Visualizza Versione Completa : Cambio olio + filtro olio....DAYTONA 675
ragazzi scusate il disturbo.....volevo un info per effettuare il cambio olio e filtro olio alla mia 675.
Visto che mi sono appena trasferito a S.benedetto del Tronto...volevo effettuare il cambio d'olio e relativo filtro....Voi che tipo di olio mi consigliate? E il filtro come faccio a comprerne uno uguale? Vi prego aiutatemi sto quasi a secco....farlo da solo è complicato? devo smontare la carena? insomma più info mi date e meglio è (se nn si era ancora capito! :biggrin3:)....vi ringrazio anticipatamente per i consigli....Salutoni Felix
ciao felix se dai un occhio al libretto di uso e manutenzione c'è scritto tutto da come si fa al tipo di olio e filtro ...piu che altro ti dovrai informare dove trovarli li a san benedetto io non l'ho mai fatto sulla day ma penso non sia un'operazione complicata
ragazzi scusate il disturbo.....volevo un info per effettuare il cambio olio e filtro olio alla mia 675.
Visto che mi sono appena trasferito a S.benedetto del Tronto...volevo effettuare il cambio d'olio e relativo filtro....Voi che tipo di olio mi consigliate? E il filtro come faccio a comprerne uno uguale? Vi prego aiutatemi sto quasi a secco....farlo da solo è complicato? devo smontare la carena? insomma più info mi date e meglio è (se nn si era ancora capito! :biggrin3:)....vi ringrazio anticipatamente per i consigli....Salutoni Felix
San benedetto del tronto?!?!?!?!?!?!?!?!?!
........cazzarola io abito a villa rosa,cioè martinsicuro,a 5 km da te...........
valentinorossi
11/09/2007, 19:42
huazzzzz io sono di Montesilvano......si stringe il cerchio!!!!
quasi compaesani :D
ragazzi sono contento di avervi vicino!!! dai che prima o poi ci si incontra!!!....xò nel frattempo nessuno sa aiutarmi......voi a chi vi rivolgete? qualcun altro mi sa spiegare cosa comprare e come fare?
metti la moto dritta possibilmente usa il cavalletto posteriore su forcellone,togli l'astina di controllo olio,metti una bacinella sotto la coppa dell'olio e togliendo il tappo di scolo fai uscire bene tutto l'olio vecchio!rimetti il tappo di drenaggio dopo averlo pulito per bene ed aver asciugato la battuta della sua guarnizione! togli il filtro dell'olio devi avere la chiave usag con la riduzione da 17mm così non serve togliere nessuna carena ,c'entri benissimo da davanti,prima però metti un bel pò di carta per evitare che l'olio in uscita ti imbratti carene e collettori!rimetti il filtro olio serrandolo a mano il più che puoi!serrare a mano!rimetti lolio e fai il livello!usa olio di ottimaqualità esclusivamente per moto 10W-40 o 15W-50 prendi quello che vuoi in genere son tutti ottimi,ops lascia perdere i supermercati,compralo dove se ne intendono di moto!il filtro olio lo devi prendere in triumph oppure mi sembra vada bene il K&N 204 ma controlla sul loro sito!PS se non lo hai mai fatto non lo fare da solo la prima volta fatti aiutare da qualcuno dopo avergli fatto leggere quanto ti ho detto!ciao e auguri