PDA

Visualizza Versione Completa : Il valore di un nome ...21 Settembre auguri ai Matteo



Matt
20/09/2007, 22:06
In un momento di auto esaltazione celebro il mio nome e di quelli che lo portano o lo porteranno , caxxo il nome siamo noi , a stento ci ricordiamo i compleanni ...ho visto che da Napoli in su gli onomastici neanche se li cagano ...

Siamo fieri del nome , ci hanno messo tanto a sceglierlo , ci rappresentano , sono spesso la nostra storia , dei nostri nonni e dei nostri avi , sono valori !!!
Come chiameremo i nostri figli , Paris, Chanel , Simona Ventura ( si compreso il cognome ...), non servono a riempire gli spazi vuoti del calendario
A proposito di anni 80 ..L'almanaco del giorno dopo :laugh2:

Deriva dall'ebraico Matithyah, composto da matath, "dono" e Yah, abbreviazione di Yahweh, "Dio, Iavè", e quindi significa "dono di Dio".
L'onomastico è tradizionalmente festeggiato il 21 settembre in ricordo di san Matteo Levi evangelista ( esattore delle tasse :biggrin3:)

AUGURI ALLORA!

everts76™
20/09/2007, 22:10
buon onomastico... ;-)
te dono di dio??

Luigi
20/09/2007, 22:14
In un momento di auto esaltazione celebro il mio nome e di quelli che lo portano o lo porteranno , caxxo il nome siamo noi , a stento ci ricordiamo i compleanni ...ho visto che da Napoli in su gli onomastici neanche se li cagano ...

Siamo fieri del nome , ci hanno messo tanto a sceglierlo , ci rappresentano , sono spesso la nostra storia , dei nostri nonni e dei nostri avi , sono valori !!!
Come chiameremo i nostri figli , Paris, Chanel , Simona Ventura ( si compreso il cognome ...), non servono a riempire gli spazi vuoti del calendario
A proposito di anni 80 ..L'almanaco del giorno dopo :laugh2:

Deriva dall'ebraico Matithyah, composto da matath, "dono" e Yah, abbreviazione di Yahweh, "Dio, Iavè", e quindi significa "dono di Dio".
L'onomastico è tradizionalmente festeggiato il 21 settembre in ricordo di san Matteo Levi evangelista ( esattore delle tasse :biggrin3:)

AUGURI ALLORA!

io so solo che se il nome appartiene a una gran figa mi sembra un gran bel nome anche se si chiama genoveffa altrimenti non mi dice niente

per gli uomini vale la stima e la simpatia

questo per dirti che io credo che sia esattamente il contrario, siamo noi che facciamo il nome

comunque auguroni !!!:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:

p.s. io nenache me lo ricordo quand'è il mio onomastico, in genere è qualche amico premuroso a ricordarmelo

Matt
20/09/2007, 22:15
buon onomastico... ;-)
te dono di dio??


Si ma di quelli che appena puoi li ricicli ...:biggrin3::biggrin3:

everts76™
20/09/2007, 22:17
Si ma di quelli che appena puoi li ricicli ...:biggrin3::biggrin3:

:love2::risate2::risate2::risate2::risate2:

matteoc80
21/09/2007, 06:49
In un momento di auto esaltazione celebro il mio nome e di quelli che lo portano o lo porteranno , caxxo il nome siamo noi , a stento ci ricordiamo i compleanni ...ho visto che da Napoli in su gli onomastici neanche se li cagano ...

Siamo fieri del nome , ci hanno messo tanto a sceglierlo , ci rappresentano , sono spesso la nostra storia , dei nostri nonni e dei nostri avi , sono valori !!!
Come chiameremo i nostri figli , Paris, Chanel , Simona Ventura ( si compreso il cognome ...), non servono a riempire gli spazi vuoti del calendario
A proposito di anni 80 ..L'almanaco del giorno dopo :laugh2:

Deriva dall'ebraico Matithyah, composto da matath, "dono" e Yah, abbreviazione di Yahweh, "Dio, Iavè", e quindi significa "dono di Dio".
L'onomastico è tradizionalmente festeggiato il 21 settembre in ricordo di san Matteo Levi evangelista ( esattore delle tasse :biggrin3:)

AUGURI ALLORA!

Già analisi del nome corretta :coool:

Io più che dono mi ritengo uno scherzetto di Dio...

Derivazione del nome di Dio dal tetragramma ebraico YHWH

paolone74
21/09/2007, 07:03
buon onomastico

valentinorossi
21/09/2007, 07:04
buon onomastico a tutti i Matteo :yess:

matte
21/09/2007, 07:08
grazie grazie

Teo78
21/09/2007, 07:10
Mi unisco all'autocelebrazione dell'onomastico..tanti auguri!

Matteo da Bologna

Mafalda
21/09/2007, 07:10
AUGURI

mostro
21/09/2007, 07:12
Buongiorno a Tutti.
Auguri Matteo.

learchjr
21/09/2007, 07:40
Ringrazio...e ricambio!

Robb
21/09/2007, 17:45
beh, buon onomastico a tutti i Matteo...

davebike
21/09/2007, 20:31
...buon onomastico a tutti i Matteo compreso il mio piccolo figlioletto!!!:bravissimo_:

Matt
21/09/2008, 12:45
Un anno dopo :biggrin3:

CAPITANO Rocket
21/09/2008, 14:25
beh ma tu sei MATT ......e sul calendario ho controllato ...non c'è!! :)
auguri!

Matt
21/09/2008, 14:40
beh ma tu sei MATT ......e sul calendario ho controllato ...non c'è!! :)
auguri!

TERUNNNN!!!:biggrin3:

joebar71
21/09/2008, 18:05
BUON ONOMASTICO A TUTTI I MATTEO!!!

-Johnny-
21/09/2008, 18:07
Tanti auguri Matteo!!!

Filomao
21/09/2008, 23:55
Che sia un buon onomastico a tutti allora!

Zapotec
22/09/2008, 08:07
In un momento di auto esaltazione celebro il mio nome e di quelli che lo portano o lo porteranno , caxxo il nome siamo noi , a stento ci ricordiamo i compleanni ...ho visto che da Napoli in su gli onomastici neanche se li cagano ...

Siamo fieri del nome , ci hanno messo tanto a sceglierlo , ci rappresentano , sono spesso la nostra storia , dei nostri nonni e dei nostri avi , sono valori !!!
Come chiameremo i nostri figli , Paris, Chanel , Simona Ventura ( si compreso il cognome ...), non servono a riempire gli spazi vuoti del calendario
A proposito di anni 80 ..L'almanaco del giorno dopo :laugh2:

Deriva dall'ebraico Matithyah, composto da matath, "dono" e Yah, abbreviazione di Yahweh, "Dio, Iavè", e quindi significa "dono di Dio".
L'onomastico è tradizionalmente festeggiato il 21 settembre in ricordo di san Matteo Levi evangelista ( esattore delle tasse :biggrin3:)

AUGURI ALLORA!


Quoto, Mi faccio gli auguri e li faccio a tutti i Matteo che partecipano al forum!

:festaaa::festaaa::94: