Visualizza Versione Completa : Ops...ho perso una vite
Dott.Tony
21/09/2007, 18:44
Nel controllare un pò la moto oggi pomeriggio (sì, non avevo un cazzo da fare) oltre ad avere scoperto che avevo forato dietro (mortacc....) ho scoperto che ho perso la vite che ancora la carena destra vicino alla pedana destra (non so se mi sono spiegato). Per ora ho rimediato con una brugola/rondella/dado....ma dove cacchio le posso reperire le vitine così secondo voi?
Quelle genuine Triumph sicuro costano un botto, se vado da un conce!
Ma vacci dal conce che una vitina te la fa saltar fuori...
Dott.Tony
21/09/2007, 19:06
Eh...tu non sai che bbbestia ho io vicino casa....un animale!
Appoggio
21/09/2007, 20:27
Anch'io ho perso la stessa vite...due volte!
E non credo di essere l'unico, dato che quando mi sono presentato in conce dicendo che avevo perso una vite della carena (moto con 2000km) il mecca mi fa:" quale? quella che ancora la carena in basso a destra?" :rolleyes::rolleyes:
Ora me l'ha rimessa...vediamo se regge la gita domenicale! :blink:
orpo...son sceso a controllare, manca pure a me...
cmq dal mio forniture di attrezzature ini la trovo di scuro...
al limete d'acciao anzichè cromata
Dott.Tony
21/09/2007, 21:03
Me ne mandi qualcuna? Te le pago eh!
E non credo di essere l'unico, dato che quando mi sono presentato in conce dicendo che avevo perso una vite della carena (moto con 2000km) il mecca mi fa:" quale? quella che ancora la carena in basso a destra?" :rolleyes::rolleyes:
A che concessionario t'appoggi?
Appoggio
21/09/2007, 22:17
Me ne mandi qualcuna? Te le pago eh!
A che concessionario t'appoggi?
Ehehehe, sottile ironia :laugh2:
Triumph Milano, Via.le Gorizia a Milano
Ma penso andrò presto da Pettinari, ho letto che ci sa fare!
Ciao
Fabio
madra4you
21/09/2007, 23:24
quoto : Petti number one !
Dott.Tony
22/09/2007, 06:42
Eh lo so....ma con cosa torno a casa quando gli porto la moto? Saranno 50 km da casa mia!
simone pd
22/09/2007, 09:03
io mi tocco le balle ma non ho perso ancora niente
L'ho riavvitata un centinaio di volte. Poi sulla filettatura ho avvolto un paio di giri di nastro di teflon ... ancora è lì.
Ma se non bastasse metterei una rondella antisvitamento, non di quelle spaccate (stringe sulla carena) ma di quelle ondulate di acciaio.
Ciao!
Ma una goccia di frenafiletti...?
Andrea35
24/09/2007, 09:28
cavolopensavo fosse una coincidenza la mia ma vedo che è un problema per tutti, allora sono proprio infami a mè l'hanno rimessa al primo tagliando e me la sono trovata sul conto a soli 5 euri sti bastardi comunque sto avendo anche grossi problemi al freno anteriore non se se sono il solo premetto che ho l'ìABS non so se cambia qualcosa a livello di impianto
Ehehehe, sottile ironia :laugh2:
Triumph Milano, Via.le Gorizia a Milano
Ma penso andrò presto da Pettinari, ho letto che ci sa fare!
Ciao
Fabio
ciao appoggio volevo sapere se tu visto che hai l'abs come mè hai problemi con il feno anteriore, anche la mia moto viene da milano
simone pd
24/09/2007, 09:40
Ma una goccia di frenafiletti...?
ammazza, il frenafiletti sulle viti della carena...mmmm....meglio un paio di giri di teflon, quello che usano gli idraulici, o al massimo una goccia di colore sul filetto che quando si asciuga fa la stessa finzione del frenafiletti ma meno resistente
fablix27
24/09/2007, 09:54
stessa vite saltata anche a me....pero' me l'hanno rimessa al primo tagliando senza farmi pagare la vite.....belle differenze tra un conce e l'altro eh....ma mamma triumph non dovrebbe cercare di mantenere una linea di condotta il piu' simile possibile tra i concessionari?.....Mha!!!???!!!:blink:
Dott.Tony
24/09/2007, 13:12
Sì sì...dovrebbero...ma col caxxo che lo fanno...
cicorunner
24/09/2007, 17:01
Sì sì...dovrebbero...ma col caxxo che lo fanno...
guarda, tu sei lombardo e magari sei anche vicino a Varese. Prova ad andare da Triumph Varese a Gallarate e vedrai che oltre a sistemarti i problemi ti danno pure la moto per tornare a casa...Io disto da loro 75km andata e 75km di ritorno.Per ogni tagliando mi devo sparare 300km tra portarla e riprenderla ma rispetto a quelli che ho a 300m. ne vale assolutamente la pena! :wink_:
Appoggio
25/09/2007, 10:32
cavolopensavo fosse una coincidenza la mia ma vedo che è un problema per tutti, allora sono proprio infami a mè l'hanno rimessa al primo tagliando e me la sono trovata sul conto a soli 5 euri sti bastardi comunque sto avendo anche grossi problemi al freno anteriore non se se sono il solo premetto che ho l'ìABS non so se cambia qualcosa a livello di impianto
ciao appoggio volevo sapere se tu visto che hai l'abs come mè hai problemi con il feno anteriore, anche la mia moto viene da milano
Ciao! No temo non sia una coincidenza, almeno a giudicare dal numero di Sprint che hanno perso questa benedetta vite!:wacko:
Che tipo di problemi? I miei freni funzionano bene, direi, almeno quanto a potenza frenante. L'unica cosa è che il feeling con la leva è tutt'altro che rassicurante, dato che risulta spognoso e che alla prima parte di corsa non corrisponde quasi nessun effetto frenante. Il che non ti lascia proprio tranquillo in caso di panic stop!:dry:
Poi forse, da quando ho messo la pompa da 16'', a volte i freni anteriori fischiano leggermente.
Per il resto tutto bene...però credo che mi informerò per cambiare la pompa con una radiale. Vediamo se si riesce a risolvere la cosa con poca spesa e tanta resa!
Ciao,
Fabio
Dott.Tony
25/09/2007, 14:09
guarda, tu sei lombardo e magari sei anche vicino a Varese. Prova ad andare da Triumph Varese a Gallarate e vedrai che oltre a sistemarti i problemi ti danno pure la moto per tornare a casa...Io disto da loro 75km andata e 75km di ritorno.Per ogni tagliando mi devo sparare 300km tra portarla e riprenderla ma rispetto a quelli che ho a 300m. ne vale assolutamente la pena! :wink_:
Buono a sapersi, grazie mille. Non son vicino a Varese ma se la devo portare da un animale....
Che tipo di problemi? I miei freni funzionano bene, direi, almeno quanto a potenza frenante. L'unica cosa è che il feeling con la leva è tutt'altro che rassicurante, dato che risulta spognoso e che alla prima parte di corsa non corrisponde quasi nessun effetto frenante. Il che non ti lascia proprio tranquillo in caso di panic stop!:dry:
Poi forse, da quando ho messo la pompa da 16'', a volte i freni anteriori fischiano leggermente.
Per il resto tutto bene...però credo che mi informerò per cambiare la pompa con una radiale. Vediamo se si riesce a risolvere la cosa con poca spesa e tanta resa!
Ciao,
Fabio
Fabio, vatti a vedere i miei post sulla radiale, io ho la pompa da 14 e purtroppo il fatto che non freni se non a fine corsa (è proprio quello il problema!!!) mi sta portando a cambiare comprando una radiale. Ormai, tra l'altro, so (quasi) vita, morte e miracoli sulle radiali che vanno bene per cui se vuoi chiedi pure anche a me che per quanto posso ti aiuto.
Appoggio
25/09/2007, 16:39
Buono a sapersi, grazie mille. Non son vicino a Varese ma se la devo portare da un animale....
Fabio, vatti a vedere i miei post sulla radiale, io ho la pompa da 14 e purtroppo il fatto che non freni se non a fine corsa (è proprio quello il problema!!!) mi sta portando a cambiare comprando una radiale. Ormai, tra l'altro, so (quasi) vita, morte e miracoli sulle radiali che vanno bene per cui se vuoi chiedi pure anche a me che per quanto posso ti aiuto.
Ti ringrazio, ci sto effettivamente pensando.
Vado a rileggermi i tuoi post poi ti dico.
Eventualmente, tu dove faresti fare l'intervento? Sai, le solite beghe con la garanzia me le vorrei evitare!
Fabio
Dott.Tony
25/09/2007, 16:43
Barni, Calvenzano (BG). Lui è bravo, ha anche una squadra con cui corre in non so quale campionato. Lavora bene ed i prezzi sono giusti. E poi tanto io la garanzia ormai me la sono molteplicemente giocata....
Appoggio
25/09/2007, 19:28
Quale, quello subito dopo la curva tra Calvenzano e Treviglio??
E' a 5 minuti da casa mia!
io a treviglio sono andato alle elemntari :tongue:
allora....
sun stat dal mi cummerciant....
ops... allora sono stato dal mio rivenditore di forniture industriali...quel tipo di vite non ce l'ha:dry:
ma con una vite da 5mm e una bella rondella larga si risolve il problema, anche sul lato estetico..tanto la vite è abbastanza infognata...
lavor da 30 secondi e 5 centesimi ( a me l'ha regalata)
unico neo...per trovare la rondella mi è caduta in garage le vaschetta delle minuterie... mezz'ora a raccogliere chidoni, bulloncini, rondellini e viti dal pavimento :mad:
Dott.Tony
26/09/2007, 15:34
E' a 5 minuti da casa mia!
Eh...quello...ma mica sei di Crema te? E poi, stai lì e non sei mai andato da Barni? E ancora, c'hai la Sprint, abiti a 5 minuti da casa mia e non t'ho mai visto? Ma come cazz....
Appoggio
26/09/2007, 19:16
Eh...quello...ma mica sei di Crema te? E poi, stai lì e non sei mai andato da Barni? E ancora, c'hai la Sprint, abiti a 5 minuti da casa mia e non t'ho mai visto? Ma come cazz....
Dunque, per la precisione: io sono di Melzo (Mi) ma abito da 10 anni a 7 Km da Crema, in un paesino piccino piccino che fa di nome Casaletto Vaprio. :coool:
Barni (imparo or ora che si chiama così) l'ho sempre visto passando ma non mi ci sono mai fermato...la Sprint ce l'ho da 3 mesi e...effettivamente non credo ci siamo mai incrociati!
Però appena il tempo lo consente possiamo rimediare subito, tu di dove sei?
Fabio
anch'io ho perso la stessa vite stesso lato...il conce me l'ha rimessa gratis
Stessa coa sul Daytona 675 !!!!
Che strano . . . pure la mia vite carena destra mi ha mollato ....
Adesso andro in Triumph e faccio un polverone :D :D :D
Anzi no oggi ha piovuto niente polvere . . . . .
Dott.Tony
27/09/2007, 09:29
Dunque, per la precisione: io sono di Melzo (Mi) ma abito da 10 anni a 7 Km da Crema, in un paesino piccino piccino che fa di nome Casaletto Vaprio. :coool:
Barni (imparo or ora che si chiama così) l'ho sempre visto passando ma non mi ci sono mai fermato...la Sprint ce l'ho da 3 mesi e...effettivamente non credo ci siamo mai incrociati!
Però appena il tempo lo consente possiamo rimediare subito, tu di dove sei?
Fabio
Caravaggio, fronte STUDIOZETA (povero me....)
Caravaggio, fronte STUDIOZETA (povero me....)
...:coool:...azz..che bei ricordi, de quelle "strusciate" ma io ero un pò "zarro"
e preferivo il Calypso:tongue:
Dott.Tony
27/09/2007, 10:56
...:coool:...azz..che bei ricordi, de quelle "strusciate" ma io ero un pò "zarro"
e preferivo il Calypso:tongue:
:dry:
Io sono sempre stato :slayer: e tendevo a schifarli un pò, anche se per andar per gnocca alla fine mi facevo trascinare anche io...
:dry:
Io sono sempre stato :slayer: e tendevo a schifarli un pò, anche se per andar per gnocca alla fine mi facevo trascinare anche io...
...quoto in pieno...io ai tempi ('70!!..inchia come passa il tempo!!)
ascoltavo Deep Purple / Black Sabbath e similari..:biggrin3: