PDA

Visualizza Versione Completa : Monogomma in motogp???



votalele
22/09/2007, 20:23
E' ufficiale : Carmelo Ezpeleta, CEO della Dorna, ha presentato alla commisione grand prix una proposta per l'utilizzo di monogomma a partire dal 2008.La commissione darà una risposta per il Gran Premio di Sepang.

Adesso non postate commenti tipo ecco si fa solo quello che vuole Rossi.

é evidente che quest'anno le gomme decidono la classifica di ogni gara, e ciò non è più accettabile se si vuole slvaguardare l'interesse dello sport.
Poi , se si vuole una F1 su due ruote...:dry:

TizioCustom58
22/09/2007, 20:26
Non mi piace, di questo passo arriveremo alla monobenzina, monomarca ecc.ecc.

everts76™
22/09/2007, 20:29
E' ufficiale : Carmelo Ezpeleta, CEO della Dorna, ha presentato alla commisione grand prix una proposta per l'utilizzo di monogomma a partire dal 2008.La commissione darà una risposta per il Gran Premio di Sepang.

Adesso non postate commenti tipo ecco si fa solo quello che vuole Rossi.

é evidente che quest'anno le gomme decidono la classifica di ogni gara, e ciò non è più accettabile se si vuole slvaguardare l'interesse dello sport.
Poi , se si vuole una F1 su due ruote...:dry:

e' molto difficile dire cosa sarebbe meglio...
pero' personalmente (conscio che la motogp nn potra' mai diventare come una f1 sia x quanto conta il pilota che x tante variabili che influiscono pesantemente su una moto rispetto ad una macchina (assetto, asfalto,frenata etc) sono d'accordo col monogomma. lo so che fermera' forse lo sviluppo delle prestazioni dei pneumatici, ma se saranno tutti alla pari chi se ne frega?? e cosi' c saranno meno discussioni...
forse nn saranno contenti i giornalisti...:wink_::biggrin3:

Filomao
22/09/2007, 20:31
Che dire....si stava meglio quando si stava peggio avrebbe detto il saggio...

Sim1
22/09/2007, 20:42
Non sono d'accordo...il mondiale MotoGp è un mondiale non solo di piloti, ma anche di team ed il team che mette a frutto e sfrutta le migliori tecnologie è giusto che continui a vincere.
Se facessimo monogomma, monomoto, monotutto diventerebbe il campionato SOLO di piloti.
D'altronde Ducati ha puntato e si è tenuto Bridgestone anche quando faceva cagare...

NEMO
22/09/2007, 20:47
neanch'io sono d'accordo col monogomma.

è giusto che chi ha il pacchetto migliore vinca (moto-pilota-gomme).

cmq si è fatto qlo che chiedeva rossi: mi dispiace dirlo ma è così.

Black Death
22/09/2007, 20:52
non iniziate a piangere prima che inizi il tutto (anti-rossiani) , il monogomma secondo me non ha molto senso perchè a sto punto dovrebbero avere tutte lo stesso telaio gli setssi componenti. Come dice Sim ogni team studia il tutto in base a quello che ha a disposizione (il famoso pacchetto).


;)

Turbo-555
22/09/2007, 20:56
difficile dire se sia meglio o meno...


va un po contro il principio della motogp...cioé il MASSIMO della tecnologia disponibile, avere più gomme aumento la concorrenza e di conseguenza lo sviluppo, mentre con il monogomma si rischia di rallentare lo sviluppo...


si cerca di equalizzare le cose certo (un po come in certe gare in USA:nascar,indy,...)...stiamo a vedere cosa decidono...

votalele
22/09/2007, 21:14
Non sono d'accordo...il mondiale MotoGp è un mondiale non solo di piloti, ma anche di team ed il team che mette a frutto e sfrutta le migliori tecnologie è giusto che continui a vincere.
Se facessimo monogomma, monomoto, monotutto diventerebbe il campionato SOLO di piloti.
D'altronde Ducati ha puntato e si è tenuto Bridgestone anche quando faceva cagare...


neanch'io sono d'accordo col monogomma.

è giusto che chi ha il pacchetto migliore vinca (moto-pilota-gomme).

cmq si è fatto qlo che chiedeva rossi: mi dispiace dirlo ma è così.


Eccololllà!!!! :biggrin3:


non iniziate a piangere prima che inizi il tutto (anti-rossiani) , il monogomma secondo me non ha molto senso perchè a sto punto dovrebbero avere tutte lo stesso telaio gli setssi componenti. Come dice Sim ogni team studia il tutto in base a quello che ha a disposizione (il famoso pacchetto).


;)


Non capisco questo ragionamento: forse in formula 1 o in superbike non c'è più sviluppo??? ma stiamo scherzando? che c'entrano le gomme con lo sviluppo della moto?
Anzi se le gomme sono uguali per tutti i costruttori saranno obbligati a sviluppare la moto, perchè non potranno più pensare di avere semplicemente la gomma migliore.

Il fatto che le gomme giuste da quelle sbagliate, danno una differenza prestazionale incolmabile, per cui con la gomma buona non c'è moto che tenga, e questo non va molto bene.
In secondo luogo secondo me èproprio lo sviluppo indiscriminato che uccide lo spettacolo. Infatti con mezzi sempre più prestanti, di fatto si renderanno i sorpassi praticamente impossibili, esempio F1!!!
Pensate se non ci fossero i pit stop: i gran premi potrebbero durare2 giri. chi parte in testa vince e cosi sia.
Per fortuna la Dorna, che se ne fotte delle moto, perchè vende spettacolo, riuscirà a portare le cose sul giusto binario.
A meno che a noi interessi solo vedere una moto extraterrestre che vince praticamente teleguidata.
Voi non so, ma a me non interessa.:tongue:

Turbo-555
22/09/2007, 21:59
Eccololllà!!!! :biggrin3:




Non capisco questo ragionamento: forse in formula 1 o in superbike non c'è più sviluppo??? ma stiamo scherzando? che c'entrano le gomme con lo sviluppo della moto?
Anzi se le gomme sono uguali per tutti i costruttori saranno obbligati a sviluppare la moto, perchè non potranno più pensare di avere semplicemente la gomma migliore.

Il fatto che le gomme giuste da quelle sbagliate, danno una differenza prestazionale incolmabile, per cui con la gomma buona non c'è moto che tenga, e questo non va molto bene.
In secondo luogo secondo me èproprio lo sviluppo indiscriminato che uccide lo spettacolo. Infatti con mezzi sempre più prestanti, di fatto si renderanno i sorpassi praticamente impossibili, esempio F1!!!
Pensate se non ci fossero i pit stop: i gran premi potrebbero durare2 giri. chi parte in testa vince e cosi sia.
Per fortuna la Dorna, che se ne fotte delle moto, perchè vende spettacolo, riuscirà a portare le cose sul giusto binario.
A meno che a noi interessi solo vedere una moto extraterrestre che vince praticamente teleguidata.
Voi non so, ma a me non interessa.:tongue:



é vero che non sarebbe così interessante ma (come detto sopra...:dry:) la motogp dovrebbe essere l'apoteosi della tecnologia a 2 ruote e il monogomma frena lo sviluppo

Luchino
23/09/2007, 01:18
Io sono convinto che col monogomma non si vedranno più mondiali così falsati...Emergeranno la moto e il pilota.

votalele
23/09/2007, 05:56
é vero che non sarebbe così interessante ma (come detto sopra...:dry:) la motogp dovrebbe essere l'apoteosi della tecnologia a 2 ruote e il monogomma frena lo sviluppo

Ecchissenefrega dello sviluppo??
Io voglio gare interessanti.
Ma a voi la F1 piace?
Lì c'è tutto lo sviluppo che volete...:tongue:

street-gennaro
23/09/2007, 06:12
non è giusto!!!
dopo che per anni ha avuto il dominio la michelin se permettono ora devono scostarsi...e che diamine...
e se facciamo un monomarca anche sulle motogp?
non regge sto discorso....

votalele
23/09/2007, 06:49
non è giusto!!!
dopo che per anni ha avuto il dominio la michelin se permettono ora devono scostarsi...e che diamine...
e se facciamo un monomarca anche sulle motogp?
non regge sto discorso....

Oh, magari fanno il monogomma Bridgestone....
La Michelin vuole ridurre l'impegno nelle gare per cui può essere.

Matt
23/09/2007, 06:57
Non sono d'accordo , e' giusto che ognuno sperimenti la propria ricerca e sviluppo e l'insime gomma-pilota-team etc etc crei la squadra vincente:biggrin3:

Libero mercato libera concorrenza:wink_:

valentinorossi
23/09/2007, 07:02
se succede e quello che volevano in moto gp, staremo a vedere che accadrà adesso .

everts76™
23/09/2007, 10:38
Non sono d'accordo , e' giusto che ognuno sperimenti la propria ricerca e sviluppo e l'insime gomma-pilota-team etc etc crei la squadra vincente:biggrin3:

Libero mercato libera concorrenza:wink_:


perfetto, ok....ma allora se vince stoner esigo che si dica "ha vinto il migliore" o no?? :mad::mad::mad::biggrin3::biggrin3:

Rickystyle
23/09/2007, 11:23
Io sono convinto che col monogomma non si vedranno più mondiali così falsati...Emergeranno la moto e il pilota.

quoto...e spero...
ma ho il dubbio che se pure col monogomma,non ci sarà un numero 46 la davanti...si tirino fuori altri pretesti:dry:

:wink_:


cmq quoterei anche nemo...chissà perchè,viene fuori proprio quest'anno la storia delle gomme...

sono anni che dunlop e bridgestone arrancano nelle retrovie,e dunlop tutt'ora,ma nessuno s'è mai posto il problema che 4squadre e 7piloti fossero "falsati" da queste gomme...
la coerenza,se n'è andata a bottanazze eh??
fossi in bridgestone mi incazzerei di brutto!!

votalele
23/09/2007, 12:34
beh prima o poi la rogna doveva arrivare.
Come ho detto se le gomme fanno il 90% della differenza, i costruttori ed i piloti ( a parte quelli che vincono) non sono molto contenti.
Poi vi siete accorti che la motogp è rimasta l'ultima specialità motoristica in cui non c'è il monogomma?
( enduro a parte)
se tutti sono andati per quella strada un motivo ci sarà.
Nessuno si sogna di dire che la superbike è falsata dal monogomma.Tanto meno la Ducati.

everts76™
23/09/2007, 12:39
beh prima o poi la rogna doveva arrivare.
Come ho detto se le gomme fanno il 90% della differenza, i costruttori ed i piloti ( a parte quelli che vincono) non sono molto contenti.
Poi vi siete accorti che la motogp è rimasta l'ultima specialità motoristica in cui non c'è il monogomma?
( enduro a parte)
se tutti sono andati per quella strada un motivo ci sarà.
Nessuno si sogna di dire che la superbike è falsata dal monogomma.Tanto meno la Ducati.

quoto..e soprattutto questo e' quello che sostiene rossi e la yamaha....
siccome mi son rotto i coglioni dei loro discorsi, preferisco monogomma!! :wink_::sick::sick::sick:
poi la superbike docet...
inoltre dopo le scelte saranno sulle mescole quindi cmq c sara' un'altro fattore di strategia interessante e che puo' far la differenza :wink_:

votalele
23/09/2007, 13:12
Infatti, e poi per vincere sarà la moto a dover andare di più....

everts76™
23/09/2007, 13:17
Infatti, e poi per vincere sarà la moto a dover andare di più....

:yess::yess::yess:

Luchino
23/09/2007, 13:30
quoto...e spero...
ma ho il dubbio che se pure col monogomma,non ci sarà un numero 46 la davanti...si tirino fuori altri pretesti:dry:

:wink_:


cmq quoterei anche nemo...chissà perchè,viene fuori proprio quest'anno la storia delle gomme...

sono anni che dunlop e bridgestone arrancano nelle retrovie,e dunlop tutt'ora,ma nessuno s'è mai posto il problema che 4squadre e 7piloti fossero "falsati" da queste gomme...
la coerenza,se n'è andata a bottanazze eh??
fossi in bridgestone mi incazzerei di brutto!!C'è poco da incazzarsi,che il mondiale sia stato deciso dalla gomma migliore non è una mia opinione ma è un dato di fatto,piloti che avrebbero potuto lottare per il titolo e dare spettacolo come Rossi,Pedrosa e Hayden non hanno potuto esprimere neanche la metà di quello che avrebbero potuto dare,solo adesso si cominciava a colmare il disequilibrio profondo tra michelin e bridgestone.Non dico che si debba togliere meriti a nessuno però neanche negare l'evidenza dei fatti.

Rickystyle
23/09/2007, 13:34
be,non è solo merito della gomma migliore...non possiamo sminuire così...secondo me sai chi ha vinto questo mondiale??la passione dell'azienda ducati,il cuore di capirossi e la serietà mista costanza misto polso di stoner.
questa è la mia opinione sul mondiale.

e poi,anche l'anno scorso ha vinto la gomma migliore:rolleyes:

everts76™
23/09/2007, 13:34
C'è poco da incazzarsi,che il mondiale sia stato deciso dalla gomma migliore non è una mia opinione ma è un dato di fatto,piloti che avrebbero potuto lottare per il titolo e dare spettacolo come Rossi,Pedrosa e Hayden non hanno potuto esprimere neanche la metà di quello che avrebbero potuto dare,solo adesso si cominciava a colmare il disequilibrio profondo tra michelin e bridgestone.Non dico che si debba togliere meriti a nessuno però neanche negare l'evidenza dei fatti.

pista mista bagnato-asciutto...
nn vincono solo le gomme ma anke la sensibilita' nel polso..come han fatto vedere melandri,capirex, west....

8 bridgestone ai primi 9 posti....che la bridgestone abbia i piloti migliori?? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Luchino
23/09/2007, 13:45
Se stiamo a vedere la sensibilità del polso allora dobbiamo anche tenere conto che Rossi ha recuperato 5 secondi su Melandri e Stoner con le rain sull'asciutto...Quello non è manico?

Rickystyle
23/09/2007, 13:51
la sensazione che ho avuto è che col bagnato le bridgestone fossero leggermente superiori...in condizione di umido fossero superiori le michelin (vedi rossi e pedrosa...) e poi con l'asciutto ancora le bridgestone...
quindi adesso dobbiamo analizzare le gomme nell'arco dei vari frangenti??
con l'asciutto nella gara scorsa però le michelin erano superiori...mah
cmq guardando nell'arco della stagione,ricordiamoci che nei primi 3 al mondiale,ben 2hanno le michelin.

cmq io nonostante tutto sono favorevole al monogomma...voglio però vedre che gomma...sarebbe bello dunlop per tutti

everts76™
23/09/2007, 13:54
la sensazione che ho avuto è che col bagnato le bridgestone fossero leggermente superiori...in condizione di umido fossero superiori le michelin (vedi rossi e pedrosa...) e poi con l'asciutto ancora le bridgestone...
quindi adesso dobbiamo analizzare le gomme nell'arco dei vari frangenti??
con l'asciutto nella gara scorsa però le michelin erano superiori...mah
cmq guardando nell'arco della stagione,ricordiamoci che nei primi 3 al mondiale,ben 2hanno le michelin.

cmq io nonostante tutto sono favorevole al monogomma...voglio però vedre che gomma...sarebbe bello dunlop per tutti

acutissime osservazioni..t quoto come al solito..:wink_:
e mi fa pensare:"ma quanto son diversi sti asfalti"? ok anke le temperature incidono, ma nn e' che e' tutta una pantomima creata x darsi degli alibi?? :dry:

Luchino
23/09/2007, 14:01
Mi piace che prima dite che non è merito della gomma migliore,poi dite che se Rossi ha recuperato quei secondi lo ha fatto perchè aveva lui la gomma migliore in quel frangente...Quando c'è da togliere meriti a Rossi la gomma conta,quando c'è da dire che Rossi è stato palesemente impedito nel lottare per il titolo a causa di una gomma indietro con lo sviluppo invece non conta nulla...

everts76™
23/09/2007, 14:04
Mi piace che prima dite che non è merito della gomma migliore,poi dite che se Rossi ha recuperato quei secondi lo ha fatto perchè aveva lui la gomma migliore in quel frangente...Quando c'è da togliere meriti a Rossi la gomma conta,quando c'è da dire che Rossi è stato palesemente impedito nel lottare per il titolo a causa di una gomma indietro con lo sviluppo invece non conta nulla...

beh,,,scusami...ma e' sempre stato il contrario...ufficialmente questo giochino lo ha fatto sempre rossi...o no? :wink_::dry:

Luchino
23/09/2007, 14:06
Non hai ben idea di quello che hai scritto secondo me...

everts76™
23/09/2007, 14:11
Non hai ben idea di quello che hai scritto secondo me...

come sempre del resto...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
dai che lo faccio x provocarti!! :wink_::biggrin3::biggrin3:

natan
23/09/2007, 14:15
monogomma? E perché non anche monomoto e monopilota? Dovrebbe essere possibile cambiare durante l'anno a seconda del bisogno. Nei contratti bisognerebbe mettere una clausula che permetta all'acquirente di cambiare se dopo un periodo non ci sono miglioramenti importanti. È strano come in più gare il problema Michelin non si sia risolto neppure minimamente.


perfetto, ok....ma allora se vince stoner esigo che si dica "ha vinto il migliore" o no?? :mad::mad::mad::biggrin3::biggrin3:

Esatto! Ha vinto il migliore, non per forza il miglior pilota ma sicuramente il migliore. Colui che in più ad essere un grandissimo pilota ha anche saputo fare delle buone scelte. Anche la fortuna di essere capitato bene ha il suo peso, ma non é il solo ad aver avuto la fortuna di capitare sui copertoni buoni.

Luchino
23/09/2007, 14:20
Sono un pò sensibile alle provocazioni in questo momento...

Bluto66
23/09/2007, 15:33
VA bhè, hai una speedona bianca (e bianca fa schifo.. :) ) come la mia, quindi... però la storia della monogomma una stronzata!
Se il prossimo anno con la monogomma honda andasse più forte di tutti (ipotizzo...), diremmo che non c'è competizione perchè c'ha la tecnologia migliore... Quindi nel 2009 tutti avranno disegni e progetti della honda, xchè Carmelo Ezpeleta, CEO della Dorna, presenterà alla commisione grand prix questa proosta????
Ducati, Kawa ecc...si son fatte il culo x anni, raccogliendo insuccssi e critiche con Bidgestone.. nn mi pare giusto adesso azzerare tutto.
lamps&peace..


Eccololllà!!!! :biggrin3:




Non capisco questo ragionamento: forse in formula 1 o in superbike non c'è più sviluppo??? ma stiamo scherzando? che c'entrano le gomme con lo sviluppo della moto?
Anzi se le gomme sono uguali per tutti i costruttori saranno obbligati a sviluppare la moto, perchè non potranno più pensare di avere semplicemente la gomma migliore.

Il fatto che le gomme giuste da quelle sbagliate, danno una differenza prestazionale incolmabile, per cui con la gomma buona non c'è moto che tenga, e questo non va molto bene.
In secondo luogo secondo me èproprio lo sviluppo indiscriminato che uccide lo spettacolo. Infatti con mezzi sempre più prestanti, di fatto si renderanno i sorpassi praticamente impossibili, esempio F1!!!
Pensate se non ci fossero i pit stop: i gran premi potrebbero durare2 giri. chi parte in testa vince e cosi sia.
Per fortuna la Dorna, che se ne fotte delle moto, perchè vende spettacolo, riuscirà a portare le cose sul giusto binario.
A meno che a noi interessi solo vedere una moto extraterrestre che vince praticamente teleguidata.
Voi non so, ma a me non interessa.:tongue:
Scusa Lele, ma poprio perchè i valori sono appiattiti dalle limitazioni in F1 nn c' spettacolo. Mi spiego: Tutti con 8 cilindri tutti con lo stesso sistema di parenza asistita, tutti con le stesse gomme, ormai grazie alla FIA, titti coi disegni della Ferrari ;)....................
Risultato: i motori (delle prime 4 scuderie) vanno tutti allo stesso modo, nei telai la differenza é minima, l'inventiva sta a zero... le piste sembrano tutte schifosamente identiche (come in motogp, purtroppo, ma questa é un'altra storia..). Quindi: 0 sorpassi, 0 diverimento, 0 adrenalina, 0 fantasia....

Vai Facile
23/09/2007, 16:58
Potrebbe essere un sistema per far evidenziare maggiormente le caratteristiche dei piloti..ma nn sono tanto convinto di questo argomento..

natan
23/09/2007, 17:05
VA bhè, hai una speedona bianca (e bianca fa schifo.. :) ) come la mia, quindi... però la storia della monogomma una stronzata!
Se il prossimo anno con la monogomma honda andasse più forte di tutti (ipotizzo...), diremmo che non c'è competizione perchè c'ha la tecnologia migliore... Quindi nel 2009 tutti avranno disegni e progetti della honda, xchè Carmelo Ezpeleta, CEO della Dorna, presenterà alla commisione grand prix questa proosta????
Ducati, Kawa ecc...si son fatte il culo x anni, raccogliendo insuccssi e critiche con Bidgestone.. nn mi pare giusto adesso azzerare tutto.
lamps&peace..


Scusa Lele, ma poprio perchè i valori sono appiattiti dalle limitazioni in F1 nn c' spettacolo. Mi spiego: Tutti con 8 cilindri tutti con lo stesso sistema di parenza asistita, tutti con le stesse gomme, ormai grazie alla FIA, titti coi disegni della Ferrari ;)....................
Risultato: i motori (delle prime 4 scuderie) vanno tutti allo stesso modo, nei telai la differenza é minima, l'inventiva sta a zero... le piste sembrano tutte schifosamente identiche (come in motogp, purtroppo, ma questa é un'altra storia..). Quindi: 0 sorpassi, 0 diverimento, 0 adrenalina, 0 fantasia....

quoto quotissimo:wink_:

votalele
23/09/2007, 17:48
No ragazzi, qui si confondono le cause con gli effetti...
La f1 non dà spettacolo( almeno non quello che piace a me) per colpa dello sviluppo esasperato. Mi spiego: ormai con le prestazioni raggiunte dalle macchine , sulle piste attuali non c'è più lo spazio fisico per sorpassare....
Metteteci l'elettronica, la strategia dei rifornimenti, la radio di bordo e tutto quanto ecco che il pilota conta ormai per il 10 % .Poi con le machine attuali che questo 10 % faccia vincere o perdere non conta.
Ormai le gare si fanno nelle prove e poi più o meno il risultato è deciso.
La stessa cosa può succedere in motogp, anche se in moto i sorpassi sono naturalmente molto più facili, oerò piano piano con l'elettronica che avanza le moto saranno più "automatiche" e il pilota conterà sempre di meno.
Se poi aggiungiamo delle gomme che vanno bene con la pista umida , male con l'asciutto, di nuovo bene con l'asfalto rovente.... beh ormai la moto c'entra poco....
poi sicuramente elimineranno le gomme da tempo, le famose cicche che fanno si e no un giro...

Siamo all'assurdo che si vedono schieramenti di partenza che poi non hanno riscontro in gara, solo perchè magari in quel giro buono uno ha trovato traffico o ha sbagliato un pelo....
infatti in superbike hanno inventato la superpole che almeno fa spettacolo...
Comunque tutte queste sono chiacchiere.La Dorna ha deciso di limitare l'incidenza delle gomme sulle prestazioni, e siccome a pagare è la Dorna... credo che il resto sia aria fritta...

street-gennaro
24/09/2007, 05:24
da quel che ho potuto ascoltare in tv la situazione è ben diversa.
la michelin NON fa progressi ne intende farli...vuole ritirarsi dalle competizioni...da tutti i tipi di sport,dalla moto alla bici o quel che sia.
quindi è probabile che si finisce al monomarca di conseguenza,acci loro....

votalele
24/09/2007, 10:15
da quel che ho potuto ascoltare in tv la situazione è ben diversa.
la michelin NON fa progressi ne intende farli...vuole ritirarsi dalle competizioni...da tutti i tipi di sport,dalla moto alla bici o quel che sia.
quindi è probabile che si finisce al monomarca di conseguenza,acci loro....

....forse sarà proprio così.
Ma la superbike col monogomma è forse noiosa???
Ma allora che volete , gli effetti speciali????:laugh2::laugh2::laugh2:

Carletto
24/09/2007, 11:15
E' ufficiale : Carmelo Ezpeleta, CEO della Dorna, ha presentato alla commisione grand prix una proposta per l'utilizzo di monogomma a partire dal 2008.La commissione darà una risposta per il Gran Premio di Sepang.

Adesso non postate commenti tipo ecco si fa solo quello che vuole Rossi.

é evidente che quest'anno le gomme decidono la classifica di ogni gara, e ciò non è più accettabile se si vuole slvaguardare l'interesse dello sport.
Poi , se si vuole una F1 su due ruote...:dry:

Giusto, ognuno la pensa come vuole è un diritto sacrosanto, ma se il prossimo anno fanno il monogomma avranno sicuramente un telespettatore in meno perche non guardero piu nemmeno un Gp:ph34r:

votalele
24/09/2007, 12:32
Giusto, ognuno la pensa come vuole è un diritto sacrosanto, ma se il prossimo anno fanno il monogomma avranno sicuramente un telespettatore in meno perche non guardero piu nemmeno un Gp:ph34r:

Ezpeleta si sta già cagando addosso!
:risatona::risatona::risatona:

basjoe
24/09/2007, 12:44
Non sono d'accordo...il mondiale MotoGp è un mondiale non solo di piloti, ma anche di team ed il team che mette a frutto e sfrutta le migliori tecnologie è giusto che continui a vincere.
Se facessimo monogomma, monomoto, monotutto diventerebbe il campionato SOLO di piloti.
D'altronde Ducati ha puntato e si è tenuto Bridgestone anche quando faceva cagare...

la penso così anch'io. anzi penso che quando bridgestone non dava fastidio andava tutto bene adesso sembra di no....

i

bastard inside
24/09/2007, 12:49
in F1 c'è il monogomma??

votalele
24/09/2007, 19:16
non lo sapevi?

bond972
24/09/2007, 19:41
Sarò breve, che caxxata, dai la moto Gp è come la F1, sono entrambe la fabrica degli esperimenti e dell'esasperazione della tecnica, non sono mica un trofeo mono marca, a sto punto eliminassero un pochino di elettronica.

votalele
24/09/2007, 19:57
Sarò breve, che caxxata, dai la moto Gp è come la F1, sono entrambe la fabrica degli esperimenti e dell'esasperazione della tecnica, non sono mica un trofeo mono marca, a sto punto eliminassero un pochino di elettronica.

quoto: se non mettono dei limiti tra qualche anno avranno raggiunto la massima espressione tecnologica, solo che a vedere i risultati saranno.... in trenta : i meccanici!!!!
:laugh2::laugh2:

bond972
24/09/2007, 20:02
no ma pensate un pochino solo a che guerra che ci sarà tra le varie case "Gommiere" per essere, diciamo, le prescelte ...money, money, money

Davidesi
24/09/2007, 20:13
maremma maiala bucaiola impestata ladra delle gomme e dell'elettronica!!
nel decennio in cui Rossi ha dominato non si è quasi mai parlato di superiorità di moto, di gomme o di elettronica, ma solo di rossi campione/marziano/ chi più ne ha più ne metta....
quest'anno Rossi non ha dominato ed ecco che bisogna per forza non dare merito a chi è superiore ma trovare le motivazioni per cui lui è inferiore.
mai successo nella storia delle corse di moto.
allora ecco che il Dio denaro entra in gioco, bisogna per forza trovare qualche soluzione per far si che la gente continui a tifare rossi, che beva la sua birra, compri i suoi abiti, il suo abbigliamento tecnico, navighi con la sua compagnia telefonica, mangi i suoi wurstel......
che schifo!

quando tomba vinceva era merito di tomba, non degli sci, dei guanti, degli scarponi.
quando michael jordan vinceva era merito di jordan, non delle nike air max.
quando boris becker vinceva era merito suo, non della racchetta o delle scarpette.
quando rossi vinceva era merito di rossi : il marziano
quando stoner vince...... il merito non è di stoner!

votalele
24/09/2007, 20:29
che azzo c'entra stoner col monogomma??
Guarda che gli le danno pure a lui le "monogomme"

pippopoppi
24/09/2007, 20:31
Ma perchè...per caso mi stai dicendo che Stoner è superiore a Rossi? No..fammi capire....
Qui si parla di problema gomme e più in particolare della possibilità del "monogomma". Onore all'australiano ( mi piace per come guida e per la sua semplicità nel esprimersi fuori e dentro la pista ) ma dire che Stoner è superiore a Rossi..mi sembra un pò esagerato. Diciamo che è un insieme di cose che lo hanno portato alla vittoria.
Spero nel monogomma...almeno lì davanti alla tv ti mangi unghie e quant'altro per lo spetacolo puro...

Rickystyle
24/09/2007, 20:35
maremma maiala bucaiola impestata ladra delle gomme e dell'elettronica!!
nel decennio in cui Rossi ha dominato non si è quasi mai parlato di superiorità di moto, di gomme o di elettronica, ma solo di rossi campione/marziano/ chi più ne ha più ne metta....
quest'anno Rossi non ha dominato ed ecco che bisogna per forza non dare merito a chi è superiore ma trovare le motivazioni per cui lui è inferiore.
mai successo nella storia delle corse di moto.
allora ecco che il Dio denaro entra in gioco, bisogna per forza trovare qualche soluzione per far si che la gente continui a tifare rossi, che beva la sua birra, compri i suoi abiti, il suo abbigliamento tecnico, navighi con la sua compagnia telefonica, mangi i suoi wurstel......
che schifo!

quando tomba vinceva era merito di tomba, non degli sci, dei guanti, degli scarponi.
quando michael jordan vinceva era merito di jordan, non delle nike air max.
quando boris becker vinceva era merito suo, non della racchetta o delle scarpette.
quando rossi vinceva era merito di rossi : il marziano
quando stoner vince...... il merito non è di stoner!ma ti quotoooo!!!
eccome se ti quottoooooooooooo:w00t::w00t::w00t:


e tanto per restare in tema...chi se lo ricorda il primo anno di motogp??
rossi e ukawa sulla rc211...capirossi mitico sull'ormai obsoleta nsr500 che faceva i numeri da circo per tenerla in pista e per dar filo da torcere a rossi,è arrivato 1°nel "mondialino 500"...biaggi che in quell'anno la yamaha aveva messo a correre una moto preparata sulla base di un motore R1...e la honda che girava con la 5cilindi 990 da 2anni prima dell'entrata in vigore del regolamento:fisch:
però allora vinse rossi,nulla da dire eh...:rolleyes:

se ripenso a come andavano le cose quell'anno,a come piloti come capirossi,o nakano e abe su yamaha500,facevano il loro sporco lavoro mandando giù dei GROSSI rosponi...paragonandole ad oggi,mi scappa un vacagher:biggrin3:

Davidesi
24/09/2007, 20:36
non tifo stoner, sono contento se vince la Ducati, la MV, la Aprilia, la Ferrari,
'ero' contento quando vinceva rossi
ma perchè tutta stà storia del monogomma proprio ora che la macchina da soldi (leggesi valentino rossi) non fà più soldi ?

Luchino
24/09/2007, 20:38
Ma cosa vai a rivangare quell'anno...persino per me che adoro Rossi non è da considerare...Considererei invece l'anno in cui ha vinto in 500 a vent'anni...

everts76™
24/09/2007, 20:39
maremma maiala bucaiola impestata ladra delle gomme e dell'elettronica!!
nel decennio in cui Rossi ha dominato non si è quasi mai parlato di superiorità di moto, di gomme o di elettronica, ma solo di rossi campione/marziano/ chi più ne ha più ne metta....
quest'anno Rossi non ha dominato ed ecco che bisogna per forza non dare merito a chi è superiore ma trovare le motivazioni per cui lui è inferiore.
mai successo nella storia delle corse di moto.
allora ecco che il Dio denaro entra in gioco, bisogna per forza trovare qualche soluzione per far si che la gente continui a tifare rossi, che beva la sua birra, compri i suoi abiti, il suo abbigliamento tecnico, navighi con la sua compagnia telefonica, mangi i suoi wurstel......
che schifo!

quando tomba vinceva era merito di tomba, non degli sci, dei guanti, degli scarponi.
quando michael jordan vinceva era merito di jordan, non delle nike air max.
quando boris becker vinceva era merito suo, non della racchetta o delle scarpette.
quando rossi vinceva era merito di rossi : il marziano
quando stoner vince...... il merito non è di stoner!


ma ti quotoooo!!!
eccome se ti quottoooooooooooo:w00t::w00t::w00t:


e tanto per restare in tema...chi se lo ricorda il primo anno di motogp??
rossi e ukawa sulla rc211...capirossi mitico sull'ormai obsoleta nsr500 che faceva i numeri da circo per tenerla in pista e per dar filo da torcere a rossi,è arrivato 1°nel "mondialino 500"...biaggi che in quell'anno la yamaha aveva messo a correre una moto preparata sulla base di un motore R1...e la honda che girava con la 5cilindi 990 da 2anni prima dell'entrata in vigore del regolamento:fisch:
però allora vinse rossi,nulla da dire eh...:rolleyes:

se ripenso alle cose di quell'anno,a come piloti come capirossi,o nakano e abe su yamaha500,che facevano il loro sporco lavoro mandando giù dei GROSSI rosponi...paragonandole ad oggi,mi scappa un vacagher:biggrin3:


applausi x fibra....

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

votalele
24/09/2007, 20:40
perchè lo spettacolo comincia a latitare.
niente spettacolo = niente spettatori
niente spettatori = niente pubblicità
niente pubblicità = niente dindini




...elementare Watson..

:wink_:

everts76™
24/09/2007, 20:40
Ma cosa vai a rivangare quell'anno...persino per me che adoro Rossi non è da considerare...Considererei invece l'anno in cui ha vinto in 500 a vent'anni...

22 prego.... :wink_:
uno in piu' di stoner... :wink_:

Davidesi
24/09/2007, 20:40
Ma perchè...per caso mi stai dicendo che Stoner è superiore a Rossi? No..fammi capire....
Qui si parla di problema gomme e più in particolare della possibilità del "monogomma". Onore all'australiano ( mi piace per come guida e per la sua semplicità nel esprimersi fuori e dentro la pista ) ma dire che Stoner è superiore a Rossi..mi sembra un pò esagerato. Diciamo che è un insieme di cose che lo hanno portato alla vittoria.
Spero nel monogomma...almeno lì davanti alla tv ti mangi unghie e quant'altro per lo spetacolo puro...

quando tomba vinceva era merito di tomba, non degli sci, dei guanti, degli scarponi.
quando michael jordan vinceva era merito di jordan, non delle nike air max.
quando boris becker vinceva era merito suo, non della racchetta o delle scarpette.
quando rossi vinceva era merito di rossi : il marziano
quando stoner vince...... il merito non è di stoner!
a me non sembra assolutamente di aver scritto che Stoner è più forte di rossi.

pippopoppi
24/09/2007, 20:46
Tu hai detto:
"quest'anno Rossi non ha dominato ed ecco che bisogna per forza non dare merito a chi è superiore ma trovare le motivazioni per cui lui è inferiore"

Io mi riferisco a questo che hai detto. Rossi non è inferiore manco per niente...
Per il resto..onore a Stoner...

Davidesi
24/09/2007, 20:47
maremma maiala bucaiola impestata ladra delle gomme e dell'elettronica!!
nel decennio in cui Rossi ha dominato non si è quasi mai parlato di superiorità di moto, di gomme o di elettronica, ma solo di rossi campione/marziano/ chi più ne ha più ne metta....
quest'anno Rossi non ha dominato ed ecco che bisogna per forza non dare merito a chi è superiore ma trovare le motivazioni per cui lui è inferiore.
mai successo nella storia delle corse di moto.
allora ecco che il Dio denaro entra in gioco, bisogna per forza trovare qualche soluzione per far si che la gente continui a tifare rossi, che beva la sua birra, compri i suoi abiti, il suo abbigliamento tecnico, navighi con la sua compagnia telefonica, mangi i suoi wurstel......
che schifo!

quando tomba vinceva era merito di tomba, non degli sci, dei guanti, degli scarponi.
quando michael jordan vinceva era merito di jordan, non delle nike air max.
quando boris becker vinceva era merito suo, non della racchetta o delle scarpette.
quando rossi vinceva era merito di rossi : il marziano
quando stoner vince...... il merito non è di stoner!


non tifo stoner, sono contento se vince la Ducati, la MV, la Aprilia, la Ferrari,
'ero' contento quando vinceva rossi
ma perchè tutta stà storia del monogomma proprio ora che la macchina da soldi (leggesi valentino rossi) non fà più soldi ?


perchè lo spettacolo comincia a latitare.
niente spettacolo = niente spettatori
niente spettatori = niente pubblicità
niente pubblicità = niente dindini




...elementare Watson..

:wink_:


ecco, c'è poco da fare, alla fine il denaro la fà da padrone!
monogomma, elettronica, vento a favore, scurregge turbo, quì dipende dai soldi, ecco.

Luchino
24/09/2007, 20:49
22 prego.... :wink_:
uno in piu' di stoner... :wink_:
Dopo un anno dall'esordio,proprio come Stoner però...
500,un pò meno guidabile di Ducati...:blink::wink_::rolleyes::coool::mad::wacko::laugh2::w00t::sick:

Davidesi
24/09/2007, 20:51
Tu hai detto:
"quest'anno Rossi non ha dominato ed ecco che bisogna per forza non dare merito a chi è superiore ma trovare le motivazioni per cui lui è inferiore"

Io mi riferisco a questo che hai detto. Rossi non è inferiore manco per niente...
Per il resto..onore a Stoner...


porca miseria, hai ragione, lo avevo scritto.
quì prima di scrivere bisogna far controllare al proprio avvocato
:wink_: :biggrin3:

pippopoppi
24/09/2007, 20:52
:biggrin3::tongue::wink_:

Rickystyle
24/09/2007, 20:53
però era la moto con cui doohan vinse 4mondiali e cmq la moto migliore degli ultimi 10...se pensi che nel 2000,all'esordio di rossi...vinse roberts sulla suzuki però:rolleyes:
mentre stoner è salito sulla ducati che aveva pochi risultati di rilievo all'attivo (grazie di cuore capi:wink_:) e notoriamente la meno guidabile del lotto...ah,un'avversario come valentino..
perchè ricordiamoci,che l'onore delle vittorie è dato sopratutto dalla qualità degli avversari.

Davidesi
24/09/2007, 20:55
però era la moto con cui doohan vinse 4mondiali e cmq la moto migliore degli ultimi 10...se pensi che nel 2000,all'esordio di rossi...vinse roberts sulla suzuki però:rolleyes:


ma come fate?
io non mi ricordo nemmeno che ho mangiato stasera a cena :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Luchino
24/09/2007, 21:04
però era la moto con cui doohan vinse 4mondiali e cmq la moto migliore degli ultimi 10...se pensi che nel 2000,all'esordio di rossi...vinse roberts sulla suzuki però:rolleyes:
mentre stoner è salito sulla ducati che aveva pochi risultati di rilievo all'attivo (grazie di cuore capi:wink_:) e notoriamente la meno guidabile del lotto...ah,un'avversario come valentino..
perchè ricordiamoci,che l'onore delle vittorie è dato sopratutto dalla qualità degli avversari.
Hai ragione,dev'essere stato indubbiamente una passeggiata vincerlo...
Vogliamo parlare della qualità degli avversari?Quando la qualità è stata espressa Stoner si è pigliato la zuppa...
P.S. I mondiali di Doohan erano 5.

Rickystyle
24/09/2007, 21:16
si 5 mondiali...m'ero dimenticato quello del '94:tongue:

votalele
24/09/2007, 21:19
però era la moto con cui doohan vinse 4mondiali e cmq la moto migliore degli ultimi 10...se pensi che nel 2000,all'esordio di rossi...vinse roberts sulla suzuki però:rolleyes:
mentre stoner è salito sulla ducati che aveva pochi risultati di rilievo all'attivo (grazie di cuore capi:wink_:) e notoriamente la meno guidabile del lotto...ah,un'avversario come valentino..
perchè ricordiamoci,che l'onore delle vittorie è dato sopratutto dalla qualità degli avversari.

...comunque mi sembra che quest'anno, anno primo dell'era 800 , l 'honda non è esistita, la suzuki ha cominciato tardi, la yamaha ha cambiato tutto in corsa, tranne forse la ragione sociale, insomma diciamolo l'unica moto che andava era la ducati di stoner ( solo con lui sopra però):wink_:

In sintesi: stoner fortissimo, ma pure lui aiutato dagli altri che non andavano neanche a spingerli...

everts76™
24/09/2007, 21:25
Dopo un anno dall'esordio,proprio come Stoner però...
500,un pò meno guidabile di Ducati...:blink::wink_::rolleyes::coool::mad::wacko::laugh2::w00t::sick:

certo ma cmq tutti alla pari... :wink_:

Rickystyle
24/09/2007, 21:26
magari c'avrai pure ragione lele...ma credimi se ti dico che certe volte mentre guardavo stoner,mi sembrava di vedere un'altro australiano che corre con ducati...sopratutto nelle prove ufficiali del gp del portogallo di 2sett fa...:rolleyes:

votalele
24/09/2007, 21:38
magari c'avrai pure ragione lele...ma credimi se ti dico che certe volte mentre guardavo stoner,mi sembrava di vedere un'altro australiano che corre con ducati...sopratutto nelle prove ufficiali del gp del portogallo di 2sett fa...:rolleyes:

Come ho già detto ero più sorpreso che l'anno scorso Stoner fosse andato così male...
a
in 250 l'hanno prima mi aveva impressionato.Mi pareva più forte del tanto decantato nano pedrosa...
Ma vale onestamente è il più forte degli ultimi10 anni...
:wink_:
poi ci sarà gente che tifa Tamada... la passione è come l'amore : cieca!!
:biggrin3:

everts76™
24/09/2007, 21:41
Come ho già detto ero più sorpreso che l'anno scorso Stoner fosse andato così male...
a
in 250 l'hanno prima mi aveva impressionato.Mi pareva più forte del tanto decantato nano pedrosa...
Ma vale onestamente è il più forte degli ultimi10 anni...
:wink_:
poi ci sarà gente che tifa Tamada... la passione è come l'amore : cieca!!
:biggrin3:

io per esempio tifo de pugnet!! :sperm::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Hannibal
24/09/2007, 21:46
é vero che non sarebbe così interessante ma (come detto sopra...:dry:) la motogp dovrebbe essere l'apoteosi della tecnologia a 2 ruote e il monogomma frena lo sviluppo


Quoto!

A sto punto facciamo anche il monopilota,

ognuno si fa il suo campionato

e se lo vince pure..:wink_:

votalele
24/09/2007, 21:58
io per esempio tifo de pugnet!! :sperm::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Già chissà come mai????


:laugh2::laugh2::laugh2:


Quoto!

A sto punto facciamo anche il monopilota,

ognuno si fa il suo campionato

e se lo vince pure..:wink_:

Io ci sto:


da domani inizia il campionato votalele

:w00t::w00t::w00t:

everts76™
24/09/2007, 22:06
Già chissà come mai????


:laugh2::laugh2::laugh2:



Io ci sto:


da domani inizia il campionato votalele

:w00t::w00t::w00t:

c'è anke il concorso x vincere la topa?...ooopppsss..la toppa? :w00t::biggrin3:
io pronostico votalele...anke senza attendere le prove ufficiali..:biggrin3:

Rickystyle
25/09/2007, 06:27
poi ci sarà gente che tifa Tamada... la passione è come l'amore : cieca!!
:biggrin3:

tamada:wub::wub:
mi strapiace!!!
ricordo il 1° anno che ha fatto la wild card nel mndiale superbike a motegi appunto...sulla honda sp1 aveva vinto sia gara 1 che gara 2 davanti a edwards e bayliss...ma che bagarre!!!

votalele
25/09/2007, 15:44
tamada:wub::wub:
mi strapiace!!!
ricordo il 1° anno che ha fatto la wild card nel mndiale superbike a motegi appunto...sulla honda sp1 aveva vinto sia gara 1 che gara 2 davanti a edwards e bayliss...ma che bagarre!!!

Che vi avevo detto? :laugh2::laugh2:

notate anche l'avatar......

:tongue:

Rickystyle
25/09/2007, 18:15
il mio avatar??
be,son tifoso ducati,è vero...
però lo stile di guida di tamada,o edwards,o ancora di più abe,che stanno molto dritti in piega,mi piace un casino!!
peccato che edwards non si vede più tanto la davanti,e di conseguenza non è molto ripreso.

votalele
25/09/2007, 19:11
il mio avatar??
be,son tifoso ducati,è vero...
però lo stile di guida di tamada,o edwards,o ancora di più abe,che stanno molto dritti in piega,mi piace un casino!!
peccato che edwards non si vede più tanto la davanti,e di conseguenza non è molto ripreso.

beh a me piacelo stile di Elias.
Anche hopkins non mi dispiace.
E hayden.

Tornando al monogomma la Gazzetta di oggi dà per sicuro che nel 2008 si correrà tutti con Bridgestone....
Infatti Michelin si ritira....
Però Vale.... vuoi vedere che ti fa fallire la michelin????
Un vero potere multimediatico....
:w00t::w00t::w00t:

everts76™
25/09/2007, 19:30
beh a me piacelo stile di Elias.
Anche hopkins non mi dispiace.
E hayden.

Tornando al monogomma la Gazzetta di oggi dà per sicuro che nel 2008 si correrà tutti con Bridgestone....
Infatti Michelin si ritira....
Però Vale.... vuoi vedere che ti fa fallire la michelin????
Un vero potere multimediatico....
:w00t::w00t::w00t:

quoto per hyden e hopper! :wink_:
ma se vale fa chiudere la michelin mi faccio prete...e sapete quant'è dura vero?? :biggrin3::biggrin3:


quoto per hyden e hopper! :wink_:
ma se vale fa chiudere la michelin mi faccio prete...e sapete quant'è dura vero?? :biggrin3::biggrin3:

:papa:

votalele
26/09/2007, 18:28
Beh a conclusione di tutto questo caxxeggio, oggi su motosprint la conferma:
Bridgestone monogomma 2008.
Michelin decide di non partecipare neanche all'asta.
Pare che persino Pedrosa per firmare il contratto, abbia preteso dall honda la garanzia di avere bridgestone per l' anno prossimo.

Quindi , come volevasi dimostrare!!!

Buona gomma a tutti !!!

Cux
26/09/2007, 18:56
Sono per il monogomma... quest'anno certe gare sono state davvero falsate dal divario tra le due marche, a favore sia dell'una che dell'altra (non proprio pari eh).

everts76™
26/09/2007, 19:26
Beh a conclusione di tutto questo caxxeggio, oggi su motosprint la conferma:
Bridgestone monogomma 2008.
Michelin decide di non partecipare neanche all'asta.
Pare che persino Pedrosa per firmare il contratto, abbia preteso dall honda la garanzia di avere bridgestone per l' anno prossimo.

Quindi , come volevasi dimostrare!!!

Buona gomma a tutti !!!

finalmente!!! sono contento! :w00t::w00t::wink_:

Sim1
26/09/2007, 22:20
Beh a conclusione di tutto questo caxxeggio, oggi su motosprint la conferma:
Bridgestone monogomma 2008.
Michelin decide di non partecipare neanche all'asta.
Pare che persino Pedrosa per firmare il contratto, abbia preteso dall honda la garanzia di avere bridgestone per l' anno prossimo.

Quindi , come volevasi dimostrare!!!

Buona gomma a tutti !!!

La vittoria dei perdenti...ma d'altronde così è deciso e così sarà.
Da buon tifoso di Valentino spero che l'anno prossimo andrà meglio, ma so già che se così sarà un sacco di gente dirà che è solo merito delle gomme.
Spero che l'anno prox questi personaggi non vogliano pure monomoto e monopilota (che verrà chiamato Dolly) altrimenti forse forse potrebbe essere più interessante la F1, visto che li almeno c'è solo il monogomma

Pier955
26/09/2007, 22:30
Nessuno si ricorda anche che rossi vi ha tenuto nel 2004 incollati alla TV per vederlo vincere su una carretta qual'era la yamaha nei confronti della honda di biaggi.
Sinceramente quando vinceva con la honda si sapeva della superirità della moto. Ma poi passato in yamaha dopo la prima gara credo non avesse più nulla da dimostrare. E stato il migliore..e se la fortuna glielo permette, potra esserlo di nuovo. :laugh2:
Se poi stoner va più forte...sono contento uguale.:biggrin3:


La vittoria dei perdenti...ma d'altronde così è deciso e così sarà.
Da buon tifoso di Valentino spero che l'anno prossimo andrà meglio, ma so già che se così sarà un sacco di gente dirà che è solo merito delle gomme.
Spero che l'anno prox questi personaggi non vogliano pure monogomma e monopilota (che verrà chiamato Dolly) altrimenti forse forse potrebbe essere più interessante la F1, visto che li almeno c'è solo il monogomma

almeno vedremo se stoner è più forte di rossi.
Certo se la competizione fosse solo tra quei due potremmo metterli soli in pista con due moto identiche. CELEBRITY DEATH MATCH:laugh2::laugh2::laugh2:

Sim1
26/09/2007, 22:37
almeno vedremo se stoner è più forte di rossi.
Certo se la competizione fosse solo tra quei due potremmo metterli soli in pista con due moto identiche. CELEBRITY DEATH MATCH:laugh2::laugh2::laugh2:

Per me Stoner sarà più forte di Vale quando conquisterà l'ottavo titolo del mondo:coool:...fino a quel giorno...non c'è trippa per gatti:tongue:
A mio parere contano le vittorie e chi vince di più è il più forte

everts76™
26/09/2007, 22:38
Per me Stoner sarà più forte di Vale quando conquisterà l'ottavo titolo del mondo:coool:...fino a quel giorno...non c'è trippa per gatti:tongue:
A mio parere contano le vittorie e chi vince di più è il più forte

agostini e' piu' forte di rossi....:wink_:

Sim1
26/09/2007, 22:43
agostini e' piu' forte di rossi....:wink_:

Tempi differenti e moto differenti...ma se vogliamo fare una classifica generale mondiale...si Ago è il più forte

everts76™
26/09/2007, 22:46
ne ha vinte di battaglie quell'ago li'...e con moto assurde....
che tempi....

votalele
28/09/2007, 20:38
Ed io l'ho visto!!!!!
:coool:

everts76™
28/09/2007, 20:39
Ed io l'ho visto!!!!!
:coool:

in ke senso?? :wacko::biggrin3:
quanto sei vecio??!!:blink:

votalele
28/09/2007, 20:53
l' ho visto a monza verso il 68 69 ci fu un incidente terribile morirono tre piloti: pasolini saarinen ed un altro...sono stato dieci anni senza più andare all'autodromo.... troppa impressione.
allora era cosi, una gara si a una no moriva qualche pilota.
terribile...

everts76™
28/09/2007, 20:55
l' ho visto a monza verso il 68 69 ci fu un incidente terribile morirono tre piloti: pasolini saarinen ed un altro...sono stato dieci anni senza più andare all'autodromo.... troppa impressione.
allora era cosi, una gara si a una no moriva qualche pilota.
terribile...

AZZ LELE...HO VISTO LA TUA ETA'!! 52!!! :blink::blink:
CAZZ, MA T MANTIENI ALLA GRANDE, DAVVERO COMPLIMENTI!! :w00t:
SEI UN GRANDE!! :wink_:

Hannibal
28/09/2007, 21:12
Ed io l'ho visto!!!!!
:coool:


Io pure....:wink_:

Sim1
28/09/2007, 21:12
Ed io l'ho visto!!!!!
:coool:

se è per quello hai visto anche le vittorie di Tazio Nuvolari...:risate2:
a domani...(puoi picchiarmi :chair:)

onlyspeed
29/09/2007, 01:32
bridgestone............che dire, una potenza!!!!!!

votalele
29/09/2007, 12:30
se è per quello hai visto anche le vittorie di Tazio Nuvolari...:risate2:
a domani...(puoi picchiarmi :chair:)

Il motore a Otto Von Diesel l'ho suggerito io.....:risate2::risate2: