Visualizza Versione Completa : l'entrata in curva
bastard inside
21/09/2007, 10:34
x me la cosa più difficile del correre in moto è riuscire ad entrare forte in curva
x impostare la curva bisogna spostarsi sulla sella, io xò non ho ancora capito se bisogna spstarsi dopo aver frenato o prima
inizialmente freno a busto eretto braccia dritte e gambe che stringono il serbatoio prima di entrare in curva mollo la presa con le gambe sul serbatoio punto le pedane con i piedi e mi sposto con la chiappa fuori e apro il ginocchio guardando sempre la corda della curva poi una volta mollati i freni entri in curva spostando anche il busto.....
bastard inside
21/09/2007, 10:52
inizialmente freno a busto eretto braccia dritte e gambe che stringono il serbatoio prima di entrare in curva mollo la presa con le gambe sul serbatoio punto le pedane con i piedi e mi sposto con la chiappa fuori e apro il ginocchio guardando sempre la corda della curva poi una volta mollati i freni entri in curva spostando anche il busto.....
quindi ti sposti nella la fase finale della frenata giusto?
quindi ti sposti nella la fase finale della frenata giusto?
si incomincio a impostarmi puntando sulle pedane spostando il sedere sulla sella aprendo il ginocchio poi mi butto giu
giampippi
21/09/2007, 11:11
x me la cosa più difficile del correre in moto è riuscire ad entrare forte in curva
x impostare la curva bisogna spostarsi sulla sella, io xò non ho ancora capito se bisogna spstarsi dopo aver frenato o prima
Uno specialista come te queste cose dovrebbe saperle! :blink:
bastard inside
21/09/2007, 11:36
Uno specialista come te queste cose dovrebbe saperle! :blink:
specialista io?!!
quelli che corrono in gara tipo motogp si spostano sulla sella già prima di frenare, io e sem13 li abbiamo guardati bene....certo che forse a noi umani risulta più facile frenare e poi spostarsi, anche se ne consegue che i piloti veri sono già in "assetto" per fare la curva, mentre noi mortali dobbiamo spostarcie e poi fare la curva....almeno penso....
bastard inside
21/09/2007, 14:23
quelli che corrono in gara tipo motogp si spostano sulla sella già prima di frenare, io e sem13 li abbiamo guardati bene....certo che forse a noi umani risulta più facile frenare e poi spostarsi, anche se ne consegue che i piloti veri sono già in "assetto" per fare la curva, mentre noi mortali dobbiamo spostarcie e poi fare la curva....almeno penso....
esatto anch'io penso sia così, in questo modo entrare in curva risulta più veloce e naturale, spostandosi solo alla fine invece si perde del tempo e si entra ache più lentamente
però io ho provato a spostarmi prima di frenare ma non è mica facile, bisognerebbe allenarsi prima andando piano e poi sempre più forte in modo graduale
freekazoid
21/09/2007, 14:56
quando inizi la frenata/staccata devi già essere in posizione con il sedere per fare la curva, se lo fai mentre stai scendendo in piega modifichi la distribuzione dei pesi della moto e di conseguenza ne modifichi l'assetto rischiando di scomporla. busto alto in frenata e ti abbassi quando inizi la piega per caricare l'avantreno.
ALLIGAUNAL
21/09/2007, 16:06
quando inizi la frenata/staccata devi già essere in posizione con il sedere per fare la curva, se lo fai mentre stai scendendo in piega modifichi la distribuzione dei pesi della moto e di conseguenza ne modifichi l'assetto rischiando di scomporla. busto alto in frenata e ti abbassi quando inizi la piega per caricare l'avantreno.
Assolutamente devo quotarti......anche se è vero che inizialmente non è per nulla naturale....consiglio di provare per gradi e man mano aumentare la velocità di esecuzione e di marcia......:rolleyes:
se entrando in curva nn hai la sensazione di nn riuscirla a chiudere, vuol dire che sei entrato troppo piano.. il perchè e il percome poi ognuno lo fà a modo suo
per entrare forte in curva l'importante è........
NON FRENARE ::D :D :D :D
scherzooooooooooooooooooooooooo.........
bastard inside
22/09/2007, 12:35
quando inizi la frenata/staccata devi già essere in posizione con il sedere per fare la curva, se lo fai mentre stai scendendo in piega modifichi la distribuzione dei pesi della moto e di conseguenza ne modifichi l'assetto rischiando di scomporla. busto alto in frenata e ti abbassi quando inizi la piega per caricare l'avantreno.
infatti a me è venuto questo dubbio xchè spostandomi solo alla fine vedevo che ero troppo lento, non riuscivo ad entrare in curva come volevo
comunque ieri guardavo le prove della motogp e stavo attento quando facevano le inquadrature da dietro, praticamente loro stanno dritti sulla moto solo nel rettilineo e si spostano un attimo prima di chiudere il gas, x il resto stanno sempre o a destra o a sinistra, cioè quando escono da una curva ad esempio a destra poi si spostano subito a sinistra, anche se tra una curva e l'altra ci sono che so 200 metri, che percorrono appunto spostati a sinistra
capirossi una volta in un'intervista ha detto che nella motogp si piega ancora prima di frenare, ovviamente non è del tutto vero ma la frase è significativa
Assolutamente devo quotarti......anche se è vero che inizialmente non è per nulla naturale....consiglio di provare per gradi e man mano aumentare la velocità di esecuzione e di marcia......:rolleyes:
esatto meglio farlo in modo graduale
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.