Visualizza Versione Completa : Quanto va forte !
Muccaepollo
22/09/2007, 13:16
Oggi ho provato la Street. Premetto che posseggo una Speed Triple 2006.
La moto è un po' piu bassa della mia e il sellino ben imbottito. Personalmente, ritengo che sa adatta a piloti alti 165-180, oltre ho la sensazione che si debba stare un po' rannicchiati. Il manubrio si trova ad una distanza ottimale e il corpo ben inserito tra sella e serbatoio. In generale, è più comoda della Speed.
Una volta accesa, il rumore che si sprigiona è ql. tipico "gutturale" della 3 inglese. Alla partenza, mi è subito sembrato di guidare una bicicletta per tanto la moto è leggera (o perlomeno, dà qs. sensazione): rispetto alla Speed c'è una differenza abissale!
Prima, seconda, terza... il motore gira regolare e con tiro continuo. la coppia è veramente straordinaria, la moto spinge, eccome! Rispetto alla Speed il motore è ovviamente meno potente e un pelino più ruvido ma non si nota una differenza notevole. La moto è ben equilibrata e agile in curva anche se, aumentando la velocità, è meno precisa della Speed (che a me dà la sensazione viaggiare su un binario per quanto è piantata in terra). Per gironzolare anche allegramente è il top, se si và forte, potrebbe non soddisfare appieno gli smanettoni incalliti.
Bella, proprio bella sta moto.
Voto: 9 e complimenti Triumph --> Ne venderete a palate !:biggrin3:
E incredibile quanto sia agile, sembra di guidare una 125, come dici tu la differenza è abissale, per come va tirando devo aspettare che arrivi e farci un po di mano, ma il motore è veramnte eccezionale sale progressivo senza incertezze, sempre pronto.
Qui ne vendono veramente a nastro! pur esendo ormai fuori stagione....salirà preto tutte le classifiche.
Penso che alla Traiumph stiano veramente gongolando:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
VonRichthofen
22/09/2007, 19:38
curiosità che mi è venuta in mente guardando la mia daytona.......la street monta anche lei l'ammo di sterzo???? o no????
No no... ma tanto da una certa soglia di "maltrattamento" in su quello della Daytona diventa inutile, quindi... c'è tanto per far scena :D
Fra l'altro sulla Daytons serve solo in caso di buche e avvallamenti presi mentre si spalanca il gas in seconda ginocchio e gomito a terra, altrimenti con quell'avantreno puoi ballarci il tango sopra la moto.
everts76™
22/09/2007, 21:22
bella recenzione, grazie!!
bella recenzione, grazie!!
recenzione o recinzione...che e' un cancello la street??:biggrin3::biggrin3::rolleyes:
valentinorossi
24/09/2007, 19:06
curiosità che mi è venuta in mente guardando la mia daytona.......la street monta anche lei l'ammo di sterzo???? o no????
no...no......non monta l'ammo di sterzo, vista da vicino ma ancora non provata, aspetto che la facciano provare con i Test . :rolleyes:
Allora raga, io l'ho provata finalmente oggi visto che sono fuori Firenze per lavoro l'ho provata qui ad Imperia dal concessionario New motor center. Molto disponibile me l'ha lasciata per piu di mezz'ora l'ho provata quindi sia su un misto velocino (lungomare) per poi infilarmi nel traffico cittadino per vedere come si destreggia tra le macchine. Per la prima volta mi venivano in mente tutti gli articoli letti e quanto le recensioni fossero azzeccate. Gran motore fibo dai bassi, grandi pure gli alti, ottima la frenata per modulabilità, il cambio molto preciso e la frizione che era quanto di piu morbido avessi mai sentito su una moto. Come si dice è un giocattolo per grandi.... non ci sono altre parole forse le uniche piccole "pecche" sono che dopo una mezz'oretta con motore in temperatura e nel traffico si sente caldo ai lati delle gambe, ma credo che con uno scarico aftermarket, meglio se basso a tromboncino, il problema si risolva, e poi come ho già letto sul forum la sella è un po duretta, ma andando da un bravo tappezziere per auto facendosela riempire un altro po' diventerebbe perfetta. Infine sicuramente non eccezionali le plastiche ai lati del radiatiore, ma ci penserà il solito ricambio aftermarket a sistemare il tutto. Non vedo l'ora sia il 2008 per poterla avere tra la braccia.... LAMPS A TUTTI RAGA
scardabianca
01/10/2007, 23:32
Ma allora non si può fare altro per questo calore?
ce lo dobbiamo tenere?
Mi statre facendo preoccupare...
Ma allora non si può fare altro per questo calore?
ce lo dobbiamo tenere?
Mi statre facendo preoccupare...
Io ho provato la Street per una ventina di min. ed era già bella calda perchè appena rientrata da una prova precedente. Ho sentito un bel po' di caldo sopratutto alla chiappa sinistra, comunque mai talmente fastidioso da provocare problemi.
D'altronde sei su una moto, non su una berlina col condizionatore acceso...:tongue:
Poi quando la guidi ti scordi di tutto!:wub:
scardabianca
02/10/2007, 21:34
Io ho provato la Street per una ventina di min. ed era già bella calda perchè appena rientrata da una prova precedente. Ho sentito un bel po' di caldo sopratutto alla chiappa sinistra, comunque mai talmente fastidioso da provocare problemi.
D'altronde sei su una moto, non su una berlina col condizionatore acceso...:tongue:
Poi quando la guidi ti scordi di tutto!:wub:
Il mio caro amico...ciccio...mi dice:
Guarda che io con la vrutale nel traffico non ci posso stare tanto che scalda.
Una volta per una lieve perdita dallo scarico si è ustionato una caviglia....
quindi penso che un po' di peli di culo bruciati non siano un gran prolema
Il mio caro amico...ciccio...mi dice:
Guarda che io con la vrutale nel traffico non ci posso stare tanto che scalda.
Una volta per una lieve perdita dallo scarico si è ustionato una caviglia....
quindi penso che un po' di peli di culo bruciati non siano un gran prolema
Straquoto in parte, voglio vedere se con dopo una giornata di passi di montagna e 300 km dici lo stesso..... Cmq ritengo che già con lo scarico da un lato metà del calore se ne vada.
Straquoto in parte, voglio vedere se con dopo una giornata di passi di montagna e 300 km dici lo stesso..... Cmq ritengo che già con lo scarico da un lato metà del calore se ne vada.
Concordo, probabilmente gran parte del calore è dovuto al tubo degli scarichi alti sotto la sella.Ma vuoi mettere la bellezza dei 2 silenziatori ai lati del codino al confronto di un "misero" :rolleyes: scarico laterale? (...sto scherzando, è solo questione di gusti!!:biggrin3:)
Quando mi brucerò le chiappe mi fodererò le mutande di stagnola..:laugh2::w00t::w00t:
Ma io ci ho fatto due bei giri, e non mi pare possa arrivare a bruciarti il c@@@ forse senti un po di calore che a dirsela tutta adesso è anche piacevoel...magari in estate vedremo come risolvere l'eventuale fastisio...(una bella tromba laterale)
Cane Sciolto
03/10/2007, 23:49
si appunto vogliovedere dopo che la si usa i montagna...Perchè tuttti dicono che nel traffico è normale ma in montagna pensate che si scaldi meno?!Io neppur eusa la moto in città però...Speriamo bene!
Provata e, devo dire che sono rimasto veramente impressionato( ho aperto anche un post ) .
é veramente maneggevole e con un motore che quasi non ha nulla da invidiare ad una Speed ( manca solo la botta a i bassi ) visto che quello che perde in coppia , lo guadagna in maneggevolezza .
Veramente bella
No mi piace questa faccenda del calore: odio le chiappe bollenti! Possibile che non possa fare niente? Questi scarichi alti scaldano, impestano con i gas di ritorno, pesano, alzano il baricentro, danno fastidio con un paio di eventuali borse da viaggio e non sono nemmeno più originali. E allora?!...
P.S. A quanto mi risulta, le selle in gel, una volta accumulato il calore, tendono a trattenerlo (vedi sosta al sole). L'amianto omai è vietato, quindi niente mutande in questo materiale...
No mi piace questa faccenda del calore: odio le chiappe bollenti! Possibile che non possa fare niente? Questi scarichi alti scaldano, impestano con i gas di ritorno, pesano, alzano il baricentro, danno fastidio con un paio di eventuali borse da viaggio e non sono nemmeno più originali. E allora?!...
P.S. A quanto mi risulta, le selle in gel, una volta accumulato il calore, tendono a trattenerlo (vedi sosta al sole). L'amianto omai è vietato, quindi niente mutande in questo materiale...
Non ho capito se parli della Street che hai o se ti basi sulle impressioni lette sul forum... Nel secondo caso ti consiglierei solo di provarla e poi decidi sulle Tue impressioni!