PDA

Visualizza Versione Completa : CAMBIO FORCHE..AIUTOOOOOO

danilo
21/09/2007, 14:02
:cry:ciao a tutti:wink_:,vorrei cambiare le forcelle nella mia speed 01 e mettere qualcosa tipo gsxr zxr cbr a steli rovesciati con relative pinze.
il mio dubbio e':blink:: ma le piastre posso montarle direttamente?????l'inclinazione del cannotto di sterzo nn e' diversa????e il perno ruota???
chiedo aiuto specialmente a chi ha gia fatto queste modifiche o a chi magari a intenzione di vendere tali modifiche
ciao e grazie anticipatamente

Filomao
22/09/2007, 13:03
Qualcuno lo ha fatto ma e' un lavorone, le piastredevi farle ad hoc, a seconda della misura degli steli (al 99% sono diverse anche le misure tra piastra superiore ed inferiore), il perno ruota e' tutto da rifare, ovviamente anche l'offset.....prova a sentire Riace, MrTiger o Mattfactory, loro lo hanno fatto con ottimi risultati.

danilo
24/09/2007, 13:45
GRAZIE FILOMAO
pensavo ci fossero piu' persone disposte a parlare di tali modifiche, ma effettivamente x andare al bar non servono................

BlackRain
24/09/2007, 13:57
Bhe in linea generale non è mai facile farlo , comunque ti sei risposto da solo , controllare l'inclinazione delle piastre , il canotto sicuramente diverso , la grandezza dei dischi , quindi devi cambiare anche quelli ...... insomma fai proma a cambiare moto . In ogni caso la forcella speed nn è cosi' male , se la fai lavorare , da qualcuno serio e cambi molle , pompanti e olio viene fuori una super forcella ;)
Per le pinze invce monterei un adattatore per mettere qualcosa di piu' efficente ...

bastard inside
24/09/2007, 13:59
uno che conosco ha montato la forcella di un vecchio gsx-r comprese piastre, ed a quanto pare il tutto è xfettamente compatibile con la speed del '01, poi x le pinze freno puoi montare tranquillamente quelle della speed xchè l'interasse dovrebbe essere uguale

danilo
24/09/2007, 22:13
grazie ragazzi,cmq bastard se cambi forcelle devi essere masochista x rimettere le pinze della speed