Visualizza Versione Completa : Gomme su Thunderbird
Mi inserisco in questa sessione perche' non vedo quella delle "classiche" a tre cilindri (gia' dimenticate? sarebbe un peccato).
Devo cambiare le gomme del mio Thunderbird '96 (ant 18" ; post 16" sia 150 che 160 omologate sul libretto).
Avevo montato le Avon Azaro, di cui sono soddisfattissimo, ma ormai vecchie ed indurite; mi risulta che non le facciano piu' nelle misure che mi interessano.
Qualcuno ha consigli o esperienze sull'argomento? Grazie a tutti.
ciao, alma...
effettivamente una sezione dedicata alle classiche 3 cilindri non c'è... purtroppo... ma qui ogni tanto se ne discute
per le gomme io ho da poco montato le metzeler lasertec, prese da gommapiù con cui abbiamo la convenzione sul forum.
non è così facile trovare le nostre dimensioni
t-bird orange
25/09/2007, 12:15
Ciao!
Ho anche io una thunderbird!! Gran moto!
Per le gomme il problema esiste! Se vuoi rispettare l'omologazione 150/80 ZR16 e 110/80 ZR18 l'unica possibilità che ti rimane sono le avon azaro sport! Buone gomme!
Chiamando la trimph italia e chiedendo di Broglia puoi però farti rilasciare un nullaosta (GRATUITO!) per poter montare le stesse misure ma con l'omologazione della velocità in V
Con il nullaosta devi recarti in motorizzazione dove devi rifare il collaudo per la variazione sulla carta di circolazione !
A questo punto potrai scegliere tra:
PIRELLI SPORT DEMON (buone gomme!)
METZLER RENNTEC
BRIDGESTONE BATTLAX ...
AVON (un altro modello!)
OGNI ALTRA IPOTESI CIRCA MISURE DIVERSE E', CON TRIUMPH, SOLO FANTASIA
Ciao!