Visualizza Versione Completa : america ?..o bonnie ?
salve...da qualcuno gentile e super esperto ..(come voi)..Mi piacerebbe sentire cosa ne pensate del mio dubbio ....il dubbio di un "pivello" della moto..come me.
Mi sono innamorato dello stile Triumph e farò a breve un acquisto..
Mi piacerà usare la mia Triumph un pò per le strade provinciali e un pò per le autostrade...senza viaggi troppo lunghi....
La Bonnie mi piace molto ma forse l'America mi da un pò di opportunità in più...
So che il motore è lo stesso..ma volevo qualche impressione in più (il passeggero..la facilità di guida...etc..)...
grazie:wink_:..ciao......
Secondo me la Bonnie è più trasversale, ti da l'opportunità di personalizzarla come e quando vuoi, l'America (peraltro bellissima) è già più particolare.
Impostazioni completamente diverse.
Con la America hai grande comodità e stabilità, ma hai un clone di un'Harley e una moto invendibile come usato a meno di svenderla.
La Bonnie è più europea come impostazione e più agilità delle pseudo-custom di Triumph.
Se però la comodità ti interessa più della praticità di guida allora America (e un po' meno Speedmaster) vanno bene. Ci ho fatto dei gran viaggi con la mia e sono ottime specie per il conducente che ha una specie di poltrona.
Le Triumph custom sono comode anche per i più alti perché chi è oltre 1,80m sulla Bonnie sta con le gambe un po' troppo rannicchiate ed avrà la sensazione di stare su una bicicletta col sellino troppo basso.
Per le prestazioni le custom sono meno potenti e meno veloci delle Bonnie per via della fasatura e regolazione del motore che esalta i bassi e per il loro peso di 50kg superiore. Che non significa che siano dei cessi, solo non bisogna chiedergli chissà che specie in salita sui monti, carichi di valigie e con una zavorrina "abbodante"...
le proverò entrambi..a salirci "a secco" mi sono sentito bene con entrambi..però l'impostazione dell'America mi da più serenità...così...a pelle..mi piace questa custom non troppo estrema e con eleganza da vendere...non credo che farò mai stradine di montagna molto molto estreme..andrò nel centro e sud Italia...città d'arte..mare..lago...un'altra domanda è:a me piace l'aria in faccia della mia Vespa PK125..con quale delle due si sopporta meglio a 100 Kmh?....bah...vediamo...intanto grazie...a presto..
le proverò entrambi..a salirci "a secco" mi sono sentito bene con entrambi..però l'impostazione dell'America mi da più serenità...così...a pelle..mi piace questa custom non troppo estrema e con eleganza da vendere...non credo che farò mai stradine di montagna molto molto estreme..andrò nel centro e sud Italia...città d'arte..mare..lago...un'altra domanda è:a me piace l'aria in faccia della mia Vespa PK125..con quale delle due si sopporta meglio a 100 Kmh?....bah...vediamo...intanto grazie...a presto..
Mah è soggettivo secondo me, cioè dipende dai muscoli del collo di ognuno di noi.
Comunque sulla America sei più riparato perché siedi più infossato. Comunque io ho viaggiato benone fino ai 130 con tutti i modelli.
La posizione della America è davvero rilassante perché il manubrione è molto largo e arretrato. Invece la Speedmaster col T-bar ti obbliga stare più rannicchiato, gobbo e coi gomiti stretti.
...ho capito...probabilmente sceglierò davvero in base alla sensazione di quel momento..Devo dire che la posizione di guida dell'America si adatta meglio alle mie caratteristiche e in più non mi sembra una custom di quelle troppo impegnative.Certo se poi non dovessi essere soddisfatto non la vendi più...So delle modifiche della Bonnie 2008..Non sono un intenditore ma mi sono parecchio informato...A praticità (sterzo...traffico di città...) la Bonneville ha molti vantaggi.Devo valutare quanto mi verrà voglia di andare "fuori porta"; so già che farò un bel pò di kilometri..Alcuni dicono che dopo qualche ora sulla Bonnie...insomma...si sentono...Sai com'è...ognuno dice la sua...Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli e chiarimenti..
MICHELET100
20/09/2007, 15:28
La Bonnie (posso parlare solo di questa perchè l'altra non l'ho mai provata) è una moto piacevolissima in tutte le situazioni dalla città al grande viaggio, questa estate sono andato fino min sicilia con la moto carica e la zav dietro ed è stato tutto un piacere
mr.farne
20/09/2007, 15:43
:wink_:
la bonnie... è più versatile!
:cry: vai a sensazione...
.. ma hai un clone di un'Harley e una moto invendibile come usato a meno di svenderla.
SACRILEGIO!!!
Clone di una harley??? Scusami ma non sono d'accordo, perchè la definisci clone? La America (e Speedmaster) sono le uniche moto del mondo custom e cruiser ad avere una propria identità e personalità.
Ovvio che i canoni estetici sono simili alle harley ma la forme di una custom quella è...è come dire che una MV Agusta F4 è un clone di una CBR o R1 perchè cmq è carenata, con motore potente e pensata per la pista.
O sbaglio?
SACRILEGIO!!!
Clone di una harley??? Scusami ma non sono d'accordo, perchè la definisci clone? La America (e Speedmaster) sono le uniche moto del mondo custom e cruiser ad avere una propria identità e personalità.
Ovvio che i canoni estetici sono simili alle harley ma la forme di una custom quella è...è come dire che una MV Agusta F4 è un clone di una CBR o R1 perchè cmq è carenata, con motore potente e pensata per la pista.
O sbaglio?
Non sbagli affatto! L'unica cosa che hanno in comune è l'essere due custom!
bobber69
20/09/2007, 19:42
SACRILEGIO!!!
O sbaglio?
il concetto e il genere "custom" sono nati o meglio "pseudo inventati"(in quanto creati senza intenzione ma denominati dopo un fenomeno)dalla harley,e cioe' quando gli outlaw americani spogliavano e modificavano le WLA post belliche o le electra glide per renderle piu' agili e veloci (i chopper erano moto dove si segava il cannotto e si inclinava per poter rendere la moto stabile in salita per sfuggire ai chips ).negli stati uniti negli anni 60-70 quindi molti acquistavano una harley(un po' come la fiat da noi)e la rendevano diversa da quella del vicino visto che praticamente c'erano 2 modelli.sai che palle tutti con la moto uguale?(comprare moto estere era sacrilegio)da qui il "custom"=costume-diversificazione-personalizzazione.da allora logicamente chi voleva fare una custom doveva attenersi scrupolosamente ai canoni dettati dagli usa.in seguito molti hanno prodotto mezzi magari anche migliori sotto certi punti di vista pero'guardando e copiando quello che e' un harley.ti ricordi la ducati indiana 650?i jap prima del boom harley non avevano mai costruito un bicilindrico a v. diresti che la kavasaki w650 ha una sua identita' ben precisa?per quanto sia bella e ben costruita e' il clone di una moto inglese anni 60.oppure ce la vedi una sportster con le caratteristiche di una british? qualcuno lo ha fatto, ma e' un po' come cambiare sesso. e se lo dice mechano... ciao
p.s. non a caso il modello triumph custom si chiama america
Vero,Bonnie versatile............volevo prenderla anch'io............poi son salito
dull'America.......................................
Quindi, le custom sono nate dalle Harley, originariamente. Ma sono passati abbastanza anni perchè altre case possano fare custom con personalità propria, non scopiazzate dalle Harley. E l'America il suo carattere ce l'ha.:wink_:
mr.farne
21/09/2007, 09:03
:dry:
nun so... non mi convince sta storia delle custom...
Secondo me è nata la moda custom e via... tutte le aziende a copiare per fare money...
L'originale punto di partenza è sempre uno.. L'harley...:tongue: poi altre aziende hanno ripreso il successo con tocco e stile personale
Triumph con stili inglese.. Kawa con stile Giapponese....ecc
Bonnie tipica moto Inglese sportiva.... dalla quale invece hanno copiato numerose altre aziende, anche con successi maggiori (miglior reinterpretazione in chiave moderna): vedi DUCATI!
:biggrin3:
Sintesi... America e Speedmaster sono Custom quindi devono la loro esistenza all'antenata Harley
... Bonnie e Thrux sono legate ad una personalità propria "ceduta" a ben altre aziende...
...è un pò quello che mi è successo...anche senza provarla...Sull'America mi sono sentito proprio bene..più che sulla Bonnie...però potrei anche prendere un abbaglio..ma è davvero tanto più "ferma" ?? (l'America intendo...in salita..con un pò di zavorra...etc etc)adesso mi devo "disintossicare"...altrimenti entro in un loop senza uscita...e da qui a Dicembre....AIUTO......ciaooooooooooo
Sul fatto che la America (e Speedmastre) siano derivate della harley è indubbio, ma dire che sono "scopiazzate" mi pare un sottovalutare troppo le custom made in UK.
Un conto è copiare il modello (come hanno fatto a volte i jap), un altro è prendere spunto dall'idea di base.
Ti darei ragione se avessero abbandonato il motore trasversale per un V2 come hanno fatto i jap, ma hanno cercato di mantenere (in mezzo ai canoni estetici inventati da Harley) la loro identità.
Come è sucesso pe la naked inventate da Ducati con la Monster, tutte le altre case si sono o ispirate al modello (vedi ad esempio SV650 o cagiva raptor) o ispirate all'idea (come Triumph Speed Triple o Benelli TNT).
Detto ciò nessuno penso se la setirebbe di dire che la Speed Triple è scopiazzata dalla Monster, e penso quindi che neanche le America (o Speedmaster) meritino questo appellativo.
Siete d'accordo?
...è un pò quello che mi è successo...anche senza provarla...Sull'America mi sono sentito proprio bene..più che sulla Bonnie...però potrei anche prendere un abbaglio..ma è davvero tanto più "ferma" ?? (l'America intendo...in salita..con un pò di zavorra...etc etc)adesso mi devo "disintossicare"...altrimenti entro in un loop senza uscita...e da qui a Dicembre....AIUTO......ciaooooooooooo
Dai,proprio ferma non direi..............ci puoi passeggiare e disimpegnarti
tranquillamente in mezzo al traffco:coool: poi se vuoi un po' di ciccia
di quella buona..................balla con la ROCKET!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
bobber69
21/09/2007, 13:13
la triu america e' assolutamente una moto bellissima pero' io personalmente trovo piu' adeguata ad un marchio inglese una moto con caratteristiche da moto inglese tutto qui.la speed triple non e' una scopiazzatura in quanto ducati non ha inventato le naked bensi' ha preso spunto.negli anni 70-80 la maggior parte delle moto in circolazione era naked,infatti il remake jap si manifesta con le varie e secondo me belle yam xjr,kaw zrx,honda cbx(anche la prima speed t301 se vogliamo appartiene a questo filone come la trident) e poi con le varie fz,z,ecc in chiave tecnica moderna.il monster nasce nel 93-94 quando in germania e francia numerossissimi street-figther negli 80- 90 spogliavano le loro supersportive(fz,gsxr ecc)montando manubri alti dopo rovinose cadute anche solo per risparmiare il costo delle carene,quindi guardando un po' di qua e un po' di la' e' nata la m9oo che e' stata per vari motivi un successo enorme e di riferimento,poi logicamente da cosa nasce cosa. io pero' sinceramente non mi farei un chopper con un rsv o un bobber con un testastretta.comunque l'opzione custom piu' plausibile per chi non vuole un harley(a prescindere dalla configurazione motoristica)e' una triumph.e ti assicuro che la affiancherei molto volentieri. ciao
Più che "custom", che in teoria dovrebbe significare "personalizzata dal singolo utente", direi che le 2 triumph in questione si ispirano alla telaistica motociclistica americana che per noi europei è largamente indentificabile con il marchio HD che in più sono sempre state fortemente personalizzate dagli utenti (customers).
Per gli americani credo che una Bonneville America sia semplicemente una motocicletta di una marca diversa dalla HD quanto una virago una intruder.
Resta il fatto che in europa credo proprio che abbia ragione Mechano e alla fine i più e quindi il mercato, identifichi le 2 triumph come una "imitazione" della HD con tutto quello che ne consegue.
special k
21/09/2007, 14:03
...ho capito...probabilmente sceglierò davvero in base alla sensazione di quel momento..Devo dire che la posizione di guida dell'America si adatta meglio alle mie caratteristiche e in più non mi sembra una custom di quelle troppo impegnative.Certo se poi non dovessi essere soddisfatto non la vendi più...So delle modifiche della Bonnie 2008..Non sono un intenditore ma mi sono parecchio informato...A praticità (sterzo...traffico di città...) la Bonneville ha molti vantaggi.Devo valutare quanto mi verrà voglia di andare "fuori porta"; so già che farò un bel pò di kilometri..Alcuni dicono che dopo qualche ora sulla Bonnie...insomma...si sentono...Sai com'è...ognuno dice la sua...Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli e chiarimenti..
Ti confermo che fare tanti km sulla Bonnie, soprattutto in autostrada...si sentono...io ne ho fatti parecchi...
Su l'uso che ne devi fare è tranquillo per strade statali, niente strade strette, ecc...va benissimo un'America...
Dai,proprio ferma non direi..............ci puoi passeggiare e disimpegnarti
tranquillamente in mezzo al traffco:coool: poi se vuoi un po' di ciccia
di quella buona..................balla con la ROCKET
...penso proprio che ti stresserò per chiederti altri lumi :w00t::biggrin3: ...e già mi sembra di aver le idee un pò più chiare...c'è uno che passa sotto al mio ufficio due volte al giorno con l'America...:triumphpride::piango_a_dirotto:
...ci si diverte vero ?...scanzonati..?.................:icon_moto:
bobber69
21/09/2007, 15:02
Ehi Bobber che Dyna hai?
un superglide del 96 che presi vendendo,non l avessi mai fatto, ad un amico che mi tormentava un fxrs low rider comprato nel 91 la vendetti perche' in origine ordinai un road king che nel 95 era appena uscito,poi due mesi prima che arrivasse in una delle tante notti insonni,pensai:ma che cazz ci smonto ad un road king?(avevo 26 anni).cosi' la mattina andai e dissi a rino storico num1 che non mi ci vedevo,gli fxr non li facevano piu' e c'era in pronta consegna un dyna .ora ha fatto 80000 km cambiando una decina di vestiti passando da piastre incl e steli lunghi a forche ceriani e doppio brembo e codone short track a bobber teutonico fino all attuale ape hanger con la sua bella gomma da 180(omologata).ormai me la porto nella tomba e per portarmela via devono uccidermi 2 volte.ora sta bonneville mi sta facendo rivivere periodi e sensazioni passate,cosa che la speed non e' riuscita a fare e non perche' e' una tipologia diversa,solo che mi ha stufato in 2 anni,perche' me la sarei anche tenuta. mi portero' nella tomba anche la bonneville. ciao
Ti confermo che fare tanti km sulla Bonnie, soprattutto in autostrada...si sentono...io ne ho fatti parecchi...
Su l'uso che ne devi fare è tranquillo per strade statali, niente strade strette, ecc...va benissimo un'America...
..wow..Chiavari...ci ho passato le estati dell'adoloscenza...:miaddormento:..a volte un pò spenta..ma tranquilla...
ottime indicazioni...grazie...l'America mi convince sempre più...credo che farò percorsi più da statali comode e colline che strade strette di montagna o città....:ita:...
per questo fine settimana mi godo ancora la mia Vespa PK125 dell'82...:w00t:..e invidierò i bikers..in questo fine estate tiepido e da prendere tutto in facccia...:biker:...a lunedì..:icon_welcome:....grazie
un superglide del 96 che presi vendendo,non l avessi mai fatto, ad un amico che mi tormentava un fxrs low rider comprato nel 91 la vendetti perche' in origine ordinai un road king che nel 95 era appena uscito,poi due mesi prima che arrivasse in una delle tante notti insonni,pensai:ma che cazz ci smonto ad un road king?(avevo 26 anni).cosi' la mattina andai e dissi a rino storico num1 che non mi ci vedevo,gli fxr non li facevano piu' e c'era in pronta consegna un dyna .ora ha fatto 80000 km cambiando una decina di vestiti passando da piastre incl e steli lunghi a forche ceriani e doppio brembo e codone short track a bobber teutonico fino all attuale ape hanger con la sua bella gomma da 180(omologata).ormai me la porto nella tomba e per portarmela via devono uccidermi 2 volte.ora sta bonneville mi sta facendo rivivere periodi e sensazioni passate,cosa che la speed non e' riuscita a fare e non perche' e' una tipologia diversa,solo che mi ha stufato in 2 anni,perche' me la sarei anche tenuta. mi portero' nella tomba anche la bonneville. ciao
Complimenti...goditela!!!
..wow..Chiavari...ci ho passato le estati dell'adoloscenza...:miaddormento:..a volte un pò spenta..ma tranquilla...
ottime indicazioni...grazie...l'America mi convince sempre più...credo che farò percorsi più da statali comode e colline che strade strette di montagna o città....:ita:...
per questo fine settimana mi godo ancora la mia Vespa PK125 dell'82...:w00t:..e invidierò i bikers..in questo fine estate tiepido e da prendere tutto in facccia...:biker:...a lunedì..:icon_welcome:....grazie
E' una moto molto tranquilla, paciosa.
Non va spinta troppo o forzata - non ha nemmeno
il doppio disco della speedmaster- ma guidata in tutto relax:
fatica un pelo con la zavorra nelle salite impervie-ma nulla di particolare-
e,inoltre,consente uno stile di guida estremamente
gratificante- almeno per me: pedane molto avanzate e gambe ben distese.
Valuta con calma e poi scegli.
Triple lamps.
..grazie marco61...le proverò con calma..l'America mi è proprio sembrata più vicina alla mie caratteristiche..pensa che all'inizio mi era piaciuta molto la Guzzi FloridaV65...proprio per quel tipo di eleganza custom....non troppo esagerata...l'America mi da un senso di moto giovane..di classe..in città come si comporta?..è vero che è comunque abbastanza comoda..?....un altro dubbio è il passeggero...alcuni dicono che sulla Bonnie sta più comodo...bah..con la sella allargata anche l'America mi sembra confortevole....chissà...:blink:...e comunque ....che belle entrambi...mi viene già voglia di far kilometri..:coool:
:triumphpride::taz:.........ogni settimana la vado a vedere...:biggrin3:
ciaooooooooo
..grazie marco61...le proverò con calma..l'America mi è proprio sembrata più vicina alla mie caratteristiche..pensa che all'inizio mi era piaciuta molto la Guzzi FloridaV65...proprio per quel tipo di eleganza custom....non troppo esagerata...l'America mi da un senso di moto giovane..di classe..in città come si comporta?..è vero che è comunque abbastanza comoda..?....un altro dubbio è il passeggero...alcuni dicono che sulla Bonnie sta più comodo...bah..con la sella allargata anche l'America mi sembra confortevole....chissà...:blink:...e comunque ....che belle entrambi...mi viene già voglia di far kilometri..:coool:
:triumphpride::taz:.........ogni settimana la vado a vedere...:biggrin3:
ciaooooooooo
Il passeggero sta meglio riguardo la speedmaster..........non so sulla bonnie...
come gia' scritto e' una moto tranquilla.....godibile...anche se a me viene -
talvolta -voglia di qualcosa di piu' pepato.
In citta' si disimpegna abbastanza bene...chiaro....non e' un motorino!
divinbovino
24/09/2007, 12:52
SACRILEGIO!!!
O sbaglio?
Sono pienamente daccordo un clone harley? forse il contrario
Cmq io ho una Speedmaster vivo in una città dove l'altitudine media e sopra i 900 m, l'unica cosa che ho fatto e cambiare il pignone mettendo due denti in meno, ho tolto il tappo sul filtro è vado una scheggia in salita con zavorrina a seguito.
SACRILEGIO!!!
O sbaglio?
Se non ti piace la parola clone, possiamo dire "fortemente ispirata", il succo non cambia.
La Harley È il customismo. Ha 3 famiglie di modelli tutte espressione di un certo stile nato in America ed evolutosi in più direzioni. Quindi ci sono le lunghe forcelle inclinate dei Softail e del Dyna Wide Glide, la guidabilità delle Dyna, le mini custom Sportster per i più poveri, e le linee touring tutte dalla posizione di guida eretta con i piedi in avanti. Tutte apperentemente simili ma poi diverse nei dettagli e nelle rifiniture.
Le altre aziende coprono giusto un segmento di mercato proponendo un paio di modelli a coloro che vogliono l'Harley ma non ne possono sopportare gli oneri economici o non gli piacciono le caratteristiche tecniche.
La Triumph ha giusto 2 modelli "sfigati" e una cosa strana 2300cc che fa impressione a guardarla per quanto pare uno di quei culturisti tutti rigonfi ma brutti e mezzi calvi per colpa degli estrogeni.
La Triumph America/Speedmaster e la Rocket III non sono delle moto assolutamente originali nell'impostazione se non fosse per il motore parallelo.
Però devo dire che l'esperimento non è stato malvagio perché anche se Triumph non ha mai prodotto moto di questo genere prima d'ora, stranamente in USA la Bonneville America è la Triumph più venduta.
A me le nostre Triumph sembrano superiori tecnicamente e come prestazioni a qualsiasi Harley, ma questo è merito dei prodotti giapponesi di qualità che montano, specie freni e sospensioni.
Riguardo allo stile e le rifiniture estetiche le Harley stanno parecchio avanti, ma era ovvio, dall'azienda che è proprio la specialista di quel genere.
LeoSpeed
24/09/2007, 15:54
mha, non ho mai capito il senso di america e speedmaster..... se voglio una moto del genere bhe prendo il riferimento... H-D
io prenderei la bonneville tutta la vita. Anche come motore, con poca spesa dalla bonneville tiri fuori un bel pò di grinta, mentre con la america a causa del diverso imbiellaggio c'è poco da fare. Tutte non sono moto da chilometri, in autostrada becchi tanta aria, ci si affatica facilmente anche senza tenere medie da motogp.
insomma bonneville 100% (meglio se 2007 a carburatori)
mha, non ho mai capito il senso di america e speedmaster..... se voglio una moto del genere bhe prendo il riferimento... H-D
io prenderei la bonneville tutta la vita. Anche come motore, con poca spesa dalla bonneville tiri fuori un bel pò di grinta, mentre con la america a causa del diverso imbiellaggio c'è poco da fare. Tutte non sono moto da chilometri, in autostrada becchi tanta aria, ci si affatica facilmente anche senza tenere medie da motogp.
HD....................................................................
........ci vuole il doppio dei soldini per prendere una DYNA............e
francamente come linea preferisco le TRIUMPH:tongue:
Ti do' ragione in quanto a grinta..:sick: vero e' che gradirei anch'io qualcosa
di piu' stuzzicante..................
AH.....se devo andare su HD.........mi butto su un SOFTAIL:tongue:
La America/Speedmaster dalle modifiche all'airbox e il cambio delle marmitte prende 14cv esattamente come le altre Bonneville.
La fasatura a 270° invece è un plus che le da un rombo più corposo ed una rotondità d'erogazione superiore alle Bonneville al costo di 3-4cv in meno ai regimi più alti dove servono meno.
Non c'e' verso di provare la Rocket......................sto per prendere
un Kawa VN 1600!!!!!!!!!!!!
molto interessante.pensa che da un certo punto di vista a me la speed ha rotto dopo 3 mesi.xche' ti sei pentito della vendita dell fxr?
Non c'e' verso di provare la Rocket......................sto per prendere
un Kawa VN 1600!!!!!!!!!!!!
Ho avuto la VN1500 è una bellissima moto, molto confortevole, molto bella, stranamente maneggevole, grande coppia (non senti manco di avere il passeggero), belle vibrazioni ma mai fastidiose ed è completamente senza manutenzione: punterie idrauliche e cardano, fa pure le sgommate se molli la frizione di botto.
Ma aspettati prestazioni inferiori alla America/Speedmaster (pesa sempre 320kg x 60cv) e consuma parecchio 12-13km/l.
io voto america... così d'impulzo :D
Ma aspettati prestazioni inferiori alla America/Speedmaster (pesa sempre 320kg x 60cv) e consuma parecchio 12-13km/l.[/QUOTE]
Dichiarano 127 nm a 2700 giri.............67 cv a 4700...nonostante il peso
dovrebbe avere buone prestazioni...
bobber69
28/09/2007, 23:43
molto interessante.pensa che da un certo punto di vista a me la speed ha rotto dopo 3 mesi.xche' ti sei pentito della vendita dell fxr?
la low rider ho sbagliato a darlo via perche'sapevo che dopo un anno avrebbero cessato di produrla e nonostante dicevano che era l'harley meno harley di tutte era (col motore montato su gomma e le misure compatte per un 1340)quella che andava meglio in assoluto.infatti dopo 15 anni e' ora richiesta e difficile da reperire.sono oltremodo pentito perche'e' stata la mia prima harley ed ora mi farebbe piacere vederla in garage per una mera gratificazione . un mio amico aveva un softail ed ora si e' preso un superglide del 90 e lo ha fatto che e' uno spettacolo e non ti nego che quando lo vedo mi si stringe il cuore
Ciao a tutti dopo aver letto i vostri msg sono sempre più convinto di prendere l america. trooooppo bella !!
Grazie