PDA

Visualizza Versione Completa : Macchina o moto?



Peg
19/09/2007, 09:55
..Bene.....mo vi spiego...

Allora....come avrete capito l'intenzione è quella di cambiare.... una per un motivo e l’altra per un altro...

La macchina la cambierei perchè è un costo che non sfrutto e vorrei riuscire a venderla e a prendere una machina che anche se usata poco, non sia un costo inutile, solo che della mia non prendo un azzo..e venderla è molto difficile...a meno che nn ci smeno...

La moto vorrei cambiarla perchè avrei bisogno di un mezzo + comodo e sfruttabile, visto che vado sempre al alvoro su 2 ruote. In + ormai è un pò datata e kmtrata....

Il fatto è che i soldi non sono il punto di forza, e quindi devo decidere quale delle due è effettivamente la soluzione più necessaria...

Teniamo conto che la macchina è un costo “fermo” mentre la moto è un costo ma che sfrutto ogni giorno...

crisgas
19/09/2007, 10:01
visto che la usi tutti i giorni puoi cambiarti la moto e quando hai bisogno della macchina usare quella della ragazza o di un parente per un po poi vedi in base alle tue necessita

Matt
19/09/2007, 10:07
Vendile tutte e due ma una alla volta ...se no sei a piedi :wink_:

everts76™
19/09/2007, 10:09
..Bene.....mo vi spiego...

Allora....come avrete capito l'intenzione è quella di cambiare.... una per un motivo e l’altra per un altro...

La macchina la cambierei perchè è un costo che non sfrutto e vorrei riuscire a venderla e a prendere una machina che anche se usata poco, non sia un costo inutile, solo che della mia non prendo un azzo..e venderla è molto difficile...a meno che nn ci smeno...

La moto vorrei cambiarla perchè avrei bisogno di un mezzo + comodo e sfruttabile, visto che vado sempre al alvoro su 2 ruote. In + ormai è un pò datata e kmtrata....

Il fatto è che i soldi non sono il punto di forza, e quindi devo decidere quale delle due è effettivamente la soluzione più necessaria...

Teniamo conto che la macchina è un costo “fermo” mentre la moto è un costo ma che sfrutto ogni giorno...



nettamente....cambia la moto!!!!!!!! :wink_:

Uzz
19/09/2007, 10:10
una 500 del 91 a 500€

e un bel 1050 nuovo fiammante!

Io farei cosi! :D

Cancer™
19/09/2007, 10:11
bella domanda...
maglio liberarsi di un costo inutile, anche se ci smeni..
perche' di sicuro piu aspetti piu ci smenerai.
aspetta poi qualche mese e cambia moto.

learchjr
19/09/2007, 10:20
bella domanda...
maglio liberarsi di un costo inutile, anche se ci smeni..
perche' di sicuro piu aspetti piu ci smenerai.
aspetta poi qualche mese e cambia moto.

eh si...se la macchina la devi cambiare conviene venderla subito se ha ancora valore di mercato, da quello che ho capito la moto è vecchia e molto usata quindi non prenderesti molto e aspettare ancora un po' non farebbe una gran differenza; questo dal punto di vista economico...se poi la moto che usi tutti i giorni è scomoda/da problemi/non è pratica e la macchina non la usi mai allora forse il discorso si ribalta e conviene cambiare la moto prima

Rici
19/09/2007, 10:45
comprati uno sputer a 3 ruote!
Anzi un quad!

CAMBIA TUTTO MEGLIO

gtm [Matteo]
19/09/2007, 10:55
Più o meno stesso problema mio....comunque secondo mè ti conviene cambiare la macchina adesso dato che ci sono sempre offerte dove ritirano e ti supervalutano l'usato anche euro 0; una macchina da poco intendo non una macchinone!
Poi il prossimo anno ti fai la moto.....la macchina seppur anchio ne voglia fare a meno serve soprattutto l'inverno!:wink_:

Cancer™
19/09/2007, 11:02
Più o meno stesso problema mio....comunque secondo mè ti conviene cambiare la macchina adesso dato che ci sono sempre offerte dove ritirano e ti supervalutano l'usato anche euro 0; una macchina da poco intendo non una macchinone!
Poi il prossimo anno ti fai la moto.....la macchina seppur anchio ne voglia fare a meno serve soprattutto l'inverno!:wink_:

e l'inverno si avvicina..
se la macchina vale 500 euro, con la rottamazione te ne danno 800..
:tongue:

Peg
19/09/2007, 11:33
..Beh dai la machcina ha un valore in vendita di 9000 euri, ma essendo una MG ZS 180, quindi modello a dir poco raro,la valutano in ritiro(se la ritirano) 5000....ovvio che poi dipende da cosa prendo...

La moto è un 2002..non ha problemi, ma è vecchiotta e kmtrata...ed scomodina per andare al lavoro...:dry:

bah...mi pare di essere un cane che si morde la coda....

Se riuscissi a vendere la car.....sarei + che a posto...i dubbi svanirebbero...
Io in primis cmabireri la moto perchè copre l'80 percento dell'utilizzo...la car la uso nei week o per i viaggi...e quando nn rieco a prendere la moto fisicamente...:biggrin3:

Pier955
19/09/2007, 11:41
..Beh dai la machcina ha un valore in vendita di 9000 euri, ma essendo una MG ZS 180, quindi modello a dir poco raro,la valutano in ritiro(se la ritirano) 5000....ovvio che poi dipende da cosa prendo...

La moto è un 2002..non ha problemi, ma è vecchiotta e kmtrata...ed scomodina per andare al lavoro...:dry:

bah...mi pare di essere un cane che si morde la coda....

Se riuscissi a vendere la car.....sarei + che a posto...i dubbi svanirebbero...
Io in primis cmabireri la moto perchè copre l'80 percento dell'utilizzo...la car la uso nei week o per i viaggi...e quando nn rieco a prendere la moto fisicamente...:biggrin3:

scusa ma la moto cos'è??? E quanti km ha?

Peg
19/09/2007, 12:04
..Ducati supersport 750 con 32k Km!!!:coool:

Uzz
19/09/2007, 13:25
32.000 km... è ancora nuova...

Cancer™
19/09/2007, 13:34
cambia la macchina, li ferma a fare ruggine..
anche se ci perdi 300 euro adesso, svendendola, almeno non ce ne perdi ogni giorno, di assicurazione bollo e manutenzione..

Sim1
19/09/2007, 16:03
Giuro che non ho neanche letto il tuo post, solo il titolo!
MOTO!!!!

PiloTTa
19/09/2007, 17:14
una 500 del 91 a 500€

e un bel 1050 nuovo fiammante!

Io farei cosi! :D

CONCETTO CHE CONDIVIDO A PIENO

secondo me:
1 versa la bara a costo fermo
2 fatti na bella matiz seminuova,
3 tiri ancora un po la moto che hai
4 gennaio 2008 ordini un bel triumph nuovo nuovo, magari pure a comode rate :coool:

Luigi
19/09/2007, 18:14
impossibile darti un consiglio , scelta troppo personale

io nella tua situazione mi ci sono ritrovato tanti anni fa, risultato : moto di 1100 cc, macchina Fiat 126 (Personal 4 pero' ..embè, e già)

bobber69
19/09/2007, 20:18
una 500 del 91 a 500€

e un bel 1050 nuovo fiammante!

Io farei cosi! :D

100%

natan
19/09/2007, 20:38
una 500 del 91 a 500€

e un bel 1050 nuovo fiammante!

Io farei cosi! :D
E io anche, sebbene non sceglierei la 1050:tongue:

fedro
20/09/2007, 06:38
al tuo posto cambierei la moto visto che la usi tutti i giorni... e poi prenderei una macchina usata con pochi soldi (le giapponesi usate costano poco, hanno quasi sempre pochi km, e sono di meccanica affidabile)...

valentinorossi
20/09/2007, 07:17
una 500 del 91 a 500€

e un bel 1050 nuovo fiammante!

Io farei cosi! :D

quoto......macchina vecchia e moto nuova :yess:

Andrea35
20/09/2007, 07:24
penso che la risposta te la sei già data nel post che hai messo all'inizio, ovviamente cambia la moto e vendi la macchina, io addirittura sono più rovinato di tè ho comprato la moro a luglio e vorrei comprarne un'altra apposto di comprare la macchina, per usarne una per la città e una per i viaggi e le uscite lunghe, tranquillo ti capisco benissimo

Sandro
20/09/2007, 07:31
anch'io mi sentirei di consigliarti di cambiare prima la macchina, anche se purtroppo ti danno poco, ma mi butterei su una macchia che di sicuro ha costi di gestione minori (assicurazione, bollo, tagliandi...) l'inverno si avvicina,nuova o usata decidi te, vai dove ti porta il portafogli....

per la moto aspetteri un pò, magari a primavera, quando anche a cani e porci gli viene voglia di prendere la moto potresti provare a venderla da privato, forse riesci a tirare su un pò il prezzo, anche se la moto è piu' vecchia di un anno....(poi vede un pò te.. cosa ti conviene di più...)

Peg
21/09/2007, 11:23
..Azz....ho latitato un pchino...

Comunque i problemi e i dubbi ovrebbero risolversi a breve....

Ho trovato una soluzione per lla car, ora vediamo se va in porto...e per la moto beh...Se con enrico riesco a trovare una solution ....prenoto la street!!!!:coool:

everts76™
21/09/2007, 13:54
..Azz....ho latitato un pchino...

Comunque i problemi e i dubbi ovrebbero risolversi a breve....

Ho trovato una soluzione per lla car, ora vediamo se va in porto...e per la moto beh...Se con enrico riesco a trovare una solution ....prenoto la street!!!!:coool:

in bocca al lupo allora....:wink_::wink_:

ALBY
21/09/2007, 14:00
Compra la Steet e dai in permuta la macchina, dovrebbero ritirarla!! ahahaha!!!

Comunque cambierei prima la macchina con una più economica usata (magari una jap) e poi vedi se in primavera trovi una Speed usata con pochi Km.