Visualizza Versione Completa : chi di voi viene dai tasselli?
onlyspeed
17/09/2007, 18:18
cavolo ragazzi, adoro la speed, non la cambierei per nessuna moto.........:wub:.........ma quando vedo quei pazzi cambiare sei marce su una ruota!!!.......:rolleyes:.cavolo quanto era cattiva la mia husaberg/husqvarna (le ho avute entrambi) e quando la fermavi era ammirata almeno quanto la speed!!!
everts76™
17/09/2007, 18:26
e lo dici a me.... ;-)
guarda chi c'è in firma....
dopo 10 anni di motocross direi che vengo proprio dai tasselli... :-))
io tm racing pero'...
Tutta la famiglia. Basta ?
cavolo ragazzi, adoro la speed, non la cambierei per nessuna moto.........:wub:.........ma quando vedo quei pazzi cambiare sei marce su una ruota!!!.......:rolleyes:.cavolo quanto era cattiva la mia husaberg/husqvarna (le ho avute entrambi) e quando la fermavi era ammirata almeno quanto la speed!!!
belle, belle moto, però dai la speed, che non posseggo:cry:, per me da chi ci capisce viene ammirata, comunque, da ferma ed in movimento che c'ha una voce inconfondibile, almeno per me e poi dai che c'ha un motorone:w00t:.
onlyspeed
17/09/2007, 18:32
e lo dici a me.... ;-)
io tm racing pero'...
sapevo del tuo nick...grande everts, anche se il mio preferito era smitz nella guida e martins, per essere stato il primo a battere un 2t su un 4t!! ovviamente con husqvarna!!!!!:wub:......ho guidato anche il tm 250, faceva 110kmh in 50 metri!!!!! e tu cosa dici dell'husaberg, guidato??
everts76™
17/09/2007, 18:37
sapevo del tuo nick...grande everts, anche se il mio preferito era smitz nella guida e martins, per essere stato il primo a battere un 2t su un 4t!! ovviamente con husqvarna!!!!!:wub:......ho guidato anche il tm 250, faceva 110kmh in 50 metri!!!!! e tu cosa dici dell'husaberg, guidato??
HUSABERG monta il motore ibrido ktm (banco e cambio) e gruppo termico husaberg :wink_:
sinceramente nn e' una di quelle moto che va di piu'..e' un pelo piu' pesante e rigida delle altre e la cavalleria e' interessante solo sulle versioni maggiorate da motard....
il top delle enduro estreme ma stradali oggi e' alla corte di ktm, e tm....dove ho lasciato il cuore :wink_:
esteticamente le husa nn mi han fatto mai impazzire...a parte il model year '99
però l'husaberg è un qualcosa ha un qualcosa di elitario, sarà la sua ristretta diffusione (rispetto ai ktm, husqy e alle Cre) che la rende affascinante, a me non dispiacerebbe.
per quanto riguarda il tassello, purtroppo non ho avuto grandi esperienze o soddisfazioni, ma le ragioni le conosco e sono 3:
- mancanza di amici motorizzati
- mancanza di posti adatti nelle vicinanze
- mancanza di camioncino
comunque il motocross non mi eccita troppo, lo vedo più uno sport rispetto all'enduro, mi piace dell'enduro l'idea di contatto con la natura e il fatto che in determinate circostanze diventa qualcosa di estremo e pericoloso.
un giorno vorrei ricomprare un 250 e magari dopo un pò di esperienza farmi un bel raid nel deserto con una Adventure.. è il sogno della vita.
onlyspeed
17/09/2007, 18:56
io parlo di qualche annetto fa,(94/95) ora purtroppo ho un po' abbandonato il campo. Allora le ktm vedevano le svedesi da molto lontano, la ktm aveva la pompa dell'olio, dei carter e un blocco motore molto meno esili( in compenso era un po' piu' affidabile) mentre le chicche dell'ing larsson con motori piccolissimi e altrettanto spinti, arano tutt'altra musica!!:wink_:
votalele
17/09/2007, 19:30
sempre andato sui tasselli, almeno finchè il medico me l'ha sconsigliato.
Allora mi son messo tranquillo: ho comprato una Speed!!!!
:laugh2::laugh2::laugh2:
pensavo fosse un post di bricolage
Enrico80
17/09/2007, 20:45
Anch' io vengo dai tasselli e tuttora possiedo un ktm250 exc...
Da un'anno a questa parte ho cambiato 3 moto... un ktm400 4t, Husky 250 2t e poi ktm250 2t...
Ci credo che la Husaberg è veramente cattiva, ma per curiosità mai provato un rmz450 da cross?! e che per fortuna ha 4 marce:biggrin3::biggrin3:
sirUlrich
17/09/2007, 21:05
mi sono appena convertito alla "vita da strada" dopo aver fatto 5 anni di enduro ma di quello tosto (qui dalle mie parti è uno spettacolo!:wink_: vedi l'Extreme Lumezzane) e stò ancora vendendo, a malincuore, il mio ktm 300, chiamato anche il mulo da quanto tira ai bassi :coool: è uno sport veramente bello che merita anche per il fatto che sei sempre immerso nella natura e spesso si rimane a bocca aperta da quanto sia affascinante questo mondo! viva l'enduro!:tongue:
due ktm 350,mai fatto gare però,se non avessero chiuso al traffico tutte le strade sterrate di montagna sarei ancora tassellato!
everts76™
17/09/2007, 21:42
mi sono appena convertito alla "vita da strada" dopo aver fatto 5 anni di enduro ma di quello tosto (qui dalle mie parti è uno spettacolo!:wink_: vedi l'Extreme Lumezzane) e stò ancora vendendo, a malincuore, il mio ktm 300, chiamato anche il mulo da quanto tira ai bassi :coool: è uno sport veramente bello che merita anche per il fatto che sei sempre immerso nella natura e spesso si rimane a bocca aperta da quanto sia affascinante questo mondo! viva l'enduro!:tongue
quoto...e mi ricordo anke il 300 della tm e della gas gas...grande moto....gli ultimi 2 tempi utilizzabili nn sempre a gas spalancato...:wink_:
due ktm 350,mai fatto gare però,se non avessero chiuso al traffico tutte le strade sterrate di montagna sarei ancora tassellato!
straquoto (azz suocero...mi capita spesso...:biggrin3:)
Anch' io vengo dai tasselli e tuttora possiedo un ktm250 exc...
Da un'anno a questa parte ho cambiato 3 moto... un ktm400 4t, Husky 250 2t e poi ktm250 2t...
Ci credo che la Husaberg è veramente cattiva, ma per curiosità mai provato un rmz450 da cross?! e che per fortuna ha 4 marce:biggrin3::biggrin3:
io proverei anke il nuovo kawa 450....:wink_:
io parlo di qualche annetto fa,(94/95) ora purtroppo ho un po' abbandonato il campo. Allora le ktm vedevano le svedesi da molto lontano, la ktm aveva la pompa dell'olio, dei carter e un blocco motore molto meno esili( in compenso era un po' piu' affidabile) mentre le chicche dell'ing larsson con motori piccolissimi e altrettanto spinti, arano tutt'altra musica!!:wink_:
ora purtroppo le parti sono mooolto invertite...:wink_:
t sconsiglio husaberg...:wink_:
trident_special
18/09/2007, 06:17
Ho iniziato col tassello da bambino... Fino ai sedici anni solo enduro o cross, poi fino ai diciannove solo stradale, adesso entrambi. E poi tanto per non dover sacrificare la piega o lo stile di guida da macellaio faccio anche un pochino di motard...
Quanto piacerebbe anche a me far cross.... :cry: :cry:
trident_special
18/09/2007, 06:43
Dum... Mavacaghér...
Dum... Mavacaghér...
Tatino???? (da leggersi con aria sorpresa..)
Ma cosa dici mai??
Cos'è questo linguaggio scurrile???
Non posso lasciarti 5 minuti che mi diventi un animale????
Mah...
Adesso vado a prendere un catenaccio della Kriptonite e vediamo se a forza di scassartelo sulle tibie ti ricordi come ci si comporta..... :dry: :dry:
atino vuoi che mi metta il completo da crocerossina del fronte russo oppure quello da Padrona?? :wub: :wub:
trident_special
18/09/2007, 06:52
Chiedo venia...
Quanto piacerebbe anche a me far cross.... :cry: :cry:
che finocchio!!!!
io i tasselli che ho utilizzato finora erano "fisher" da calcestru-n-zzo....
però mi sto attrezzando per il futuro prossimo.....
amedeocepa
18/09/2007, 07:05
Ciao a tutti!!!
Io oltre alla mia speed 1050 ho anche una yamaha 250 2t da enduro del '01
e vi assicuro che mi diverto come un pazzo!!!
Sono più o meno 15 anni che giro per mulattiere,fettucciatti e pistini da cross.
Un gran bello sport il fuoristrada!!!
Peccato per l'abbandono del 2t io credo che me lo terrò stretto stretto e comprerò due o tre pistoni da cambiare quando saranno finiti!!!!
ciao a tutti e fulll gas
gigaspeed
18/09/2007, 07:28
SEMPRE STATO AFFASCINATO, IL MIO IDOLO DA PICCOLO ERA ALEX PUZAR, CERCAVO DI EMULARLO CON UNA MOTORETTA ITALJET 50 (PORTATA A 80 CON CARBURATORE19)...NON E' DA ESCLUDERE CHE UN COMPETIZIONE ME LO PRENDO!!!
Concordo...il mondo tassellato ha un gran fascino, più di quello del motard a mio parere.
Ho fatto per qualche anno enduro/cross e mi divertivo come un pazzo, in aggiunta pericoli ZERO!!!...solo qualche botta alle ginocchia e qualche capitombolo giù dai sentierini...natura e totale relax!
A volte, quando torno dai miei giretti domenicali (tuta di pelle oppure jeans e passeggera a bordo) e vedo gli enduristi tornare dalle scorribande in off-road...beh un pò di "invidia" la provo...cavolo, che bei ricordi!!!
...per non parlare del livello di allenamento e di padronanza del mezzo da aver praticato in fuoristrada...sbandate controllate, salti, fondo sempre con poca aderenza...OTIIMA SCUOLA!!!!!
Credo che per uno che ha fatto fuoristrada sia molto più facile imparare a guidare bene una moto da strada...
Concordo...il mondo tassellato ha un gran fascino, più di quello del motard a mio parere.
Ho fatto per qualche anno enduro/cross e mi divertivo come un pazzo, in aggiunta pericoli ZERO!!!...solo qualche botta alle ginocchia e qualche capitombolo giù dai sentierini...natura e totale relax!
A volte, quando torno dai miei giretti domenicali (tuta di pelle oppure jeans e passeggera a bordo) e vedo gli enduristi tornare dalle scorribande in off-road...beh un pò di "invidia" la provo...cavolo, che bei ricordi!!!
...per non parlare del livello di allenamento e di padronanza del mezzo da aver praticato in fuoristrada...sbandate controllate, salti, fondo sempre con poca aderenza...OTIIMA SCUOLA!!!!!
Credo che per uno che ha fatto fuoristrada sia molto più facile imparare a guidare bene una moto da strada...
Ti straquoto!!!!
:D :D :D :D
;)
dott_speed
18/09/2007, 10:46
Husky 610
Husky 570
......
everts76™
18/09/2007, 10:52
straquoto..infatti io mi son spaccato le ossa solo x strada.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sirUlrich
18/09/2007, 10:53
Ti saprò dire meglio appena arriva la street...
Eccomiiii!!!!!!!
a 17 anni ho avuto un kramit 80 e a 23 un rc 600
certo che il fuoristrada mi è rimasto nel cuore chissa che un giorno magari un supermotard.....
Presente! :coool:
Prima di darmi alla Scrambler (che comunque è vagamente legata al tassello), possedevo un'indimenticata Yamaha TTR 600 :wub:
Da ragazzino mi divertivo in sella a un Malaguti MDX 50 e a un'Aprilia Tuareg Rally 125. Adesso sono pazzo per la nuova Yamaha WR 250 R (bianca) :wub:
MICHELET100
18/09/2007, 15:02
Ex YZ 125 e 250 dopo 4 anni pero' è rimasta distrutta giu' dal monte (solo lei fortunatamente)
Comunque prima o poi ricomprero' un cross o enduro per godere dei miei monti
(cavolo quanto mi piace il KTM 300 2T)
sirUlrich
18/09/2007, 15:51
Ex YZ 125 e 250 dopo 4 anni pero' è rimasta distrutta giu' dal monte (solo lei fortunatamente)
Comunque prima o poi ricomprero' un cross o enduro per godere dei miei monti
(cavolo quanto mi piace il KTM 300 2T)
E lo dici a me... se vuoi è ancora disponibile modello 2002 ottime condizioni...:biggrin3:
ecco l'annuncio:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-moto/28801-vendo-ktm-exc-300-anno-2002-a.html?highlight=ktm+300
alexspeed
18/09/2007, 16:31
honda cub 90
Ktm gs 125
suzuki Rm 125
Yamaha yz 125
yamaha tts 600
yamaha ttr 600
honda xr 600
giorgiorox
18/09/2007, 16:33
honda cub 90
Ktm gs 125
suzuki Rm 125
Yamaha yz 125
yamaha tts 600
yamaha ttr 600
honda xr 600
ciao Alessio
alexspeed
18/09/2007, 16:35
ciao Alessio
ciao george clooney :biggrin3::wink_:
giorgiorox
18/09/2007, 16:41
grande SAETTA!!!:wink_::wink_:
votalele
18/09/2007, 20:16
a 17 anni ho avuto un kramit 80 e a 23 un rc 600
certo che il fuoristrada mi è rimasto nel cuore chissa che un giorno magari un supermotard.....
Ehh infatti ho visto che a castelletto sbirciavi le supermotard....
Beh non sarebbe male. Ma non c'è un posto dove fanno provare???
Pratico endura dal 1974 e non mai smesso; a parte qualche anno di gare (molti anni fà) adesso lo pratico a livello dilettantistico. Con le moto stradali per provare emozioni e dimostrare a te stesso di saper guidare e cercare un determinato limite sei costretto a rischiare moltissimo, quindi sicuramente meglio provare meno emozioni; nel fuoristrada puoi provare forti emozioni con il "solo" rischio di cadere per colpa tua!!!
Risultato: giuda forte in fuoristrada e giuda "allegra" su strada. ciao a tutti
e lo dici a me.... ;-)
io tm racing pero'...
ANCHIO TASSELLO!!!
tm racing only...(80,125,250,300,125 questa la mia storia con tm)
onlyspeed
19/09/2007, 15:10
be lo immaginavo, sono molti "gli speedisti" che vengono dai fuoristrada............be effettivamente il manubrio è quello, il baricentro è alto, le derapate non si contano......siamo li!!!!!!!!!!!!!:rolleyes: