PDA

Visualizza Versione Completa : Val Trebbia - Fate molta attenzione.

Tasso
12/09/2007, 09:30
A tutti gli utenti, un caro amico mi ha detto che durante una suo recente giro ha riscontrato, visivamente, sulla strada della Val Trebbia, diverse macchie d'olio.
Indiscrezioni confermano che siano gli abitanti del luogo a fare queste azioni perchè non ne possono più dei motociclisti che percorrono le strade durante il sabato e la domenica.:coool:

Per cortesia fate molta attenzione e verificate di persona questa notizia.:wink_:
Buona giornata a tutti.:rolleyes:

DT

sem13
12/09/2007, 09:32
Se è vero sono veramente dei bastardi!!! Non pensano che uno si possa fare male sul serio???? O addirittura peggio????

ALLIGAUNAL
12/09/2007, 09:44
Se è vero bisogna beccarli mentre lo fanno e denunciarli per tentato omicidio.... sti stronzi.....non ho parole.

Big Boss Band
12/09/2007, 09:51
Giuro che se vedessi una cosa del genere gli romperei il casco sulla faccia...

mr.farne
12/09/2007, 09:57
faccie di mer........:mad:

s4_seblog
12/09/2007, 09:58
Comportamente veramente incivile, ora si mettono pure gli abitanti a creare situazioni di pericolo.
Dopo questa, la Val Trebbia non sarà più una mia meta, tra polizia, incoscienti ed altro, non capisco perchè tanti ancora vogliano andare li a smanettare, con tante altre belle strade che abbiamo, meno trafficate e pericolose di quella!

comitato "boicottiamo la Val Trebbia"... :)

giorgiorox
12/09/2007, 10:04
speriamo non si pubblicizzi troppo la cosa... altrimenti con lo spirito di emulazione che c'è al mondo saranno dolori....:mad::mad::mad:
(ricordate i massi dai cavalcavia....? erano diventati una moda):cry::cry:

crisgas
12/09/2007, 10:18
sarebbe da fare una denuncia a ignoti cosi magari controllano se è vera sta storia......comunque anch'io la val trebbia la evito gia da un po...

Dott.Tony
12/09/2007, 10:38
Ci sarebbe da fermarsi tutti noi motociclisti un attimo (TUTTI NOI) per chiederci per quale motivo la gente arrivi a fare questo. Forse è anche un pò colpa nostra (anche mia, nonostante io sia un fermone).

Rickystyle
12/09/2007, 10:56
veramente??
io ero rimasto alla sabbia in prossimità delle curve:dry:

davebike
12/09/2007, 12:37
...val Trebbia?!?!...un lontano ricordo...l'ho abbandonata da un po!!!

mcgripp
12/09/2007, 12:40
Non mi stupisco più di nulla. Tempo fa lessi che in Versilia, per colpire i motociclisti (per fortuna finì presto sta cosa), mettevano un cavo (poco visibile) che attraversava la strada e all'altezza collo per buttare a terra i conducenti. Non pensando che una cosa del genere poteva anche "far perdere la testa" al malcapitato. E' proprio vero che l'uomo è l'unico essere vivente che uccide i propri simili...mah!

mac

krupica
12/09/2007, 13:03
... macchie d'olio... gli abitanti del luogo a fare queste azioni...

io ero rimasto alla sabbia in prossimità delle curve

... in Versilia, per colpire i motociclisti (per fortuna finì presto sta cosa), mettevano un cavo (poco visibile) che attraversava la strada e all'altezza collo...

Quella del cavo l'avevo sentita riferita ai dintorni di Barcellona.

E un paio di mesi fa mi hanno raccontato di lastre d'acciaio lasciate sulle mulattiere dell'appennino tra PR e PC per far scivolare i fuoristradisti.

Ho sentito dire anche di buche coperte di foglie e sterpaglie, nelle quali sono annidati famelici caimani, muniti di apriscatole per il casco, in attesa che qualche motociclista caschi dentro. Addirittura, in alcuni casi, viene appesa una donna seminuda ad un albero in modo che il centauro, ipnotizzato dalle bocce della suddetta, distolga lo sguardo dalla strada e non riesca ad accorgersi della trappola finché non ci finisce dentro.

I vietcong, in confronto, erano delle mezze seghe.

noris
12/09/2007, 13:41
Dopo essermi beccato un bel velox era una meta dimenticata
ora si fà anche pericolosa. Peccato xchè da fare è una goduria

Sim1
12/09/2007, 18:40
Sti pezzenti non hanno ancora capito che se i motociclisti se ne vanno dalla Valtrebbia, muoiono tutti di fame!
Su cosa pensano di campare? sullo straordinario turismo della Valtrebbia??
I motociclisti portano soldi...comunque sono andato una volta, dopo 4posti di blocco ho deciso che la non mi vedono più.

Luchino
12/09/2007, 19:14
Ci sarebbe da fermarsi tutti noi motociclisti un attimo (TUTTI NOI) per chiederci per quale motivo la gente arrivi a fare questo. Forse è anche un pò colpa nostra (anche mia, nonostante io sia un fermone).
Quoto

Sti pezzenti non hanno ancora capito che se i motociclisti se ne vanno dalla Valtrebbia, muoiono tutti di fame!
I motociclisti portano soldi...comunque sono andato una volta, dopo 4posti di blocco ho deciso che la non mi vedono più.Allora siamo tutti giustificati!W i soldi e abbasso la disciplina.

everts76™
12/09/2007, 19:21
A tutti gli utenti, un caro amico mi ha detto che durante una suo recente giro ha riscontrato, visivamente, sulla strada della Val Trebbia, diverse macchie d'olio.
Indiscrezioni confermano che siano gli abitanti del luogo a fare queste azioni perchè non ne possono più dei motociclisti che percorrono le strade durante il sabato e la domenica.:coool:

Per cortesia fate molta attenzione e verificate di persona questa notizia.:wink_:
Buona giornata a tutti.:rolleyes:

DT

Se è vero sono veramente dei bastardi!!! Non pensano che uno si possa fare male sul serio???? O addirittura peggio????

innanzituto grazie dell'avvertimento...:wink_:

e poi dico che altro che bastardi...quello e' omicidio colposo...sono perseguibili :wink_:

I motociclisti portano soldi...comunque sono andato una volta, dopo 4posti di blocco ho deciso che la non mi vedono più.

straquoto..:wink_:

Sim1
12/09/2007, 19:34
Quoto

Allora siamo tutti giustificati!W i soldi e abbasso la disciplina.

Allora sono giustificati loro a mettere l'olio sulle curve? ci sei mai andato in Valtrebbia? se scivoli, ti va bene se ci sono 50metri di strapiombo...
MA FAMMI IL PIACERE VA

krupica
12/09/2007, 19:35
Allora sono giustificati loro a mettere l'olio sulle curve? ci sei mai andato in Valtrebbia? se scivoli, ti va bene se ci sono 50metri di strapiombo...
MA FAMMI IL PIACERE VA

Vai più piano e vedi che, se anche finisci sull'olio, non cadi nello strapiombo.

Sim1
12/09/2007, 19:38
Vai più piano e vedi che, se anche finisci sull'olio, non cadi nello strapiombo.

Fai ridere...
E se ci finisci tu per terra andando a 30Km/h? immagino che dentro di te ti dirai "potevo andare più piano"...allora vai in bicicletta

krupica
12/09/2007, 19:43
Fai ridere...
E se ci finisci tu per terra andando a 30Km/h? immagino che dentro di te ti dirai "potevo andare più piano"...allora vai in bicicletta

Infatti io giro con la mia bicicletta Triumph!

votalele
12/09/2007, 19:50
Un conto sono le pattuglie e i verbali, tutto un altro il tentato omicidio.
A parte il fatto che la notizia è da verificare, credo che se fosse vera sarebbero gli organi di polizia ad intervenire duramente per individuare i responsabili di questa azione criminale.
Che poi i motociclisti si attirino l'ira degli abitanti locali con il loro comportamento irresponsabile è un fatto, e di sicuro non limitato alla Valtrebbia.
D'altra parte questo paese è il regno dei NIMBY ( not in my back yard) : danno fastidio i motociclisti, i ciclisti., quelli coi cani, quelli coi bambini... ecc... ecc... insomma danno fastidio " gli altri".
Un po' di rispetto in più da una parte , e un po' di tolleranza in più dall'altra non guasterebbero.
Non credo poi che il peso economico dei motociclisti sia così determinante, d'estate in valtrebbia c'è una vera invasione di gitanti che vanno a rinfrescarsi al fiume e bar e ristoranti sono superaffollati...

Luchino
12/09/2007, 19:58
A parte il fatto che la notizia è da verificare, credo che se fosse vera sarebbero gli organi di polizia ad intervenire duramente per individuare i responsabili di questa azione criminale.
Che poi i motociclisti si attirino l'ira degli abitanti locali con il loro comportamento irresponsabile è un fatto, e di sicuro non limitato alla Valtrebbia.
D'altra parte questo paese è il regno dei NIMBY ( not in my back yard) : danno fastidio i motociclisti, i ciclisti., quelli coi cani, quelli coi bambini... ecc... ecc... insomma danno fastidio " gli altri".
Un po' di rispetto in più da una parte , e un po' di tolleranza in più dall'altra non guasterebbero.
Non credo poi che il peso economico dei motociclisti sia così determinante, d'estate in valtrebbia c'è una vera invasione di gitanti che vanno a rinfrescarsi al fiume e bar e ristoranti sono superaffollati...

VotoLele

Infatti io giro con la mia bicicletta Triumph!
Questa è meravigliosa!:w00t:

In mezzo a quei pezzenti ci sono anche i miei nonni,che non buttano di certo olio sulla strada,ma bazzico per quelle zone da vent'anni e conosco la situazione quindi capisco che gli abitanti siano stufi,non tollero atti di vandalismo come le macchie d'olio e non giustifico i motociclisti perchè in troppi vanno in val trebbia come degli highlander.

Dott.Tony
12/09/2007, 21:05

E finalmente cominciamo a capirla chi siamo davvero! Bravo!

VotoLele

Questa è meravigliosa!:w00t:

In mezzo a quei pezzenti ci sono anche i miei nonni,che non buttano di certo olio sulla strada,ma bazzico per quelle zone da vent'anni e conosco la situazione quindi capisco che gli abitanti siano stufi,non tollero atti di vandalismo come le macchie d'olio e non giustifico i motociclisti perchè in troppi vanno in val trebbia come degli highlander.

Appunto...quello che ho scritto io...nessuno giustifica le macchie d'olio ma forse siamo stati proprio noi a cercarcele...

Sim1
12/09/2007, 21:17

Infatti definivo "pezzenti" chi compie atti per fare del male.
Perchè diciamolo, a loro non interessa far capire che i motociclisti sbagliano, ma piuttosto interessa fare male! Perchè mettere l'olio serve solo a quello...
Perchè piuttosto non si mettono in mezzo alla strada per non far passare le moto?
Dai ragazzi non scherziamo, io sta gente la metto allo stesso livello di chi tende cavi fra gli alberi per uccidere motociclisti...perchè cavi all'altezza della testa è da omicidio.

embolo
13/09/2007, 07:50
Comunque tutto vero visto personalmente dall'olio alle secchiate d'acqua, ma io l'ho riscontrato qualche anno fa.
Nei week end non sono piu' andato in valtrebbia ma quando riesco a rubare mezzo pomeriggio mi ci fiondo e si và bene:wink_:

Mafalda
13/09/2007, 09:38

Non posso non dire di essere d'accordo ci vuole tolleranza nella vita anche se capisco che non sia facile perchè certe cose ti fanno inc.....da morire sopratutto se mettono a repentaglio la vita di qualcuno.

Non giustifico certe atteggiamenti perchè vanno oltre il limite e sono fermamente convinta che vadano puniti anche se in questo casa la vedo dura perchè ci vogliono prove e non mi sembra che ce ne saino di tangibili (scusate forma mentis distorta),e non credo che c'entri l'aspetto economico perchè si parla di persone che vivono lì a cui probabilmente danno fastidio le moto.

ruth00
13/09/2007, 09:42
sono stato sabato...ne ho vista qlc....ma a mio parere sono tutti segni di incidenti...

losvizzero
13/09/2007, 11:41
guardate che chiazze d'olio (e gasolio) sono spesso lasciate dalle corriere che transitano....

Tasso
13/09/2007, 12:15
Credo che ognuno di noi va in giro con il suo mezzo con coscienza!
Siamo tutti maggiorenni e sappiamo quali sono i rischi che corriamo utilizzando la moto. La nostra moto!!

Per cui come dice il Buon Niko:
Kasko allacciato, luci accese (sempre), prudenza ed occhio:blink:........ all'olio.
OK??:w00t:

Buone smanettate.:wink_:
DT.

PS.
per chi vuole proprio smanettare alla grande, la pista è l'unica soluzione!:biggrin3:

zulgin
13/09/2007, 12:48
cari signori, io in valtrebbia ci vivo e mi sento un po' tirato in ballo da questa discussione, che, bisogna dirlo, è iniziata civilmente ma come sempre succede è poi andata molto oltre il tono iniziale.

bisogna considerare che, in estate, il sabato e soprattutto la domenica la valle è meta di migliaia di persone che letteralmente fuggono dalle pianure arroventate, famiglie con bambini, giovani e meno giovani che vanno in trebbia e naturalmente moto di tutti i tipi.

è questo il contesto in cui deve essere valutato il comportamento delle persone, secondo me esiste una minoranza di motociclisti a cui veramente la patente non andrebbe ritirata, andrebbe strappata in faccia: ho visto con i miei occhi sorpassi in curve cieche da far rizzare, A ME CHE SEGUIVO, i capelli sotto il casco, velocità warp in mezzo ai paesi, impennate chilometriche fra 2 file di auto... insomma il delirio assoluto in cervelli spenti, ripeto TENENDO BEN PRESENTE IL TRAFFICO SPAVENTOSO DI AUTO CON GENTE CHE SPESSO GUIDA COTTA DAL SOLE RIPIENA DI CIBO, TELEFONANDO, BEVENDO UNA BIRRA E MAGARI STRILLANDO CON IL BAMBINO.

bene, guidare come ho visto certuni fare, vuol dire letteralmente tentare il suicidio, con buone probabilità di riuscirci aggiungo io.

non vi sto ad elencare le statistiche e non vi sto a dire quanta gente lascia la vita ogni anno in questa valle stupenda, spero che non vi tocchi mai accompagnare, come è successo a me, una madre a riconoscere le spoglie del figlio morto in moto, allora tanti capirebbero che davvero se vuoi fare il veloce è meglio che vai in una pista.

circa l'esasperazione dei locali, con olio sparso o sabbia io non ho riscontri diretti, ma penso che sia una qualche specie di leggenda metropolitana, anche perchè stradale vigili municipali e carabinieri pattugliano incessantemente la 45 ogni weeekend estivo.

purtroppo bisogna considerare che le moto e i motociclisti che per il 90% almeno sono persone educate e responsabili non godono di molta simpatia, proprio a causa di quel 10% di cerebrolesi di cui sopra e che tutti dobbiamo ringraziare.

saluti. giulio

krupica
13/09/2007, 13:02
ci vogliono prove e non mi sembra che ce ne saino di tangibili (scusate forma mentis distorta)...

circa l'esasperazione dei locali, con olio sparso o sabbia io non ho riscontri diretti, ma penso che sia una qualche specie di leggenda metropolitana

Le prove ci sono!
Sul Sole24Ore di martedì scorso c'era un articolo riguardante un incremento del 20% nelle vendite dell'olio Bertolli robusto nel trimestre aprile/maggio/giugno 2007 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Tale sorprendente risultato sembra sia dovuto ad un exploit quasi inverosimile verificatosi in una non meglio precisata valle appenninica.
Non c'è bisogno di far indagare il RIS di Parma per legare le due vicende.

Per quanto riguarda la forma mentis di Mafalda, se non fosse distolta non saresti arrivata al 2° caschetto.

Mafalda
13/09/2007, 13:07
Le prove ci sono!
Sul Sole24Ore di martedì scorso c'era un articolo riguardante un incremento del 20% nelle vendite dell'olio Bertolli robusto nel trimestre aprile/maggio/giugno 2007 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Tale sorprendente risultato sembra sia dovuto ad un exploit quasi inverosimile verificatosi in una non meglio precisata valle appenninica.

Per quanto riguarda la forma mentis di Mafalda, se non fosse distolta non saresti arrivata al 2° caschetto.

Ok questo non lo sapevo e ti ringrazio per l'informazione e trovo che sia disarmante.

Ma sul distolta ho bisogno una spiegazione ?

krupica
13/09/2007, 13:12
Non posso non dire di essere d'accordo ci vuole tolleranza nella vita anche se capisco che non sia facile perchè certe cose ti fanno inc.....da morire sopratutto se mettono a repentaglio la vita di qualcuno.

Non giustifico certe atteggiamenti perchè vanno oltre il limite e sono fermamente convinta che vadano puniti anche se in questo casa la vedo dura perchè ci vogliono prove e non mi sembra che ce ne saino di tangibili (scusate forma mentis distorta),e non credo che c'entri l'aspetto economico perchè si parla di persone che vivono lì a cui probabilmente danno fastidio le moto.

Ok questo non lo sapevo e ti ringrazio per l'informazione e trovo che sia disarmante.

Ma sul distolta ho bisogno una spiegazione ?

Distorta, volevo dire distorta, ogni tanto le mie origini cinesi si fanno sentire e, anche quando digito, la R mi si trasforma in una L.

Mafalda
13/09/2007, 13:24
Distorta, volevo dire distorta, ogni tanto le mie origini cinesi si fanno sentire e, anche quando digito, la R mi si trasforma in una L.

E' un complimento spero ? :wacko::mad:

krupica
13/09/2007, 13:28
E' un complimento spero ? :wacko::mad:

Assolutamente no!
Ti sembro la persona che fa complimenti?!?
Potrei quasi ritenermi offeso.

Comunque, la prima a riferirsi alla tua forma mentis usando il termine distorta sei stata proprio tu. O distolta? Hai anche tu origini orientali?

Cancer™
13/09/2007, 13:28

non si discutono le colpe.. ma non e' questo il modo per risolverle..
ci sono gia' le punizioni per chi infrange le regole.. utilizassero quelle.
tanto per ritirare una patente o sonfoscare un veicolo ci vuole veramente poco.

Mafalda
13/09/2007, 13:38
Assolutamente no!

Comunque, la prima a riferirsi alla tua forma mentis usando il termine distorta sei stata proprio tu. O distolta? Hai anche tu origini orientali?

Caschetti mente distorta non faccio complimeti e va beh ti metterò nella BLACK LIST :laugh2::tongue:

krupica
13/09/2007, 13:44
tanto per ritirare una patente...ci vuole veramente poco.

Confermo.
Basta un attimo e ti fai tutto il mese di luglio in bicicletta.

peterstaccata
13/09/2007, 14:04
Confermo la volontà degli abitanti della zona a levarsi di dosso i centauri,c'è stato un periodo ke beccavo molto spesso sabbia rischiando molte volte l'osso del collo,giustifico gli abitanti della zona perkè effetivamente sentirsi passare sotto la finestra centinaia moto con scarichi da gp non bello ma questo non è certo il metodo giusto per responsabilizzare alcuni personaggi ke scambiano la strada per una pista.....

Cancer™
13/09/2007, 14:09
a sto punto perche' rischiare che il motociclista scivoli e non si faccia niente

gli sparassero direttamente.. il problema almeno da quella persona non tornera' piu..

krupica
13/09/2007, 14:16
Caschetti mente distorta non faccio complimeti e va beh ti metterò nella BLACK LIST :laugh2::tongue:

No, dai, la black list no, ti prego.
Chissà quanta brutta gente c'è già nella tua black list, non voglio frequentare certi personaggi.

a sto punto perche' rischiare che il motociclista scivoli e non si faccia niente

gli sparassero direttamente.. il problema almeno da quella persona non tornera' piu..

Troppo sbattimento: per sparargli, devi star lì ad aspettare che passino; l'olio invece puoi metterlo la mattina, appena uscito di casa, e andartene in giro a farti gli affari tuoi.

Mafalda
13/09/2007, 14:21
[QUOTE=krupica;687946]No, dai, la black list no, ti prego.
Chissà quanta brutta gente c'è già nella tua black list, non voglio frequentare certi personaggi.

muh.......vediamo .........e va bene sarò buona niente Black List.
:tongue:

paolone74
13/09/2007, 16:02
Giuro che se vedessi una cosa del genere gli romperei il casco sulla faccia...

quoto. io però gli spaccherei anche la moto, :mad:salvo chiedere poi i danni. se fosse vera questa storia, beh che gran figli di puttana quei piacentini!. ma guarda cosa dobbiamo sentire: come se per il fatto che il mio vicino quando caga fa rumore io gli vado a mettere uno scorpione nel vater!!! evvia!!!

krupica
13/09/2007, 16:43
[quote=krupica;687946]muh.......vediamo .........e va bene sarò buona niente Black List.
:tongue:

Grazie, stanotte dormirò più tranquillo.

beh che gran figli di puttana quei piacentini

Non cominciamo a generalizzare e ad offendere a casaccio.
Anche se mi hanno detto che alcuni pavesi pisciano nelle risaie dove cresce il riso che poi mi ritrovo in tavola, io non me la prendo con tutti loro.

Dott.Tony
13/09/2007, 16:52
cari signori, io in valtrebbia ci vivo e mi sento un po' tirato in ballo da questa discussione, che, bisogna dirlo, è iniziata civilmente ma come sempre succede è poi andata molto oltre il tono iniziale.

bisogna considerare che, in estate, il sabato e soprattutto la domenica la valle è meta di migliaia di persone che letteralmente fuggono dalle pianure arroventate, famiglie con bambini, giovani e meno giovani che vanno in trebbia e naturalmente moto di tutti i tipi.

è questo il contesto in cui deve essere valutato il comportamento delle persone, secondo me esiste una minoranza di motociclisti a cui veramente la patente non andrebbe ritirata, andrebbe strappata in faccia: ho visto con i miei occhi sorpassi in curve cieche da far rizzare, A ME CHE SEGUIVO, i capelli sotto il casco, velocità warp in mezzo ai paesi, impennate chilometriche fra 2 file di auto... insomma il delirio assoluto in cervelli spenti, ripeto TENENDO BEN PRESENTE IL TRAFFICO SPAVENTOSO DI AUTO CON GENTE CHE SPESSO GUIDA COTTA DAL SOLE RIPIENA DI CIBO, TELEFONANDO, BEVENDO UNA BIRRA E MAGARI STRILLANDO CON IL BAMBINO.

bene, guidare come ho visto certuni fare, vuol dire letteralmente tentare il suicidio, con buone probabilità di riuscirci aggiungo io.

non vi sto ad elencare le statistiche e non vi sto a dire quanta gente lascia la vita ogni anno in questa valle stupenda, spero che non vi tocchi mai accompagnare, come è successo a me, una madre a riconoscere le spoglie del figlio morto in moto, allora tanti capirebbero che davvero se vuoi fare il veloce è meglio che vai in una pista.

circa l'esasperazione dei locali, con olio sparso o sabbia io non ho riscontri diretti, ma penso che sia una qualche specie di leggenda metropolitana, anche perchè stradale vigili municipali e carabinieri pattugliano incessantemente la 45 ogni weeekend estivo.

purtroppo bisogna considerare che le moto e i motociclisti che per il 90% almeno sono persone educate e responsabili non godono di molta simpatia, proprio a causa di quel 10% di cerebrolesi di cui sopra e che tutti dobbiamo ringraziare.

saluti. giulio

Quotato

Assolutamente no!

Mi sembri uno che vuole far salire il numerino dei tuoi post dicendo boiate....sbaglio? :coool:

non si discutono le colpe.. ma non e' questo il modo per risolverle..
ci sono gia' le punizioni per chi infrange le regole.. utilizassero quelle.
tanto per ritirare una patente o sonfoscare un veicolo ci vuole veramente poco.

Non ho mai detto che è questo il modo. Ma prima di partire a raffica con i "che pezzi di merdi, che figli di puttana" et simila sarebbe giusto chiedersi se non abbiamo mediamente esagerato dimenticandoci che la nostra libertà finisce dove inizia quella del tuo prossimo. Mi sembra un concetto sacrosanto.

Confermo.
Basta un attimo e ti fai tutto il mese di luglio in bicicletta.

Eh sì...

No beh dai, con una macchia di olio scivoli, ma se trovo un cadavere sulla strada rischio di sporcarmi il casco di sangue. E il mio casco con il rosso rubino sta male, non si abbina.

Anche se mi hanno detto che alcuni pavesi pisciano nelle risaie dove cresce il riso che poi mi ritrovo in tavola, io non me la prendo con tutti loro.

Basta mangiare il riso nero indiano, loro notoriamente non pisciano.

Rickystyle
13/09/2007, 16:56

io no giuro:fisch::fisch::fisch:

:biggrin3:

Mafalda
13/09/2007, 17:05
[quote=Mafalda;687958]

Grazie, stanotte dormirò più tranquillo.

DE NADA

paolone74
13/09/2007, 17:06
Non cominciamo a generalizzare e ad offendere a casaccio. Anche se mi hanno detto che alcuni pavesi pisciano nelle risaie dove cresce il riso che poi mi ritrovo in tavola, io non me la prendo con tutti loro.

:blink::blink::blink: ecco perchè l'altro giorno Ricky mi ha detto di andare a urinare nelle risaie di riso scotti!!!! beh: però di fronte alla risaie c'era una fila lunga più di 1 km....e non facevano solo pipì.
Ad ogni modo con l'espressione "quei piacentini" mi riferivo (in base alle regole della sintassi italiana ed al contesto del mio discorso) a quei signori (che sono di piacenza) che mettono olio sulla strada. quei signori di piacenza che mettono olio in strada è diventato: quei piacentini. Ti pare che io offenderei mia madre????? (visto che come non sai sono piacentino?):tongue:

Rickystyle
13/09/2007, 17:09
te vai in quelle della riso scotti???
io vado in quelle della riso gallo...
c'è meno coda la...e sopratutto,essendo più inoltrate nella campagna pavese,sono più frequentate dalle donzelle...
ah si,e anche in quelle di un signore che fa produzione propria..ma che mi sta parecchio sul ç@zz°!!!:biggrin3:

krupica
13/09/2007, 17:45
:blink::blink::blink: ecco perchè l'altro giorno Ricky mi ha detto di andare a urinare nelle risaie di riso scotti!!!! beh: però di fronte alla risaie c'era una fila lunga più di 1 km....e non facevano solo pipì.
Ad ogni modo con l'espressione "quei piacentini" mi riferivo (in base alle regole della sintassi italiana ed al contesto del mio discorso) a quei signori (che sono di piacenza) che mettono olio sulla strada. quei signori di piacenza che mettono olio in strada è diventato: quei piacentini. Ti pare che io offenderei mia madre????? (visto che come non sai sono piacentino?):tongue:

E come tu non sai, io sono di babbo piacentino.
E, a quanto mi risulta, i parenti emiliani sono grandi azionisti della Bertolli e odiano i motociclisti, quindi con "quei piacentini" hai praticamente offeso i miei parenti.
Ripensandoci, forse hai ragione.

Dimenticavo: io non ho mai pisciato in una risaia, quand'è che tu e Ricky, grandi esperti in materia, organizzate qualcosa?

Rickystyle
13/09/2007, 17:51
una volta stavo andando a fare una grigliata a trebbia con gli amici...
insomma,mentre andavamo,dalla macchina (strapiena...) ci è caduta una bottiglia di bertolli delicato extravergine,che è andato in mille pezzi,proprio all'altezza di una curva veloce...appena prima di arrivare...

be,all'inizio volevo scendere e provare a pulire,o almeno ad indicarla,ma poi,preso dagli amici che mi han passato una birra e una strana sigaretta,non ci ho più pensato e son sceso a godermi il sole,l'acqua fresca e la compagnia (femminile e degli amici in generale...)
poi dovevamo scaricare la macchina e già quello è stato uno sbatti assurdo...cioè,non c'avevo mica più voglia di tornar su alla strada...

e poi tra l'altro ho pensato...perchè devo stare di notte a guardarmi i video delle cadute su youtube,quando posso godermi lo spettacolo dal vivo??:rolleyes:

cmq alla fine la carne,senza olio,ha fatto cag@re...
meno male che avevo portato la maionese!

ah...nn sono piacentino,son pavesotto:laugh2:

triplesempre
13/09/2007, 17:53
bastardi

Rickystyle
13/09/2007, 17:54
bastardi

e vabbè...che cattiveria...ti ho spiegato che nn l'ho fatto apposta:biggrin3:

paolone74
13/09/2007, 18:05
E, a quanto mi risulta, i parenti emiliani sono grandi azionisti della Bertolli e odiano i motociclisti, quindi con "quei piacentini" hai praticamente offeso i miei parenti.

sembri un ragazzo del forum, un veneto, che qualche sabato fa si è offeso a morte perchè il Saraceno aveva detto di essere stato fregato da un veneto (ripeto un veneto). e questo ragazzo giù ad insultare il saraceno dandolgi del terrone, del negro e via dicendo!!! :wacko::wacko: ora: ho riletto bene bene il mio post. e con tutta serenità (la serenità con cui previti affrontava i suoi processi) confermo che mi riferivo ai signori della vall trebbia che mettono olio sulla strada. :wink_: converrai con me che sono dei figli di puttana!! ergo non facciamone una questione di razza!! :tongue::tongue::tongue:

Ripensandoci, forse hai ragione.

io: mamma piacentina babbo spezino. vissuto in val trebbia sino all'università. ergo piacentino convinto! :wink_::wink_::wink_:

Dimenticavo: io non ho mai pisciato in una risaia, quand'è che tu e Ricky, grandi esperti in materia, organizzate qualcosa?

per prima cosa devi riempirti la vescica: e per farlo devi bere tanto alcool. poi si va e si fa la pipi come sempre... grande goduria, però. dai un giorno fissiamo un incontro con tutti quelli del forum per fare una grande pisciata collettiva in qualche risaia. col clima secco che ci troviamo il riso ne trarrà solo vantaggio.

A proposito: mai assaggiato il riso gallo blond? ti sei mai chiesto perchè lo chiamano blond?????

votalele
13/09/2007, 18:15
Le prove ci sono!

Almeno fosse un extravergine D.O.P.:biggrin3::biggrin3:

quoto. io però gli spaccherei anche la moto, :mad:salvo chiedere poi i danni. se fosse vera questa storia, beh che gran figli di puttana quei piacentini!. ma guarda cosa dobbiamo sentire: come se per il fatto che il mio vicino quando caga fa rumore io gli vado a mettere uno scorpione nel vater!!! evvia!!!

Ehi giù le parole se no la prox volta ci sparano sul serio!!!:dry::dry:

una volta stavo andando a fare una grigliata a trebbia con gli amici...
insomma,mentre andavamo,dalla macchina (strapiena...) ci è caduta una bottiglia di bertolli delicato extravergine,che è andato in mille pezzi,proprio all'altezza di una curva veloce...appena prima di arrivare...

be,all'inizio volevo scendere e provare a pulire,o almeno ad indicarla,ma poi,preso dagli amici che mi han passato una birra e una strana sigaretta,non ci ho più pensato e son sceso a godermi il sole,l'acqua fresca e la compagnia (femminile e degli amici in generale...)
poi dovevamo scaricare la macchina e già quello è stato uno sbatti assurdo...cioè,non c'avevo mica più voglia di tornar su alla strada...

e poi tra l'altro ho pensato...perchè devo stare di notte a guardarmi i video delle cadute su youtube,quando posso godermi lo spettacolo dal vivo??:rolleyes:

cmq alla fine la carne,senza olio,ha fatto cag@re...
meno male che avevo portato la maionese!

ah...nn sono piacentino,son pavesotto:laugh2:

Ahhh, allora : che figli di puttana quei pavesotti....

:laugh2::laugh2::laugh2:

A parte gli scherzi , ripeto io vado in valtrebbia e l'olio non l'ho mai visto. I motociclisti coglioni si.

Poi si dice andate in pista. Ma io mi diverto su strada che ci posso fare?
Me vendo la moto???
Col ca**o!!!!:mad::mad:

krupica
13/09/2007, 18:21
ci è caduta una bottiglia di bertolli delicato extravergine,che è andato in mille pezzi,proprio all'altezza di una curva veloce...

Sei proprio un bel bastardo.
E se qualcuno, dopo aver fatto il bagno nel Trebbia, attraversa la strada a piedi nudi e si taglia coi vetri della tua bottiglia?
Non ci pensi mai agli altri?

sembri un ragazzo del forum, un veneto

Dimenticavo, mamma veneta. Quindi stai tirando ancora in ballo i miei parenti.
Ce l'hai con me? Cosa ti ha fatto la mia famiglia?
No, dillo subito, perchè vengo a Pavia e mi metto a pisciare anch'io nelle risaie!?!?!?!

A proposito: mai assaggiato il riso gallo blond? ti sei mai chiesto perchè lo chiamano blond?????

Adesso che me l'hai detto, cercherò di evitarlo.

P.s.: onde evitare fraintendimenti, dato che non si capisce mai quando scherzo, aggiungo un po' di faccine a casaccio. :tongue::sick::blink::drunks::biggrin3:

Stavo quasi dimenticando l'icona più importante :ciapet:

paolone74
13/09/2007, 18:37
Dimenticavo, mamma veneta. Quindi stai tirando ancora in ballo i miei parenti. Ce l'hai con me? Cosa ti ha fatto la mia famiglia?

:blink::blink::blink: non ho capito. scommetto che se dico friulano tu salti su e mi rispondi che hai una sorella nata nel Friuli , se dico toscano mi ribatti che hai la moglie/fidanzata (non conosco il tuo status) che è toscana, se dico siciliano saltano fuori i nonni, gli zii e via dicendo!!! e che caxx.!!! va beh: ne prendo atto. l'Italia è tutta tua e non la posso toccare. espatriare è concesso? prendersela con gli inglesi, o meglio coi FRANCESI??? :tongue:
oh..lo dico sul serio :mad::mad: perchè se hai parenti anche nel resto del mondo, allora inizio ad insultare i marziani: diamine non avrai mica parenti anche su Marte????? :sick:

http://img484.imageshack.us/img484/4980/risogallobldvelocen01os1.jpg

krupica
13/09/2007, 18:53
:blink::blink::blink: non ho capito. scommetto che se dico friulano tu salti su e mi rispondi che hai una sorella nata nel Friuli , se dico toscano mi ribatti che hai la moglie/fidanzata (non conosco il tuo status) che è toscana, se dico siciliano saltano fuori i nonni, gli zii e via dicendo!!! e che caxx.!!! va beh: ne prendo atto. l'Italia è tutta tua e non la posso toccare. espatriare è concesso? prendersela con gli inglesi, o meglio coi FRANCESI??? :tongue:
oh..lo dico sul serio :mad::mad: perchè se hai parenti anche nel resto del mondo, allora inizio ad insultare i marziani: diamine non avrai mica parenti anche su Marte????? :sick:

Proprio marziani marziani no, però ho un cugggino che ci ha aperto da poco una pizzeria.

Per quanto riguarda i francesi, fai pure. Mi stanno talmente antipatici che, quando giocavo a Risiko e mi capitava come obiettivo la conquista dell'Europa, sapevo in partenza di aver perso la partita, perchè io l'Europa occidentale, che comprendeva la Francia, non la volevo.

Rickystyle
13/09/2007, 19:09
paolone...vai tranquillo...krups è così,scrive sempre in maniera ironica...
non si capisce mai quando scherza o se parla sul serio (non parla MAI sul serio...:rolleyes:) quindi può essere frainteso come è successo a te in questo caso!:wink_:
a me personalmente fa rosolare nell'olio dal ridere:biggrin3:

Dott.Tony
13/09/2007, 21:59
Quello scrive per alzare il numeretto....viziosi....

Luchino
14/09/2007, 01:12

saluti. giulioVendetta per zulgin...Ci siamo capiti...:wink_:

paolone74
14/09/2007, 06:53
Proprio marziani marziani no, però ho un cugggino che ci ha aperto da poco una pizzeria.

Per quanto riguarda i francesi, fai pure. Mi stanno talmente antipatici che, quando giocavo a Risiko e mi capitava come obiettivo la conquista dell'Europa, sapevo in partenza di aver perso la partita, perchè io l'Europa occidentale, che comprendeva la Francia, non la volevo.

:wub::wub::wub::wub::wub: risiko... che bei tempi quando in collegio passavo le notti davanti a risiko!!:wub::wub::wub::wub:

Spidtrippa
14/09/2007, 11:45
Io domani andrò in val trebbia...Ci sono stato tante volte...ho preso anche qualche autovelox...ma la cosa dell'olio proprio non mi va giù..credo nell'intelligenza delle persone...e spero siano solo parole per sensibilizzare...Di certo tra l'olio a terra e i coglioni che arrivano a manetta nella tua corsia con giù il ginocchio non so decidere quale mi facci apiù paura...per ora di coglioni ne ho visti tanti...di macchie d'olio poche...

wlecurve
14/09/2007, 11:56
parte che pure io da un po' evito la val trebbia in specialmodo alla domenica....pero' a me' quella delle macchie d'olio mi sembra una gran cazzata nel senso che se ci sono e' perche' e' successo qualche incidente e non hanno avuto la premura di pulire bene l'asfalto ma ma francamente non posso pensare che siano state messe apposta....non ci credo.

crisgas
14/09/2007, 15:11
parte che pure io da un po' evito la val trebbia in specialmodo alla domenica....pero' a me' quella delle macchie d'olio mi sembra una gran cazzata nel senso che se ci sono e' perche' e' successo qualche incidente e non hanno avuto la premura di pulire bene l'asfalto ma ma francamente non posso pensare che siano state messe apposta....non ci credo.

puo darsi mi ritorna in mente quando a 16anni con la mia gilera mx1 125 sono caduto in val trebbia poco dopo bobbio e cadendo la moto a versato un botto d'olio sulla strada in tutte e 2 le corsie dietro una curva in discesa praticamente un trappola e quando hanno portato via i rottami l'olio era stato pulito ma non bene.....anzi....

crissblack
15/09/2007, 09:00
..............................CI sono spesso sulla ss45 e sempre di lunedi',frequento
spesso anche la parte del Penice,macchie d'olio ne ho viste molte e ne vedo tutti i lunedi',ma credo che siano dovute ai "PILOTI" della domenica che si sdraiano,non credo che ci sia gente che butta olio volutamente.
La domenica la percentuale di moto e' altissima,e tutte le domeniche ci sono parecchie scivolate e parecchi dritti....purtroppo qualcuno non si rialza !!!!!!!
Questa strada di suo e' pericolosa senza che ci si mettano anche i locali.
IO sono anche Endurista a livello amatoriale e e' ancora vivo il ricordo Di UNO di noi sgozzato da un cavo teso per uccidere!
E' UNO SCHIFO!!!!!
CMQ QUANDO TROVATE QUALCHE PORCHERIA SULLA STRADA SEGNALATELO CON UNA TELEFONATA AI CC.

Ioria
15/09/2007, 11:56

Primo: non è certo che sia la gente del posto
Secondo: non credo che aspettino i soldi dei motociclisti per arrivare a fine mese...
Terzo: addirittura "pezzenti".... suvvia.... mi pare un pochino fuori luogo!:wink_:

Quoto

Allora siamo tutti giustificati!W i soldi e abbasso la disciplina.

:oook:

:oook:

Infatti definivo "pezzenti" chi compie atti per fare del male.

Ma ti sei letto dopo aver scritto questo: "Sti pezzenti non hanno ancora capito che se i motociclisti se ne vanno dalla Valtrebbia, muoiono tutti di fame!"

:icon_climb2:

saluti. giulio

Parole sante e di grande buon senso!:wink_:

fabrally
15/09/2007, 14:28

saluti. giulio

Concordo!
vado in val trebbia/aveto in moto dal 84 (...col cinquantino poi 125 etc..) e questa storia la si sentiva di già..
Credo sia una delle solite leggende metropolitane, poi sul fatto che siano aumentati i "motociclisti" incivili e pericolosi per tutti è un dato di fatto ! :mad:

calm-power
15/09/2007, 18:44
oggi mi sono fatto tutta la Val Trebbia (da pogo dopo Genova a Bobbio) e non ho visto neanche una macchiolina d'olio.
leggende metropolitane?

:wink_:

slowhand1980
16/09/2007, 11:09
date un occhiata qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/32780-ormai-siamo-al-limite.html?highlight=chiodi

ah, niente leggende metropolitane....... tutto riportato da fonti certe!!

fabrally
16/09/2007, 23:19
date un occhiata qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/32780-ormai-siamo-al-limite.html?highlight=chiodi

ah, niente leggende metropolitane....... tutto riportato da fonti certe!!

non metto in dubbio le fonti ma NON E' LA VALTREBBIA...
Nel caso qualcuno leggesse qualcosa di simile sui quotidiani locali allora si potrebbe discuterne ...ma per ora a quanto ne so io,:wink_: non cè ancora stato niente..

smusss
17/09/2007, 09:59
In Valtrebbia ci sono SEMPRE (da buon piacentino) e dietro le curve nessuna macchia d'olio solo qualche sasso o sbirri incazzati!!!!
Le macchie che si vedono sono la conseguenza di botti fatti da qualche pilota ufficiale che si dimentica di essere su una strada aperta al traffico.....che se gli va bene sulla strada ci lascia solo i liquidi della moto.
Tempo addietro i Piacentini della valtrebbia volevano più transigenza da parte dei carabinieri dato che a metà stagione di solito la fauna motociclistica si dimezza causa ritiro mezzo/patente e questo di solito fà male a i loro affari.
Comunque più che le macchie d'olio bisogna avere paura delle macchine parcheggiate a lato strada:potrebbero contenere uno stronzo con in mano un velox o un laser ..........a questo punto tra la scivolata e un velox non so dove si spende meno........

slowhand1980
18/09/2007, 17:28
il mio era un esempio che serve a dimostrare come la tutela di alcuni proprio interessi, possa anche andare oltre il rispetto della vita umana

votalele
18/09/2007, 21:43
In Valtrebbia ci sono SEMPRE (da buon piacentino) e dietro le curve nessuna macchia d'olio solo qualche sasso o sbirri incazzati!!!!
Le macchie che si vedono sono la conseguenza di botti fatti da qualche pilota ufficiale che si dimentica di essere su una strada aperta al traffico.....che se gli va bene sulla strada ci lascia solo i liquidi della moto.
Tempo addietro i Piacentini della valtrebbia volevano più transigenza da parte dei carabinieri dato che a metà stagione di solito la fauna motociclistica si dimezza causa ritiro mezzo/patente e questo di solito fà male a i loro affari.
Comunque più che le macchie d'olio bisogna avere paura delle macchine parcheggiate a lato strada:potrebbero contenere uno stronzo con in mano un velox o un laser ..........a questo punto tra la scivolata e un velox non so dove si spende meno........

quoto, e poi basta andare piano nell'abitato e nele curve più cieche.
Comunque vista la fiacca del rat lombardo, sabato me ne vado : IN VALTREBBIA:w00t::w00t:

wlecurve
19/09/2007, 21:44
quoto, e poi basta andare piano nell'abitato e nele curve più cieche.
Comunque vista la fiacca del rat lombardo, sabato me ne vado : IN VALTREBBIA:w00t::w00t:

Se ho la moto ti raggiungo.......

votalele
19/09/2007, 21:54
Se ho la moto ti raggiungo.......

daiiii....
però ocio ho finito il posteriore:ph34r:
4,500km ma è possibile??

wlecurve
19/09/2007, 22:14
daiiii....
però ocio ho finito il posteriore:ph34r:
4,500km ma è possibile??

Accelera meno e vedrai che la gomma ti dura di piu'.....

natan
19/09/2007, 22:20
Se la notizia é vera, spero tanto che in Valtrebbia il turismo sparisca totalmente, sia quello su due ruote ma anche quello su 4, su 3, su 2 gambe, su di una gamba sola ...

Black Death
19/09/2007, 22:24
Se la notizia é vera, spero tanto che in Valtrebbia il turismo sparisca totalmente, sia quello su due ruote ma anche quello su 4, su 3, su 2 gambe, su di una gamba sola ...

beh dai che per colpa di qualche co@lione debba pagare tutta la gente che lavora onestamente vivendo el turismo non mi sembra sia la soluzione migliore, piuttosto se fosse spero che li prendano e gli facciano bere quanto versato..... con la cannuccia.

;)

natan
19/09/2007, 22:28
beh dai che per colpa di qualche co@lione debba pagare tutta la gente che lavora onestamente vivendo el turismo non mi sembra sia la soluzione migliore, piuttosto se fosse spero che li prendano e gli facciano bere quanto versato..... con la cannuccia.
;)
Hai ragione, non siamo a militare dove per colpa di uno la si fa pagare ad un intero reggimento. L'idea della cannuccia mi piace e, cin cin coglioni.:dry:

votalele
19/09/2007, 22:41
Accelera meno e vedrai che la gomma ti dura di piu'.....

facile a dirsi...
dimmi qualcosa per sabato...:wink_: