Visualizza Versione Completa : STREET 0-100 km\h
daiquiri
22/09/2007, 12:44
CIAO A TUTTI!!!
INNANZITUTTO VORREI SAPERE SE QUALCUNO è IN GRADO D DARMI INFO SUI DATI SULL'ACCELERAZIONE DA FERMO DELLA STREET,SOPRATUTTO DA 0-100km\h!!
POI SAREI INTERESSATO A PARERI RIGUARDO ALLA COMPARATIVA TRA LA STREET TRIPLE E LA BUELL XB9SX,A MIO AVVISO DALLE LINEE MOLTO,MOLTO ACCATTIVANTI!!!
GRAZIE X L'ATTENZIONE...SIETE GRANDI!!!!!!!!!!
VonRichthofen
22/09/2007, 20:04
la daytona è data per 3,3 secondi.....la street avendo lo stesso motore ma un pò più tranquillo non credo si discosti molto.
onlyspeed
22/09/2007, 20:40
la daytona è data per 3,3 secondi.....la street avendo lo stesso motore ma un pò più tranquillo non credo si discosti molto.
mmmmm io invece credo che si discosti un bel po'.....quasi 20 cavalli in meno, rapporti, resistena all'aria....mi sbagliero'!!
sì ma 20 kg in meno contano MOLTO!!!
onlyspeed
22/09/2007, 21:01
[QUOTE=luca.gi;704291]sì ma 20 kg in meno contano MOLTO!!![/QUOT
:w00t:cavolo allora io sono fregato, peso piu' di 100 kg......e come se avessi una speed 755!!!:blink::wacko::laugh2:
eh sì!!!
i kg contano...e molto!
Il rapporto peso/potenza è un fattore molto importante nelle prestazioni di una moto!
Non conta esclusivamente cilindrata e cavalli!!
Si ma guardate da 100 - 0 ..perche' potrebbe servire...:wink_:
onlyspeed
23/09/2007, 01:02
Si ma guardate da 100 - 0 ..perche' potrebbe servire...:wink_:
:blink:o cristo....sgrat sgrat sgrat!!!!!!!!!!:dry::biggrin3:
daiquiri
23/09/2007, 12:13
presuppongo che nn mi intendo molto di motori...ma alla street non si dava una maggior capacità di spingere ai bassi rispetto alla daytona?può centrare qualcosa?
comunque su euro moto la daytona la danno per 3,56.
onlyspeed
23/09/2007, 15:08
per l'accelerazione è importante che spinga in alto e non in basso, la coppia ti aiuta in ripresa!!!
VonRichthofen
23/09/2007, 19:30
presuppongo che nn mi intendo molto di motori...ma alla street non si dava una maggior capacità di spingere ai bassi rispetto alla daytona?può centrare qualcosa?
comunque su euro moto la daytona la danno per 3,56.
ho più di una prova di riviste conosciute e confermo 0-100 della daytona in 3,3 sec....
onlyspeed
23/09/2007, 19:34
ho più di una prova di riviste conosciute e confermo 0-100 della daytona in 3,3 sec....
le riviste variano, sono molti i parametri che possono influire, quando si parla di pochi decimi!!
Rickystyle
23/09/2007, 19:39
scusa se te lo chiedo...ma chettefrega dei secondi,decimi e centesimi di secondo che ci mette una moto a far da 0 a 100?????
è un paramentro per la scelta della moto??
io piuttosto sarei più interessato al tempo che ci mette per mettersi su una ruota:rolleyes:
POI SAREI INTERESSATO A PARERI RIGUARDO ALLA COMPARATIVA TRA LA STREET TRIPLE E LA BUELL XB9SX,A MIO AVVISO DALLE LINEE MOLTO,MOLTO ACCATTIVANTI!!!
non mi sembra un paragone da cui si possa sviscerare gran che,
forse dal punto di vista estetico, ma è molto soggettivo.
:triumphpride:
daiquiri
24/09/2007, 11:24
Citazione:
Originalmente inviato da tripledruid
ok,il punto di vista estetico è molto soggettivo..ma dal punto di vista prestazionele...il v-twin montato sull'americana non è molto famoso per le sue prestazioni...mentre Il tre cilindri di casa Hinckley ormai non ha niente da dimostrare....può essere,x capirci che,visti anche i300cc che le separano(che non sono pochi!!),una delle2...magari la street :wub: possa spuntarla?
_______in vel max la piccola la spunta d oltre 10km/h!!!__________
Rickystyle
24/09/2007, 12:04
le teorie dei freddi numeri...:rolleyes:
prima di tutto per l'accellerazione influisce: peso pilota e la sua capacità di gestire la moto. Il resto son discorsi.
Non funziona che metti la prima apri gas e fai 100km in 3 sec.....
devi partire con la frizione che patina cercando di evitare i monoruota.......ecc
i dati sulle riviste sono le medie su decine e decine di passagi.
daiquiri
24/09/2007, 12:56
ok...ma è comunque il potenziale di una moto..
ok...ma è comunque il potenziale di una moto..
si ma la sfgruttabilità è un altra cosa..............
In pratica è molto più semplice gestire uno 0-100 di una fjr 1300 che di un r1 visto che fano lo stesso tempo sullo o-100
.........3,3................3,56....................ma che dite.......ragazzi,non guardate sti numeretti.....................io non me ne sono mai fregato................e cmq chi ha la dytona lo saprà................basta partire da un semaforo....un pò "allegri",spalancare e non si fa in tempo a guardare il contachilometri che è gia tempo di mettere la seconda a circa 100 all'ora...........per me non ci sarà differenza tra 3,3........e 4 ad esempio..................
cmq dò ragione al fatto peso/potenza.................nel senso che........io peso 63 Kg circa,e la moto và da dio...............ma appena sale la mia ragazza che ne pesa 42...................la moto,beh,và benissimo,ma cmq cambia................e io penso alle persone che da soli pesano 100Kg,come me e la mia ragazza messi insieme.................e penso che cmq si perono un saco di cose........da solo mi basta accelerare a meno di metà gas per andare più che forte,in due devo smanettare di piu per andare allo stesso.............quindi......................DIMAGRIRE fa bene,non solo alla salute.....................:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Citazione:
Originalmente inviato da tripledruid
ok,il punto di vista estetico è molto soggettivo..ma dal punto di vista prestazionele...il v-twin montato sull'americana non è molto famoso per le sue prestazioni...mentre Il tre cilindri di casa Hinckley ormai non ha niente da dimostrare....può essere,x capirci che,visti anche i300cc che le separano(che non sono pochi!!),una delle2...magari la street :wub: possa spuntarla?
_______in vel max la piccola la spunta d oltre 10km/h!!!__________
..............anche qui.......di 10 Km orari................ma scusate,voi andate spesso in giro a 260 all'ora?!?!?!?!?!?!no,perchè io già a 200 mi spezzo il collo al minimo alzamento dal serbatoio,e le orecchie mi scoppiano a causa di uno shoei che per eccellenza è un casinaro................per me le moto potrebbero fare anche 250 e secondo me andrebbero benissimo...........certo che 300 all'ora sono meglio,ma piu che altro per il fatto che a 130,con moto che ne fanno 300........ci si arriva mooolto prima..................:coool::coool::coool::ph34r::ph34r::ph34r:
Io non guarderei il 0a100 non dovrai mica fare le gare di accelerazione da semaforo a semaforo...
kenshinen
25/06/2010, 12:52
d'accordo che son numeretti che non servono a niente, pero' è anche vero' che su in sella la street la danno a 4,1 sec nello 0-100
che è uguale a quello della er-6n -.-' non mi pare possibile,
quindi le riviste sparano un sacco di cavolate
mi pare di aver letto che la street faccia 3,6 ...che alla fine è come la zeta750 vecchio modello..
Disagiato
25/06/2010, 13:43
la street fà circa 3,5/3,6... il dato più importante è che fà i 0-400 in 11,7.. circa...
d'accordo che son numeretti che non servono a niente, pero' è anche vero' che su in sella la street la danno a 4,1 sec nello 0-100
Su in sella il consumo extraurbano è di 31 km/l !!! :muaaa:
Comunque alla fine bisogna anche essere capaci di pertire a razzo, quindi non ritengo qualche decimo un parametro fondamentale... magari qualche secondo! :rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=yXMe_LW9fMI
http://www.youtube.com/watch?v=yXMe_LW9fMI
Disagiato
25/06/2010, 13:57
YBacM78FRsI&feature=PlayList&p=06F7980CE4F56DC1&playnext_from=PL&playnext=1&index=48
ma poi...chissenefrega :w00t:
cosa fai ti metti ad ogni semaforo a provare da o a 100?
è una delle prove piu' stupide e stressanti per la meccanica :wink_:
ma poi...chissenefrega :w00t:
cosa fai ti metti ad ogni semaforo a provare da o a 100?
è una delle prove piu' stupide e stressanti per la meccanica :wink_:
Quoto.
però c'è da dire che il tempo da 0 a 100 da un indicazione significativa della ripresa della moto a basse velocità che non è un dato proprio insignificante . . .
di sicuro la street ha una bella ripresa, e il poter disporre di 3/4 di coppia max già a partire da 4000 giri è uno dei pregi delle nostre moto.
Comunque ad essere precisi non bisognerebbe affidarsi ciecamente della velocità rilevata dalla strumentazione perchè tutti i contachilometri (sia delle macchine che delle moto) hanno un errore in percentuale non indifferente.
La Street non fa i 100 km/h :D
street 675 RR
25/06/2010, 17:39
CIAO A TUTTI!!!
INNANZITUTTO VORREI SAPERE SE QUALCUNO è IN GRADO D DARMI INFO SUI DATI SULL'ACCELERAZIONE DA FERMO DELLA STREET,SOPRATUTTO DA 0-100km\h!!
GRAZIE X L'ATTENZIONE...SIETE GRANDI!!!!!!!!!!
se nn ricordo male avevo letto da qualche parte 3.8 sec
nitro636
25/06/2010, 19:43
Quotone per RickyStyle !!!
La cosa più impressionante della Street, considerate le innumerevoli variabili che condizionano l'accelerazione da fermo, è quanto poco tempo impiega a mettersi su una ruota:w00t:!
...la amo sempre più!!!:wub::wub::wub:
S1m0ne75
25/06/2010, 20:13
la street fà circa 3,5/3,6... il dato più importante è che fà i 0-400 in 11,7.. circa...
:wink_:3,6 e i 400 metri in 11,6!