Visualizza Versione Completa : Ho rotto il vetro dei fari...... e adesso???
Ciao belli,
oggi la sfiga si e' accanita contro la mia belvetta, non una ma ben due volte. Dopo un paio di ore di curve e curvette ad andatura allegrotta, a seguire tre indiavolati GSXerre muniti, ci fermiamo per fare benza e AAAARGHHHHH trovo uno dei due fari crepati :cry: :cry: :cry: :cry:
Lunga sequenza di bestemmie, poi si riparte... dopo un po' ci si riferma ad aspettare i ritardatari, scendo per controllare come va il faro crepato e RIARGHHHH ho spaccato anche l'altro vetro....... :cry: :cry: :cry:
E' inutile dire che il fattaccio mi ha rovinato la giornata nonche' la digestione e tutto il resto.....
La domanda ora e':
1) c'e' qualcuno di voi che mi venderebbe i vetri dei fari?
2) L'unica alternativa e' il faro originale Triumph o ci sono degli aftermarket?
3) E' possibile mettere delle pellicole o del "plexiglass" protettivo?
Fatemi sapere....
Ciao
Saraceno
22/09/2007, 09:42
Ti ho risposto nell'altro topic!!!;)
hummerspeed
22/09/2007, 09:44
Non vorrei dirti una cavolata...ma puoi solo cambiare i vetri!! Sulla 955 si può..e penso anche sul 1050!! In bocca al lupo....anzi visto il posto "In pancia al canguro":biggrin3:
hs
Marco Manila
22/09/2007, 09:51
Strano mai sentito prima che fosse capitato a nessuno!
Non è che hai fatto manutenzione ai fanali e hai stretto troppo la cornice in ferro?
Davvero anomalo.
Saraceno
22/09/2007, 09:53
Credo sia stato troppo tempo dietro alle suzuki, sicuramente avranno sparato del pietrisco con le gomme post e l'hanno beccatto negli occhioni!!!
Queste jap è meglio sorpassarle subito!!!;)
Strano mai sentito prima che fosse capitato a nessuno!
Non è che hai fatto manutenzione ai fanali e hai stretto troppo la cornice in ferro?
Davvero anomalo.
No la moto e' ancora "nuova" solo 4000 Km. Questa e' la prima volta che qui in Australia ho fatto un giro ad andatura "allegra allegra", bei pezzi a 220/230 curvoni a 180/200 grazie a dei locali che sapevano il fatto loro e (molto importante) sanno come stare alla larga dai pulotti locali (non credo che i pulotti locali leggano TCP) :rolleyes: :rolleyes:.
Strade bellissime, panorami indimenticabili, curve spettacolari, strade pressocche' deserte, una specie di paradiso motociclistico insomma.
Purtroppo, il tipo di asfalto di 'ste strade di montagna australiane, tende a "rilasciare" pietrisco che viene sparato da chi ti procede..... e se l'andatura e' sostenuta, sono veri e propri proiettili.
Sti proiettili li beccano tutti, non solo io o la mia triple, ma purtroppo l'unico con i fari rotti a fine giornata ero io!!! :cry: :cry:
Sto pensando di mettere uno strato di plexiglass sul vetro.... a mo di protezione.... funzionerebbe??
Ciao
Saraceno
22/09/2007, 10:06
No la moto e' ancora "nuova" solo 4000 Km. Questa e' la prima volta che qui in Australia ho fatto un giro ad andatura "allegra allegra", bei pezzi a 220/230 curvoni a 180/200 grazie a dei locali che sapevano il fatto loro e (molto importante) sanno come stare alla larga dai pulotti locali (non credo che i pulotti locali leggano TCP) :rolleyes: :rolleyes:.
Strade bellissime, panorami indimenticabili, curve spettacolari, strade pressocche' deserte, una specie di paradiso motociclistico insomma.
Purtroppo, il tipo di asfalto di 'ste strade di montagna australiane, tende a "rilasciare" pietrisco che viene sparato da chi ti procede..... e se l'andatura e' sostenuta, sono veri e propri proiettili.
Sti proiettili li beccano tutti, non solo io o la mia triple, ma purtroppo l'unico con i fari rotti a fine giornata ero io!!! :cry: :cry:
Sto pensando di mettere uno strato di plexiglass sul vetro.... a mo di protezione.... funzionerebbe??
CiaoSu ebay mi è capitato di vedere delle protezioni adesive trasparenti per i fari, prova a farci un giro, magari le ritrovi!!!
giorgiorox
22/09/2007, 10:13
E' capitato anche a me 2 mesi fa....
probabilmente ho preso un sasso..
92 euro e ti cambi tutto il gruppo ottico
non avevo voglia di sbattermi a cercare solo un vetro
Saraceno
22/09/2007, 10:15
E' capitato anche a me 2 mesi fa....
probabilmente ho preso un sasso..
92 euro e ti cambi tutto il gruppo ottico
non avevo voglia di sbattermi a cercare solo un vetro
Solo il vetro non si può cambiare (a meno che non si armeggi con colle varie), bisogna per forza montare la parabola nuova, anche perchè da quanto ne so il solo vetro non lo vendono!!!
giorgiorox
22/09/2007, 10:18
Saraceno hai ragione che il vetro da solo non lo vendono, ma io ho visto che si potrebbe montare anche solamente quello, tant'è che mi hanno restituito tutto il resto!!!! Lampadine incluse...:mad::mad:
CIAO!!!
anche a me mi si è rotto, c'ho messo sopara un pezzo di nastro trasparente