PDA

Visualizza Versione Completa : Per chi si lamenta dell'indicatore benzina del tiger.....

fantanico
19/09/2007, 18:17
Faccio copia incolla dal forum bmw non stanno meglio di chi ha il tiger, come si dice mal comune ..........

"La spia della benzina è veramente poco precisa, passa dal tutto pieno a metà,senza mezze misure(dopo solo 70-80 km), per poi rimanere per parecchio tempo con una sola tacca (fino a 200 km percorsi circa)per poi mettersi in riserva con una percorrenza rimasta dichiarata di 70 km circa...è normale?"

Quellidellelica la più grande comunità non ufficiale di moto BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=138711)

questa la conclusione dopo le varie risposte....
"quindi riassumendo abbiamo che 1) l'antifurto entra in funzione solo dopo che si sono ciulati la moto o che un meteorite decida di sedervisi sopra.
2)la spia della benza non è precisa assolutamente tanto che la mia dopo 220 km ha incominciato a segnalare il triangolino giallo con autonomia di 70 km circa, tenendo conto che sono andato in autostrada sempre a 110-120 circa.
3) il carica scarica batteria della versione GS 1150 non è adattabile al 1200.
Ora mi sorge un dubbio: quanta autonomia ha la batteria dell'antifurto? è separata da quella generale? Avete modo di postarmi le info di utilizzo dell'antifurto originale, visto che sul libretto di uso e manut. non ve ne ' traccia?
Grazie a tutti per la gentilezza---"

gianfranco
19/09/2007, 18:22
Alla faccia della precisione teutonica:laugh2::laugh2:

calimero
19/09/2007, 19:42
Personalmente il mal comune mi ha sempre fatto una gran tristezza... :wacko::wacko::wacko:

Ma visto che "ti ho qui"... l'ST non ha anche lei l'indicatore della benzina?
Come funziona? :blink::blink::blink:
Il mio, malgrado l'aggiornamento al tagliando dei 10.000km, continua a far come gli pare... :cry::cry::cry:

fantanico
20/09/2007, 00:29
sulla mia st sinceramente non ho mai avuto questo problema.
mi sembra che sia solo una particolarità della tiger

calimero
20/09/2007, 17:54
Da quel che ho letto nel forum, anche la speed ha una spia della riserva non troppo affidabile; e non solo la 1050. :blink:

Mi chiedevo quindi se anche l'ST avesse lo stesso baco di famiglia...
Meglio così, comunque!

orcablu
20/09/2007, 18:23
il mio indicatoe mi sembra vada benissimo...ma io faccio molto affidamento anche sull'indicatore di autonomia residua..e per ora...sgrat sgrat...non ho ancora spinto una volta

DOCG
20/09/2007, 20:54
Giusto oggi ho rimappato la centralina per lo scarico aperto incluso l'aggiornamento software livello benzina, volete sapere il risultato?? Il tragitto per arrivare in garage (35 Km) il display mi indicava autonomia 0 Km senza accendersi la spia riserva con il pieno appena fatto.....Ma va fa n zum!!!! Il mecc dice che probabilmente il galleggiante si e' incantato.....Bo??? Cmq un grazie a CICORUNNER il quale mi aveva incoraggiato alla nuova mappatura, laTigre adesso non strappa piu' ai bassi con il filo di gas e soprattutto l'allungo e' decisamente migliorato!!!!

ramon78
21/09/2007, 14:46
anch'io ho rimappato e ora segna giusto,l'unica cosa che quando faccio benzina ci vigliono circa 2 km prima che segni il livello giusto,per 2 km mi rimane come prima di fare benza.