Visualizza Versione Completa : concessionario scorretto
ciao ragazzi, oggi finalmente mi decido a cambiare moto e vado al numero 3 di massa bello fiero per scoprire che per acquistare una street triple non prendono in permuta la mia speed four che tra l'altro ho comprato da loro 4 anni fa...
secondo voi è normale o sono io che dovevo nascere 100 anni fa?
non so se sono più avvilito o più incazzato!
everts76™
17/09/2007, 23:51
beh...nn e' normalissimo..ma considera che la speed four e' un peletto fuori mercato...
visto che son concessionari cmq potevano prendertela tranquillamente (poi hai acquistato da loro)...hanno piu' possibilita' di piazzarla,
ma credimi..nn e' una moto facile purtroppo
cmq prova da un'altro e poi ankora da un'altro.. ;-)
boccaseriola
17/09/2007, 23:55
beh...nn e' normalissimo..ma considera che la speed four e' un peletto fuori mercato...
visto che son concessionari cmq potevano prendertela tranquillamente (poi hai acquistato da loro)...hanno piu' possibilita' di piazzarla,
ma credimi..nn e' una moto facile purtroppo
cmq prova da un'altro e poi ankora da un'altro.. ;-)
non sono per niente d'accordo.
Non esiste che non ti prende in dietro una moto che ti ha venduto anni prima.
E' un comportamento molto scorretto.
everts76™
17/09/2007, 23:57
non sono per niente d'accordo.
Non esiste che non ti prende in dietro una moto che ti ha venduto anni prima.
E' un comportamento molto scorretto.
ma infatti ho detto che e' scorreto!!!!!!!
ma nn e' la prima volta...:wink_:
alcuni concessionari han strane necessita'...
poi bisogna vedere le condizioni della moto...mika sono obbligati!!
Sarà anche fuori mercato ma sono veramente rimasto di stucco...
questo vuol dire perdere un cliente. e lì non ci metto più piede cascasse il mondo...
everts76™
18/09/2007, 00:00
Sarà anche fuori mercato ma sono veramente rimasto di stucco...
questo vuol dire perdere un cliente. e lì non ci metto più piede cascasse il mondo...
certo...fai bene...
x questo ce ne sono altri di conce.. :wink_:
boccaseriola
18/09/2007, 00:02
probabilmente domani arriveranno tutti quelli che conoscono il conc. di massa e diranno tutto il bene possibile.
E' vero che si dovrebbero vedere le condizioni della moto ma se il problema è la four non è giusto sto comportamento(oltre ad essere anche autolesionistico).
La fedeltà di un cliente verso un marchio è molto importante, bmw insegna.
everts76™
18/09/2007, 00:04
probabilmente domani arriveranno tutti quelli che conoscono il conc. di massa e diranno tutto il bene possibile.
E' vero che si dovrebbero vedere le condizioni della moto ma se il problema è la four non è giusto sto comportamento(oltre ad essere anche autolesionistico).
beh..purtroppo ne succedono di tutti i colori in commercio...nn sono sorpreso..:wink_:
sono andato apposta in moto dal concessionario, ma non ha voluto nemmeno vederla...
4 anni fa sono stato trattato bene ma adesso mi ricredo su tutto.
everts76™
18/09/2007, 00:11
sono andato apposta in moto dal concessionario, ma non ha voluto nemmeno vederla...
4 anni fa sono stato trattato bene ma adesso mi ricredo su tutto.
cazzo ma allora aveva le palle girate...!?:dry::dry::wink_::mad:
probabilmente domani arriveranno tutti quelli che conoscono il conc. di massa e diranno tutto il bene possibile.E' vero che si dovrebbero vedere le condizioni della moto ma se il problema è la four non è giusto sto comportamento(oltre ad essere anche autolesionistico).
sentiamo che ci dice wallace... :wink_:
Rickystyle
18/09/2007, 00:15
scusa ma tu hai provato a far valere le tue ragioni??
certo loro sanno che una speed four nn la rivendono...però nulla è perduto.
prova ancora,e se sei intenzionato a comprare faglielo capire!
penso solamente che non sono io che devo far valere le mie ragioni, se mangia è grazie a me e a tutti quelli che come me hanno scelto triumph massa.
so che la mia moto è difficile da piazzare ma non volevo nemmeno una sopravalutazione... mi sarei accontentato!
mi aspettavo solo un trattamento diverso ho perso la voglia di cambiare moto.
sono fatto così, ora so com è... e adios amigo! per me può morire di fame.
Rickystyle
18/09/2007, 00:30
ok,allora cambia concessionaria.non c'è solo triumph massa.
everts76™
18/09/2007, 00:38
penso solamente che non sono io che devo far valere le mie ragioni, se mangia è grazie a me e a tutti quelli che come me hanno scelto triumph massa.
so che la mia moto è difficile da piazzare ma non volevo nemmeno una sopravalutazione... mi sarei accontentato!
mi aspettavo solo un trattamento diverso ho perso la voglia di cambiare moto.
sono fatto così, ora so com è... e adios amigo! per me può morire di fame.
evidentemente nn c ha saputo fare.. :wink_:
nn scoraggiarti
willis80
18/09/2007, 00:43
sempre cosi e' la solita vecchia storia quando compri sembra oro quando rivendi sembra merda che tristezza il mercato per me e' stato uguale ti sono vicino capisco il momentoche stai passando
tranquilli ora vado a nanna e ci dormo sopra... in un modo o nell'altro la street sarà mia...:biker:
ciao ragazzi, oggi finalmente mi decido a cambiare moto e vado al numero 3 di massa bello fiero per scoprire che per acquistare una street triple non prendono in permuta la mia speed four che tra l'altro ho comprato da loro 4 anni fa...
prova in un momento diverso dal lancio..
paolone74
18/09/2007, 06:23
prova in un momento diverso dal lancio..
:yess:
beh io non presi una sprint da un concessionario, perchè quando gli richiesi se me l'avrebbe permutata l'anno successivo per una tiger storse il naso
paolone74
18/09/2007, 06:48
evidentemente nn c ha saputo fare.. :wink_:
nn scoraggiarti
con una speed 4??? io mi impiccherei :tongue:
Davidesi
18/09/2007, 07:29
Se non hai fretta prova ad aspettare l'inverno, magari nel periodo in cui non vende moto tutti i giorni un pensierino su 4 mila euro (cifra a caso..) incassati ed una moto usata da vendere ce lo fa. 'Piuttosto che niente..... meglio piuttosto!'
Ovviamente io andrei da un altro concessionario, sono fatto come te, non ci metterei più piede, perchè comunque una mano poteva dartela, magari dirti : faccio due telefonate a qualche collega, sento se hanno qualche richiesta..
..insomma, il modo per chiudere meglio la cosa c'era..
Faccio un lavoro simile e non tratto così i miei clienti, il modo per chiudere una trattativa con un sorriso e non lasciare l'amaro in bocca al cliente cerco di trovarlo sempre.
ciao
matteoc80
18/09/2007, 08:33
Beh semplicemente è la politica che sta facendo la maggior parte dei concessionari per la street, ho parlato con il conce di lucca e mi ha detto che mamma triumph ha tirato sul prezzo della street x i conce, quindi non fanno sconti e non ritirano usato, tanto più che non ne hanno bisogno, chi ordina oggi una street se la vede arrivare a gennaio e con molta probabilità chi la ordina a gennaio se la vedrà arrivare a settembre......
x il 2008 solo 1700 esemplari x l'italia.... fate vobis
Cambia concessionario qualcuno che la ritira lo trovi sicuramente. Certo la nostra moto non è facile da rivendere. Il concessionario credo che possa fare quello che vuole anche se te l'ha venduta lui la S4, certo che ha perso un cliente e come si dice dalle mie parti ''una volta che è uscito dalla porta non ritorna più''. Non mollare!!! Ciao!!
Andrea35
18/09/2007, 09:08
ciao, purtroppo e la legge dei numeri, in questo momento parlano forte perchè hanno un pò il potere dalla loro, visto le vendite di questo periodo, ma io solo per il gusto di farlo scriverei alla casa madre, so che forse non serve a nulla ma sai una lettera di richiamo li fa sempre tremare, magari aggiungi qualche parolona e vedrai che un pò si smuovono, ripeto sicuramente non risolverai il problema, ma il concessionario in questione sicuramente non farà una bella figura, e in parte un pò avrai una piccola rivalsa, io ho fatto una cosa del genere, te lo dico per esperienza diretta, le cose scritte rimangono...
seicentina
18/09/2007, 09:12
Rispondo in "via" ufficiale, "portroppo" Bove ha ragione, sa bene quale è stata la risposta datagli da Michele, la politica che stiamo adottando sia su Massa che su Lucca è quella di non ritirare usato, di qualsiasi tipo esso sia, sulla Street Triple, questo perchè, come già detto anche da qualcuno di voi in risposta a questo post, le moto in Italia saranno poche.
Purtroppo aver scelto di adottare questa politica ci farà rendere scontenti probabilmente molti di coloro che vorrebbero passare alla piccola di mamma triumph, in effetti la risposta che è stata data a Bove è la stessa che diamo almeno a 10 persone al giorno che entrano qui da noi....
Potrebbe suonare male ma detto in sintesi: Non ritiriamo usato e non facciamo omaggio di accessori o tagliandi o quant' altro. (questo vale ESCLUSIVAMENTE PER LA STREET TRIPLE)
D' altronde per noi si tratta di lavoro e dobbiamo essere molto attenti nelle scelte che facciamo, questo ci porta anche a non ritirare moto della gamma sportiva sulle classiche.
Ringraziamo comunque Bove per il suo sfogo pubblico, ci hai dato la possibilità di chiarire nuovamente la nostra posizione nei confronti della vendita della street triple, quanto vi sto dicendo durerà ancora per tutto il 2008.
Ci scusiamo comunque per la tua "delusione" ma ci auguriamo che tu capisca la nostra posizione.
ragazzi buona gionata a tutti! e buon lavoro!!!!
everts76™
18/09/2007, 09:29
Se non hai fretta prova ad aspettare l'inverno, magari nel periodo in cui non vende moto tutti i giorni un pensierino su 4 mila euro (cifra a caso..) incassati ed una moto usata da vendere ce lo fa. 'Piuttosto che niente..... meglio piuttosto!'
Ovviamente io andrei da un altro concessionario, sono fatto come te, non ci metterei più piede, perchè comunque una mano poteva dartela, magari dirti : faccio due telefonate a qualche collega, sento se hanno qualche richiesta..
..insomma, il modo per chiudere meglio la cosa c'era..
Faccio un lavoro simile e non tratto così i miei clienti, il modo per chiudere una trattativa con un sorriso e non lasciare l'amaro in bocca al cliente cerco di trovarlo sempre.
ciao
straquoto...:wink_:
Beh semplicemente è la politica che sta facendo la maggior parte dei concessionari per la street, ho parlato con il conce di lucca e mi ha detto che mamma triumph ha tirato sul prezzo della street x i conce, quindi non fanno sconti e non ritirano usato, tanto più che non ne hanno bisogno, chi ordina oggi una street se la vede arrivare a gennaio e con molta probabilità chi la ordina a gennaio se la vedrà arrivare a settembre......
x il 2008 solo 1700 esemplari x l'italia.... fate vobis
Rispondo in "via" ufficiale, "portroppo" Bove ha ragione, sa bene quale è stata la risposta datagli da Michele, la politica che stiamo adottando sia su Massa che su Lucca è quella di non ritirare usato, di qualsiasi tipo esso sia, sulla Street Triple, questo perchè, come già detto anche da qualcuno di voi in risposta a questo post, le moto in Italia saranno poche.
Purtroppo aver scelto di adottare questa politica ci farà rendere scontenti probabilmente molti di coloro che vorrebbero passare alla piccola di mamma triumph, in effetti la risposta che è stata data a Bove è la stessa che diamo almeno a 10 persone al giorno che entrano qui da noi....
Potrebbe suonare male ma detto in sintesi: Non ritiriamo usato e non facciamo omaggio di accessori o tagliandi o quant' altro. (questo vale ESCLUSIVAMENTE PER LA STREET TRIPLE)
D' altronde per noi si tratta di lavoro e dobbiamo essere molto attenti nelle scelte che facciamo, questo ci porta anche a non ritirare moto della gamma sportiva sulle classiche.
Ringraziamo comunque Bove per il suo sfogo pubblico, ci hai dato la possibilità di chiarire nuovamente la nostra posizione nei confronti della vendita della street triple, quanto vi sto dicendo durerà ancora per tutto il 2008.
Ci scusiamo comunque per la tua "delusione" ma ci auguriamo che tu capisca la nostra posizione.
la butto li' come provocazione: nn e' che invece i conce sono cosi' tirati sulla street xke' nn gli va giu' il fatto di vendere una triumph a meno di 7900 euro??
e che magari sono adirati dal fatto che la street e' uscita troppo tardi?? nn penso proprio che il ricarico sulla moto sia diverso dagli altri modelli e inoltre nn penso proprio che in italia ce ne saranno poche...magari x adesso, all'uscita, ma poi ce ne saranno come tanti altri modelli della casa (la richiesta cmq e' alta...magari i ritardi continueranno)
no? :dry::wink_::biggrin3::biggrin3::tongue:
p.s. cmq grazie a seicentina x la sua risposta ufficiale! ;-)
D' altronde per noi si tratta di lavoro e dobbiamo essere molto attenti nelle scelte che facciamo
Quali, scusa? :blink:
Secondo me la scontistica che hanno i concessionari è uguale o quasi su tutte le moto....comunque ognuno fà quello che vuole e tratta i clienti come vuole. E' sicuro che tutti vorrebbero vendere senza ritirare niente e far zero sconto (lo dico da commerciante), ma qualcosa dovrebbero mollare, almeno una t-shirt made in china!
ma che strane politiche!
da quello che credevo la triumph una volta acquisito un cliente lo seguiva!
e gia uno che dalla four vuole passare alla street mi sembra normalissimo!
anzi dovrebbe dargli un incentivo per la sua fedelta!
everts76™
18/09/2007, 10:36
ma che strane politiche!
anzi dovrebbe dargli un incentivo per la sua fedelta!
giusto....:wink_:
ripeto...gli interessi commerciali a volte sorprendono....:sick:
VonRichthofen
18/09/2007, 11:18
persino le marche jappo trattano meglio i clienti......:D
cmq anche io ho dovuto girare parecchi conce prima di trovarne uno che mi ritirasse la Rsv per la Daytona...all'ultimo tentativo ce l'ho fatta.
Nell'eventualità ero stato nei conce jappo per il cbr 600.....li nessuno mi ha detto picche,anzi ritiro usato e pure 500€ di sconto.
Carletto
18/09/2007, 12:33
Considera che questo è un periodo infelice per ritirare una moto visto che si avvicina l'inverno, poi pensa a quanti possessori di Speed4 hanno avuto la tua stessa idea. Senti anche altre concessionarie poi magari riprova a primavera.
chicobumm
18/09/2007, 12:52
ma quanto vale la tua four??? prova a piazzarla da privato!
purtroppo non condivido questa politica, mi fa incazzare parecchio
io se fossi nella tua posizione cambierei moto, oppure prova in un concessionario grande multimarca che magari ha più commercio
se la politica è: non ritiro nessun tipo di usato allora ok
il problema nasce quando ti rispondono:
1) la moto non ha avuto un gran successo
2) te la prendo ma a metà del prezzo di mercato perché non so quando la piazzo...
lì invece è da incaxxarsi a dovere..
quando l'hai venduta mica mi hai prospettato gli aspetti negativi...
anzi hai elogiato, hai fatto di tutto perché la comprassi...
ho cambiato 4 macchine e 4 moto ed ogni volta è la stessa storia...
se la politica è: non ritiro nessun tipo di usato allora ok
il problema nasce quando ti rispondono:
1) la moto non ha avuto un gran successo
2) te la prendo ma a metà del prezzo di mercato perché non so quando la piazzo...
lì invece è da incaxxarsi a dovere..
quando l'hai venduta mica mi hai prospettato gli aspetti negativi...
anzi hai elogiato, hai fatto di tutto perché la comprassi...
ho cambiato 4 macchine e 4 moto ed ogni volta è la stessa storia...
Straquoto!
Quando compri macchina o moto nuova la menano come dei matti dicendo che è un pezzo stupendo, che è facilmente rivendibile, bla bla bla.
Chiaro che storcono un pò il naso per ritirare una moto del valore di 5.000 se ne compri una da 7.595 però credo che nessuno pretenda quelle cifre per una S4.
Io ho comperato la Street Triple dando in permuta la mia MT03, quindi tutto dipende dal concessionario e non da ordini "superiori".
Ora sono praticamente gravido e aspetto di partorire la piccola quanto prima :-)
In ogni caso prova in altre concessionarie, io le ho contattate tutte quelle nei miei paraggi e alla fine mi sono fatto 150 km per andare da quella che faceva al caso mio.
..i commercianti mi fanno schifo e se non hanno passione,mi fanno ancora più schifo..fangulo! solidarietà per il BOVE!
Non è assolutamente giustificabile una risposta del genere...:mad:
Mi dispiace x la situazione capestro che Triumph Massa, Lucca e non solo stanno subendo dalla casa madre, ma i clienti si rivolgono alle concessionarie e non alla fabbrica direttamente.
X me le 1700 moto che Triumph ha destinato x il mercato italiano rimarrebbero invendute.
Ma stiamo scherzando???
Sono deluso e indignato!!!:cussing:
onlyspeed
18/09/2007, 19:24
ecco.le conferme!!! ragazzi è inutile, questa è la realta', noi amiamo questo marchio nonostante le batoste, ma la realta' è che sono scorretti, tagliandi ricambi, permute etc (la maggior parte) e non meritano tutto questo nosro amarli!!! la triumph è accecata dal "dio soldo"!!! lo so che sono parole pesanti, ma nella mia vita, non ho mai avuto paura di dire la verita!!! (ovviamente la mia verita')
io la vedo diveresamente,sono le solite parole per dire la tua non la vogliamo!
se arriva un amico la ritirano eccome!
grazie mille per la tua risposta in "via ufficiale" ma facevi più bella figura se stavi zitta... praticamente mi stai dicendo che trattate meglio un nuovo triumphista piuttosto che uno come me che ha già avuto 2 triumph e che voleva la terza! mi dispiace ma sono ignorante, non capisco e non voglio capire la "vostra situazione".
mi ricordo ancora i bei discorsi che mi avete fatto quando ho comprato la speed four: "non facciamo sconti perché questa è una moto che tiene il mercato..." ma quale mercato? quello del ferro?
se le moto sono poche non sarebbe stato più logico privilegiare i vecchi triumphisti? già ma è vero! i soldi fanno gola... ops! l'ho detto!
ah! ma per voi si tratta di lavoro... e allora ricordatevi che soprattutto nel commercio non è sempre natale...
grazie comunque per i bei messaggini che mi avete mandato invitandomi ai motoraduni. per un pò ho anche creduto che aveste veramente passione...
non ti preoccupare ti prometto che non solo non mi vedrete per tutto il 2008, ma anche per parecchi altri lustri...
MUSSINO74
18/09/2007, 22:33
NON DOVETE DARE GIUSTIFICAZIONI, MA SEMPLICEMENTE VERGOGNARVI DI TENERE UN COMPORTAMENTO SIMILE !!!!!
e se la casa madre lo impona allora tutti assieme gli si può sempre dire di tenersi anche i 1700 esemplari destinati all'Italia, ma purtroppo a voi concessionari questa "giustificazione" fa comodo, e comunque non mi risulta sia una direttiva di Triumph Italia e tantomeno della casa madre !
Hannibal
19/09/2007, 00:34
NON DOVETE DARE GIUSTIFICAZIONI, MA SEMPLICEMENTE VERGOGNARVI DI TENERE UN COMPORTAMENTO SIMILE !!!!!
Vedi Mussino,
si vede che ora gli gira bene... ai toscani, ma la vita e' un boomerang... prima o poi i clienti li dovranno andare a cercare se si comportano cosi'...
A me capito' una cosa analoga con un conce di Milano (ma era BMW-Triumph...) poi in Triumph Milano tutto si aggiusto'.
Ti assicuro che se non ci fosse stataTriumph milano io avrei CAMBIATO MARCA definitivamente.
Space-Ace
19/09/2007, 07:33
non credo che saranno in tanti "vecchi clienti" che acquisteranno una Street...
se non appunto chi tra quelli ha un modello di pari prestazioni e fascia d'utenza come la baby speed e la Speed4...al limite,chi ha una daytona 600.
la vedo dura che un proprietario di Speed Triple o Daytona o Tiger...chieda la permuta del suo mezzo per una Street.
quindi,a maggior ragione,la politica commerciale di non ritirare questi usati è un pò masochistica. il rischio è quello di perdere per sempre la fiducia nel marchio da parte di chi cliente lo è già...e non c'è niente di peggio che una pubblicità negativa da parte di chi una Triumph già la possedeva.
posso capire (ma non tanto...)che si neghi il ritiro dell'usato ad uno che si presenta con una moto non Triumph (e magari di scarso appeal commerciale),visto che il quantitativo del nuovo è limitato...ma sfavorire un cliente già acquisito è assurdo. se un domani io mi stufassi della Speed o magari volessi il modello nuovo...il primo posto al quale mi rivolgerei sarebbe sicuramente la concessionaria ufficiale. certo che,se questo è il trattamento che mi aspetta...va a finire che del bel mondo patinato delle Triumph,con tutti i suoi discorsi filosofici e fidelizzazione del marchio...ne faccio a meno :sick:
e quindi o cambio marca,oppure mi rivolgo ad un rivenditore multimarche che almeno mi garantisca il ritiro dell'usato.
trovo altrettanto assurdo che per un modello dichiaratamente commerciale come la Street,si faccia dell'esclusività...non mi pare il caso,visto il target di grosse vendite. la cosa avrebbe più senso su modelli più "esclusivi" appunto,vedi moto come Truxton,Rocket,Speedmaster ecc.ecc...modelli da amatori,in sostanza
la Street invece,dovrebbe essere la Triumph per tutti...anche e soprattutto per chi si avvicina per la prima volta a questo marchio. e logicamente porta con se il fardello dell'usato. se questo però è il benvenuto...ahimè...:wacko: mi sà che si vedranno sempre più GSR e Hornet in giro. e la Triumph resterà per sempre la moto dei fighetti snob :laugh2::laugh2::laugh2:(come dice Euromoto....:wink_:).
qui mi pare che si voglia avere la botte piena e la moglie ubriaca...cioè moto vendute e niente usati nel salone. un pò utopistico direi...
sarei incazzato un bel po anche io....................:mad:
ma visto che comunque il discorso di EVERTS sulla rivendibilità della tua moto è "giusto" ............io me la terrei in garage, visto anche il fatto che se qualcuno te la prende come permuta ti daranno di sicuro una mangiata di fagioli e oltretutto dovrai accontentarti di una moto che forse non ti piace al 100%....:cry:
comunque in bocca al lupo, o in questo caso al concessionario :coool:
cicorunner
19/09/2007, 07:46
MA QUI SIAMO PAZZI...E CHE E'!!!! E' POI SEMPRE UNA MOTO C@ZZO, NON UN DIAMANTE RARO. ALLORA SOLO CHI NON HA NULLA DA RIVENDERE PUO' PERMETTERSI LA STREET...CHE SCHIFO! MI VIENE PROPRIO VOGLIO DI VENDERE ANCHE LA MIA DI TRIUMPH E PRENDERMI UNA BELLA BMW...INCREDIBILE!!!!:sick::sick::sick::sick::sick:
vendila privatamente e comprati una bella Z750...
valentinorossi
19/09/2007, 07:54
secondo me non e serietà da parte dello stesso concessionario, visto che la speed four l'avevi presa da loro, dovevano anche ritirarsela come usato x l'acquisto della nuova street, mancanza di serietà :buuu:
Il mio giudizio è positivo verso quel conce lo stesso di Lucca !!
A me hanno ritirato un R1 del 99 per una speed 1050, è super valutato la speed al momento di prendermi il Daytona 675.
Non leggo tutte le 5 pagine di roba, ma sarebbe da sentire pure l'altra parte ;)
Quanti di voi andrebbero a rimessa nel propio lavoro, cosi per fare una domanda . . . .
Ops!! come non detto, dimenticate ciò che ho scritto . . . .
Qui siamo su www.Tuttibraviebuoniebelli.it
cicorunner
19/09/2007, 07:57
Il mio giudizio è positivo verso quel conce lo stesso di Lucca !!
A me hanno ritirato un R1 del 99 per una speed 1050, è super valutato la speed al momento di prendermi il Daytona 675.
Non leggo tutte le 5 pagine di roba, ma sarebbe da sentire pure l'altra parte ;)
"Originalmente inviato da seicentina Visualizza messaggio
ragazzi buona gionata a tutti! e buon lavoro!!!! "
questa è l'altra parte....giudica tu stesso! :sick::sick::sick::sick:
"Originalmente inviato da seicentina Visualizza messaggio
ragazzi buona gionata a tutti! e buon lavoro!!!! "
questa è l'altra parte....giudica tu stesso! :sick::sick::sick::sick:
L'ho letta solo dopo . . ..
A me è successo la stessa cosa in Yamaha . . .
Difficilmente i conce ritirano un 'usato dove la differenza è minima con il nuovo in fatto di Euro !!!
Credo sia normale, però è solo un mio parere . . . .
Dalle mie parti si dice :
Col culo degli altri son tutti Finocchi !!!
Io in tutta verità mi son trovato a comprare e vendere qui si soprà, e quando si tratta di pagare le "amicizie" son molto diverse da quelle con cui vai a cena nel fine settima !!!!
MICHELET100
19/09/2007, 08:05
Credo che come politica commerciale sia a dir poco discutibile, se domani volessi prendere la street e non mi ritirassero la bonnie girerei la moto e entrerei in un conce BMW
Credo che come politica commerciale sia a dir poco discutibile, se domani volessi prendere la street e non mi ritirassero la bonnie girerei la moto e entrerei in un conce BMW
Ti dò ragione . . .
Ma c'è da valutare il reale guadagno, è in campo lavorativo nessuno sta li a scaldare il posto, credo !!
Son le dure leggi di mercato, poi al sicuro sto farneticando come al solito, ci son altri conce sul forum, potrebbero pure dare un parere, cosi per vedere se ci son differenze :wink_:
gigaspeed
19/09/2007, 08:21
MANDALO A FARE IN C........
STESSA RISPOSTA ALLA NIMERO 3 DI MILANO...SONO DEI P D M....
MANDALO A FARE IN C........
STESSA RISPOSTA ALLA NIMERO 3 DI MILANO...SONO DEI P D M....
Come volevasi dimostrare il tutto è soggettivo . . .
Hannibal dice che i P D M lo hanno trattato alla grande :D
valentinorossi
19/09/2007, 08:33
prova a vedere presso qualche altra concessionaria ufficiale :triumphpride: magari anche fuori milano.
everts76™
19/09/2007, 08:37
L'ho letta solo dopo . . ..
A me è successo la stessa cosa in Yamaha . . .
Difficilmente i conce ritirano un 'usato dove la differenza è minima con il nuovo in fatto di Euro !!!
Credo sia normale, però è solo un mio parere . . . .
Dalle mie parti si dice :
Col culo degli altri son tutti Finocchi !!!
Io in tutta verità mi son trovato a comprare e vendere qui si soprà, e quando si tratta di pagare le "amicizie" son molto diverse da quelle con cui vai a cena nel fine settima !!!!
quoto... :dry::wink_:
quoto... :dry::wink_:
Oh!! ma ti sei innamorato di me :wub::wub::wub:
Ogni mio passo mi sei a ruota . . . . .
Ah!! ti pagano per seguirmi, ma non credevo fossi tu :ph34r::ph34r:
everts76™
19/09/2007, 08:43
Oh!! ma ti sei innamorato di me :wub::wub::wub:
Ogni mio passo mi sei a ruota . . . . .
Ah!! ti pagano per seguirmi, ma non credevo fossi tu :ph34r::ph34r:
no e' che vedevo che nn mi calcolavi come quando avevamo una storia di quelle morbose e allora cerco di riconquistarti...mi ricordo ankora quei momenti di passione...:wub:
p.s. se vuoi invece di esser pagato pagherei io.... :wub::wub::sick::sick::sick::biggrin3:
p.s. giorno ghino... :wink_:
matteoc80
19/09/2007, 10:15
Ti dò ragione . . .
Ma c'è da valutare il reale guadagno, è in campo lavorativo nessuno sta li a scaldare il posto, credo !!
Son le dure leggi di mercato, poi al sicuro sto farneticando come al solito, ci son altri conce sul forum, potrebbero pure dare un parere, cosi per vedere se ci son differenze :wink_:
Beh, se vai in un negozio dove un pordotto te lo fanno pagare di più piuttosto che in un altro negozio, non stai a sindacare sul fatto ma prendi e te ne vai dove lo paghi meno... o sbaglio!?
Da quello che a scritto seicentina, quella è la loro "politica" per quanto riguarda la street, puoi criticarla quanto vuoi, dire che non è conveniente per loro ecc ecc ecc...
Ma alla fine è la loro scelta, come per il negoziante summenzionato, quindi quanto meno vai "da un'altra" parte e li mai più... o almeno fino a in un altra occasione "dall'altra" parte non ti tratterano similmente e tornerai di nuovo lì...
Semplicemente è il mio modo di fare, non ho un negozio o un venditore o altro di fiducia, vado da chi mi tratta meglio e non discuto con quello che mi tratta peggio... :dry:
onlyspeed
19/09/2007, 11:30
ragazzi è inutile, è finita!!!!!!stanno inziando a conoscere i numeri e a progettare moto per farli, (queste sono le conseguenze di quello che ho scritto in altri post riguardo al futuro triumph) quindi le nostre care e vecchie triumph (fino al 2004) non hanno che farsene, alla maggior parte dei loro "nuovi" clienti, non interessano!!!!!:mad:
amedeocepa
19/09/2007, 11:50
....ciao a tutti!!!
quando ho comprato la mia speed 1050 mi è successa la stessa cosa.
vado dal solito concessionario, avevo un motard ktm 640 e chiedo se me la ritira per la speed (avrei comprato una moto nuova).
mi rispondono in malo modo e mi dicono che devo aspettare un sacco di tempo per la moto nuova e che non mi avrebbe ritirato il motard....
la moto l'ho comprata usata con 1500 km e sono soddisfattissimo, ho comprato accessossori e fatto tagliandi ma in quel concessionario non ci ho più messo piede....e di soldi per la moto vi assicuro che ne spendo parecchi...
contenti loro....
ciao a tutti...
Lumacone
19/09/2007, 12:36
In tanti si ricorderanno il mio Post aperto un anno fa circa.. Grandi problemi pure per me a causa del mio USATO,(pensa che ci fu chi ebbe il coraggio di dirmi che era difficile vendere una R6),marcato Yamaha R6 Mod.2005 per i concessionari Triumph che pensavano di farti un piacere immenso a considerarti perchè loro sono li per Hobby e certo non per vendere.. Se non fosse stato per l'MvM di bologna,io "inglese" non lo sarei MAI diventato.. Ancora ho gli incubi a pensare a Mister NO occhialuto di modena che tra i suoi ma,mi,mu,ma,mo mi aveva fatto cambiare idea e mandare a fare in CUL... la mia malsana idea di passare ad una Moto inglese! Pure tanti altri hanno avuto vari problemi con i concessionari Triumph,quindi,PURTROPPO,NON sono stupito del tuo,chiamiamolo,turno di sfiga per comprare una Triumph! INIMMAGINABILE più degli altri,il tuo caso,visto che hai Triumph e la permuteresti con un altra Triumph nello stesso posto.. Sono ULTERIORMENTE senza parole!
Il problema è che se la tirano troppo!!!
onlyspeed
19/09/2007, 16:04
Il problema è che se la tirano troppo!!!
be una volta forse ok!!! ma adesso hanno sempre meno ragioni per tirarsela!!
Conte Max
20/09/2007, 17:21
io credo che la verita' sia nascosta tra le pieghe di tutti i vostri ragionamenti,,,cioe' secondo me avete tutti ragione e torto nello stesso tempo ma avete dimenticato la cosa piu' importante.....stiamo parlando di Triumph e sopratutto di SOLDI....devo forse ricordarvi come Triumph ha trattato tutti noi a Varano ???? i suoi affezzionatissimi clienti ????
Bove ha perfettamente ragione di essere indignato ma credo anche che ci sia qualche storiaccia sotto il contingentamento delle street.....1700 moto per l'italia e' come scureggiare allo stadio...non ti scoprira' mai nessuno....nel senso che le moto sono pochine pochine e magari i piccoli concessionari patiscono di piu' per aver garantite tot moto da vendere....tralasciando il fatto poi che Massa e' in Toscana....patria della Piaggio.....che detiene Aprilia...che stanno lanciando Shiver a palla....queste sono illazioni naturalmente ma potrebbero essere anche realta'....
dico a Bove attaccati al telefono e senti in giro per l'italia se e' dappertutto cosi e riferisci ....dopo aizzerete Giamphippa
dico a Seicentina....i clienti vanno trattati con i guanti bianchi sempre e comunque....e' la prima regola del commercio
dico a me stesso....che coglione
onlyspeed
20/09/2007, 17:34
io credo che la verita' sia nascosta tra le pieghe di tutti i vostri ragionamenti,,,cioe' secondo me avete tutti ragione e torto nello stesso tempo ma avete dimenticato la cosa piu' importante.....stiamo parlando di Triumph e sopratutto di SOLDI....devo forse ricordarvi come Triumph ha trattato tutti noi a Varano ???? i suoi affezzionatissimi clienti ????
Bove ha perfettamente ragione di essere indignato ma credo anche che ci sia qualche storiaccia sotto il contingentamento delle street.....1700 moto per l'italia e' come scureggiare allo stadio...non ti scoprira' mai nessuno....nel senso che le moto sono pochine pochine e magari i piccoli concessionari patiscono di piu' per aver garantite tot moto da vendere....tralasciando il fatto poi che Massa e' in Toscana....patria della Piaggio.....che detiene Aprilia...che stanno lanciando Shiver a palla....queste sono illazioni naturalmente ma potrebbero essere anche realta'....
dico a Bove attaccati al telefono e senti in giro per l'italia se e' dappertutto cosi e riferisci ....dopo aizzerete Giamphippa
dico a Seicentina....i clienti vanno trattati con i guanti bianchi sempre e comunque....e' la prima regola del commercio
dico a me stesso....che coglione
ti quoto e sotto questo aspetto, fai benissimo a tradirla..purtroppo a me non piacciono altre moto al di fuori di speed(per ora)...altrimenti........:dry:
Quando si accorgeranno che le vendite saranno meno delle previsioni....si tireranno giù le mutande......ora pensano di avere scoperto l'acqua cada conla street ma secondo me non è così!
Conte Max
20/09/2007, 17:55
la street vendera' un boato.....sicuramente.....il prossimo anno a Varano si girera' in pista virtualmente....
cambierei marca volentieri se ci fosse qualcosa in giro che mi piace... fanculo a mio cugino quando 7 anni fa mi ha prestato la sua daytona 955! per ora vedo solo triumph...
Conte Max
20/09/2007, 18:01
cambierei marca volentieri se ci fosse qualcosa in giro che mi piace... fanculo a mio cugino quando 7 anni fa mi ha prestato la sua daytona 955! per ora vedo solo triumph...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-moto/35462-vendo-speed-1050-da-paura.html
IMHO: visto che non hanno nemmeno provato a cercare di ritirarti il tuo usato.. nemmeno contrattando, molto probabilmente NON sei un BUON cliente.
La mia esperienza è stata simile alla tua però al contratrio.
Concessionario lontano da casa mia.
GLi compro 4400 euri di scooter.. vado a fare i tagliandi da loro ( però a ritmo dimezzato dopo i primi 4: troppo problematico).... comprai anche 7.700 euro di moto e gli feci fare i tagliandi da loro ( per la precisione 2)...
Poi mi innamorai della mia attuale moto... il prezzo fu quello di mercato, anzi.. forse si trovava qualcosa a meno..
Quindi nessun trattamento di favore, nemmeno sul pagamento.. cosa che mi fu fatta fare con la moto: gli portavo i soldi in contanti ogni mese e senza finanziamento... loro si fidavano di me per via di amicizie ( la cosa la apprezzai subito).
MI sono andato a comprare la stessa moto usata ( ma con 2mila KM all'attivo): mi presentai da loro per fare i tagliandi ( hanno un meccanico competente)...
Appena mi videro arrivare con quella moto mi trattarono di merda..
Dopo aver speso più di 12mila euro da loro ( in meno di 3 anni), questa è stato il risultato.
Nel tuo caso bove.. Quanti tagliandi hai fatto da loro?
Quando gli hai consegnato la moto in che stato era?
Hai mai preso altro da loro?
Conte Max
20/09/2007, 19:14
Io credo che Sicuramente, visto che non hanno nemmeno provato a ritirarti il tuo.. nemmeno contrattando... si vede che NON sei un BUON cliente.
La mia esperienza è stata simile alla tua però al contratrio.
Concessionario lontano da casa mia.
GLi compro 4400 euri di scooter.. vado a fare i tagliandi da loro ( però a ritmo dimezzato dopo i primi 4: troppo problematico).... comproi anche 7700 euro di moto e gli feci fare i tagliandi da loro ( per la precisione 2)...
Poi mi innamorai della mia attuale moto... io prezzo fu quello di mercato.
MI sono andato a comprare la stessa moto usata ( ma con 2mila KM all'attivo): mi presentai da loro per fare i tagliandi ( hanno un meccanico competente)...
Appena mi videro arrivare con quella moto mi trattarono di merda..
Dopo aver speso più di 12mila euro da loro ( in meno di 3 anni), questa è stato il risultato.
Nel tuo caso bove.. Quanti tagliandi hai fatto da loro?
Quando gli hai consegnato la moto in che stato era?
Hai mai preso altro da loro?
NON SEMBREREBBE MA IL RAGAZZO HA IL COLLO SOPRA LA TESTA...OPS...LA TESTA SOPRA IL COLLO.....
RAGIONAMENTO SINTETICO E GIUSTO.....NON SI DIVENTA CLIENTE SOLO COMPRANDO UNA MOTO.....
wlecurve
21/09/2007, 07:27
ma che strane politiche!
anzi dovrebbe dargli un incentivo per la sua fedelta!:supremo:
STREEPLE66
28/09/2007, 17:14
19-09-2007, 11.15.14 #60
matteoc80
Triumphista
Registrato il: 05-12-2006
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Triumph Speed Triple 1050
permalink
--------------------------------------------------------------------------------
Citazione:
Originalmente inviato da Ghino
Ti dò ragione . . .
Son le dure leggi di mercato, poi al sicuro sto farneticando come al solito, ci son altri conce sul forum, potrebbero pure dare un parere, cosi per vedere se ci son differenze
Beh, se vai in un negozio dove un pordotto te lo fanno pagare di più piuttosto che in un altro negozio, non stai a sindacare sul fatto ma prendi e te ne vai dove lo paghi meno... o sbaglio!?
Da quello che a scritto seicentina, quella è la loro "politica" per quanto riguarda la street, puoi criticarla quanto vuoi, dire che non è conveniente per loro ecc ecc ecc...
Ma alla fine è la loro scelta, come per il negoziante summenzionato, quindi quanto meno vai "da un'altra" parte e li mai più... o almeno fino a in un altra occasione "dall'altra" parte non ti tratterano similmente e tornerai di nuovo lì...
Semplicemente è il mio modo di fare, non ho un negozio o un venditore o altro di fiducia, vado da chi mi tratta meglio e non discuto con quello che mi tratta peggio...
Ciao Matteo, un consiglio da chi è già possessore Triumph ed abita dalle mie parti, dove vai a fare i tagliandi?Ti chiedo questo perchè potrei anche comprare la Street a Grosseto, ma andare fino là per i tagliandi la vedo dura.
Grazie in anticipo.Lamps
cmq non ritirano permute sulle novità ...anche qui da me hanno rifiutato la permuta ad un mio amico
Prova a fare una richiesta di permuta tramite moto.it che gira la mail ai concessionari Triumph della zona.