PDA

Visualizza Versione Completa : Farò la cosa giusta? (da fz1 a Speed?)

Antooo
18/09/2007, 21:37
Salve a tutti!
Premetto che la speed 1050 mi è sempre piaciuta esteticamente e penso sia una delle moto con più carattere.
Ma al momento in possesso di una FZ1 fazer,preferendola meno un anno e mezzo fà alla speed per la sua polivalenza,mettendo in secondo piano il "lato emotivo".
Non posso dire di essere scontento di questa moto,ci ho già fatto 20000 km,tra cui una vacanza in Corsica con valige e bauletto al seguito,tranquille gite con la morosa e svariati turni in pista.
Ultimamente però il "lato emotivo" si fa sentire sempre di più,e la voglia di speed aumenta!
Adesso come adesso non sò cosa fare..tengo l'fz1 o passo alla speed?
Non ci dormo di notte!!!

DaRkLaKe
18/09/2007, 21:49
ciao,
secondo me la triumph ha un fascino e un carisma che le altre moto non hanno. E' vero che la moto che hai è molto bella e funzionale, ma è solo una moto.
Ti chiedo scusa in anticipo se quello che ho detto può turbarti ma considera che questa è solo la mia opinione:wink_:
ciaooo

Mystyryo
18/09/2007, 22:10
ciao,
secondo me la triumph ha un fascino e un carisma che le altre moto non hanno. E' vero che la moto che hai è molto bella e funzionale, ma è solo una moto.
Ti chiedo scusa in anticipo se quello che ho detto può turbarti ma considera che questa è solo la mia opinione:wink_:
ciaooo

concordo in pieno!!!

MUSSINO74
18/09/2007, 22:23
ciao,
ciaooo
Concordo, ma aggiungo che i viaggi che fai con la tua con la speed diventa un avvebtura, secondo mè non è propio la moto ideale se vuoi viaggiare, meglio la tua, poi come estetica ed emozioni la speed è la speed non ci sono uguali !!!

saxr9
18/09/2007, 23:00
Salve a tutti!
Premetto che la speed 1050 mi è sempre piaciuta esteticamente e penso sia una delle moto con più carattere.
Ma al momento in possesso di una FZ1 fazer,preferendola meno un anno e mezzo fà alla speed per la sua polivalenza,mettendo in secondo piano il "lato emotivo".
Non posso dire di essere scontento di questa moto,ci ho già fatto 20000 km,tra cui una vacanza in Corsica con valige e bauletto al seguito,tranquille gite con la morosa e svariati turni in pista.
Ultimamente però il "lato emotivo" si fa sentire sempre di più,e la voglia di speed aumenta!
Non ci dormo di notte!!!

Anche io avevo gli stessi dubbi. Con la mia precedente moto (Z750 precocemente scomparsa o, meglio, grattata da qualche pezzo di merda) viaggiavo senza troppi problemi potendo montare le borse laterali. Ma passa dal concessionario Triumph oggi, passa domani, non ho potuto fare a meno di innamorarmi...e tranquillo che i viaggi li puoi fare lo stesso. Forse sarai un po' più scomodo ma è tutta un'altra cosa.:icon_banana::icon_banana::icon_banana:

tripler3
19/09/2007, 00:07
FATTI UN GIRO CON LA SPEED E POI CAMBIERAI MOTO SENZA PIU PENSARCI SU,,--Ho provato appena uscita la fz1 e l'ho trovata inutilizzabile per strada...Prima della speed 03 avevo una R1 del 02 ,ad iniezione,quallo era mille volte meglio come motore per utilizzo stradale e i coppia..rispetto a quallo della ultima R1 ,cioe quello montato sulla fz1.La speed finisce dove quella inizia....e se la usi su strada le conclusioni son tratte

paolone74
19/09/2007, 05:39
con la speed ci si possono fare anche le vacanze? forse si ma certo non con la stessa comodità di una fz1 fazer

Luchino
19/09/2007, 06:02
A me piace moltissimo l'fz1,però se dovessi scegliere adesso che ho fatto un pò d'esperienza con il tre cilindri non avrei dubbi...Il 3 è più sfruttabile e divertente,con un 4 ti diverti quando arriva in alto la lancetta del contagiri e secondo me l'fz1 ha troppi cavalli per divertirsi su strada...A me che non sia nelle mani di uno sconsiderato...

boccaseriola
19/09/2007, 06:49
il utrismo si fa con tutte le moto.
Ho visto in germania dei 998 con borse e bauletto...
Se ti piace comprala. Fai girare l'economia.
Come guida il 3 inglese è molto meglio del 4 jap.ma molto.molto.molto.

paolone74
19/09/2007, 06:54
il utrismo si fa con tutte le moto.
Ho visto in germania dei 998 con borse e bauletto...
Se ti piace comprala. Fai girare l'economia.
Come guida il 3 inglese è molto meglio del 4 jap.ma molto.molto.molto.

beh... ma se li piace fare turismo perchè non prende la tiger??

cicorunner
19/09/2007, 07:15
la speed è una moto da fighetti mentre l' FZ1 è una moto da duri, senza ombra di dubbio l' FZ1 , in quanto ad affidabilità poi non parliamone...:wink_:

visesky
19/09/2007, 07:34
Ciao a tutti.
Io posso portare la mia esperienza di viaggio proprio con un mio amico col Fazerone. Sono stati più di 2400 km tra le alpi austriache, svizzere e italiani, in una settimana :w00t:. Beh, senza ombra di dubbio l'FZ1 potrebbe essere molto più comoda per portarci i bagagli, ma credo che paragonare la speed a qualsiasi altra moto, sotto quest'aspetto sia una bruciante sconfitta. Per la prossima estate però voglio dotarmi di borse laterali, mettendo lo scarico basso. Così, invece che una settimana, potrò permettermi un giro molto più lungo. La speed comunque si è comportata benissimo, e francamente, se escludi brevi tratti autostradali :wacko:, non mi ha stancato per nulla.
Per i giretti del weekend sul Pordoi, beh, io godo come un matto :wink_:
Boh, sarò di parte ma... la speed non la cambierei di certo.

Ghino
19/09/2007, 07:41
Salve a tutti!
Non ci dormo di notte!!!

ehm....ehm...
Forse dovresti chiederlo nel forum Yamaha . . .
Qui sai già la risposta ;)
A me in tutta sincerità piace e non poco la Millona dei 3 diapason !!

Space-Ace
19/09/2007, 07:45
Salve a tutti!....

Non ci dormo di notte!!!

a quanto si legge nel post "conc. scorretto" mi sà che la tua insonnia sarà per la permuta dell'usato :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ma ti và meglio: hai una moto decisamente valida anche dal punto di vista commerciale...e vuoi una Speed...:tongue::tongue::tongue:

scusa il sarcasmo...:wink_:
per il resto quoto tutto quello che ti han detto gli altri: è la ragione contro il cuore...e al cuor non si comanda.
in fin dei conti la moto è anche passione e sacrificio...e ci si adatta volentieri,quando il nostro ego è soddisfatto!

valentinorossi
19/09/2007, 08:01
fai un ottimo acquisto con la speed, e una moto bellissima, non te ne pentirai :yess:

basjoe
19/09/2007, 08:06
fallo

markino
19/09/2007, 08:41
Ciao raga!
Anch'io sto pensando di fare il passaggio FZ1 2007 --> Speed 2008...
Qualcuno le ha guidate entrambe, magari in pista? A parte il motore, qualcuno puo' dirmi pregi e difetti di ciclistica/sospensioni delle 2 moto a contronto?

Siccome la moto la uso in strada e pista vorrei capire se anche a livello di telaio e sospensioni e' melgio la Speed.

tripler3
19/09/2007, 08:50
Se vuoi una moto ok pure per il turismo.......appoggio pesantemente l'idea di provare la tiger.....

ANTO
19/09/2007, 08:50
:triumphpride:FALLO VEDRAI CHE NON TE NE PENTIRAI ....ANZI

acigna
19/09/2007, 08:59
Se vuoi una moto ok pure per il turismo.......appoggio pesantemente l'idea di provare la tiger.....

Quoto anch'io.
Come te avevo preso in considerazione l'FZ1 e venendo da R6 Yamaha, R1 di amici avute a disposizione, sapevo cosa prendevo.
Volendo però farne un utilizzo anche turistico ho ritenuto la Tiger un ottimo compromesso: sufficientemente divertente su strada, adatta ai viaggi da solo o in coppia, fascinosa e con un ottimo motore.
Per il momento, in 1 mese e mezzo di tempo ci ho fatto 4.000 km, 2.500 in una settimana in Austria in occasione del Faaker See ed il resto sul nostro appennino e per il tragitto casa lavoro. Ne sono entusiasta e non ti dico quante persone si fermano ad ammirarla.
Certo, se hai in mente la speed, vuol dire che il tuo cuore batte per lei e allora le velleità turistiche devono per forza di cose ridimensionarsi.
Però, fossi in te, le proverei entrambe :wink_:
Ciao :coool:

Cancer™
19/09/2007, 09:03
non passare alla speed potresti rimpiangere di non aver scelto prima la speed.

learchjr
19/09/2007, 09:13

quoto!
..potrebbe essere il giusto compromesso tra cuore e funzionalità...
in ogni caso la risposta è dentro di te! (peccato sia quella sbagliata :D)

tripler3
19/09/2007, 09:27
PROVA LE MOTO......STANNO FACENDO DEI DEMORIDE IN GIRO PER L'ITALIA.IO SDONO DI PESARO E LO FANNO QUESTO FINE SETTIMANA

freekazoid
19/09/2007, 09:40
vai di speed fidati!
io sono passato dal cbr 600 rr alla speed a scatola chiusa senza averla provata. a livello di ciclistica mi piace un sacco la speed e poi con il 3 cilindri ti diverti tantissimo. riesco a fare delle cose che con il cbr non facevo e poi la speed è una moto facilissima da usare. vedrai ti divertirai un sacco :w00t:

Matt
19/09/2007, 10:44
Io dico Speed o al massimo Tiger...l'FZ1 mi ha tentato per un po' ma poi ho capito da che parte andare ...:dry:

Antooo
19/09/2007, 21:25
Direi che non mi resta che provare la speed,e già che ci sono magari anche la tiger,anche se con tutta sincerità non mi piace molto.
Purtroppo il demo ride vicino a casa mia me lo son perso,ma magari nelle concessionarie di Parma o Reggio Emilia le fan provare! Qualcuno ne sà di più?

calimero
19/09/2007, 21:33
quoto!
..potrebbe essere il giusto compromesso tra cuore e funzionalità...
in ogni caso la risposta è dentro di te! (peccato sia quella sbagliata :D)

Azz.. anche tu un seguace i queelo?!? :biggrin3:

In ogni caso per avere una moto "buona" sia per il turismo che per la pista mi sa che dovresti guardare dalla parte della ST...

Io la FZ1 l'ho provata in un demo-ride e il risultato è stato: gran bella moto!
La prima volta che ho guidato una Tiger invece: :icon_banana::94::taz::slayer:
Prova qualunque modello col trecilindri... vedrai che torni col libretto degli assegni... :wink_:

Matt
19/09/2007, 21:37
Azz.. anche tu un seguace i queelo?!? :biggrin3:

Ocio pero' che la Triumph e' come un mmmmmbbbutttttooo:laugh2:

votalele
19/09/2007, 21:41
la speed è una moto da fighetti mentre l' FZ1 è una moto da duri, senza ombra di dubbio l' FZ1 , in quanto ad affidabilità poi non parliamone...:wink_:

:risatona::risatona::risatona:

Ciao raga!
Anch'io sto pensando di fare il passaggio FZ1 2007 --> Speed 2008...
Qualcuno le ha guidate entrambe, magari in pista? A parte il motore, qualcuno puo' dirmi pregi e difetti di ciclistica/sospensioni delle 2 moto a contronto?

Siccome la moto la uso in strada e pista vorrei capire se anche a livello di telaio e sospensioni e' melgio la Speed. provala!!!

non passare alla speed potresti rimpiangere di non aver scelto prima la speed.

:wink_: proprio così :wink_:

PROVA LE MOTO......STANNO FACENDO DEI DEMORIDE IN GIRO PER L'ITALIA.IO SDONO DI PESARO E LO FANNO QUESTO FINE SETTIMANA

A maggio ero anchio indecisissimo.Che fare?? La z1000? La tuono??Ilmonster s4r?
Poi sono entrato dal conce e ho provato la speed...dopo mezz'ora ero li che firmavo l'ordine...
Poi , vedi tu :wink_:

calimero
19/09/2007, 21:54
Ocio pero' che la Triumph e' come un mmmmmbbbutttttooo:laugh2:

Su rieducational channel.. :biggrin3::biggrin3:
Ma te la ricordi Vulvia?!? :sick:
Ancora mi fa spaccare in due dalle risate :biggrin3:

maxmicione
19/09/2007, 22:06
beh... ma se li piace fare turismo perchè non prende la tiger??

già perchè non prendi la tiger ...........

ma io sono di parte

4440

Luigi
19/09/2007, 22:10
già perchè non prendi la tiger ...........

ma io sono di parte

4440

ma la sprint non se la fila proprio nessuno nessuno ?

maxmicione
19/09/2007, 22:22
ma la sprint non se la fila proprio nessuno nessuno ?

bella anche la sprint ma la tiger per l'utlizzo che ne faccio io mi sfagiolava di più

:wink_:

Luigi
19/09/2007, 22:28
bella anche la sprint ma la tiger per l'utlizzo che ne faccio io mi sfagiolava di più

:wink_:

scelta indiscutibile !!! :yess:Mi dispiace solo che una moto come la sprint non sia stata per niente capita ma mi consola il fatto che in Italia è tutta la classe delle sport touring a non essere capita

maxmicione
19/09/2007, 22:32
scelta indiscutibile !!! :yess:Mi dispiace solo che una moto come la sprint non sia stata per niente capita ma mi consola il fatto che in Italia è tutta la classe delle sport touring a non essere capita

quoto in pieno

e sai quante sportive con 5 cm di gomma mai usata sui lati ...........

Luigi
19/09/2007, 22:39
quoto in pieno

e sai quante sportive con 5 cm di gomma mai usata sui lati ...........

troppo giusto

solenero
19/09/2007, 23:40
la tiger ti da tutto, sport, touring, altro, certo che dopo i 7000 l'fz ha un altro tono...

Filomao
20/09/2007, 13:54
Posso gentilmente chiedere ai possessori di fz1 di questo 3d se mi sanno dire il diametro dei collettori di scarico di tale moto?

Grazie anticipatamente.

noris
20/09/2007, 15:51
la tiger ti da tutto, sport, touring, altro, certo che dopo i 7000 l'fz ha un altro tono...

Si, ma dopo i 7000 n'dovai?

onlyspeed
20/09/2007, 16:05
è una cosa che devi decidere solo tu, qui è normale che tutti di diranno la speed, se poi è questo che vuoi sentirti dire, allora fallo immediatamente!!!!!!:wink_:

Carletto
20/09/2007, 16:24
Compra la Speed si vive una volta sola

black hawk down
20/09/2007, 17:03
ma anche perchè su un forum di triunfisti che pensavi...che ti dicessero "no è una cagata, non prenderla".. ??

ThunderTiz
20/09/2007, 17:08
ma state anche a discutere? l'FZ1 è ingestibile. Provata una volta è stato un disastro, morta fino a un certo regime di giri e poi bum! potenza assolutamente esagerata.
Passa alla Speed (e guarda che io ho la Tuono)

acigna
20/09/2007, 17:13
E' naturale che tu abbia avuto questa impressione venendo da una bicilindrica di pari cilindrata. Il tre cilindri riunisce i vantaggi delle due soluzioni.
In ogni caso, secondo me, dovrebbe provare anche e soprattutto la Tiger visto che, almeno così mi era parso di capire, vorrebbe farne un uso polivalente.

calimero
20/09/2007, 18:08
Io insisto di ST 1050. Se vai in pista avrai più soddisfazioni, nel turismo un pò meni confort.

Certo la Tigre... :wub::wub::wub:

Luigi
20/09/2007, 20:57
Io insisto di ST 1050. Se vai in pista avrai più soddisfazioni, nel turismo un pò meni confort.

Certo la Tigre... :wub::wub::wub:

per il turismo solo il passeggero puo' avere qualche problemino, per il pilota è comodissima, la posizione di guida non è stancante e già con il cupolino di serie fino a 150 ti puoi anche fumare una sigaretta

pistaa
20/09/2007, 22:00
Mentre stavo cercando la nuova moto (e permutare la jap che avevo), ero indeciso fra diverse soluzioni di moto e da ultimo, ero quasi intenzionato a prendermi la Fz1 (non fazer, volevo una completamente nuda, sexy allo stato puro..:biggrin3:). Per scrupolo, prima di acquistarla, ho dato retta ad un amico che mi consigliava la Speed ed insisteva...:dry: Così dal Conce Triumph, zaaaccc, frittata servitaaaa....fulminato....dal fascino Triumph e la mia bella attuale...:wub:
Quindi ti capisco! E ti posso dire: è andata bene, indietro non torno...e guarda non voglio influenzarti, ma semplicemente, voglio dirti che dopo anni ed anni di jap (sono un "over 40"...), moto concepite unicamente con l'obiettivo dell'efficienza, mi sono svegliato e accorto che esiste anche il fascino, lo stile e l'anima tangibile delle moto (tutte: sport, classic, ecc.) che appagano lo spirito del Motociclista più dell'efficienza stessa, cosa che naturalmente l'asetticismo nipponico non può dare...:wink_: vedi un po' tu...la decisione è naturalmente tua...

Antooo
20/09/2007, 23:10
La tiger non mi intriga più di tanto sinceramente.. Mi dà l'idea di essere molto simile al multistrada come tipo di guida,cioè troppo poco caricata in avanti,quindi con un avantreno poco stabile in curva alle alte velocita. Questa è una mia impressione senza averla provata. Spero non me ne vogliate!
Qualcuno sa se dal concessionerio triumph di parma o reggio emilia si possono provare le moto?

Per quanto riguarda la sprint non è il mio tipo di moto..

calimero
20/09/2007, 23:16
La tiger non mi intriga più di tanto sinceramente.. Mi dà l'idea di essere molto simile al multistrada come tipo di guida,cioè troppo poco caricata in avanti,quindi con un avantreno poco stabile in curva alle alte velocita. Questa è una mia impressione senza averla provata. Spero non me ne vogliate!
Qualcuno sa se dal concessionerio triumph di parma o reggio emilia si possono provare le moto?

Per quanto riguarda la sprint non è il mio tipo di moto..

Non è caricata in avanti per niente! (Io l'ho scelta anche per quello)
Comunque dopo un'aggiustatina alle sospensioni non ha problemi di stabilità.

Vai di Speed! :wink_::wink_::wink_: