Visualizza Versione Completa : Tuta o spezzato ???
Ciao vorrei sapere da voi, esperti bikers :laugh2: , cosa prefrite se la tuta intera o lo spezzato (giacca moto+panataloni) e sopratutto a parte la preferenza cosa reputate più sicuro.
Grazie a tutti ! :biggrin3:
un taieur...:biggrin3: :biggrin3:
scherzi a parte, se usi la tuta solo in pista puoi prenderne una intera, ma se la usi per turismo secondo me è meglio una divisibile
Darius4475
18/05/2006, 09:40
Spezzato ! e vero che probabilmente entro poco tempo le piste saranno chiuse allo spezzato...
ma per me è meglio, piu pratico e all'occorenza ( per adesso ) valido per la pista !!!!
ma per spezzato cosa intendete?????? tuta divisibile oppure un giubbino più un panflone da abbinare???
fabiomugello
18/05/2006, 09:48
VEDI DI CAMBIARE IL TUO PPROFILO!!!!!!!!!!!!!
LA MOTO NON è PIù UN RONZINANTE DI MORDOR!
:)
Versotriumph
18/05/2006, 09:49
Non sono tanto esperto, ma ho visto spezzati Triumph che hanno una zip che lega giacca a pantalone dunque divente "un" pezzo! sicuramenta una tuta è un'altra cosa! quoto Focus
un taieur...:biggrin3: :biggrin3:
scherzi a parte, se usi la tuta solo in pista puoi prenderne una intera, ma se la usi per turismo secondo me è meglio una divisibile
Quoto in pieno focus, dipende dal tipoo di utilizzo che devi fare.....
Io preferisco lo spezzato e molto più pratico e più sfruttabile, se ti va usi tutto oppure solo il giubbino
ma allora non si dice 'spezzato'......Jack spiegate mejo....
per essere precisi,
tuta intera: in un unico pezzo
tuta divisibile: tuta divisa in due pezzi unita da forte cernire piatta un po più altra della vita
spezzato: giubbino+pantalone non necessariamente unito da cerniera,ma anche indossato liberamente
ora jack70 che volevi dì???
sicuramente meglio quella intera, ma ho votato per lo spezzato per la comodità e versatilità di utilizzo..
Spezzato......intendevo giacca e pantalone........penso che non ci sia molta differenza tra giacca tecnica+pantalone tecnico o tuta in due pezzi !
Cmq grazie per la precisione........a tutti ! :laugh2:
Dimenticavo........giacca e pantalone uniti da cerniera !:coool:
bè anch'io prima dell'acquisto ho avuto questo atroce dubbio anche perche non consta mica 50 € ?! ho chiesto qui nel forum e ho girato in un po di posti...morale dipende come dicono i saggi qui nel forum dal'utilizzo ( bè penso anche dai soldi perchè se si hanno le possibilità se ne comprano due ah ah )
se vai spesso in pista intera senza dubbio ,ma se usi la moto anche per turismo,per andare ai motoraduni in giro per le montagne e poi ti fermi a mangiare qualcosa..bè senza dubbio spezzata...ormai le marche più prestigiose ( Spidi dainese etc. etc. ) hai prodotto tute divisibili paragonabili come confort e resistenza allo strappo alle intere.
vabbè vi ho rotto la palle abbastanza...
bè anch'io prima dell'acquisto ho avuto questo atroce dubbio anche perche non consta mica 50 € ?! ho chiesto qui nel forum e ho girato in un po di posti...morale dipende come dicono i saggi qui nel forum dal'utilizzo ( bè penso anche dai soldi perchè se si hanno le possibilità se ne comprano due ah ah )
se vai spesso in pista intera senza dubbio ,ma se usi la moto anche per turismo,per andare ai motoraduni in giro per le montagne e poi ti fermi a mangiare qualcosa..bè senza dubbio spezzata...ormai le marche più prestigiose ( Spidi dainese etc. etc. ) hai prodotto tute divisibili paragonabili come confort e resistenza allo strappo alle intere.
Grazie Pierc......preziosissimi consigli ! :biggrin3:
Ciao vorrei sapere da voi, esperti bikers :laugh2: , cosa prefrite se la tuta intera o lo spezzato (giacca moto+panataloni) e sopratutto a parte la preferenza cosa reputate più sicuro.
Grazie a tutti ! :biggrin3:
Sia intero che spezzato l'importante è che abbia buone protezioni... non bisgna lesinare sulla sicurezza e te lo dice uno che se non aveva su la tuta adesso magari non aveva più la gamba......... la protezione mi ha permesso di salvarmi la gamba anche se si è rotta lo stesso ma almeno è ancora lì, la ginocchiera si è polverizzata nell'impatto pensa se non l'avevo??????
apollo-il-barbaro
18/05/2006, 10:17
Tre Pezzi......Cappello Occhiali e Infradito :tongue:
100%
Sia intero che spezzato l'importante è che abbia buone protezioni... non bisgna lesinare sulla sicurezza e te lo dice uno che se non aveva su la tuta adesso magari non aveva più la gamba......... la protezione mi ha permesso di salvarmi la gamba anche se si è rotta lo stesso ma almeno è ancora lì, la ginocchiera si è polverizzata nell'impatto pensa se non l'avevo??????
Grazie Ghiro e rimettiti presto in pista.....non ho avuto il piacere di conoscerti personalmente ma ho saputo da mio fratello, Darius, che sei un grandissimo ! :biggrin3:
SEI UN MITO APOLLO ! :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
10000000000000%e vedessi a me cm s'e'combinato il casco?....rabbrividisco solo al pensiero.......
1CONSIGLIO A TUTTI.....XLA VOSTRA PELLACCIA NN FATE ECONOMIE...CERCATE DI PRENDERE SEMPRE IL MEGLIO.LA VITA E'IMPORTANTISSIMA E NN HA PREZZO:wink_:
10000000000000%e vedessi a me cm s'e'combinato il casco?....rabbrividisco solo al pensiero.......
1CONSIGLIO A TUTTI.....XLA VOSTRA PELLACCIA NN FATE ECONOMIE...CERCATE DI PRENDERE SEMPRE IL MEGLIO.LA VITA E'IMPORTANTISSIMA E NN HA PREZZO:wink_:
QUOTO ! Specie sulla scelta del casco.....altro cruccio del momento ! :wink_:
Quote:
Originariamente inviato da apollo-il-barbaro
Tre Pezzi......Cappello Occhiali e Infradito
e il tanga???
sicuramente meglio quella intera, ma ho votato per lo spezzato per la comodità e versatilità di utilizzo..
ho votato la divisibile....e quoto pienamente totino....
la tuta intera la prenderei solo se la dovessi usare esclusivamente in pista per tutti gli altri casi è molto + comoda la tuta divisibile!:wink_:
io avevo una divisibile, ma adesso per motivi di taglia ho preso una intera e devo dire che come vestibilità (e quindi sicurezza per come aderiscono le protezioni) è molto meglio....
...anche se al bagno qualche problemino c'è....
..l'intera èsarebbe l'ideale (sicurezza, uniformatià nella vestibilità e nei materiali, compattezza, estetica, ecc.), ma il divisibile non può che imporsi per esigenze di ..vita quotidiana e di quotidianità!!
Per la pista la tuta intera, per strada la divisibile.
Come per tutte le cose, prima valuta l'uso che ne devi fare, poi decidi.
Se però hai problemi di taglie, come io che ho 50 di giacca e 46 di pantaloni, devi per forza andare su giacca+pantalone, oppure una tuta su misura.
attilio
GreenArrow
18/05/2006, 11:23
Io faccio prevalentemente mototurismo, quindi spezzato. Più comoda e funzionale della più tecnica monopezzo.
Grazie fratelli.......siete stati tutti eccezionali a portare le vostre esperienze ! :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah:
Smanettone
18/05/2006, 11:45
spezzato...
Versotriumph
18/05/2006, 11:52
Cmq sul Triple io ci vedo la tuta 1 pezzo esclusivamente in pista, la postura è diversa che su una stradale quindi prenderei la tuta esclusivamente per la pista, mentre se avessi una stradale valuterei la tuta anche per il passeggio, le protezioni sono cmq diverse!
Iron Speed
18/05/2006, 12:18
Grande giubb pelle x naked poi se sei il tipo da pista.....!!!!!!!!!!!!!!
...la tuta intera e' senza dubbio piu' sicura...ma per comodita' ..io prenderei lo spezzato!!!
bastard inside
18/05/2006, 14:30
pista: tuta intera
strada: tuta divisibile
Darius4475
18/05/2006, 16:02
Mi raccomando ragazzi salvaguardiamo il canguro !!!!
Solamente tute in Coccodrillo :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
Mi raccomando ragazzi salvaguardiamo il canguro !!!!
Solamente tute in Coccodrillo :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
Perchè una bella tuta Zebrata, ti pare male ??
Tipo questa ....
http://www.fanfairetours.com/costumeshop/costume-pictures/costumeshop1006-0187.jpg
Cmq, Visto l'uso che ne dovrai fare Divisibile al 100%
Ricordati che la moto la usi in estate molto spesso !!!
Io ho la tuta intera e nemmeno traforata ... una figata quando sono 35° :cry: :cry: :cry:
superspeed
18/05/2006, 16:48
divisibile con cerniera
Perchè una bella tuta Zebrata, ti pare male ??
Tipo questa ....
http://www.fanfairetours.com/costumeshop/costume-pictures/costumeshop1006-0187.jpg
Cmq, Visto l'uso che ne dovrai fare Divisibile al 100%
Ricordati che la moto la usi in estate molto spesso !!!
Io ho la tuta intera e nemmeno traforata ... una figata quando sono 35° :cry: :cry: :cry:
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
ALLORA ABBIAMO IL VINCITORE DEL SONDAGGIO !!!!!
Ebbene.........The Winner Is...................
GIACCA DA MOTO + PANTALONE TECNICO il tutto con cerniera (o tuta in due pezzi) !!!!!!!!
Grazie a Tutti......un saluto ! :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
alexspeed
18/05/2006, 21:15
Giacchetto+pantalone
Per me Tuta divisibile!! Che è un po' diverso da Giacchetto+Pantaloni, forse più simile a tuta integrale, che sicuramente è la più sicura.
quoto ANdre79 per aver colto la piccola ma enorme differenza...
Per me Tuta divisibile!! Che è un po' diverso da Giacchetto+Pantaloni, forse più simile a tuta integrale, che sicuramente è la più sicura.
La penso come te .... meglio la tuta divisa ....
Che un giacchetto + pantaloni ...
Poi c'è sempre da considerare la guida che uno ha ....
Ovvio più sei predisposto a rischiare + ti devi proteggere ....
Ah!! altro accessorio utile, anche se un po scomodo da avere dietro ....
Il Paraschiena, sembra superflou è magari spesso lo dimentichi ma è molto utile in caso di pericolo !!!:wink_:
Buone pieghe allora !!
Cmq, ottimo mezzo ti sei fatto ... era nei miei sogni :wub: !!
AranBenjo
19/05/2006, 11:40
Tuta intera :ph34r:
Darius4475
19/05/2006, 18:39
La penso come te .... meglio la tuta divisa ....
Che un giacchetto + pantaloni ...
Poi c'è sempre da considerare la guida che uno ha ....
Ovvio più sei predisposto a rischiare + ti devi proteggere ....
Ah!! altro accessorio utile, anche se un po scomodo da avere dietro ....
Il Paraschiena, sembra superflou è magari spesso lo dimentichi ma è molto utile in caso di pericolo !!!:wink_:
Buone pieghe allora !!
Cmq, ottimo mezzo ti sei fatto ... era nei miei sogni :wub: !!
Quoto!!!! :coool: