Visualizza Versione Completa : x esperti (montare camme Daytona su Speed)
Turiulupu
22/09/2007, 11:46
che vantaggi si hanno montando le camme del daytona?
Saraceno
29/09/2007, 15:32
So che sono pochissimi quelli che hanno fatto la modifica!!!
Saraceno
02/10/2007, 08:27
E io sono uno di quelli!!!
Turiulupu
02/10/2007, 23:54
ma che miglioramenti hai ottenuto? il gioco vale la candela?
Saraceno
03/10/2007, 10:01
Hai presente che le speed originali dopo gli 8000 giri urlano ma non tirano??? Bene, con le cammes del daytona urlano e tirano da bestia!!!
guarda io sostituii le cammes sul mio ducati 900: la moto tirava e tira di più..ma considerando che devi smontare le teste, rimontarle, guarnizioni nuove, manodopera....e devi sperare che chi ti faccia il lavoro...lo faccia a regola d'arte...
Saraceno
03/10/2007, 11:05
Da Salvo Messina non ci sono problemi!!!
Turiulupu
03/10/2007, 11:30
guarda io sostituii le cammes sul mio ducati 900: la moto tirava e tira di più..ma considerando che devi smontare le teste, rimontarle, guarnizioni nuove, manodopera....e devi sperare che chi ti faccia il lavoro...lo faccia a regola d'arte...
grazie ma come dice saraceno da salvo messina no problem, la cosa più importante è trovarle le camme del daytona
popino72
03/10/2007, 18:53
ma poi il tiro ai bassi rimane da toro come in configurazione originale?
Turiulupu
03/10/2007, 20:59
non saprei
onlyspeed
03/10/2007, 21:10
non puoi avere tutto!! certamente no!! privilegiare gli alti, significa perdere ai bassi, questo credo sia matematico!!!
tripleman
03/10/2007, 21:52
cambiando le camme non fai altro che variare il diagramma di distribuzione..quelle del day hanno un profilo più spinto che va a privilegiare l'allungo e la potenza in alto...
Turiulupu
03/10/2007, 22:38
cambiando le camme non fai altro che variare il diagramma di distribuzione..quelle del day hanno un profilo più spinto che va a privilegiare l'allungo e la potenza in alto...
ma se accorci leggermente i rapporti?
onlyspeed
04/10/2007, 11:28
ma se accorci leggermente i rapporti?
bisogna sfatare questa diceria!!! accorciando i rapporti, guadagni ripresa sicuramente, ma soolo perchè son diversi i rapporti, l'erogazione del motore, che nulla ha a che vedere con i rapporti, resta propensa a spingere in alto!!! quindi se la tua paura, è quella di perdere la schiena della speed, be è assolutamente fondata!!!
Saraceno
06/10/2007, 11:08
Di sicuro perde, ma è una cosa minima, ovviamente devi fare la mappatura giusta!!!:wink_:
Triplehomerun, in uscita di curva ce la fai a starmi dietro???
Di sicuro perde, ma è una cosa minima, ovviamente devi fare la mappatura giusta!!!:wink_:
Triplehomerun, in uscita di curva ce la fai a starmi dietro???
Anche una tartaruga marina riuscirebbe a sverniciarti. :biggrin3:
mgarari specifica anno della speed.................
In quelle post 2002 non bastano solo le camme i motori sono praticamente diversi anche come organi interni e alimentazione e scarico.
In quelle pre 2002 non sono sicuro che cambi solo le camme, forse anche la guarnizione di testa e altre cose, visto che le speed con solo gli alberi vanno molto peggio dei daytona.
per la cronacaa varano le speed pre 2002 sembravano ferme a confronto del mio daytospeed..........
Turiulupu
18/10/2007, 17:08
mgarari specifica anno della speed.................
In quelle post 2002 non bastano solo le camme i motori sono praticamente diversi anche come organi interni e alimentazione e scarico.
In quelle pre 2002 non sono sicuro che cambi solo le camme, forse anche la guarnizione di testa e altre cose, visto che le speed con solo gli alberi vanno molto peggio dei daytona.
per la cronacaa varano le speed pre 2002 sembravano ferme a confronto del mio daytospeed..........
Mr. sicuramente oltre le camme cambiano, camice pistoni bielle e le valvole ecc.
ma non devi confrontare il tuo daytona con le speed devi confrontarlo con il gsx r 750 che ha 150 cv come la daytona
Mr. sicuramente oltre le camme cambiano, camice pistoni bielle e le valvole ecc.
ma non devi confrontare il tuo daytona con le speed devi confrontarlo con il gsx r 750 che ha 150 cv come la daytona
Scusa ma che centra il gixer?????
beh se al t-day trovo un gixer lo confronto.............:laugh2:
cmq non hai risposto alla mia domanda di che anno è la speed?
calimero
18/10/2007, 18:49
cmq non hai risposto alla mia domanda di che ano è la speed?
:risatona::risate2::botteee:
onlyspeed
18/10/2007, 19:02
:risatona::risate2::botteee:
non è che si è sbagliato , le speed, non si sono sempre riconosciute in base al culo??? sono convinto che intendesse quello!!!:rolleyes:...:wink_:
Turiulupu
18/10/2007, 20:37
Scusa ma che centra il gixer?????
beh se al t-day trovo un gixer lo confronto.............:laugh2:
cmq non hai risposto alla mia domanda di che ano è la speed?
la speed e del 2004, o fatto riferimento al gsx r x questioni di cavalli.
a breve dovrei montare la rapid bike
la speed e del 2004, o fatto riferimento al gsx r x questioni di cavalli.
a breve dovrei montare la rapid bike
Allora le camme del daytona non servono a nulla peggioreresti solo l'erogazione e magari non prendi neanche un cv.
Ci vuole minimo: camme corpi farfallati e centralina.
Cmqbiano cmq bielle, pistoni e alternatore.
Rapid bike, interessante ma preferisco il tuneboy se dovessi prendere una centralina. Ho già la pcIII e ho ottenuto un buon risultato.
Turiulupu
19/10/2007, 07:06
Allora le camme del daytona non servono a nulla peggioreresti solo l'erogazione e magari non prendi neanche un cv.
Ci vuole minimo: camme corpi farfallati e centralina.
Cmqbiano cmq bielle, pistoni e alternatore.
Rapid bike, interessante ma preferisco il tuneboy se dovessi prendere una centralina. Ho già la pcIII e ho ottenuto un buon risultato.
si ma la rapid è già a casa mia quindi credo che la prox settimana la istallo,ma prima voglio fare un lancio nel banco prova così da vedere che miglioramenti
si ma la rapid è già a casa mia quindi credo che la prox settimana la istallo,ma prima voglio fare un lancio nel banco prova così da vedere che miglioramenti
Mi dici quanto ti chiedono per fare qualche lancio ( uno solo non basta..) non mi dipaicerebbe mappare il daytona al banco ( anche se le mappe che ho sono styate fatte al banco di ferraci da un altro daytona non è la stessa cosa)
Turiulupu
19/10/2007, 07:28
Mi dici quanto ti chiedono per fare qualche lancio ( uno solo non basta..) non mi dipaicerebbe mappare il daytona al banco ( anche se le mappe che ho sono styate fatte al banco di ferraci da un altro daytona non è la stessa cosa)
credo 50€ poi dipende
trident_special
19/10/2007, 07:29
GUARDATE... (http://www.wilcoxengines.demon.co.uk/spd-trip-kits.htm)
Il caro John fa cose egregie con i motori Speed nonché con i primi Daytona...
tripler3
19/10/2007, 08:22
onestamente parlando ma a uno che utilizza la speed in strada....a che serve far girare il motore tanto in alto...?Io sinceramente parlo dico la mia e adesso mr tiger mi cazziera'...pero' ancora nn avendo mai provato la daytona nn posso sottolineare..Alla prox uscita vedo di trovare un volontario che me la faccia provare...che con i soli filmati di youtube...nn me ne faccio nulla.
GUARDATE... (http://www.wilcoxengines.demon.co.uk/spd-trip-kits.htm)
Il caro John fa cose egregie con i motori Speed nonché con i primi Daytona...
Si e lascia le bielle originali nei kit.............................cabooooooooooooooooom........
I motori pre 2002 meno ci metti le mani e più durano.
E cmq costa molto meno prendere un motore daytona 150 cv.........
onestamente parlando ma a uno che utilizza la speed in strada....a che serve far girare il motore tanto in alto...?Io sinceramente parlo dico la mia e adesso mr tiger mi cazziera'...pero' ancora nn avendo mai provato la daytona nn posso sottolineare..Alla prox uscita vedo di trovare un volontario che me la faccia provare...che con i soli filmati di youtube...nn me ne faccio nulla.
No no hai ragione per un uso stradale 100% speed.
La daytona offre il meglio di se sopra i 7000 e su strada solo poche volte riesco a passare quei giri.
Sotto va molto bene ha un buon tiro con la pcIII solo che se sai come va sopra non hai tanta voglia di tenerla a bada.....
La speed invece da tutto ai medi e non ha un grosso allungo quindi te la godi di più.
Io sapevo e volevo i cv e 20 in più non sono pochi e si sentono.
tripler3
19/10/2007, 08:40
ah....che si sentano te credo bene......Pensa io 6 anni fa....forse sette addirittura comprai come prima moto una honda VTR1000 F....gran moto...Dichiaravano 110cv gli misi un completo yoshimura race tutto in inox,chiaramente nn omologato,e un paio di denti un piu alla corona....Credimi questa vtr poco tempo fa era in mano ad un mio amico e con ancora tali modifiche una volta che allungava una marcia per me con la speed era imopossibile tenerle il passo..eppure la mia speed aveva i suoi bei 110 cv credo realissimi uno scaricozzo e mappatura...
Poi ogni moto ha il suo carattere.Per dire che credo che la vtr andasse di piu ma che in quanto a sfruttabilita'.....era tutto un altro modo di guidare.
Tornando a parlare di speed credo in effetti che veramente convenga trovare un motore daytona direttamente piu che aprire un motore con poi il rischio di spendere di piu?
ah....che si sentano te credo bene......Pensa io 6 anni fa....forse sette addirittura comprai come prima moto una honda VTR1000 F....gran moto...Dichiaravano 110cv gli misi un completo yoshimura race tutto in inox,chiaramente nn omologato,e un paio di denti un piu alla corona....Credimi questa vtr poco tempo fa era in mano ad un mio amico e con ancora tali modifiche una volta che allungava una marcia per me con la speed era imopossibile tenerle il passo..eppure la mia speed aveva i suoi bei 110 cv credo realissimi uno scaricozzo e mappatura...
Poi ogni moto ha il suo carattere.Per dire che credo che la vtr andasse di piu ma che in quanto a sfruttabilita'.....era tutto un altro modo di guidare.
Tornando a parlare di speed credo in effetti che veramente convenga trovare un motore daytona direttamente piu che aprire un motore con poi il rischio di spendere di piu?
Strano io l'ho provato il vtr co scarichi getti ( era a carburatori) e filtro andava bene bel tiro ma andava poco più del mio 900ss del 92 sistemato.
Forse i primi metri in uscita può guadagnare qualcosa ma poi ......
dubito che ci spossa essere un motore più sfruttabile di un tre cilindri su strada.
Io non è che non riesco a sfruttare il daytona, ci riesco bene solo che su srtada vai troppo forte.
meglio il tiger 955
per me il tuo amico aveva più manico e usciva più forte...............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Turiulupu
19/10/2007, 09:22
Si e lascia le bielle originali nei kit.............................cabooooooooooooooooom........
I motori pre 2002 meno ci metti le mani e più durano.
E cmq costa molto meno prendere un motore daytona 150 cv.........
No no hai ragione per un uso stradale 100% speed.
La daytona offre il meglio di se sopra i 7000 e su strada solo poche volte riesco a passare quei giri.
Sotto va molto bene ha un buon tiro con la pcIII solo che se sai come va sopra non hai tanta voglia di tenerla a bada.....
La speed invece da tutto ai medi e non ha un grosso allungo quindi te la godi di più.
Io sapevo e volevo i cv e 20 in più non sono pochi e si sentono.
infatti io lo cerco sempre un motore daytona e se mi capita lo prendo
tripler3
19/10/2007, 10:15
no no tiger ti parlo di dritto e punto....nn di curve e uscita piu o meno forte da questa
no no tiger ti parlo di dritto e punto....nn di curve e uscita piu o meno forte da questa
beh allora la tua speed va veramente poco.......................:laugh2::laugh2:
tripler3
19/10/2007, 10:41
no era il mio vtr..che andava veramente tanto....
gigitrophy
18/12/2008, 17:30
certo...
tripler3
18/12/2008, 19:03
credo sia normale attendersi un leggero calo chiaramente a discapito della coppia ai medio bassi.....poi bisogna sempre provarle le cose....magari una cosa che a te piace per me nn è lo stesso o viceversa....
Purtroppo le prestazioni son molto soggetive.....
Cmq oltre alle camme con una buona mappa base e lavorando con una pc o un tune boy credo che potresti migliorare molto sicuramwente.
E cmqw ripeto che il VTR cosi sistemato andava e allungava parecchio di piu'!
tripler3
18/12/2008, 19:15
annuisce sul fatto che il vtr andasse di piu.....
Credimi filo il vtr stappato e sistemato a carburazione con kit dynojet andava via e non poco...A sto punto mettero' in discussione la mia speed che ve devo dire..
Io l'ho provato varie volte il VTR F e confermo che un pò modificato va veramente molto bene!!
ma all'ecpoca cher avevo l' SS900 il mio amico aveva un VTR 1000F con scarico getti filtro ecc... e mi ricordo che fino alla terza le due moto erano appaiate in accellerazione...............( l' ss aveva 75 cv)
Ribadisco il fatto che la tua speed andasse il giusto, il vtr aveva 100cv metti che ne prendesse 5 col i getti ecc...vuol dire che una speed 955 con 114 cv filtro centralina ecc.. prendesse paghe da una moto con quasi 15 cv in meno.
Io col daytona mi fumo anche le RSV di motore figuriamoci un VTR....
Bellideapaolo
19/12/2008, 09:42
mmm... io ho un honda vtr 1000 sp01.... e ti posso assicurare che spinge da bestia, ma solo dopo gli 8000.. sembra quasi un 4cilindri
quindi in staccata e in uscita di curva non c'è storia con la mia speed, ma in rettilineo....
però è anche vero che se guido una non guido l'altra, per cui più che altro sono sensazioni
comunque il vtr 01 è una bestia! poi con scarico, regolazione della caduta di ingranaggi e alcuni accorgimenti tecnici, ancora da la paga a tante
mmm... io ho un honda vtr 1000 sp01.... e ti posso assicurare che spinge da bestia, ma solo dopo gli 8000.. sembra quasi un 4cilindri
quindi in staccata e in uscita di curva non c'è storia con la mia speed, ma in rettilineo....
però è anche vero che se guido una non guido l'altra, per cui più che altro sono sensazioni
comunque il vtr 01 è una bestia! poi con scarico, regolazione della caduta di ingranaggi e alcuni accorgimenti tecnici, ancora da la paga a tante
PARLAVAMO ovviamente delLA VERSIONE F
tripler3
19/12/2008, 11:28
F intendevo.
Mr ti ripeto che la vtr rispetto alla speed ne aveva di più. Probabilmenteni 15 kg di peso a suo favore e l'ottima messa a punto la avvantaggiavano e non di poco. Visto che aprivamo il gas entrambi nello stesso punto ed entrambi in tera ti posso dire che solo i primi metri stavo li e forse un pelo avanti,poi però nn c'era storia. Mi mollava nn un solo metro ma ben di più !!
La tua speed non andava un cazzo...:biggrin3:
tripler3
19/12/2008, 11:53
Può essere oppure voi avete lo scheletro in carbonio... O ricoperto nel tuo caso :-))
F intendevo.
Mr ti ripeto che la vtr rispetto alla speed ne aveva di più. Probabilmenteni 15 kg di peso a suo favore e l'ottima messa a punto la avvantaggiavano e non di poco. Visto che aprivamo il gas entrambi nello stesso punto ed entrambi in tera ti posso dire che solo i primi metri stavo li e forse un pelo avanti,poi però nn c'era storia. Mi mollava nn un solo metro ma ben di più !!
guarda che il vtr pesava ne più ne meno la speed......i kili erano i tuoi in più???:laugh2::laugh2::laugh2:
tripler3
19/12/2008, 12:12
parlavo di quelli genio ... Lo so che era una vacca morta la vtr ma eta favolosamente facile da guidare
Bellideapaolo
20/12/2008, 00:55
PARLAVAMO ovviamente delLA VERSIONE F
si, avevo capito, ma volevo partecipare anch'io.... mi sentivo escluso!
sai durante le feste non è bello :cry:
:biggrin3: auguri ragazzuoli
Ciao, ho una speed del 2004 955..gli ho montato la centralina DM meccanica aggiuntiva (oltre a filtro, pignone, rimapp. centralina orig., scarico carb.) e và da paura!! Ha cambiato pure il suono allo scarico (più cupo), e il limitatore interviene più dolcemente..e non sono solo impressioni..
SpeeDino
21/12/2008, 18:54
Ciao, ho una speed del 2004 955..gli ho montato la centralina DM meccanica aggiuntiva (oltre a filtro, pignone, rimapp. centralina orig., scarico carb.) e và da paura!! Ha cambiato pure il suono allo scarico (più cupo), e il limitatore interviene più dolcemente..e non sono solo impressioni..
"il limitatore interviene piu' dolcemente"
cosa significa
tripler3
21/12/2008, 19:33
forse sara' un pelo piu in alto....
nn mi pare che si possa regolare la dolcezza o la stronzagine del limitatore
super_tele_gattone
21/12/2008, 20:54
vai...
monta tutto il blokko...
fai una cosa pulita come melosghiccio
ciao salvo
Il limitatore lo si sposta volendo, se ora sembra intervenitre più dolcemente vuol dire che la moto ( se ha limitatore originale) ha perso spinta in alto e quindi il taglio avviene in manier apiù brusca ( perchè las moto sale meno svelta)
Cmq sui tre ciclindri il cui allungo è scarso è inutile spostare il limitatore, tanto la portenza viene erogata un migliaio di giri prima e dopo cala.
Questo se non intervieni pesantemente sul motore incrementando la potenza massima.
Io sul daytona ho la PCIII in cui si può spostare il limitatore, ma già così i 12500 di strumento bastanoe avanzano
MissionTriple955i
27/12/2008, 01:58
ehi carissimo MrTiger, tornando alla faccenda gare clandestine in moto, la mia speed ha 50.000km, tagliandata alla perfezione, curata come un bimbo appena nato!!! Ho avuto l'onore di tagliare il telaio ad una r6 iper-modificata, staccare la vernice ad una cb 1000 (ovvero il nuovo hornet 1000)...la vtr1000f non credo sia paragonabile ad una speed...
RAGAZZI LA MIA SPEED HA 50.000Km ma la hondina legge solo i numeri della targa!!!! quelli del telaio solo al bar li può leggere!!!
PER CHI VUOLE LA SFACCIATAGGINE DEL DAYTONA...MEGLIO COMPRARE UNA DAY E MODIFICARLO SPEED O CAMBIARE IL MOTORE AD UNA SPEED!!! Credo che gli ingegneri sanno quello che fanno...no??
tripler3
27/12/2008, 09:23
Che te stai a fumare....passa pure a noi non far tutto tuo!
MissionTriple955i
27/12/2008, 13:50
se ti spieghi un pò meglio...magari...
tripler3
27/12/2008, 14:00
senzxa offesa alcuna....
semplicemente nn si capisce bene cosa pensi!!
gare clandestine??????
ma era tagliato male il panettone??
cmq meglio scarenare il daytona , la moto è più agile e stabile allo steso modo rispetto alla speed.
tripler3
27/12/2008, 15:16
Auguri in ritardo mr. T
melosghiccio
29/12/2008, 17:46
guri
ehi carissimo MrTiger, tornando alla faccenda gare clandestine in moto, la mia speed ha 50.000km, tagliandata alla perfezione, curata come un bimbo appena nato!!! Ho avuto l'onore di tagliare il telaio ad una r6 iper-modificata, staccare la vernice ad una cb 1000 (ovvero il nuovo hornet 1000)...la vtr1000f non credo sia paragonabile ad una speed...
RAGAZZI LA MIA SPEED HA 50.000Km ma la hondina legge solo i numeri della targa!!!! quelli del telaio solo al bar li può leggere!!!
PER CHI VUOLE LA SFACCIATAGGINE DEL DAYTONA...MEGLIO COMPRARE UNA DAY E MODIFICARLO SPEED O CAMBIARE IL MOTORE AD UNA SPEED!!! Credo che gli ingegneri sanno quello che fanno...no??
io hoanche un cbr 954..anno 2002
e credimi lo speed nn lo vedo in ripresa in allungo in velocita'......
sara' ma sono molto perplesso:blink::blink::blink:
MissionTriple955i
29/12/2008, 21:28
guri
io hoanche un cbr 954..anno 2002
e credimi lo speed nn lo vedo in ripresa in allungo in velocita'......
sara' ma sono molto perplesso:blink::blink::blink:
il cbr 954 è un missile...non si può paragonare ad una speed...sbaglio ho eroga 150cv?
Che te stai a fumare....passa pure a noi non far tutto tuo!
x gare clandestine, volevo dire mettersi a paragonare la propria moto con un'altra!!! che cosa hai capito?? :w00t: :tongue:
mica sono il classico deficente con la moto pompata!!!:wink_:
tripler3
29/12/2008, 21:37
:w00t::w00t:
Ma allora si puo sapere come Daytonizzare una Speed???
Ho una speed 04 e vorrei montare le cammes; bastano da sole ad avere piu cv oppure ho bisogno d'altro?????
Di cosa????
Ma allora si puo sapere come Daytonizzare una Speed???
Ho una speed 04 e vorrei montare le cammes; bastano da sole ad avere piu cv oppure ho bisogno d'altro?????
Di cosa????
pistoni bielle corpi farfallati radiatore alternatore collettori ecc....
Cambiando solo le cammes???
tuttofare
23/07/2009, 18:13
http://img107.imageshack.us/img107/4388/phto0036o.th.jpg (http://img107.imageshack.us/i/phto0036o.jpg/)