Visualizza Versione Completa : Che Gomme?
Bartolomeo74
14/09/2007, 11:05
Ragazzi devo cambiare le gomme sulla mia bonnie black. Ho ancora le originali montate. Con che mi consigliate di sostituirle?
Ciao
Fabrizio
trident_special
14/09/2007, 11:09
Non so cosa monti in dotazione originale, però secondo me con le Metzeler Lasertec non puoi sbagliare...
Big Boss Band
14/09/2007, 11:13
Non so cosa monti in dotazione originale, però secondo me con le Metzeler Lasertec non puoi sbagliare...
quoto!
mr.farne
14/09/2007, 11:22
si????
:wub:
mi hanno parlato bene anche a me!
E quelle da trofeo thruxton cup???:wacko:
Bartolomeo74
14/09/2007, 11:30
Grazie ragazzi per i consigli. Effettivamente anche il gommista mi ha conosigliato le Metzeler. Quanto costano più o meno? C'è qualcuno di voi di Roma che mi può conosigliare un buon gommista per le moto?
ma una gomma con più "gobba" nn esiste?
per il thrux l'unica alternativa rispettando le misure da libretto sono le Pirelli Sport Demon ma non le conosco....
mr.farne
14/09/2007, 14:26
per il thrux l'unica alternativa rispettando le misure da libretto sono le Pirelli Sport Demon ma non le conosco....
cè chi dice che sono un portento... ma so solo su super sport!!!
Più gobba su un 130? Finisce che quando sta dritta va su una striscia di gomma larga come il copertone di una bici.
La gobba serve per i cambi rapidi di direzione e scendere veloci in piega, ma un 130 è già equivalente alla gobba di un 170-180 sportivo.
trident_special
14/09/2007, 14:48
Che gomme usano le Thruxton del trofeo?
Che gomme usano le Thruxton del trofeo?
DUNLOP GPR ALFA 10, 110/80ZR18 e 150/70ZR17
gli anni passati le metzeler, anch'esse 110 e 150
hai ragione Mechano, non si può pretendere nulla da un 100 e un 130.....da domani inizierò a scrivere delle belle letterine.
L'assicuratore oggi mi ha confermato che nel caso in cui (sgrat-sgrat) dovesse succedere un incidente di non lieve entità, la moto verrebbe sottoposta ad una minuziosa perizia dalla quale sarebbe veramente difficile sfuggire....praticamente sarebbe come andare a spasso SENZA assicurazione....chi me lo ha detto oltre ad essere assicuratore è anche motociclista da una vita.
ho letto su un altro forum che le AVON Roadrider 100/90-18 e 130/80-17 hanno ottima durata (un possessore di un thruxton dice di aver percorso 10000 km e di aver finito il posteriore) e ottima tenuta, la gomma tende ad arricciolarsi ai lati ed è stato colpito da quanto la moto viene "buttata" giù....
Avon Tyres Ltd - tyres . (http://www.avon-tyres.co.uk/motorcycle/?page=tyres&method=showtyre&id=6)
vedevo su sito che vi ho segnalato che l'UNICA categoria di velocità disponibile è la V (velocità fin 240 km/h), noi sul libretto abbiamo H (fino 210...), si rischia qualcosa per multe e roba varia?
mr.farne
15/09/2007, 08:01
DUNLOP GPR ALFA 10, 110/80ZR18 e 150/70ZR17
gli anni passati le metzeler, anch'esse 110 e 150
vedevo su sito che vi ho segnalato che l'UNICA categoria di velocità disponibile è la V (velocità fin 240 km/h), noi sul libretto abbiamo H (fino 210...), si rischia qualcosa per multe e roba varia?
Sai che non so.....:blink:
Spero di sì!
Mechano????? sì che lo sai tu vero??????
t-bird orange
17/09/2007, 12:21
Originalmente inviato da Guxx
"vedevo su sito che vi ho segnalato che l'UNICA categoria di velocità disponibile è la V (velocità fin 240 km/h), noi sul libretto abbiamo H (fino 210...), si rischia qualcosa per multe e roba varia?"
Riguardo ai codici velocità riportati sul libretto l'importante è montare gomme con un codice velocità uguale o superiore!
Cioè:
se sul libretto leggete "H"(fino a 210) potete naturalmente montare "H", "V"(fino a 240), "W"(fino a 270)
se sul libretto leggete "W" potete montare solo "W"!!
Spesso la stessa gomma è realizzata, per la stessa misura, in + codici velocità! Codici "+ ALTI" equivalgono in genere a prezzi superiori!!
Un saluto
ok grazie per la delucidazione....
Sai che non so.....:blink:
Spero di sì!
Mechano????? sì che lo sai tu vero??????
Ti ha già spiegato perfettamente t-bird orange.
Ah una piccola nota su sigle e codici sulle gomme... Hanno anche la data di fabbricazione e le gomme come i generi alimentari "scadono". Nel senso che si induriscono e diventano pessime dopo oltre 2 anni dalla fabbricazione.
Quando si trovano offerte stracciatissime fare caso a questo particolare... Una gomma di oltre 3 anni è da evitare.
Big Boss Band
17/09/2007, 13:49
Ti ha già spiegato perfettamente t-bird orange.
Ah una piccola nota su sigle e codici sulle gomme... Hanno anche la data di fabbricazione e le gomme come i generi alimentari "scadono". Nel senso che si induriscono e diventano pessime dopo oltre 2 anni dalla fabbricazione.
Quando si trovano offerte stracciatissime fare caso a questo particolare... Una gomma di oltre 3 anni è da evitare.
Giustissimo!!!
Il numero identifica la settimana e l'anno di fabbricazione.
ho trovato le Avon e mi hanno confermato che meritano....
allora compreso il montaggio, misure da libretto € 185 ant+post....
ora ho un dubbio....l'ant è finito (soprattutto ai lati, ormai la gomma è a pera) metre al post ne ho ancora assai.....cosa faccio per il viaggio a hincley le cambio tutte e due o solo l'anteriore (so che no è il massimo)?
sapete dirmi quanto mi puo costare cambiare solo l'anteriore (metzeler di serie)?
grazie
ormai faccio tutto da solo...domande e risposte...
solo gomma anteriore metzeler di serie compreso il montaggio € 120.00
devo sentire l'ultimo rivenditore per dei prezzi e poi mi tocca decidere perchè il tempo stringe.....
Ragazzi devo cambiare le gomme sulla mia bonnie black. Ho ancora le originali montate. Con che mi consigliate di sostituirle?
Ciao
Fabrizio
Scusa Fabrizio ti posso chiedere quanti km hai fatto con le gomme originali e in che tipo di strade.... grazie
Bartolomeo74
19/09/2007, 14:27
Scusa Fabrizio ti posso chiedere quanti km hai fatto con le gomme originali e in che tipo di strade.... grazie
ciao ho fatto 10000 km su quasi tutti in città e qualche fuori porta tranquillo.
Da qualche mese ho montato le sport demon.
Bella gomma!
Moto moooolto più maneggevole e sicura.
Non è vero che nascono per un utilizzo prettamente sportivo. Pensa che la montano anche sui maxi scooter con ruote alte!
Le metzler non dovrebbero essere, comunque, niente male. Io però non le ho trovate dai gommisti a cui mi sono rivolto.
Raf
ho preso le Avon ma le monterò più avanti visto che non sono partito per Hinckley....stasera le ritiro.
I mecca del conce triumph mi hanno suggerito, avevo detto loro che avrei voluto montare le gomme da trofeo ma non volevo uscire dal "libretto", di montare quelle di serie (100 e 130) ma con un cerchio più grande così da aumentare la spalla. Mi ha fatto vedere che lui al suo motard ha fatto la stessa cosa.....