PDA

Visualizza Versione Completa : speed o street ?

giuda
18/09/2007, 17:34
ciao a tutti , mi sono appena iscritto e vi pongo subito la questione che non mi fa dormire da un po':
comprare uno speed o uno street triple...

idealmente preferisco lo speed ma ho visto anche la sua sorellina più piccola ed è molto bella...
ne ho letto un gran bene, dovrebbe essere più maneggevole e costa quasi 4000 neuri in meno, poi considerando che uso molto la moto in città ci sto pensando forte...
il fatto è che la street mi da l'idea del vorrei ma non posso...

voi sapete niente di un prossimo aggiornamento della speed?

vi ringrazio in anticipo e aspetto ansiosamente i vostri pareri...
ciao

black hawk down
18/09/2007, 17:45
la street è un obbrobrio, un vorrei ma non posso.

poi andrà anch ebene, ma pare una speed fatta con pezzi di scarto

Sim1
18/09/2007, 17:46
Rispondo in fretta...se è una questione di soldi allora ti consiglio la Street, visto che 4000iuroz sono una bella cifretta!

Sono due moto simili esteticamente, ma diverse come impostazione, guida, e motore.
Io ho una Speed 1050 e abito a Milano, la uso tutti i giorni e mi trovo molto bene...quindi da questo punto di vista la moto è indifferente.
C'è chi si innamora di una o dell'altra...devi fare mente locale!ripeto, se hai le possibilità io ti consiglierei la Speed

Marco Manila
18/09/2007, 17:53
Ci sono altre discussioni che ti possono essere utili su questo tuo dubbio:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/33205-speed-vs-street.html?highlight=speed+street

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/31520-dilemma-help-speed-1050-usata-o-street-nuova.html?highlight=speed+street

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/30855-street-o-speed.html?highlight=speed+street

black hawk down scusa ma non mi trovi d'accordo nemmeno stavolta: niente di personale, ma definire un obrobrio una moto bella, prestazionale e con un prezzo molto aggressivo come la neonata Street mi sembra davvero fuori luogo...
Anche sul vorrei ma non posso non condivido, perchè ha semplicemente caratteristiche diverse dalla Speedona, come un motore piu piccolo e amichevole (puoi spremere di piu il gas visto che la coppia e la potenza è minore) pur avendo ottime prestazioni (di poco inferiori alla sorellona, ci scommetto) e sopratutto un peso moooolto piu contenuto, che abbinato a un telaio sportivissimo e a sospensioni oneste ne fanno una arma affilatissima.

Sai che ho paura di andarla a provare e di innamorarmene proprio per queste caratteristiche? :w00t:

crisgas
18/09/2007, 18:08

ma come cactus fai a dire che è un obbrobrio ma l'hai vista bene da vicino ci sei salito l'hai provata? e anche se l'avessi fatto il tuo giudizzio è completamente sballato!

giuda io ti consiglio di andare da un conce vederle magari provarle e poi decidere in base aai tuoi gusti

Medoro
18/09/2007, 18:14
moto diverse,anche se simili
non è vero che la street e un vorrei ma non posso
io credo che sia una moto di iniziazione
la speed qualcosa di più impegnativo
se non sei pratico io ti consiglio la street x farti un po le ossa
se sei gia rodato fatti la speed
quei 4000 euro sono giustificati da tante cose che la street non ha e non si parla solo di motore,ma di sospensioni freni

se vedi la street come un rimpiazzo parti male

Rickystyle
18/09/2007, 18:23

http://img70.imageshack.us/img70/8645/av1504720bv8.jpg (http://imageshack.us)

Dr. Jekyll
18/09/2007, 18:58
http://img70.imageshack.us/img70/8645/av1504720bv8.jpg (http://imageshack.us)

:risate2::risate2::risate2:

Rici
18/09/2007, 19:12
Come già detto in passato nella altre 1000 discussioni, io ti consiglio la Speed poichè dopo, comprata la Street, ne sentiresti il desiderio!

everts76™
18/09/2007, 19:16
ciao a tutti , mi sono appena iscritto e vi pongo subito la questione che non mi fa dormire da un po':

idealmente preferisco lo speed ma ho visto anche la sua sorellina più piccola ed è molto bella...
ne ho letto un gran bene, dovrebbe essere più maneggevole e costa quasi 4000 neuri in meno, poi considerando che uso molto la moto in città ci sto pensando forte...

ciao

se il tuo vorrei ma nn posso e' invece un vorrei ma posso...fai la speed...

son due moto molto diverse anke se nn sembra...quindi se cerchi una media x la citta' piu' easy vai con la street675
ma se cerchi potenza, classe e muscoli estetici vai con la speed...:wink_:

giova66
18/09/2007, 19:41
Ragazzi, la questione non va solo letta come "vorrei ma non posso"
Nel mio caso, ad esempio, che ho appena ordinato la street, la questione è "potrei ma non voglio"
A me va benissino la 675, e i 4000 euro me li spendo altrove!
Farò a meno delle sospensioni ultra regolabili (ma se la regolazione standard è già ottimale, cosa te ne fai, se non vai in pista?)
Le piastre delle forcelle, manubrio, e specchietti fanno un po' schifino? OK, col tempo si può sempre montare dei pezzi speciali!

Il motore va da dio! Ha un telaio della madonna! L'estetica è al top! Cosa vuoi di più per 7500 euro? Un Lucano?

E allora i ducatisti cosa dovrebbero fare.... comprare solo la 1098 o la S4R, perchè tutto il resto è voglia di Ducati?

Dr. Jekyll
18/09/2007, 20:17
straquotissimo! Anche io potevo prendere la Speed, ma la Street al momento basta e avanza! fra 1, 2, 3 anni o chissà potrò sempre fare il "salto" di grado!

biglivius
18/09/2007, 20:36
[QUOTE=giova66;695934]

Il motore va da dio! Ha un telaio della madonna! L'estetica è al top! Cosa vuoi di più per 7500 euro? Un Lucano?
[QUOTE]

io sono Lucano ma non gradisco affatto essere montato da nessuno

Medoro
18/09/2007, 21:08
[QUOTE=giova66;695934]

[QUOTE]

io sono Lucano ma non gradisco affatto essere montato da nessuno
HAI PROVATO????
pensavo anche io cosi prima di provare:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e un'esperienza che consiglio ti cambia radicalmente
ho rafforza la tua eterosessualità o distrugge le poche certezze che uno ha e gli cambia la vita:laugh2::laugh2:

ANGELOSPEED
18/09/2007, 22:26
per me la scelta è molto personale, già la differenza di prezzo è importante, poi le differenze ci sono.

giorgiorox
18/09/2007, 22:28
Rispondo in fretta...se è una questione di soldi allora ti consiglio la Street, visto che 4000iuroz sono una bella cifretta!

Sono due moto simili esteticamente, ma diverse come impostazione, guida, e motore.
Io ho una Speed 1050 e abito a Milano, la uso tutti i giorni e mi trovo molto bene...quindi da questo punto di vista la moto è indifferente.
C'è chi si innamora di una o dell'altra...devi fare mente locale!ripeto, se hai le possibilità io ti consiglierei la Speed
quoto... anch'io la uso da lunedì a venerdì in città... ed il week end la faccio sgroppare un bel po'
Se puoi economicamente io mi comprerei la speed...

Pier955
18/09/2007, 23:52
Ragazzi, la questione non va solo letta come "vorrei ma non posso"
Nel mio caso, ad esempio, che ho appena ordinato la street, la questione è "potrei ma non voglio"
A me va benissino la 675, e i 4000 euro me li spendo altrove!
Farò a meno delle sospensioni ultra regolabili (ma se la regolazione standard è già ottimale, cosa te ne fai, se non vai in pista?)
Le piastre delle forcelle, manubrio, e specchietti fanno un po' schifino? OK, col tempo si può sempre montare dei pezzi speciali!

E allora i ducatisti cosa dovrebbero fare.... comprare solo la 1098 o la S4R, perchè tutto il resto è voglia di Ducati?

Il discorso è che molte volte un cliente Triumph sente il bisogno di "esibire" la sua belva, quindi ben venga che sia di almeno 955/1050cc e bella muscolosa.
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Poi se non vai in pista....beh peggio per te...se hai la possibilità..vacci subito!!
Credo non ci sia nulla di più divertente...anche con una street, le sosp le fai andare bene lo stesso:wink_:

tripler3
19/09/2007, 00:17
SEMPLICISSIMO........PROVALE...!Magari scopri che con la street son 4000€uri risparmiati....o magari troverai piu goduria nell'alzare la rota a 3000 giri con la tenfifty...

crisgas
19/09/2007, 09:36
secondo me ti deve piacere la moto in se!
alla fine la speed costa ben 4000 euro in +
ha dotazioni migliori ma quanti possessori di speed usano le sospensioni regolabili? o tutti i cv della speed in pista e sopratutto in strada?
poi costa di + di bollo assicurazione e manutenzione ed è un modello che magari tra un anno verra rivisitato.....
pero ripeto dipende tutto da quale ti piace e ti attira di + a pelle

headless
19/09/2007, 09:37
io l'ho provata e ti posso assicurare che se la usi molto in città e poi ti fai qualche giretto tra le curve montane la street è molto meglio..
in città già solo per il peso e l'angolo di sterzo che ti permette di manovrare molto più facilmente è da preferire ! tra le curve invece scende in piega così facilmente ed è così maneggevole che pochi con la speed riuscirebbero a starti dietro.. (vabbè poi dipende dal manico..)

insomma io ti consiglio la street !!

lamps ;)

Filomao
19/09/2007, 10:14

Prima di dare aria alla bocca fossi in te farei in primis chiarezza all'interno della tua mente, se pare una speed e se e' vero che vale la proprieta' transitiva, allora anche la speed e' un obrobrio.....
Ora, visto che non ci e' dato sapere che moto hai, visto che non lo evidenzi nel tuo profilo, sarebbe opportuno sapere cosa ti spinge a far parte del mondo triumph.....?

Matt
19/09/2007, 10:36
Io dico Speed ! Ciao:wink_:

headless
19/09/2007, 10:48
Io dico Speed ! Ciao:wink_:

le hai provate?

black hawk down
19/09/2007, 11:04
FILOMAO

ho una speed.

la street mi fa vomitare e non mi dire che è uguale alla speed a parte il doppio faro.
lo posso dire o faccio lesa maestà a mamma triunz?

Filomao
19/09/2007, 11:07
FILOMAO

ho una speed.

la street mi fa vomitare e non mi dire che è uguale alla speed a parte il doppio faro.
lo posso dire o faccio lesa maestà a mamma triunz?

Ci mancherebbe! E' solo che sei un po contradditorio....ne converrai con me! Visto che stai parlando di due moto praticamente uguali (agli occhi ovviamente), con solo il motore diverso.

Oh, poi fai te, se vuoi continuare cosi a me interessa anche poco, io ho un 955 per cui sono fuori dal coro! :rolleyes::wink_:

black hawk down
19/09/2007, 11:10
anche io ho un 955, ne ho avute due.

capirai che sta street triple mi interessa poco assai.

e non mi piace nemmeno esteticamente, ne il telaio tantomeno le plastiche e tutto.

poi sicuramente con quel collaudato motore e telaio va bene.

Matt
19/09/2007, 11:11
[QUOTE=headless;696930]le hai provate?[/QUOTE

Ho provato la Speed, per la Street c'e' ancora troppa fila soprattutto di 16enni nei concessionari ;
Sulla Street ci sono salito e mi e' sembrata un po' striminzita, a me piace la sorellona grossa e muscolosa , quel torello da domare :biggrin3: e poi voglio la piu' grossa che mamma Triunz fa nel genere ...appena posso pero' provo anche la Street..

Cancer™
19/09/2007, 11:15

se dici che la street e' un'obrorio allora dici che anche la speed lo e' dato che a parte qualche dettaglio e' uguale.(esteticamente)
se consideri motore etelaio daytona pezzi di scarto... a me non sembra, anzi la trovo ottima.

opinione personale ovviamente. :rolleyes:

ciao

e' possibile avere piu dettagli sull'uso che ne vuoi fare, come guidi, esperienza e impostazione fisica ?

black hawk down
19/09/2007, 11:32
cancer

sicuro va strabene

fare una copia estetica della speed mi sembra ridicolo

tutto qui.

Cancer™
19/09/2007, 11:37
cancer

sicuro va strabene

fare una copia estetica della speed mi sembra ridicolo

tutto qui.

su questo concordo,

anche se e' utile per avere un'immagine di marketing gia' positiva dovendo vendere un prodotto, che per lo stile triumph e' abbastanza economico e la gente potrebbe domandarsi il motivo pensando sia un prodotto scadente

certo peccano di originalita' e di coraggio..

un'ottima moto ma in effetti una linea a cui si e' abituati,, speriamo solo non venga rivoluzionata a breve

fedro
19/09/2007, 13:38
Come già detto in passato nella altre 1000 discussioni, io ti consiglio la Speed poichè dopo, comprata la Street, ne sentiresti il desiderio!

:yess:
infatti è proprio così... tanto vale che prendi subito la Speed e che te la tieni per molti anni senza pensare di cambiare moto :wink_:

claudio
19/09/2007, 14:12
Ciao a tutti, Sabato sono stato finalmente al conce di Milano a provare entrambi le moto, sia la street sia la speed (che avevo comuque già guidato) perchè come il nostro amico sono nel dilemma dei dilemmi.
Sono partito con la Street e ho fatto un bel giro, passando per il traffico di porta Genova al sabato andando un po piu' fuori per vialoni vari, questo tragitto poi si sarebbe ripetuto con la Speed.
Premetto che queste discussioni sono state già affrontate e che una volta che ti innamori di una cosa poi continuerai a volerla fino ad averla, devo fare i complimenti alla street, la moto è fantastica, motore, peso e maneggevolezza formidabili e per la città devo ammettere che sembra fatta apposta, senza contare che 7500 euro sono ottimi per quello che senti sotto al culo, l'unico difetto che ho trovato è che è un po nervossetta nelle accellerate ai bassi reggimi moto come la speed si gestiscono mooolto meglio ma non c'è un abisso tra di loro anche se sono moto diverse. Io alla fine comprerò la speed perchè come sopra citato mi sono innamorato e preferisco fare un sacrificio ma essere contento che successivamente pentirmene, ma non vuol dire che la street non ne valga la pena, anzi, soprattutto per uno che ha meno soldi e magari meno dimestichezza.
Scusate per il tema......

Cancer™
19/09/2007, 14:49
ottimo intervento.. giuro!
forse l'amico si sara' chiarito un po le idee

giuda
20/09/2007, 10:56
intanto grazie per le vostre idee e i vs commenti, vedo che il tema che ho postato è risultato interessante...

cmq vado in moto fin da piccolo ( ora ne ho 31) quindi moto ne ho avute...adesso arrivo da uno sportster che cmq mi tengo...
uso la moto in città dal lune al venere e nei we ovviamente in giro...
stantibus rebus...
ho deciso (95%) per lo speed anche se usato perchè altrimenti avrei continuato a desiderarlo, la street nn mi avrebbe dato la stessa soddisfazione la stessa libidine, e si vive per la libidine, no?

postilla11
20/09/2007, 11:16
Comunque queste discussioni dimostrano che probabilmente la Triumph ha sbagliato un pò il posizionamento della Street, sia a livello di prezzo che di immagine.

Ha una cannibalizzazione troppo forte verso la speed, soprattutto un livello di prezzo troppo diverso.

Qualcuno ne aveva già parlato in passato (4.000 € di differenza non hanno un riscontro nella percezione del consumatore), e sempre di più si sta avverando.

Sarei curioso di vedere i dati di ordini Speed vs Street, secondo me la speed è crollata

Bluto66
20/09/2007, 12:50
Ciao a tutti. Lo stesso dilemma ce l'ho anch'io, ma credo che alla fine sceglierò speed. Provate tutte e due posso dire che sono due gran mezzi, forse neppur troppo distanti come prestazione. Sicuramente la speed é più "moto", come componentisctica offre maggiore qualità, e questo si sente specie nella guida un pò spinta. così, siccome preferisco rinunciare ad un pò di comodità in città a vantaggio di stabilità e componentistica sui percorsi stradali, salvo problemi di prezzo (comunque non si parla di pochi euri...)... speed!1
PS: Grazie Marco per le indicazioni!!
Lamps!

headless
20/09/2007, 13:07
intanto grazie per le vostre idee e i vs commenti, vedo che il tema che ho postato è risultato interessante...

cmq vado in moto fin da piccolo ( ora ne ho 31) quindi moto ne ho avute...adesso arrivo da uno sportster che cmq mi tengo...
uso la moto in città dal lune al venere e nei we ovviamente in giro...
stantibus rebus...
ho deciso (95%) per lo speed anche se usato perchè altrimenti avrei continuato a desiderarlo, la street nn mi avrebbe dato la stessa soddisfazione la stessa libidine, e si vive per la libidine, no?

ascoltami !! provale prima... :wink_:
non c'è paragone nella guida in città !!

ThunderTiz
20/09/2007, 17:28
prendi la street che è appena uscita o rischi che nel 2008 ti fanno la speed nuova.

Rici
20/09/2007, 17:47
prendi la street che è appena uscita o rischi che nel 2008 ti fanno la speed nuova.

quindi sei fregato eh? avresti per le mani un catarcione che poi non te ne liberi più..
Mentre poi tu te ne vai in giro con la Street che non rifanno il modello nel 2008 quindi sei il più figo di tutti! :ph34r::dry:

:spam2:

melosghiccio
27/09/2007, 18:25
DUCATI 1098

Cane Sciolto
27/09/2007, 19:45
Beh che vogliate o no il prezzo è decisamente diverso dai!Già quello dovrebbe aiutare a decidere perchè4mila euro sono otto milioni del vecchio conio ragazzi!
Credete che prima dell euro parlando di una moto da 15 milioni di lire contro una da 23 milioni uno di noi avrebbe chiesto per voi cosa mi compro?!
Io non penso proprio...
Mi pare che coloro che hanno la speed tutti continuino a dire meglio la speed...la street è una brutta fotocopia...la speed è di un altro pianeta...
Beh siccome nemmeno la speed è una moto nata per la pista io direi che la street è il giusto compromesso.
Certo per fare i fighetti è meglio una speed e non ditemi che molti non pensano anche a questo sopratutto quando si pronuncia il fatidico vorrei ma non posso...Ma questa è la nostra società non è solo una questione di modelli di moto...
Cmq anche io forse esteticamente prefrisco la speed(ma nn l ho mai provata)però la street l ho trovata molto più comoda sopratutto in città ripsetto al mio monster...
ecco forse la vera diff tra le due è che la street sembra di guidare uno scooter da quanto lineare e facile sia mentre la speed è più una moto rabbiosa meno intuitiva(anche se nn l ho mai provata)...