PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo due anni...mi arrendo...



tony64
12/09/2007, 06:37
Avete letto bene...dopo due anni (e mezzo...) di felice matrimonio con la mia ST...mi arrendo all'evidenza...E' una bella moto ma:
1.inadatta ai viaggi in coppia
2.inadatta alle pieghe sui tornanti
3.inadatta al misto veloce
4.inadatta alla pista
Insomma, se ti metti sul dritto, in carena, da solo, fai anche 500 km., scendi e sei fresco...ma per il resto...a livello di turismo, in coppia soprattutto...lasciamo perdere...
Ecco dunque il dubbio amletico: che compro ?...
Non mi dite:
1.Tiger: non mi piace...sembra uno scooter con le marce...
2.GS 1200 perchè tutti i concessionari del Regno mi hanno già riso in faccia...
Quindi le alternative plausibili per un uso quotidiano + lunghi viaggi in due+ domenica sui tornanti sono:
1.Ktm Adventure 990
2.Ducati Multistrada 1100 S
3.Moto Guzzi Norge 1200
Considerando che i relativi concessionari sono possibilisti sul ritirarmi la ST...che nel frattempo è da 6 mesi su Moto.it e non si è fatto vivo nessuno...che piombo ragazzi...
Avanti dite la vostra...delicatamente però...:wink_:

bikerlatin
12/09/2007, 06:43
lA KTM ADVENTURE e' piu pura e ti diverti nelle montagne..ma meno sulle strade...
invece la DUCATI MULTISTRADA entrambi ....pero' consumo eccessivo olio e svalutazione perchè ignorata...e altissimo costo di manutezione!!
la MOTO GUZZI NORGE ottimo come investimento e adatta a tutti i tipi ma non per le pieghe come le triumph....
In ogni caso io prenderei la KTM....
Ma se devi portare la moglie...perche no ti prendi la HONDA VFR V-TEC 800? e' comodissima e si fanno curve stupende e come passeggero sei molto protetto e non hai mal di schiena nemmeno dopo 2 ore e mezzo!!!! io la comprerei come seconda moto....

trident_special
12/09/2007, 06:44
Io lascerei perdere il Multistrada perché secondo me non è per niente comodo per due. Però è l'unica della tua lista che forse se la può cavare in pista... La KTM tutti che ce l'hanno ne parlano benissimo, sono innamorati di quella moto. Un paio di miei amici hanno preso ora la Norge e ne sono entusiasti, una spanna sopra per il turismo, però anche lì secondo me i tornanti e le pieghe non è che ce li fai a randello. E stai tranquillo il GS non te l'avrei suggerito, di lavatrici ne basta una in casa. ;)

bikerlatin
12/09/2007, 06:48
HONDA VFR V-TEC ottima alternativa come granturismo e meglio di ducati multistrada e norge messo insieme....
Comodissima..
L'unica pecca e' che non mi piace la linea e pesa un pochino ma da' tantissimo e coi suoi 120cv da' filo da torcere a quelli che hanno 160cv...
Un mio amico ce l'ha e mi batte sempre anche quando uso la suzuki gsx-r 750...lo sa sfruttare molto bene..sono salito nella sua moto per 2 ore di viaggio come passeggero e mi sono sentito a mio agio e nemmeno la minima stanchezza come posizione e ben protetto..cazzo ...me ne sono innamorato..ma non la prendo perche la linea fa cagare..almeno per me...
i pregi sono : V-TEC, basso cosumo e ottima sfruttabilita del motore, comodita' viaggio sia pilota sia passeggero, e i fari molto potenti di notte (cazzo abbagliano troppo)....
i difetti sono: peso un pò eccessivo e l'inserimento nelle curve da regolare quando entra in "turbina" V-TEC...ma basta prenderci la mano..
ottima impostazione degli scarichi sotto la sella ma non surriscaldano nemmeno...e non sporcano...con la ruota libera in bella vista..

M@TT
12/09/2007, 06:54
beh....
tra le tre che dici...io prenderei sicuramente KTM....però è più votata ai monti, ci puoi fare dello sterrato anche abbastanza tostino...
ne sono tutti entusiasti.....peccato solo che la rete concessionari ed officine ktm non sia al maximo!

gippo
12/09/2007, 06:55
Lo scorso anno avevo più o meno il tuo stesso problema, solo che la mia ST era Ducati. Non tanto per i tornanti (discreta) od il misto dove secondo me era fantastica, quanto per la stanchezza che avevo dopo 200 KM. Ecco che allora mi sono messo in cerca della moto sostitutiva.
Ho provato 3 volte la Multistrada: moto molto divertente, ma scomoda per i lunghi viaggi e sopratutto scomoda per la moglie, (per l'uso da solo l'avrei presa al volo);
Ho provato il Gs1200.. ma l'ho trovato un 'barcone' che secondo le mie impressioni del momento della prova, avrei dovuto reintepretare a livello di guida, proprio sui tornanti stretti.
La Kappona mi piace un sacco, ma è troppo alta di sella per me.
Guzzi Norge, per me bellissima, però troppo pesante 250 Kg a secco, be...ho lasciato perdere.
alla fine ho preso la Tiger 1050. La trovo una buona moto tuttofare, con una buona guidabilità in tutte le occasioni. Anche in coppia, seppur con il notevole sbalzo della seduta del passeggero, non è male; l'ultima uscita per passi alpini abbiamo fatto 400 e rotti KM in un giorno.. e non eravamo affaticati.
Oggi mi intriga mooolto la hipermotard Ducati.......
Lamps

tony64
12/09/2007, 06:58
Lo scorso anno avevo più o meno il tuo stesso problema, solo che la mia ST era Ducati. Non tanto per i tornanti (discreta) od il misto dove secondo me era fantastica, quanto per la stanchezza che avevo dopo 200 KM. Ecco che allora mi sono messo in cerca della moto sostitutiva.
Ho provato 3 volte la Multistrada: moto molto divertente, ma scomoda per i lunghi viaggi e sopratutto scomoda per la moglie, (per l'uso da solo l'avrei presa al volo);
Ho provato il Gs1200.. ma l'ho trovato un 'barcone' che secondo le mie impressioni del momento della prova, avrei dovuto reintepretare a livello di guida, proprio sui tornanti stretti.
La Kappona mi piace un sacco, ma è troppo alta di sella per me.
Guzzi Norge, per me bellissima, però troppo pesante 250 Kg a secco, be...ho lasciato perdere.
alla fine ho preso la Tiger 1050. La trovo una buona moto tuttofare, con una buona guidabilità in tutte le occasioni. Anche in coppia, seppur con il notevole sbalzo della seduta del passeggero, non è male; l'ultima uscita per passi alpini abbiamo fatto 400 e rotti KM in un giorno.. e non eravamo affaticati.
Oggi mi intriga mooolto la hipermotard Ducati.......
Lamps

E dimmi...tua moglie è contenta del Tiger ?...perchè io ho l'impressione che sia alta di dietro e quindi prenda molto scarico aerodinamico...con le borse e il bauletto mi hanno detto che il passeggero sente l'odore dei fumi di scarico...ti risulta ?...

M@TT
12/09/2007, 06:59
Oggi mi intriga mooolto la hipermotard Ducati.......
Lamps

beh ma l'HYPERMOTARD è una moto-vandalo...non la vedo il top per il turismo...
su per i monti penso sia quasi imbattibile....
ok tornanti e pieghe...
http://www.motorbox.com/static/upl/d/ducatihypermotard-8852-032-f.jpg

ma se non ho capito male si parlava di turismo anche no?:coool:

il norge invece è proprio una tourer....
dovresti confrontarla con bmw r o k.....no?
http://www.infomotori.com/foto/N/art_15838_5_19.jpg

simone pd
12/09/2007, 07:17
scusa ma se ti prendi una guzzi norge mi sa che è molto meno adatta alla pista, ai tornanti e al misto velice della sprint.
io invece non sono d'accordo che in coppia non va bene, anzi si sta comodissimo, siu tornanti non trovo nessun problema a meno che non siano i tornanti dello stelvio che con qualsiasi moto devi mettere giu i piedi.
e poi perchè inadatta al misto veloce? con le metzeler M3 ti riesci a fare tutta la val d'adige da trento a verona ai 160 all'ora di media e sono tutte curve velocissime.
in pista ci sono stato e dalla firma vedi che la moto non piega male, di sicuro il peso si fa sentire e la pista non è il suo terreno ideale ma di sicuro ci vai meglio che con una guzzi norge o con un multistrada; non puoi cercare i tempi sul giro con la sprint ma ci si diverte lo stesso.
le uniche cose che mi danno fastidio della sprint sono il calore eccessivo e il peso ma per il resto per me è una ottima moto che però in italia non è stata proprio compresa, come del resto le sport turing in generale, basta guardare la ducati st3.
io comunque se fossi in te valuterei anche la fz1 fazer, ultimo modello.
la mia la uso solo in montagna e ci faccio anche 500km in giornata in coppia e quando scendo la sera siamo anche riposati per una bella trombata.
io se dovessi cambiarla in questo momento prenderei o una fz1 fazer o un tdm 900 o un benelli trek o un tiger.
se vuoi restare sulle carenate sport turing c'è il vfr ma come motore non è nenache confrontabile con la sprint.

Cancer™
12/09/2007, 08:18
io ti consiglio una sprint 955 rs.. ci fai quello che vuoi:D:D

crisgas
12/09/2007, 08:37
personalmente la st 1050 mi sembra una moto che fa un po tutto e come tutte di queste categoria non sono il massimo in nessun campo ma è proprio questa la sua forza.....ma dove la trovi una moto comoda da viaggiare che la ragazza non si lamenti che va veloce in pista e sia agile sui tornanti?!?! io penso non esista e che vuoi la botte piena e la moglie ubriaca!
per quello che ci fai tu mi sa che la st vada gia bene come dimostra simonepd o arriverai a un compromesso oppure troverai sempre dei limiti a tutte le moto che comprerai......

gippo
12/09/2007, 08:44
E dimmi...tua moglie è contenta del Tiger ?...perchè io ho l'impressione che sia alta di dietro e quindi prenda molto scarico aerodinamico...con le borse e il bauletto mi hanno detto che il passeggero sente l'odore dei fumi di scarico...ti risulta ?...

Mia moglie è soddisfatta e non si lamenta della comodità della sella. E' (come detto) piuttosto in alto, però visto anche le basse velocità che sono costretto a fare (per la sua presenza) il vento che prende non la infastidisce. Certo prima i moscerini sul casco li avevo solo io, adesso li ha anche lei :w00t:
Riguardo alla 'puzza' dello scarico... con lei viaggio con bauletto e basta, non lamenta il problema da te segnalato.
Lamps


beh ma l'HYPERMOTARD è una moto-vandalo...non la vedo il top per il turismo...
su per i monti penso sia quasi imbattibile....
ok tornanti e pieghe...
http://www.motorbox.com/static/upl/d/ducatihypermotard-8852-032-f.jpg

ma se non ho capito male si parlava di turismo anche no?:coool:

il norge invece è proprio una tourer....
dovresti confrontarla con bmw r o k.....no?
http://www.infomotori.com/foto/N/art_15838_5_19.jpg


No certo, hai ragione, per il turismo ad ampio raggio la hiper proprio no, almeno per quello che si vede (non l'ho provata), poi magari è anche comoda.
Ciao

milko
12/09/2007, 10:02
...il Kappone ce l'ha il mio meccanico e me lo presta spesso...
non adatta ai viaggi per la sella moooooolto scomoda.
sul misto è molto efficace, ma impegnativa quanto basta per stressarti dopo pochi km.

...la Multistrada non sò perchè esista.
brutta, ma è soggettivo, per viaggiare non mi sembra il top e a sentire che ci fà il misto, molto impegnativa...per non parlare delle vibrazioni e del fatto che è raffreddata ad aria...ma non l'ho mai provata e quindi mi fermo qui.

...il Guzzi...
è molto bello, ma non vedo cosa possa fare nel misto e in pista a parte limitarti la guida e di molto.
è pesante e ingombrante...

...il Tiger è la mia moto...
in viaggio si stà comodi e rilassati a patto di non andare oltre i 140...poi se cambi il cupolino andrà pur bene, ma dove devi andarci fuori limite?
sul misto è agile, divertente, non ti affatica più di tanto e stà al passo di molte moto ben più votate allo stretto...chi ha visto come la guido, potrà confermartelo.
in pista il limite è rappresentato dalle pedane, che arrivano ovviamente presto.



appena metti piede a Roma, mi chiami e te la faccio provare.
ciao.

Filomao
12/09/2007, 11:04
1.inadatta ai viaggi in coppia
2.inadatta alle pieghe sui tornanti
3.inadatta al misto veloce
4.inadatta alla pista

Ti vorrei far parlare con un mio amico che si chiama KenT3.....:wink_:

acigna
12/09/2007, 11:20
Non so perché dici che la Tiger ti sembri uno scooterone con le marce :blink:
E' vero che i gusti son gusti ma l'accostamento mi sembra davvero forzato.
So solo che la settimana scorsa al Faaker See me la guardavano tutti :wub: e, in autostrada verso Vienna, dove c'è una lunga serie di curvoni veloci, mi sono divertito da matti (nonostante la temperatura vicina allo zero all'andata e con l'aggiunta di pioggia al ritorno :wacko: )
Credo che sia una moto pressocché totale.. l'unico neo nel turismo, come ti è stato già detto, è la seduta del passeggero un po' rialzata e che tende a scivolare in avanti... per il resto fantastica. E' anche vero che se non avessi pensato ciò non l'avrei comprata :coool:

Uzz
12/09/2007, 11:20
Ti vorrei far parlare con un mio amico che si chiama KenT3.....:wink_:

già :D

non piega! :biggrin3:

valterone
12/09/2007, 11:38
Avete letto bene...dopo due anni (e mezzo...) di felice matrimonio con la mia ST...mi arrendo all'evidenza...E' una bella moto ma:
1.inadatta ai viaggi in coppia
2.inadatta alle pieghe sui tornanti
3.inadatta al misto veloce
4.inadatta alla pista
Insomma, se ti metti sul dritto, in carena, da solo, fai anche 500 km., scendi e sei fresco...ma per il resto...a livello di turismo, in coppia soprattutto...lasciamo perdere...
Ecco dunque il dubbio amletico: che compro ?...
Non mi dite:
1.Tiger: non mi piace...sembra uno scooter con le marce...
2.GS 1200 perchè tutti i concessionari del Regno mi hanno già riso in faccia...

Quindi le alternative plausibili per un uso quotidiano + lunghi viaggi in due+ domenica sui tornanti sono:
1.Ktm Adventure 990
2.Ducati Multistrada 1100 S
3.Moto Guzzi Norge 1200Considerando che i relativi concessionari sono possibilisti sul ritirarmi la ST...che nel frattempo è da 6 mesi su Moto.it e non si è fatto vivo nessuno...che piombo ragazzi...
Avanti dite la vostra...delicatamente però...:wink_:

:rolleyes:Non discuto le tue considerazioni sulla ST. Per l'utilizzo che esponi qui sopra, la scelta tra le tre opzioni è una sola. Kappa senza discussioni. Con la Multistrada non è possibile fare del turismo, diverte all'inizio ma poi diventa una croce, e possibilità di carico scarse insieme all'autonomia. La Norge, appena testata da In Moto sulle Alpi, ha espresso 64 :blink:(sessantaquattro...):blink::blink:cavalli alla ruota, si è staccato il tubo dei freni posteriori..:blink::cry:..e in prestazione pura le ha prese dalla BMW F800, senza contare che pesa un quarto di tonnellata. Se vuoi farci le domeniche sui tornanti devi partire sabato e rassegnarti a tornare lunedì...:ph34r:

mcgripp
12/09/2007, 12:02
Hai preso in esame anche la Honda Varadero o la Suzuki V-Strom DL650? Un amico collaudatore mi ha parlato molto bene della seconda.

mac

M@TT
12/09/2007, 12:10
Hai preso in esame anche la Honda Varadero o la Suzuki V-Strom DL650? Un amico collaudatore mi ha parlato molto bene della seconda.

mac


quoto...
giusta osservazione!!:wink_:

cubo23
12/09/2007, 12:12
ti consiglio ktm credimi un mi amico e' rivenditore e meccanico ufficiale
ktm e me ne parle sempre discretamente!!!!!!:wink_:

mcgripp
12/09/2007, 12:18
KTM è una buonissima moto ma la sella è un pò duretta e quindi per la zavorrina diventa una tortura...

valterone
12/09/2007, 12:24
KTM è una buonissima moto ma la sella è un pò duretta e quindi per la zavorrina diventa una tortura...

Direi che è un piccolo inconveniente in una moto molto valida, e comunque è facilmente rimediabile. Bisogna tenere presente che mooolti possessori di 990Adv. la usano solo per turismo e non hanno mai sporcato i tasselli col fango.......

orcablu
12/09/2007, 12:24
Ti vorrei far parlare con un mio amico che si chiama KenT3.....:wink_:


oppure con uno che si chiama orcablu...

o meglio con il suo zainetto che non ne voleva sentir parlare di viaggi in moto ed ora si fa tranquillamente lecce/roma senza scalo, se non per rabbocco benzina.

per il resto quoto simone pd
tony
tu vedi il bicchiere mezzo vuoto....io mezzo pieno...

Luigi
12/09/2007, 12:26
l'unico difetto che mi sento di condividere con te riguardo alla Sprint e la comodità del passeggero il quale trovandosi molto piu' in alto rispetto al pilota becca aria da tutte le parti e , inoltre, le maniglie dietro per aggrapparsi diventano bollenti

per il resto tutti questi difetti proprio non li vedo a meno che tu non voglia paragonare una Sprint ad una CBR 600 RR per cui , temo. che li ritroveresti anche sulle moto da te menzionate , escluso , forse, KTM

orcablu
12/09/2007, 12:32
l'unico difetto che mi sento di condividere con te riguardo alla Sprint e la comodità del passeggero il quale trovandosi molto piu' in alto rispetto al pilota becca aria da tutte le parti e , inoltre, le maniglie dietro per aggrapparsi diventano bollenti



ti quoto il discorso maniglie, avevo aperto io un post al riguardo...ma il problema del passeggero è dovuto alla sua altezza...
il mio zainetto è 13 cm più basso di me e col cupolino alto sta da papa :wink_:

japkiller
12/09/2007, 12:33
Kawasaki ZZR 1400
Suzuki Hayabusa
Honda Pan european
Yamaha fjr 1300

Se vuoi fare il turista fallo bene!!! e veloce!

simone pd
12/09/2007, 13:04
Ti vorrei far parlare con un mio amico che si chiama KenT3.....:wink_:

e io non sono amico tuo????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

maurigna
12/09/2007, 13:06
Avete letto bene...dopo due anni (e mezzo...) di felice matrimonio con la mia ST...mi arrendo all'evidenza...E' una bella moto ma:
1.inadatta ai viaggi in coppia
2.inadatta alle pieghe sui tornanti
3.inadatta al misto veloce
4.inadatta alla pista
Insomma, se ti metti sul dritto, in carena, da solo, fai anche 500 km., scendi e sei fresco...ma per il resto...a livello di turismo, in coppia soprattutto...lasciamo perdere...
Ecco dunque il dubbio amletico: che compro ?...
Non mi dite:
1.Tiger: non mi piace...sembra uno scooter con le marce...
2.GS 1200 perchè tutti i concessionari del Regno mi hanno già riso in faccia...
Quindi le alternative plausibili per un uso quotidiano + lunghi viaggi in due+ domenica sui tornanti sono:
1.Ktm Adventure 990
2.Ducati Multistrada 1100 S
3.Moto Guzzi Norge 1200
Considerando che i relativi concessionari sono possibilisti sul ritirarmi la ST...che nel frattempo è da 6 mesi su Moto.it e non si è fatto vivo nessuno...che piombo ragazzi...
Avanti dite la vostra...delicatamente però...:wink_:

Riuscire a soddisfare brillantemente i quattro punti della tua lista è impossibile per qualunque moto. Le mie esigenze probabilmente sono abbastanza simili alle tue e sinceramente mi rubassero la moto oggi (tranquilli è assicurata!!) domani ricomprerei una Sprint. Potrebbero stuzzicarmi solo la Fazer 1000 (che non mi piace esteticamente e non ha molta coppia ai bassi ma tanta cavalleria) e la K 1200 R (che però pesa quanto costa, troppo!!).
L'anno prossimo uscirà il nuovo VFR (in copertina su IN MOTO o DUE RUOTE non ricordo), forse vale la pena aspettare.
Se ti lamenti dei punti 3 e 4 sicuro di voler prendere un endurone? Con quei gommini rimpiangerai l'ST dopo una settimana...

paolone74
12/09/2007, 13:06
HONDA VFR V-TEC ottima alternativa come granturismo e meglio di ducati multistrada e norge messo insieme....
Comodissima..
L'unica pecca e' che non mi piace la linea e pesa un pochino ma da' tantissimo e coi suoi 120cv da' filo da torcere a quelli che hanno 160cv...
Un mio amico ce l'ha e mi batte sempre anche quando uso la suzuki gsx-r 750...lo sa sfruttare molto bene..sono salito nella sua moto per 2 ore di viaggio come passeggero e mi sono sentito a mio agio e nemmeno la minima stanchezza come posizione e ben protetto..cazzo ...me ne sono innamorato..ma non la prendo perche la linea fa cagare..almeno per me...
i pregi sono : V-TEC, basso cosumo e ottima sfruttabilita del motore, comodita' viaggio sia pilota sia passeggero, e i fari molto potenti di notte (cazzo abbagliano troppo)....
i difetti sono: peso un pò eccessivo e l'inserimento nelle curve da regolare quando entra in "turbina" V-TEC...ma basta prenderci la mano..
ottima impostazione degli scarichi sotto la sella ma non surriscaldano nemmeno...e non sporcano...con la ruota libera in bella vista..


quoto al 100% :wink_::wink_::wink_: : io avevo un vfr my 2006. moto stupenda. comunque non penso che abbia 120 cavalli. sono 80 kw che per 1,3 da circa 108 cavalli. per il resto quoto tutto. solo una cosa: l'ingresso del VTEC è ora molto dolce. io non lo sentivo quasi...
a proposito: su questo sito è pubblicata una bella recensione comparativa vfr-ducati-sprint.. molto interessante.

simone pd
12/09/2007, 13:36
L'anno prossimo uscirà il nuovo VFR (in copertina su IN MOTO o DUE RUOTE non ricordo), forse vale la pena aspettare.


se non sbaglio hanno gia presentato il VFR my08 ed è uguale a quello di quest'anno a parte le colorazioni.
forse nel 2009...

solenero
12/09/2007, 13:52
io ho lo scooter con le marce ovvero la tiger, l'ho comprata dopo anni di supersportive valutando e provando le alternative quali:

GS
Multistrada
Kappona

la tigre è la più rotonda, non eccelle in nulla e non sfigura da nessuna parte.

1.adatta ai in coppia (vedi sezione tiger)
2.pieghe sui tornanti (qui si che ci si diverte aBBestia)
3.misto veloce (come sopra e anche di più)
4.pista (non è il suo territorio ma ci fanno il trofeo...)

saluti.

paolone74
12/09/2007, 14:04
se non sbaglio hanno gia presentato il VFR my08 ed è uguale a quello di quest'anno a parte le colorazioni.
forse nel 2009...

è uguale anche per il 2008: c'è sul sito della honda. hanno solo aggiunto una nuova colorazione

orcablu
12/09/2007, 14:41
quoto al 100% :wink_::wink_::wink_: : io avevo un vfr my 2006. moto stupenda. comunque non penso che abbia 120 cavalli. sono 80 kw che per 1,3 da circa 108 cavalli. per il resto quoto tutto. solo una cosa: l'ingresso del VTEC è ora molto dolce. io non lo sentivo quasi...
a proposito: su questo sito è pubblicata una bella recensione comparativa vfr-ducati-sprint.. molto interessante.


il vfr ,detto da tutti quelli che conosco e che ce l'hanno, è una spugna...

a meno di non andare mai sopra i 6500 giri , in cui entra il sistema v-tec...
poi da quando è euro tre ha ancora meno dei 108 cv ...
ottima moto...ma non trasformiamo in pregi i suoi difetti
era la mia seconda scelta se non avessi trovato spirit :coool:

solenero
12/09/2007, 14:49
il vfr ,detto da tutti quelli che conosco e che ce l'hanno, è una spugna...

a meno di non andare mai sopra i 6500 giri , in cui entra il sistema v-tec...
poi da quando è euro tre ha ancora meno dei 108 cv ...
ottima moto...ma non trasformiamo in pregi i suoi difetti
era la mia seconda scelta se non avessi trovato spirit :coool:

sentito pure io e non da smanettoni ma allegri turistotti...

acigna
12/09/2007, 15:00
Sono tornato domenica da 9 giorni in giro per l'Austria (circa 2500 km) con la mia Tiger e, rispettando le velocità previste dal codice (variabili tra 100 e 130 Km/h ma a volte sono arrivato a 170 :wacko:) e ovviamente una parte di km nel ciclo urbano, ho avuto una percorrenza media superiore ai 21 km/l :coool:

Ken
12/09/2007, 16:55
Avete letto bene...dopo due anni (e mezzo...) di felice matrimonio con la mia ST...mi arrendo all'evidenza...E' una bella moto ma:
1.inadatta ai viaggi in coppia
2.inadatta alle pieghe sui tornanti
3.inadatta al misto veloce
4.inadatta alla pista
Insomma, se ti metti sul dritto, in carena, da solo, fai anche 500 km., scendi e sei fresco...ma per il resto...a livello di turismo, in coppia soprattutto...lasciamo perdere...
Ecco dunque il dubbio amletico: che compro ?...
Non mi dite:
1.Tiger: non mi piace...sembra uno scooter con le marce...
2.GS 1200 perchè tutti i concessionari del Regno mi hanno già riso in faccia...
Quindi le alternative plausibili per un uso quotidiano + lunghi viaggi in due+ domenica sui tornanti sono:
1.Ktm Adventure 990
2.Ducati Multistrada 1100 S
3.Moto Guzzi Norge 1200
Considerando che i relativi concessionari sono possibilisti sul ritirarmi la ST...che nel frattempo è da 6 mesi su Moto.it e non si è fatto vivo nessuno...che piombo ragazzi...
Avanti dite la vostra...delicatamente però...:wink_:
per me ti sbagli!
io ci faccio tutto quello che a te da problemi!
per me siete un potroppo fighetti!

dott_speed
12/09/2007, 17:07
per ti sbagli!
io ci faccio tutto quello che a te da problemi!
per me siete un potroppo fighetti!
:tongue::tongue::tongue::tongue:
aggiungici anche scivolate con doppio carpiato .... :laugh2::laugh2:

valentinorossi
12/09/2007, 17:09
io prenderei la KTM .

ozen
12/09/2007, 17:24
io ti consiglio una sprint 955 rs.. ci fai quello che vuoi:D:D

d'accordissimo con te

Ken
12/09/2007, 17:30
:tongue::tongue::tongue::tongue:
aggiungici anche scivolate con doppio carpiato .... :laugh2::laugh2:

:mad:hei hei:mad:quella e arte!

Luchino
12/09/2007, 18:05
Ho fatto 10000Km col tiger prima di cambiare il primo treno di gomme(aimè!:dry:)e solo dopo averlo fatto ho scoperto l'alto potenziale della moto nella guida sportiva,non che io sia una manetta,però è molto divertente e da delle belle soddisfazioni,specialmente quando vedo la fatica che fanno gli stradisti per superare,se ce la fanno:smoke_:,in più con quelle poche modifiche che ho su,scarico aperto e mappatura,la musica cambia una volta raggiunti i 6000 giri.Nel misto si va forte,nello stretto non accuso il peso reale della moto e il motore non manca mai per uscire da un tornante anche in terza senza nessun problema.Chiaramente se si comincia a forzare un pò troppo in staccata si ripercuotono i limiti anche nelle altre fasi della guida e cioè impostazione,percorrenza e uscita,del resto non si può chiedere troppo.I consumi sono bassi se si passeggia e il passeggero è comodo se si rispettano i limiti e se non supera il metro e 65,fatti in un giorno 350 Km di strade di montagna tutto curve in due e son tornato a casa senza accusare stanchezza o acciacchi...Non voglio esaltare i pregi del tiger ma sottolineare che l'affermazione scooter a marce la si può fare se si va a passeggio,allora ti do ragione,perchè ti dimentichi il cambio.I difetti nel viaggiare non li ho riscontrati perchè non la uso molto per quello scopo...

corra
12/09/2007, 18:31
E dimmi...tua moglie è contenta del Tiger ?...perchè io ho l'impressione che sia alta di dietro e quindi prenda molto scarico aerodinamico...con le borse e il bauletto mi hanno detto che il passeggero sente l'odore dei fumi di scarico...ti risulta ?...

ciao Tony,non avevo detto niente perchè la tiger l'avevi già scartata,ma visto che lo chiedi ti dico che mia moglie è molto contenta del confort da passeggiera,anche 6-700 km senza autostrada!in un giorno.

natan
12/09/2007, 21:47
HONDA VFR V-TEC é un ottima moto ma in due, dopo qualche centinaio di km., le braccia, ma soprattutto i polsi, ti si spaccano.


ciao Tony,non avevo detto niente perchè la tiger l'avevi già scartata,ma visto che lo chiedi ti dico che mia moglie è molto contenta del confort da passeggiera,anche 6-700 km senza autostrada!in un giorno.

In più é una moto molto bella.

tony64
13/09/2007, 08:50
Dunque, amici miei...ieri mattina ho chiamato il concessionario Bmw di Pescara...quando ho detto che avevo un St non si è messo a ridere...e questo me lo ha già reso simpatico fin dall'inizio...
Poi quando mi ha offerto 7.800 neuri per la permuta con un GS 1200 nuovo (Abs, manopole riscaldate, paramani, antifurto etc.etc)...ho chiuso il contratto...Differenza 8.000 euro...36 rate da 150 euro e maxirata tra tre anni di 4.000 euro (rifinanziabili o cambi la moto etc.etc.solita trafila)...
Ormai è fatta: sabato un allegro fanciullo di Reggio Emilia dovrebbe venire a prendersi l'America...martedì porto l'St a Pescara...alla fine realizzerò, tra tutte e due, circa 12.000 euro...Considerando che il Panzer mi costa 15.800 (vabbè più gli interessi= 1.400 euro in tre anni) non lo considero un cattivo affare per i due cari vecchi ferri inglesi...in cambio della tedeschina...
Devo dire che mi sento molto sollevato ora... La moglie ringrazia...
A tutti sono riconoscente per i vostri pareri...:wink_::wink_:

valterone
13/09/2007, 08:58
:biggrin3:Per fortuna ti rimane il TTr......

:rolleyes:Tu lo sai che le BMW boxer sono soprannominate "mucche", vero?:laugh2: Adesso scoprirai il motivo.....:biggrin3:

tony64
13/09/2007, 09:16
:biggrin3:Per fortuna ti rimane il TTr......

:rolleyes:Tu lo sai che le BMW boxer sono soprannominate "mucche", vero?:laugh2: Adesso scoprirai il motivo.....:biggrin3:

Avrò sempre latte fresco tutte le mattine ???:dry:
Il TTR rimane e rimarrà...:wink_:

valterone
13/09/2007, 09:43
Avrò sempre latte fresco tutte le mattine ???:dry:
Il TTR rimane e rimarrà...:wink_:

:laugh2::laugh2:No, è riferito alla proverbiale agilità dei simpatici ruminanti e al fatto che anche la moto ha cinque capezzoli..:blink::blink::blink::rolleyes::laugh2:


:risatona::risatona::risatona::risatona:

simone pd
13/09/2007, 09:44
Dunque, amici miei...ieri mattina ho chiamato il concessionario Bmw di Pescara...quando ho detto che avevo un St non si è messo a ridere...e questo me lo ha già reso simpatico fin dall'inizio...
Poi quando mi ha offerto 7.800 neuri per la permuta con un GS 1200 nuovo (Abs, manopole riscaldate, paramani, antifurto etc.etc)...ho chiuso il contratto...Differenza 8.000 euro...36 rate da 150 euro e maxirata tra tre anni di 4.000 euro (rifinanziabili o cambi la moto etc.etc.solita trafila)...
Ormai è fatta: sabato un allegro fanciullo di Reggio Emilia dovrebbe venire a prendersi l'America...martedì porto l'St a Pescara...alla fine realizzerò, tra tutte e due, circa 12.000 euro...Considerando che il Panzer mi costa 15.800 (vabbè più gli interessi= 1.400 euro in tre anni) non lo considero un cattivo affare per i due cari vecchi ferri inglesi...in cambio della tedeschina...
Devo dire che mi sento molto sollevato ora... La moglie ringrazia...
A tutti sono riconoscente per i vostri pareri...:wink_::wink_:

beh te l'ha valutata molto bene, buon BMW che comunque non è una moto totale che puoi fare tutto quello che hai elencato all'inizio del topic.
con la Sprint almeno in pista ci puoi andare.

M@TT
13/09/2007, 09:50
bene....
hai fatto bene
tra l'altro a me il GS piace davvero tanto!!!!:rolleyes::biggrin3:

e poi per l'agilità hai il TT....

buona muccona allora!:wink_:

gippo
13/09/2007, 09:53
Dunque, amici miei...ieri mattina ho chiamato il concessionario Bmw di Pescara...quando ho detto che avevo un St non si è messo a ridere...e questo me lo ha già reso simpatico fin dall'inizio...
Poi quando mi ha offerto 7.800 neuri per la permuta con un GS 1200 nuovo (Abs, manopole riscaldate, paramani, antifurto etc.etc)...ho chiuso il contratto...Differenza 8.000 euro...36 rate da 150 euro e maxirata tra tre anni di 4.000 euro (rifinanziabili o cambi la moto etc.etc.solita trafila)...
Ormai è fatta: sabato un allegro fanciullo di Reggio Emilia dovrebbe venire a prendersi l'America...martedì porto l'St a Pescara...alla fine realizzerò, tra tutte e due, circa 12.000 euro...Considerando che il Panzer mi costa 15.800 (vabbè più gli interessi= 1.400 euro in tre anni) non lo considero un cattivo affare per i due cari vecchi ferri inglesi...in cambio della tedeschina...
Devo dire che mi sento molto sollevato ora... La moglie ringrazia...
A tutti sono riconoscente per i vostri pareri...:wink_::wink_:

Bene dai per cui: 'vita nuova';
attendo poi le tue 'sincere' impressioni sull'acquisto.:wink_:
buona strada con la mucca! :tongue: