PDA

Visualizza Versione Completa : chiedo un vostro parere!!!



Saracena
12/09/2007, 13:12
Ragazzi vorrei che mi diate un consiglio, dopo diverse ricerche ho trovato un sito che analizza dei manoscritti..devi mandarne una copia via internet...e successivamente ti daranno risposta...
Ma secondo voi c'è da fidarsi!!!???
Sicuramente appena letto lo butteranno nel ****....però ...metti caso che gli gusta....cosa succede?Come controllarli?:blink:

giorgiorox
12/09/2007, 13:14
li analizzano per copiarli o cosa???
Che garanzie hai che non li utilizzino in altro modo??
Nel dubbio non mi fiderei....

limbo
12/09/2007, 13:14
in che senso "analizza dei manoscritti"?

Saracena
12/09/2007, 13:20
in che senso "analizza dei manoscritti"?

Nel senso che..tu lo mandi e loro dopo averlo letto ti dicono se è qualcosa che potrebbe essere forse pubblicato!

Il sito è questo..GME - Operaprima
Hai un manoscritto da pubblicare invialo, lo valuteremo attentamente
GME Opera Prima (http://www.gme.it)

Cancer™
12/09/2007, 13:21
robba bona?? ma ci si puo' arrotolare dentro un po di verdura?

Rickystyle
12/09/2007, 13:23
saracena...se gli mandi una delle tue poetiche...ehm...vabbè vado:biggrin3:

Saracena
12/09/2007, 13:25
saracena...se gli mandi una delle tue poetiche...ehm...vabbè vado:biggrin3:

No non sono le mie poetiche!!!!:cry: Lo so che quelle devono restare li sotterrate!!!:wacko:

Albe76
12/09/2007, 13:26
manoscritto.... manoscritto..... manoscritto.... no non c'è l'ho!!! si mangia?:blink:

Saracena
12/09/2007, 13:29
Vabbe...va ho capito... con voi non si può parlare di cose serie!!!:mad:

Sempre li a scherzare...:cry:

Rickystyle
12/09/2007, 13:30
Ragazzi vorrei che mi diate un consiglio,
:tongue:
saracena...però almeno,se glielo devi mandare...mandalo in itagliano correggiuto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Saracena
12/09/2007, 13:33
:tongue:
saracena...però almeno,se glielo devi mandare...mandalo in itagliano correggiuto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ok!!! sicuramente prima lo passerò ad un professore di grammatica italiana!!!:wink_:

La grammatica...non è il mio punto forte!!:blink:

Conte Max
12/09/2007, 13:34
nun capischeno na cercqua de poeticka.....lassali ndella loro gnoranza...

Saracena
12/09/2007, 13:35
nun capischeno na cercqua de poeticka.....lassali ndella loro gnoranza...


Lo so Conte ...loro capiscono solo di gnocche!!!
:wink_:

Cancer™
12/09/2007, 13:39
Lo so Conte ...loro capiscono solo di gnocche!!!
:wink_:

Gnocche inteso come culi'n'aria??

Saracena
12/09/2007, 13:40
Gnocche inteso come culi'n'aria??

Non solo in aria!!!:laugh2:

giorgiorox
12/09/2007, 13:41
:tongue:
saracena...però almeno,se glielo devi mandare...mandalo in itagliano correggiuto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ed io che mi ero fatto scrupoli ad evidenziarglielo... Ricky: sei una bestia!!!!

Cancer™
12/09/2007, 13:42
Non solo in aria!!!:laugh2:

tanto per rimanere terra terra.. :w00t:

Rickystyle
12/09/2007, 13:42
ed io che mi ero fatto scrupoli ad evidenziarglielo... Ricky: sei una bestia!!!!

non è colpa mia giuro:tongue:

Saracena
12/09/2007, 13:44
ed io che mi ero fatto scrupoli ad evidenziarglielo... Ricky: sei una bestia!!!!


Non preoccuparti accetto ogni critica .....Queste cose non mi offendono!!:wink_:

giorgiorox
12/09/2007, 13:44
non è colpa mia giuro:tongue:
seeeeeeeee, comunque se giuri ti credo:fisch::fisch::fisch:

Mafalda
12/09/2007, 13:45
Ragazzi vorrei che mi diate un consiglio, dopo diverse ricerche ho trovato un sito che analizza dei manoscritti..devi mandarne una copia via internet...e successivamente ti daranno risposta...
Ma secondo voi c'è da fidarsi!!!???
Sicuramente appena letto lo butteranno nel ****....però ...metti caso che gli gusta....cosa succede?Come controllarli?:blink:

Un controllino sulla casa editric eche c'è sul sito la farei, ho dato un occhiata veloce e non c'è neanche un sezione sul regolamento .

paolone74
12/09/2007, 13:47
I diritti d'autore sorgono per il solo fatto della creazione di un'opera. quindi qualunque cosa uno scriva (che non siano naturalmente le fesserie che si leggono in questo forum) è protetta dal diritto d'autore. non sono necessarie formalità come il deposito presso Siae o quant'altro. Quindi puoi sempre inviare a chi vuoi quello che vuoi. chi riceve i tuoi lavori non può utilizzare una riga di ciò che hai scritto senza il tuo consenso. e se lo fanno sono caxxi per loro. certo: vi è il problema di provare la paternità di ciò che hai scritto. puoi farlo però in diversi modi. Primo modo: prima di inviare qualunque cosa ad una persona ti fai una copia dei tuoi lavori, vai in posta e ti fai apporre un timbro postale con la data su ogni pagina. Secondo modo: ti spedisci una lettera/pacco per raccomandata con dentro i tuoi lavori; quando ricevi la lettera/il pacco a casa non lo apri e te lo conservi in cassaforte (così facendo ti precostituisci una prova quantomeno del fatto che ciò che hai scritto lo hai scritto ad una certa data che è anteriore a quella in cui ha inviato i tuoi lavori a quel signore od azienda di cui ci hai detto). Terzo modo: depositi una copia del tuo lavoro presso SIAE (un pò costoso e complicato). Quarto modo: depositi una copia del tuo manoscritto presso il Tribunale (molto più semplice e meno costoso: di solito si fa così con le monografie preparate ai fini dei concorsi universitari. col deposito presso il tribunale hai la data certa e la prova che quanto depositi è stato depositato/scritto da te). Quinto modo: prima di mandarli in giro pubblichi i tuoi lavori su un sito web.

Saracena
12/09/2007, 13:50
non è colpa mia giuro:tongue:


seeeeeeeee, comunque se giuri ti credo:fisch::fisch::fisch:
Miiiiiiii che la fate lunga... !!:wink_:a....



Un controllino sulla casa editric eche c'è sul sito la farei, ho dato un occhiata veloce e non c'è neanche un sezione sul regolamento .
Grazie del consiglio menomale...che ci sei tu...:biggrin3:


I diritti d'autore sorgono per il solo fatto della creazione di un'opera. quindi qualunque cosa uno scriva (che non siano naturalmente le fesserie che si leggono in questo forum) è protetta dal diritto d'autore. non sono necessarie formalità come il deposito presso Siae o quant'altro. Quindi puoi sempre inviare a chi vuoi quello che vuoi. chi riceve i tuoi lavori non può utilizzare una riga di ciò che hai scritto senza il tuo consenso. e se lo fanno sono caxxi per loro. certo: vi è il problema di provare la paternità di ciò che hai scritto. puoi farlo però in diversi modi. Primo modo: prima di inviare qualunque cosa ad una persona ti fai una copia dei tuoi lavori, vai in posta e ti fai apporre un timbro postale con la data su ogni pagina. Secondo modo: ti spedisci una lettera/pacco per raccomandata con dentro i tuoi lavori; quando ricevi la lettera/il pacco a casa non lo apri e te lo conservi in cassaforte (così facendo ti precostituisci una prova quantomeno del fatto che ciò che hai scritto lo hai scritto ad una certa data che è anteriore a quella in cui ha inviato i tuoi lavori a quel signore od azienda di cui ci hai detto). Terzo modo: depositi una copia del tuo lavoro presso SIAE (un pò costoso e complicato). Quarto modo: depositi una copia del tuo manoscritto presso il Tribunale (molto più semplice e meno costoso: di solito si fa così con le monografie preparate ai fini dei concorsi universitari. col deposito presso il tribunale hai la data certa e la prova che quanto depositi è stato depositato/scritto da te). Quinto modo: prima di mandarli in giro pubblichi i tuoi lavori su un sito web.


Grazie Paolone...sei stato di grande aiuto....posso anche mandarlo su questo ns. sito?

Rickystyle
12/09/2007, 13:55
Non preoccuparti accetto ogni critica .....Queste cose non mi offendono!!:wink_:

non era una critica,assolutamente,semmai una correzione:rolleyes:
:wink_:
e sicuramente non offensiva eh:oook:

Miiiiiiii che la fate lunga... !!:wink_:a....




giuro non sono stato io...è stato giorgio!!:tongue:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Mafalda
12/09/2007, 13:57
Miiiiiiii che la fate lunga... !!:wink_:a....



Grazie del consiglio menomale...che ci sei tu...:biggrin3:




Grazie Paolone...sei stato di grande aiuto....posso anche mandarlo su questo ns. sito?

Non so cosa intendi ?

paolone74
12/09/2007, 14:00
Grazie Paolone...sei stato di grande aiuto....posso anche mandarlo su questo ns. sito?

Direi proprio di si. bisogna però vedere se poi trovi un editore interessato a pubblicare un lavoro già pubblicato. ma di che cosa stiamo parlando? due o tre pagine di manoscritto od un manoscritto di tante pagine? di un lavoro scritto a mano o digitato al PC?

Ghino
12/09/2007, 14:00
robba bona?? ma ci si puo' arrotolare dentro un po di verdura?

Tu porta la verdura . . . .
Che poi il nanoscritto lo trovo io :D :D :D

Albe76
12/09/2007, 14:03
Tu porta la verdura . . . .
Che poi il nanoscritto lo trovo io :D :D :D


"nanoscritto" e che è?

:risate2:

everts76™
12/09/2007, 14:07
Nel senso che..tu lo mandi e loro dopo averlo letto ti dicono se è qualcosa che potrebbe essere forse pubblicato!

Il sito è questo..GME - Operaprima
Hai un manoscritto da pubblicare invialo, lo valuteremo attentamente
GME Opera Prima (http://www.gme.it)


nn t fidare...tieniti le tue cose..nessuno fa il benefattore oggi...o al massimo tutelati..
:wink_:

giorgiorox
12/09/2007, 14:08
I diritti d'autore sorgono per il solo fatto della creazione di un'opera. quindi qualunque cosa uno scriva (che non siano naturalmente le fesserie che si leggono in questo forum) è protetta dal diritto d'autore. non sono necessarie formalità come il deposito presso Siae o quant'altro. Quindi puoi sempre inviare a chi vuoi quello che vuoi. chi riceve i tuoi lavori non può utilizzare una riga di ciò che hai scritto senza il tuo consenso. e se lo fanno sono caxxi per loro. certo: vi è il problema di provare la paternità di ciò che hai scritto. puoi farlo però in diversi modi. Primo modo: prima di inviare qualunque cosa ad una persona ti fai una copia dei tuoi lavori, vai in posta e ti fai apporre un timbro postale con la data su ogni pagina. Secondo modo: ti spedisci una lettera/pacco per raccomandata con dentro i tuoi lavori; quando ricevi la lettera/il pacco a casa non lo apri e te lo conservi in cassaforte (così facendo ti precostituisci una prova quantomeno del fatto che ciò che hai scritto lo hai scritto ad una certa data che è anteriore a quella in cui ha inviato i tuoi lavori a quel signore od azienda di cui ci hai detto). Terzo modo: depositi una copia del tuo lavoro presso SIAE (un pò costoso e complicato). Quarto modo: depositi una copia del tuo manoscritto presso il Tribunale (molto più semplice e meno costoso: di solito si fa così con le monografie preparate ai fini dei concorsi universitari. col deposito presso il tribunale hai la data certa e la prova che quanto depositi è stato depositato/scritto da te). Quinto modo: prima di mandarli in giro pubblichi i tuoi lavori su un sito web.

parla per te....:wink_::wink_:

Black Death
12/09/2007, 14:09
"nanoscritto" e che è?

:risate2:

sarà la biografia del Berlusca

:D:D:D:D:D:D:D




;)

Saracena
12/09/2007, 14:14
non era una critica,assolutamente,semmai una correzione:rolleyes:
:wink_:
e sicuramente non offensiva eh:oook:



giuro non sono stato io...è stato giorgio!!:tongue:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


Gradirei per favore che scrivi la versione corretta della frase che ho sbagliato!!!..grazie ...:mad:



Direi proprio di si. bisogna però vedere se poi trovi un editore interessato a pubblicare un lavoro già pubblicato. ma di che cosa stiamo parlando? due o tre pagine di manoscritto od un manoscritto di tante pagine? di un lavoro scritto a mano o digitato al PC?

sono tantissime pagine.....la mia vita pensa un pò!!!:wink_:


Tu porta la verdura . . . .
Che poi il nanoscritto lo trovo io :D :D :D
Guarda facciamo al contrario ..io manoscritto ...tu verdura...di quella bona però!!!non quella che mangi tu!!:wacko:


nn t fidare...tieniti le tue cose..nessuno fa il benefattore oggi...o al massimo tutelati..
:wink_:

Grazie, lo farò!!:biggrin3:

Ghino
12/09/2007, 14:14
"nanoscritto" e che è?

:risate2:

Suvvia un pò di ironia . . .
Visto che si parlava pure di verdura ;)



Guarda facciamo al contrario ..io manoscritto ...tu verdura...di quella bona però!!!non quella che mangi tu!!:wacko:


Ops !!! tu la mangi ??
Non ho mai provato :dry::dry::dry::dry:

Rickystyle
12/09/2007, 14:17
Gradirei per favore che scrivi la versione corretta della frase che ho sbagliato!!!..grazie ...:mad:

ehm...eheheheh...:biggrin3:...
non lo so...:rolleyes::tongue:
































































(scherzo...si dice "vorrei che mi deste un consiglio"...)

giorgiorox
12/09/2007, 14:22
Gradirei per favore che scrivi la versione corretta della frase che ho sbagliato!!!..grazie ...:mad:


:wacko::wacko::wacko::botteee::botteee::botteee:

Saracena
12/09/2007, 14:23
Suvvia un pò di ironia . . .
Visto che si parlava pure di verdura ;)



Ops !!! tu la mangi ??
Non ho mai provato :dry::dry::dry::dry:


Si io la mangio....infatti vedi che tipa sono diventata!!!! Tutta pazza!!!:wacko:

ehm...eheheheh...:biggrin3:...
non lo so...:rolleyes::tongue:
































































(scherzo...si dice "vorrei che mi deste un consiglio"...)


Beh..io credevo ...ma sei sicuro...non è congiuntivo che mi diate?

Invece deste non è condizionale? Bohhhhhhhh

Rickystyle
12/09/2007, 14:25
:wacko::wacko::wacko::botteee::botteee::botteee:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ma noooooo:w00t::w00t:

non ci avevo fatto casoooo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Saracena
12/09/2007, 14:26
:wacko::wacko::wacko::botteee::botteee::botteee:

OK!!!!:cry:ritorno a scuola!!!

giorgiorox
12/09/2007, 14:27
aaaahhh la consecutio temporum, questa sconosciuta

Saracena
12/09/2007, 14:27
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ma noooooo:w00t::w00t:

non ci avevo fatto casoooo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Neanche io!!!!

giorgiorox
12/09/2007, 14:28
però Saracena mi piaci sul serio, perché non sei permalosa!!! LO GIURO

Rickystyle
12/09/2007, 14:29
eh io nn c'avevo fatto caso perchè stavo pensando a risponderti...ma tu...:rolleyes:

Saracena
12/09/2007, 14:30
però Saracena mi piaci sul serio, perché non sei permalosa!!! LO GIURO


A volte vorrei essere permalosa...così da non piacere A NESSUNO!!!!!:coool:

Analizza la frase e dimmi dove ho sbagliato!!!!:wink_:

giorgiorox
12/09/2007, 14:33
A volte vorrei essere permalosa...così da non piacere A NESSUNO!!!!!:coool:

Analizza la frase e dimmi dove ho sbagliato!!!!:wink_:
QUESTA E' PERFETTA!!!!
anche se nel contenuto un po' dissacratoria e polemica...

Saracena
12/09/2007, 14:36
QUESTA E' PERFETTA!!!!

Ok...allora per stasera ho finito la lezione....posso andare?

Professore domani mattina puntuale per un' altra lezione...grazie e buona serata!!!:wink_:





Ps. spero di non aver sbagliato!!! ormai sono sotto l'occhio del mirino!!!:tongue::wink_::laugh2:

giorgiorox
12/09/2007, 14:40
Ok...allora per stasera ho finito la lezione....posso andare?

Professore domani mattina puntuale per un' altra lezione...grazie e buona serata!!!:wink_:





Ps. spero di non aver sbagliato!!! ormai sono sotto l'occhio del mirino!!!:tongue::wink_::laugh2:
non mi far ricredere... era così bello sentirti docile...

Saracena
12/09/2007, 14:42
non mi far ricredere... era così bello sentirti docile...


Stasera mangerò un pò di zucchero in più ...così domani sarò dolcissima ..ciao!!!!:wink_:

OPS...docile non è dolce....ho sbagliato ancora!!!

giorgiorox
12/09/2007, 14:43
Stasera mangerò un pò di zucchero in più ...così domani sarò dolcissima ..ciao!!!!:wink_:

OPS...docile non è dolce....ho sbagliato ancora!!!
CIAO SARACENA!!!

TI AUGURO UNA SERATA DELIZIOSA....

everts76™
12/09/2007, 14:46
Ragazzi vorrei che mi diate un consiglio, dopo diverse ricerche ho trovato un sito che analizza dei manoscritti..devi mandarne una copia via internet...e successivamente ti daranno risposta...
Ma secondo voi c'è da fidarsi!!!???
Sicuramente appena letto lo butteranno nel ****....però ...metti caso che gli gusta....cosa succede?Come controllarli?:blink:

io scrivo poesie e mi son mosso sempre da solo..:wink_:

giorgiorox
12/09/2007, 14:50
io scrivo poesie e mi son mosso sempre da solo..:wink_:
con che mano????

Cancer™
12/09/2007, 15:08
con che mano????

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

everts76™
12/09/2007, 15:49
con che mano????


:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


con la dx...con cui impugno la penne...penna sorry...:wink_::biggrin3:

ma cmq scrivo davvero..:wink_:















inkiostro bianco...naaaaaaaa

Rickystyle
12/09/2007, 15:52
tutto di tuo pugno guidone o ti fai aiutare??:biggrin3:

everts76™
12/09/2007, 15:54
tutto di tuo pugno guidone o ti fai aiutare??:biggrin3:

mi faccio aiutare, ma soprattutto da federica...:wink_::biggrin3::biggrin3:

giorgiorox
12/09/2007, 16:00
mi faccio aiutare, ma soprattutto da federica...:wink_::biggrin3::biggrin3:
eeehhh federica disegna dei bellissimi arabeschi...:biggrin3:

black panther
12/09/2007, 16:15
Ciao Saracena, ho chiesto ad una mia amica che scrive
e ti consiglia assolutamente prima di tutto di depositarlo
in SIAE, penso sia giusto così..ciao e tanti in bocca al
lupo!!:wink_:

giorgiorox
12/09/2007, 16:18
ma che succede, Pantera, hai abbandonato la trastologia?????

black panther
12/09/2007, 16:27
ma che succede, Pantera, hai abbandonato la trastologia?????

si ho scollegato un attimo il cervello, mi stava uscendo
fumo dalle orecchie:tongue:anche perchè mi piaceva
leggere di qualcuno che scrive...ciao GiòGiò!!

giorgiorox
12/09/2007, 16:29
si ho scollegato un attimo il cervello, mi stava uscendo
fumo dalle orecchie:tongue:anche perchè mi piaceva
leggere di qualcuno che scrive...ciao GiòGiò!!
ciao tesoro, se vai via buona serata... e mi raccomando, vai di rutto!!!!
La mia firma parla da sè..

black panther
12/09/2007, 16:41
ciao tesoro, se vai via buona serata... e mi raccomando, vai di rutto!!!!
La mia firma parla da sè..

Sì ma senza esagerare se nò la femminilità va
proprio a farsi benedire e non è cosa buona..
buona serata anche a te, ciaaaauuu!!!!!:biggrin3:

giorgiorox
12/09/2007, 16:43
Sì ma senza esagerare se nò la femminilità va
proprio a farsi benedire e non è cosa buona..
buona serata anche a te, ciaaaauuu!!!!!:biggrin3:
ovvio, cum granu salis...

D@lyn
12/09/2007, 17:23
ciao tesoro, se vai via buona serata... e mi raccomando, vai di rutto!!!!
La mia firma parla da sè..

giorgio forse non ti è ancora chiaro fino dove puoi allargare vero..?

giorgiorox
12/09/2007, 18:47
giorgio forse non ti è ancora chiaro fino dove puoi allargare vero..?
si scherza.... sarai mica geloso?????

Misha84
12/09/2007, 19:11
Ragazzi vorrei che mi diate un consiglio, dopo diverse ricerche ho trovato un sito che analizza dei manoscritti..devi mandarne una copia via internet...e successivamente ti daranno risposta...
Ma secondo voi c'è da fidarsi!!!???
Sicuramente appena letto lo butteranno nel ****....però ...metti caso che gli gusta....cosa succede?Come controllarli?:blink:
registra tutto alla siae prima

giampippi
12/09/2007, 19:38
ovvio, cum granu salis...

E' bella l'idea di accostare i suoni gutturali al latino! :biggrin3:

paolone74
12/09/2007, 20:01
E' bella l'idea di accostare i suoni gutturali al latino! :biggrin3:


:blink::blink: ma dai. ed io che pensavo fosse dialetto veneto

giorgiorox
12/09/2007, 21:02
a stronzi....errore di battitura....

giampippi
12/09/2007, 21:32
:blink::blink: ma dai. ed io che pensavo fosse dialetto veneto

Nessuno voleva sminuire nessuno! Mi piace l'eleganza di Giorgio nell'esprimere i concetti! Perkè mi hai grassettato "latino"? :blink:

giorgiorox
12/09/2007, 21:51
no problem, Giampaolo... assa stare (veneto)

paolone74
13/09/2007, 04:52
Nessuno voleva sminuire nessuno! Mi piace l'eleganza di Giorgio nell'esprimere i concetti! Perkè mi hai grassettato "latino"? :blink:

per farti capire la pignoleria da stronzo (come ha fatto notare giorgio). in latino "grano" si dice granum-i, sostantivo neutro della (forse) seconda declinazione (ora non ricordo). certo è che cum regge l'ablativo e che l'ablativo di granum è grano (non granu). quindi si dice cum grano salis. almeno in latino. che tradotto in dialetto veneto fa cum granu salis! comunque ho visto che sul web l'espressione cum granu salis è molto usata. anzi è usata più che cum grano salis. evidentemente nel web sono tutti veneti!

giorgiorox
13/09/2007, 06:49
per farti capire la pignoleria da stronzo (come ha fatto notare giorgio). in latino "grano" si dice granum-i, sostantivo neutro della (forse) seconda declinazione (ora non ricordo). certo è che cum regge l'ablativo e che l'ablativo di granum è grano (non granu). quindi si dice cum grano salis. almeno in latino. che tradotto in dialetto veneto fa cum granu salis! comunque ho visto che sul web l'espressione cum granu salis è molto usata. anzi è usata più che cum grano salis. evidentemente nel web sono tutti veneti!
disamina ineccepibile, sei anche latinista?

paolone74
13/09/2007, 07:08
disamina ineccepibile, sei anche latinista?


no sò de roma de nascita e della lingua dei miei antenati ricordo qualche cosa!! scherzi a parte (senza offesa pei romani sono un piacentino) anche a me capita ogni tanto di cappellare coi latinismi: tipo pronunciavo rectius mettendo l'accento sulla u anzichè sulla e, una volta ho scritto in bonis per indicare un debitore in buona fede :cry::cry::cry:, ecc.. solo che io ero abituato a dire cum grano salis e quando ho letto cum granu salis mi sono detto terrorizzato: vuoi vedere che sto a dire altre cazzate?? :cry::cry::cry: allora ho controllato, ho visto che su Internet vi sono due correnti di pensiero, ho ripreso la grammatica latina e per fortuna ho scoperto che almeno questa volta non ho cappellato ....
Comunque ne ho viste di cotte e di crude sul latino. ad una riunione di dottorato ho sentito dire de iure condìto (con l'accento sulla i)!!!! forse era un messaggio subliminale per dire che era time to eat :biggrin3:

Ghino
13/09/2007, 07:18
per farti capire la pignoleria da stronzo

E dai su Paolone un pò di rispetto per quell'omino là . . .
Gli mancano i Gradi ma presto sarà un Moderatore, poi son caxxi tua èh ....:wink_:

:risate2: :risate2: :risate2:




si scherza.... sarai mica geloso?????

Cosa ti fà pensare ciò . . . :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

paolone74
13/09/2007, 07:21
E dai su Paolone un pò di rispetto per quell'omino là . . .
Gli mancano i Gradi ma presto sarà un Moderatore, poi son caxxi tua èh ....

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
:wink_:

amico mio, forse non hai letto bene il messaggio. :tongue: la pignoleria è riferita a me, lo stronzo anche. :wink_: non mi sarei mai permesso di usare epiteti del genere per il giorgiorox:wink_:

Ghino
13/09/2007, 07:23
amico mio, forse non hai letto bene il messaggio. :tongue: la pignoleria è riferita a me, lo stronzo anche. :wink_: non mi sarei mai permesso di usare epiteti del genere per il giorgiorox:wink_:

Ops!! mi son distratto . . .
Cmq, pensavo che fosse riferito al Giampi nazionale . . .
Ovvio in vena ironica ;)
Se era riferito a te allora và bene :D :D :D

paolone74
13/09/2007, 07:26
che fai?? offendi??:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ghino
13/09/2007, 07:28
che fai?? offendi??:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:supremo::supremo::supremo::supremo:
No!! l'hai fatto tu con te stesso mi pare . . .

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

giampippi
13/09/2007, 07:46
per farti capire la pignoleria da stronzo (come ha fatto notare giorgio). in latino "grano" si dice granum-i, sostantivo neutro della (forse) seconda declinazione (ora non ricordo). certo è che cum regge l'ablativo e che l'ablativo di granum è grano (non granu). quindi si dice cum grano salis. almeno in latino. che tradotto in dialetto veneto fa cum granu salis! comunque ho visto che sul web l'espressione cum granu salis è molto usata. anzi è usata più che cum grano salis. evidentemente nel web sono tutti veneti!

A conferma di ciò ke scrivi, su "wiky", con granu non dà nulla, invece con grano si!:wink_:
Ke dire, alla faccia della pignoleria! Many compliments! :yess:

giorgiorox
13/09/2007, 07:53
REPETITA IUVANT, paolino:

lapsus calami....

o andiamo avanti ancora con 'sta storia, professorino?:wink_::wink_::wink_:

('sta storia è slang... preciso)

everts76™
13/09/2007, 07:58
per farti capire la pignoleria da stronzo (come ha fatto notare giorgio). in latino "grano" si dice granum-i, sostantivo neutro della (forse) seconda declinazione (ora non ricordo). certo è che cum regge l'ablativo e che l'ablativo di granum è grano (non granu). quindi si dice cum grano salis. almeno in latino. che tradotto in dialetto veneto fa cum granu salis! comunque ho visto che sul web l'espressione cum granu salis è molto usata. anzi è usata più che cum grano salis. evidentemente nel web sono tutti veneti!

no..evidentemente dovresti ripassarti il latinum...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Saracena
13/09/2007, 08:01
Però..questi battibecchi mi rincuorano.....non sono l'unica a dover prendere lezioni!!!!:w00t::tongue:

luciano_speed
13/09/2007, 08:03
Chi sa ascoltare non soltanto è simpatico a tutti ma prima o poi finisce con l'imparare qualcosa!

Saracena
13/09/2007, 08:04
Chi sa ascoltare non soltanto è simpatico a tutti ma prima o poi finisce con l'imparare qualcosa!

verissimo ciò che dici!!!:biggrin3:

giampippi
13/09/2007, 08:04
Però..questi battibecchi mi rincuorano.....non sono l'unica a dover prendere lezioni!!!!:w00t::tongue:

Ci sono lezioni e lezioni! :linguaccia2:

...si scherza!:wink_:

Saracena
13/09/2007, 08:07
Ci sono lezioni e lezioni! :linguaccia2:

...si scherza!:wink_:

Lo so che si scherza!!!!!Però forse avrei veramente bisogno ...IO...di qualche lezione!!!:laugh2:

giorgiorox
13/09/2007, 08:12
Però..questi battibecchi mi rincuorano.....non sono l'unica a dover prendere lezioni!!!!:w00t::tongue:
:yess::yess::yess::yess:

Saracena
13/09/2007, 08:19
Ok..professore cosa vuoi sapere?.Il.. latino però no.. non l'ho mai studiato

paolone74
13/09/2007, 08:49
:supremo::supremo::supremo::supremo:
No!! l'hai fatto tu con te stesso mi pare . . .

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

e già. in effetti confermo la mia osservazione sullo stronzo. ma ho cercato di rimediare alla mia stronzaggine facendo capire che anche io cicco sul latino. d'altro canto siamo tutti omo :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: e come sai, errare è da omo!!! :tongue::tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:

immagino già i commenti: omo sarai tu!!!


REPETITA IUVANT, paolino:

lapsus calami....

o andiamo avanti ancora con 'sta storia, professorino?:wink_::wink_::wink_:

('sta storia è slang... preciso)


in medio stat virtus....
melius abundare quam deficere
homo sine pecunia imago mortis .... (:cry::cry::cry: ne sò qualche cosa io)


REPETITA IUVANT, paolino:

lapsus calami....

o andiamo avanti ancora con 'sta storia, professorino?:wink_::wink_::wink_:

('sta storia è slang... preciso)

con tutto il rispetto ho già risposto alla storia del professorino!:wink_::wink_:

Saracena
13/09/2007, 09:06
e già. in effetti confermo la mia osservazione sullo stronzo. ma ho cercato di rimediare alla mia stronzaggine facendo capire che anche io cicco sul latino. d'altro canto siamo tutti omo :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: e come sai, errare è da omo!!! :tongue::tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:

immagino già i commenti: omo sarai tu!!!:









e se a sbagliare è una donna.... è lo stesso...vero?:biggrin3::tongue:

Mafalda
13/09/2007, 09:14
e se a sbagliare è una donna.... è lo stesso...vero?:biggrin3::tongue:

Credo di essermi persa qualcosa ......uffa........:dry::dry:

Saracena non so a cosa ti riferisci ma mi sento di dirti

SI

Ciao

paolone74
13/09/2007, 09:15
e se a sbagliare è una donna.... è lo stesso...vero?:biggrin3::tongue:

le donne non sbagliano mai:wink_::wink_: gli omo ogni tanto si!

Saracena
13/09/2007, 09:21
le donne non sbagliano mai:wink_::wink_: gli omo ogni tanto si!

posso chiederti una cosa? Si vero...
Dunque mi puoi coniugare il verbo dare al congiuntivo presente? Grazie!!

paolone74
13/09/2007, 09:30
posso chiederti una cosa? Si vero...
Dunque mi puoi coniugare il verbo dare al congiuntivo presente? Grazie!!

:blink::blink::blink::blink: dia, dia, dia, diamo, diate, diano. non capisco però la domanda???

giorgiorox
13/09/2007, 09:31
:blink::blink::blink::blink: dia, dia, dia, diamo, diate, diano. non capisco però la domanda???
non pensare che Saracena voglia dartela...

everts76™
13/09/2007, 09:35
non pensare che Saracena voglia dartela...

eppure mi sembrava la cosa piu' logica... :wink_::rolleyes::biggrin3::biggrin3:

paolone74
13/09/2007, 09:39
non pensare che Saracena voglia dartela...

ah.. era questo lo scherzo??? :cry:
di giorgiorox scusa per prima non volevo fare lo stronzo anche se lo ho fatto :tongue::tongue:

excusatio non petita accusatio manifesta ...

everts76™
13/09/2007, 09:40
ah.. era questo lo scherzo??? :cry:
di giorgiorox scusa per prima non volevo fare lo stronzo anche se lo ho fatto :tongue::tongue:

excusatio non petita accusatio manifesta ...

absit iniuria verbis pero'...:wink_:

giorgiorox
13/09/2007, 09:42
prima eiaculatio fit in ore

everts76™
13/09/2007, 09:44
prima eiaculatio fit in ore

omnia mea mecum fero...:wacko::wacko::biggrin3:

giorgiorox
13/09/2007, 09:45
omnia mea mecum fero...:wacko::wacko::biggrin3:

a proposito del gonfiore...:risate2::risate2:

everts76™
13/09/2007, 09:48
a proposito del gonfiore...:risate2::risate2:

tra poco svuoto..:wink_::biggrin3:





ehme....vado un'attimo al cesso..sorry:wink_:

Saracena
13/09/2007, 09:51
non pensare che Saracena voglia dartela...
ed invece si!!!

Vorrei che mi diate si può dire o no...se c'è che non diventa congiuntivo?

Ho un pò di confusione in testa....O si dice vorrei che mi deste? perchè c'è vorrei che è condizionale? vi prego accetto ogni vostra spiegazione..

ah.. era questo lo scherzo??? :cry:
di giorgiorox scusa per prima non volevo fare lo stronzo anche se lo ho fatto :tongue::tongue:

excusatio non petita accusatio manifesta ...

Però basta con il latino..non capisco un fico secco!! Mi sembra d'essere al tempo degli antichi romani!!

paolone74
13/09/2007, 10:07
tra poco svuoto..:wink_::biggrin3:

ehme....vado un'attimo al cesso..sorry:wink_:

esprit de finesse....

giorgiorox
13/09/2007, 10:14
esprit de finesse....
si spazia dal latino allo spagnolo....

Saracena
13/09/2007, 10:15
si....ma non mi avete risposto!!:mad:

giorgiorox
13/09/2007, 10:18
si....ma non mi avete risposto!!:mad:
mi sono dimesso....:wink_::wink_::wink_:

Saracena
13/09/2007, 10:20
mi sono dimesso....:wink_::wink_::wink_:

Bene allora lancio un appello!! CERCASI PROFESSORE DISPERATAMENTE!!!::cry:

everts76™
13/09/2007, 10:21
si spazia dal latino allo spagnolo....

SPAGNOLO?? FINESSE E' SPAGNOLO..GIUSTO..SCUSATE...:wink_::biggrin3:

Albe76
13/09/2007, 10:26
SPAGNOLO?? FINESSE E' SPAGNOLO..GIUSTO..SCUSATE...:wink_::biggrin3:

a me pareva tanto di "magiaro".... oooo......... quell'altra lingua la.... che parlano in "anatolia" :biggrin3:

Saracena
13/09/2007, 10:28
vado a magnà...cos'è romanoooo!!!???ciao!!!:w00t:

everts76™
13/09/2007, 10:32
a me pareva tanto di "magiaro".... oooo......... quell'altra lingua la.... che parlano in "anatolia" :biggrin3:

ANKE A ESANATOLIA....:wink_::biggrin3:


vado a magnà...cos'è romanoooo!!!???ciao!!!:w00t:

NO...E' CATTIVO GUSTO.. :wink_::biggrin3: