PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger, aiuto per la zavorra!!

teo74
12/09/2007, 09:37
Ciao a tutti, leggo questo forum da qualche mese....in pratica da quando ho deciso di sostituire la mia Speed 03 con il nuovo Tiger.

Volevo chiedervi un consiglio: provando la moto demo con la mia compagna, ho sentito le sue lamentele perchè non sà in che posizione mettersi.....
Sulla Speed era naturalmente piegata e con i palmi delle mani sul serbatoio, ma sul Tiger non non riesce a coordinarsi con la maniglia post.
Non avendo mai fatto il passeggero (x fortuna), non sò cosa consigliare.....

Come si attaccano le vostre zavorrine???

xpdev
12/09/2007, 10:26
La Tiger non è la speed, è meno sportiva e piu' turistica, quindi non può assumere la posizione con le mani sul serbatoio.

Se devi metterti a tirare staccate ed accelerazioni in mono-ruota ti consiglio o di andar da solo o di rimanere alla speed.

Devi avere un approccio differente con la Tiger, tra le curve ed i tornanti si va a ritmo molto allegro, non impiccati (viste anche le sospensioni non adattissime), spero di essermi spiegato.

In qualsiasi caso deve adattarsi alle maniglie laterali, altrimenti compri il portapacchi Triumph che ha il maniglione posteriore al posto delle due laterali.

milko
12/09/2007, 10:34
per come guido io è essenziale che la persona che siede dietro a me mi faccia capire in ogni momento dov'è il suo corpo...quindi chiunque siede dietro si deve attacare al mio busto.

Vado sempre molto piano quando sono in coppia, così non mi stresso particolarmente per il peso aggiuntivo, e cosa più importante della posizione "abbracciata" è che in curva non si rischia di sentire il classico spostamento di corpo del passeggero impaurito che inevitabilmente mi scompone l'assetto.

...e poi, fà sempre molto piacere sentire le "morbidezze" sulla schiena della lady...hi hi hi...

solenero
12/09/2007, 11:17
faccio tanta strada con la zavorrina, dopo anni di supersportive mi ha stupito sentire le sue lamentele in merito alla posizione nella guida "allegra".
tant'è che per trovare la sua postura ideale ci sono voluti diversi km di curve, ora si è organizzata come segue;

modalità tranquilla:
.città. si tiene appena
.misto. una mano dietro una appoggiata al mio fianco
.autostrada. non si tiene

modalità allegrotta:
.città. una mano dietro in frenata, una mano sul fianco in accelerazione
.misto. 2 mani dietro in frenata una dietro ed una sul fianco in accelerazione
.autostrada. una mano dietro una sul fianco

modalità veloce:
.città. 2 mani dietro in frenata una dietro ed una davanti in accelerazione
.misto. talvolta 2 mani dietro in frenata sempre coricata su di me in accelerazione
.autostrada. si tiene a me

ti dico ciò poichè ne dopo aver sperimentato la tigre da passeggero mi sono chiesto come facesse lei a non soffrire le mie strapazzate, visto che quando di esce in gruppo e si viaggia veloce non le risparmio nulla.

boccaseriola
12/09/2007, 11:44
se c'ho il bauletto su alle maniglie, quando non c'è una maniglia e una sul mio fianco(solo se c'è una andatura allegrissima).
La mia zavorrina(santa donna) mi ha seguito per 11000km questa estate e secondo lei la tiger è molto comoda.
lamps

teo74
12/09/2007, 13:07
grazie!!!!

spero che mi arrivi e di andare a ritirarla nel fine settimana........poi vi aggiornerò.

DOCG
13/09/2007, 12:26
grazie!!!!

spero che mi arrivi e di andare a ritirarla nel fine settimana........poi vi aggiornerò.

E poi vogliamo sapere dove ti mette la mano!!!!!:love2::love2:

teo74
27/09/2007, 10:53
ritirata martedi pomeriggio da Hermesa a Padova.........

che meraviglia........certo che è moooolto alta........io sono 1.70 e da fermo tocco con le punte..........

ho provato a portarmi in giro la morosa.....in effetti deve resettare la posizione che aveva prima ( Speed) ma credo che non avrà problemi ad abituarsi......

sono propro contento.......(meteo a parte):biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

acigna
27/09/2007, 11:06
Comunque, a parte le maniglie laterali (abbastanza comode per tenersi), se dovessi montare un bauletto con schienalino come accessorio, vedrai che starà molto più comoda :wink_:
Io ho appena montato quello GIVI con schienalino e lo uso solo quando mi serve. Quando faccio un'uscita pomeridiana in appennino (da solo) tiro via il bauletto in un attimo e mi godo la Tigrotta in libertà :tongue:

simone pd
27/09/2007, 13:15
ritirata martedi pomeriggio da Hermesa a Padova.........

che meraviglia........certo che è moooolto alta........io sono 1.70 e da fermo tocco con le punte..........

ho provato a portarmi in giro la morosa.....in effetti deve resettare la posizione che aveva prima ( Speed) ma credo che non avrà problemi ad abituarsi......

sono propro contento.......(meteo a parte):biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ma che bello sei dal paese di miss italia.
cazzate a parte per la tiger fanno anche la sella ribassata.
anche io quando l'ho provata ci sono rimasto male per l'altezza della sella.
anche sulla mia sprint comunque non tocco benissimo per terra

Luchino
27/09/2007, 14:06
Ciao e complimenti per l'acquisto,vedrai che la tua passeggera si troverà bene e col tempo prenderà confidenza...La mia essendo piccola e leggera fa fatica a stare attaccata quando comincio a fare i miei versi da babbeo,ma nella guida rilassata si trova a suo agio e non si lamenta mai per questioni di scomodità...

calimero
27/09/2007, 17:12
Ooolà! Bravo, cosi si fa... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Tiger nuova, zavorrina da resettare... quale migliore occasione di questa: TNE - 7 OTTOBRE :wink_::wink_::wink_: (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/709991-post1.html)

P.s. adesso però aggiorna il profilo... Tiger pride!!!

MrTiger
27/09/2007, 18:35
Ciao a tutti, leggo questo forum da qualche mese....in pratica da quando ho deciso di sostituire la mia Speed 03 con il nuovo Tiger.

Volevo chiedervi un consiglio: provando la moto demo con la mia compagna, ho sentito le sue lamentele perchè non sà in che posizione mettersi.....
Sulla Speed era naturalmente piegata e con i palmi delle mani sul serbatoio, ma sul Tiger non non riesce a coordinarsi con la maniglia post.

a parte che il termne zavorra è vermante brutto cmq basta comrare la 955.......le maniglie lasciale sulle porte.

calimero
27/09/2007, 18:38
a parte che il termne zavorra è vermante brutto cmq basta comrare la 955.......le maniglie lasciale sulle porte.

Hey Mr T. non è che stai cercando di vendere la tua super-955?!? :wink_:

pinnagialla
23/10/2007, 13:29

Ciao Teo, (ci siamo gia sentite per la marmitta :wink_: ); per me e stata una saga. Avevo la tigre 955, e credo che non ci sia moto piu comoda per il passeggero. Mi sono innamorato della 1050:wub:, e quindi l'ho presa, la mia zavo era salita dietro. Da fermi Ok...ma poi!!!Te la faccio breve, in due devo guidare come se avessi una diesel automatica, e poi non sento mai il contatto dietro, quindi sul misto guido male e spesso mi tocca correggere sbilanciamenti improvvisi :mad: la soluzione del bauletto e scarsa, e il cuscinetto ho dovuto toglierlo perche veniva troppo in avanti e quindi batteva sempre la schiena.Che due!!!però abbiamo fatto 6000km in vacanza e siamo ancora insieme:biggrin3:

teo74
24/10/2007, 16:15
ho la Tiger da un mese con più di 2000 km e il discorso zavorrina è un pò articolato.....

lei è molto comoda e ormai ha capito come tenersi salda sulla moto, il problema è che io venendo da Speed 955 mi stò ancora abituando alla moto.....nei cambi rapidi di direzione la sento un pò goffa, cosa che in due si amplifica.....

Sono convinto che cambiando le gomme mettendo qualcosa di più appuntito tipo Diablo, le cose miglioreranno....

una cosa è certa: dovrei resettare il mio stile di guida che attualmente è ancora tarato su sportivo/turistico ed impostare turistico/sportivo!!!!

orcablu
24/10/2007, 17:47

ti devo rispondere?

dipende dal manico che hai :tongue::tongue::tongue:

cmq anche le maniglie dell'amore sono un ottimo appiglio... :laugh2: