PDA

Visualizza Versione Completa : SONO DISPERATO

goku
17/09/2007, 09:26
Salve a tutti gli amici del forum!
non so più cosa fare con il serbatoio della mia legend
Ad un certo punto il ha cominciato a scrostarsi (subito dopo aver fatto il pieno di SHELL V-POWER, ma non so se sia effettivamente colpa della benzina).
Il mio meccanico di "fiducia" gli ha fatto un trattamento con la TANKERITE, un prodotto usato anche dai restauratori di moto d'epoca per rivestire l'interno dei serbatoi e fermare così la ruggine.
Purtroppo, evidentemente il lavoro non è stato fatto bene, il prodotto in alcuni posti non si è posato, e lì continua a formarsi una ruggine talmente sottile da oltrepassare la barriera del filtro-benzina da me posto fra il serbatoio e i carburatori.
Risultato?
La moto dopo aver meticolosamente puliti i carburatori per un po' va da dio, e poi comincia ad andare sempre peggio.
Cosa posso fare per risolvere una volta per tutte questo problema?
Come posso fare a fermare la ruggine?
Per caso un trattamento col vetroresina potrebbe essere efficace?
Non me la sento di acquistare un serbatoio nuovo perche credo costi salato ed io ultimamente non navigo nell'oro.
Vi prego amici aiutatemi, io amo questa moto.
Ciao!

cubo23
17/09/2007, 09:39
di che anno e' la tua leggend?

steu369
17/09/2007, 10:20
rifare trattamento tankerite e farlo bene...non è difficile ma abbastanza lungo...osservare bene le istruzioni...3 fasi,specie l'acido e i bulloni.....la tankerite va benissimo.

mr.farne
17/09/2007, 15:17
:wacko:
serbatoio usato???

goku
20/09/2007, 09:37
:wacko:
serbatoio usato???

se ne trovano?

di che anno e' la tua leggend?

La moto è del 1999

folletto_kokopelli
20/09/2007, 12:44
buttatiiiiiiiiiiiiii :

Triumph Thunderbird Sport Adventurer Legend Tank T309 su eBay.it Markenspezifische Teile, Motorrad- Kraftradteile, Auto Motorrad Teile (http://cgi.ebay.it/Triumph-Thunderbird-Sport-Adventurer-Legend-Tank-T309_W0QQitemZ270166708753QQihZ017QQcategoryZ49922QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

mr.farne
20/09/2007, 15:54
:wink_:
prova a chiedere in qualche sfascia-carrozze delle tue parti...:wink_:

Anche se ebay come suggerisce folletto è la meglio cosa!:tongue:

sto cercando un pò in giro.... vedo...:dry:

Chelito
21/09/2007, 06:54
....per adesso metti un filtro benzina tra rubinetto e carburatori...

dedde
21/09/2007, 07:06
Stesso problema con una vespa rally 200.

Un utenete del forum mi ha suggerito questo link

Pulire il serbatoio arrugginito della Vespa? Facile! (http://www.vespaforever.net/pulire.htm)

Non ho ancora provato quindi non ti so dire di più...

Tralla11
21/09/2007, 07:41
...a mè era successo su una kawasaki (praticamente ad una settimana dalla scadenza della garanzia)....risultato passavo piu' tempo a smontare i carburatori che a girare in moto e così ho dovuto cambiare il serbatoio a mie spese perche' la kawasaki ha fatto orecchie da mercante (mai più comprato kawa)...come consiglio posso dirti che e meglio cambiarlo....

steu369
21/09/2007, 22:54
strano che un serbatoio del 99 dia di questi problemi.
comunque ribadisco che la tankerite funziona egregiamente,tappa persino i piccoli buchi da ruggine...
mi pare che costi circa una 40ina di euro e se il trattamento è ben eseguito non ci sono piu problemi per sempre.
solo che magari un mecca non ha voglia o tempo di eseguire le varie operazioni con cura e allora il materiale non si deposita ....
nella confezione è spiegato benissimo cosa si deve fare....
puoi farlo tu,e non è difficile...... non è un problema,io lo ho fatto su due serbatoi veramente vecchi (1951 e 1983) da diversi anni e sono perfetti.

onlyspeed
21/09/2007, 22:58
quoto sul serbatoio usato!!