PDA

Visualizza Versione Completa : Carenare una Street Triple



Aries
18/09/2007, 12:08
Ciao a tutti, non possiedo una Triumph e per il momento non ho intenzione di cambiare moto, ma volevo discutere un po' con qualche esperto del marchio questa possibilità.

Da quel che ho capito il telaio delle due 675 è identico, con i ganci per la carena della Daytona fissati all'interno.
Dunque, rimossi i fari e montati dei semi, sarebbe facilmente possibile montare una carena racing della Daytona sulla Steet?
Per facilmente intendo usando i sistemi di aggancio di serie, come se montassi la racing in vtr sulla Daytona per una classica giornata in pista...
Ah, solo la parte anteriore, il codone va bene com'è.

Che ne dite?

Ci pensavo perché, senza spendere troppo, si potrebbe avere una moto stradale comoda e divertente e una da pista con buona protezione aerodinamica, della componentistica in caso di scivolata e guida precisa (i semi) senza spendere troppo (tanto la carena in vtr se si prende la Daytona e si gira in pista è da prendere cmq...).

acigna
18/09/2007, 12:13
non vorrei dire inesattezze ma credo che cambino anche le quote ciclistiche oltre all'assenza dei semimanubri... :blink:

Nerozz
18/09/2007, 12:25
mancano anche un bel po di cavalli sulla street.....

Aries
18/09/2007, 15:54
Considerate che ho una gixxer 750 con la quale giro in pista, quindi saprei cosa aspettarmi.

Trascurando freni, cavalli, quote ciclistiche, ect... il mio era solo un discorso legato alla fattibilità tecnica di montaggio della carena anteriore, senza dover creare 800mila staffe fai-da-te per farla stare su ;)

Riprendendo il discorso cavalli, cmq, non crediate che ne servano gran che. ci si diverte lo stesso, e su piste piccole non si nota più di tanto la differenza. E poi chissenefrega se non farete il tempo ;)