intenzioni di prenderli.Volevo vedere per degli OHNLIS ma sul sito non c'è traccia di ammo per la Rocket.Se li avevano li preferivo perchè un pezzo onlis lo trovi dappertutto (parlo di ricambi), mentre i Wilbers manco sapevo che esistessero.
Purtroppo la nostra bestia è talmente strana che non ci sono troppi produttori interessati a fari dei pezzi.-Siamo una nicchia e forse il bello è proprio questo!
Ciao
...mizzicaaa!...vero che rimane più rigida con le molle nuove?