PDA

Visualizza Versione Completa : Doppio faro - mezza luce...



mission
13/09/2007, 18:01
Ciao a tutti, so che se ne è già parlato a iosa su questo argomento, ma mi prendo la briga di riassumere quanto già visto/letto per aumentare la potenza dell' illuminazione della ns. Tigrotta.

Faretti supplemantari (di Calimero)http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/33163-tre-occhi-meglio-di-uno-sondaggio.html
Lampadine allo Xenon e non http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/32838-tiger-illuminazione-insufficiente.html?highlight=xenon#post652195
Kit U.K. che mette in parallelo ana e abbagliante depotenziando il secondo.TIGER 1050 TWIN HEADLIGHT CONVERSION: Ecliptech Twin Headlight Driver. (http://www.triumph-online.co.uk/tiger-1050-twin-headlight-conversion--ecliptech-twin-headlight-driver-1298-p.asp)
Il "nostro" elettronico di fiducia Grattaballe con diodi relè e giroscopi:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/33163-tre-occhi-meglio-di-uno-sondaggio-3.html#post660742
Dal basso della mia ignoranza di cui chiedo anticipatamnete scusa (non sono un elettrauto) butto lì la mia e chiedo a voi se non sia possibile adattare le parabole o sostituirle con altre compatibili per poter montare delle lampade a doppio filamento, e poi metterle in parallelo?:triumphpride:

calimero
13/09/2007, 23:49
Purtroppo non è possibile (fisicamente) mettere una lampada a doppio filamento in questo tipo di proiettori.

Le lampade più potenti sono un palliativo fra l'altro non omologato e che rischiano di compromettere il faro se scadano troppo.

Quell'apparecchio che accende entrambe le luci altro non fa che parzializzare la tensione di alimentazione dell'abbagliante che quindi si accende "a metà"... Quanta luce in più potrà mai fare una lampadina a mezzo servizio?

Il grattaballe verdai che ci sorprenderà :wink_:
Se nel frattempo non esce l'endurone Guzzi...

Quanto alla mia realizzazione è al momento nel cassetto... perlomeno fino allo scadere della garanzia.