PDA

Visualizza Versione Completa : MI STAVANO FOTTENDO!!!



gigaspeed
25/09/2007, 13:34
VENERDI' SERA HO VISTO SU UN SITO GLI OROLOGI ORIGINALI TRIUMPH, DOPO UNA BREVE RICERCA, HO TROVATO A MILANO UN OREFICE CHE LI TRATTA.
DECIDO SABATO MATTINA DI ANDARE A PRENDERLO, PRIMA PER CURIOSITA' PASSO DENTRO IN UNA CONCESSIONARIA TRIUMPH (MOLTO CONOSCIUTA A MILANO, CHE SI TROVA NEI PRESSI DI UN FIUME CHE SE NON SBAGLIO SI CHIAMA NAVIGLIO, E CHE COME INSEGNA HA UN NUMERO IN LETTERE E UN NUMERO), MAGARI LA CONOSCETE...MAHHHHHH.:mad::mad::mad:
MORALE GUARDO IL PREZZO E NE PRENDO ATTO...
DOPO MI RECO DA QUESTO OREFICE (RIVENDITORE DI OROLOGI TRIUMPH),
PROVO L'OROLOGIO E LO ACQUISTO....
NEL MOMENTO IN CUI SFODERO DAL CINTURONE LA CARTA DI CREDITO PER PAGARE, MI ACCORGO CHE COSTA LA BELLEZZA DI 100 EURI IN MENO RISPETTO A QUELLA CONCESSIONARIA DOVE MI SONO RECATO POCO PRIMA...:ph34r::ph34r:
ADESSO, IO DICO, CAPISCO 20/30 EURI DI DIFFERENZA...MA 100, NOOOOO!!!
MAHHHHHH...NON SOFFERMATEVI MAI AL PRIMO, LA FOTTUTA E' DIETRO L'ANGOLO......:dry::dry:

giampippi
25/09/2007, 13:40
Per capirci...
Cento su un totale di?:blink:
Se non vuoi dirlo con precisione basta un pressapoco...

acigna
25/09/2007, 13:41
Negli acquisti bisogna essere cauti e prima di mettere mani al portafogli contare sempre fino a..... 3.... e poi andare oltre! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Filtro
25/09/2007, 13:43
io mi chiederei: ma in questo caso,chi è il realte "fottuto" della situazione?? la concessionaria Triumph che ha pompato i prezzi dell'orologio..o l'orefice che vende orogili simil-triumph??:dry:

gigaspeed
25/09/2007, 13:43
Per capirci...
Cento su un totale di?:blink:
Se non vuoi dirlo con precisione basta un pressapoco...

100 EURI IN PIU' SU UN PREZZO DI LISTINO DI 158!!
MI SEMBRA ESAGERATO...

Python
25/09/2007, 13:46
100 EURI IN PIU' SU UN PREZZO DI LISTINO DI 158!!
MI SEMBRA ESAGERATO...

Anch'io avevo intenzione di acquistarne uno, mi dai per favore l'indirizzo dell'orefice

gigaspeed
25/09/2007, 13:47
io mi chiederei: ma in questo caso,chi è il realte "fottuto" della situazione?? la concessionaria Triumph che ha pompato i prezzi dell'orologio..o l'orefice che vende orogili simil-triumph??:dry:

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
FORSE NON CI SIAMO CAPITI.....
STO PARLANDO DELLO STESSO ARTICOLO, CON UN PREZZO CONSIGLIATO DI VENDITA, SIGNIFICA CHE TUTTI LO VENDEVANO A 158!!! TRANNE QUEL FURBONE!!!!!!!!

giampippi
25/09/2007, 13:47
100 EURI IN PIU' SU UN PREZZO DI LISTINO DI 158!!
MI SEMBRA ESAGERATO...

Caspita, ma si sarà sbagliato...
Cosa vuoi farci, sono meccanici...
Avrà letto 2 al posto di uno...
E' talmente sballato il prezzo ke spero sia imputabile ad un errore umano... :blink:

Mafalda
25/09/2007, 13:51
VENERDI' SERA HO VISTO SU UN SITO GLI OROLOGI ORIGINALI TRIUMPH, DOPO UNA BREVE RICERCA, HO TROVATO A MILANO UN OREFICE CHE LI TRATTA.
DECIDO SABATO MATTINA DI ANDARE A PRENDERLO, PRIMA PER CURIOSITA' PASSO DENTRO IN UNA CONCESSIONARIA TRIUMPH (MOLTO CONOSCIUTA A MILANO, CHE SI TROVA NEI PRESSI DI UN FIUME CHE SE NON SBAGLIO SI CHIAMA NAVIGLIO, E CHE COME INSEGNA HA UN NUMERO IN LETTERE E UN NUMERO), MAGARI LA CONOSCETE...MAHHHHHH.:mad::mad::mad:
MORALE GUARDO IL PREZZO E NE PRENDO ATTO...
DOPO MI RECO DA QUESTO OREFICE (RIVENDITORE DI OROLOGI TRIUMPH),
PROVO L'OROLOGIO E LO ACQUISTO....
NEL MOMENTO IN CUI SFODERO DAL CINTURONE LA CARTA DI CREDITO PER PAGARE, MI ACCORGO CHE COSTA LA BELLEZZA DI 100 EURI IN MENO RISPETTO A QUELLA CONCESSIONARIA DOVE MI SONO RECATO POCO PRIMA...:ph34r::ph34r:
ADESSO, IO DICO, CAPISCO 20/30 EURI DI DIFFERENZA...MA 100, NOOOOO!!!
MAHHHHHH...NON SOFFERMATEVI MAI AL PRIMO, LA FOTTUTA E' DIETRO L'ANGOLO......:dry::dry:

Mi chiedo ma ognuno può fare i prezzi che vuole ?

gigaspeed
25/09/2007, 13:52
Caspita, ma si sarà sbagliato...
Cosa vuoi farci, sono meccanici...
Avrà letto 2 al posto di uno...
E' talmente sballato il prezzo ke spero sia imputabile ad un errore umano... :blink:

HO I MIEI DUBBI CHE SI TRATTI DI UN ERRORE, DATO CHE NON E' LA PRIMA VOLTA CHE TROVO DELLE DISCREPANZE DI PREZZO(COME NOTI HO PREFERITO NON FARE NOMI)

trident_special
25/09/2007, 13:55
Caspita, ma si sarà sbagliato...
Cosa vuoi farci, sono meccanici...
Avrà letto 2 al posto di uno...
E' talmente sballato il prezzo ke spero sia imputabile ad un errore umano... :blink:
Ah la buona fede...
Eh si sono meccanici, è risaputo che i meccanici sono analfabeti incapaci di fare due conti...:dry:
Poi errore umano che è abbastanza comune in casa Triumph, i prezzi gonfiati dell'abbigliamento al T-Day li hanno visti in tanti...

paolone74
25/09/2007, 14:00
Caspita, ma si sarà sbagliato...
Cosa vuoi farci, sono meccanici...
Avrà letto 2 al posto di uno...
E' talmente sballato il prezzo ke spero sia imputabile ad un errore umano... :blink:

giampippi, oh sommo giampippi. io non penso ci sia un errore umano. o meglio. può capitare che ci sia un errore ma secondo me questi soggetti che ci vendono moto ed accessori sono così furbi che coi propri soldini non sbagliano mai. e che avrebbe fatto il nostro amico se avesse comprato l'orologio dal conce?? tornava indietro e diceva: "scusa me lo hai venduto troppo caro, mi restituisci 100 euro"??? :wacko::wacko::wacko: ti facci un altro esempio. il sony vaio tz11 (un portatile) è venuto dalla sony a 1990 euro (chissà perchè non mettono mai cifra tonda). lo stesso modello era venduto sino a tre settimane fa a 2400 euro, ora è venduto a 1990 euri. mediaworld lo vende ancora oggi a 2400 euro. la fnac ha subito abbassato il prezzo adeguandosi ai nuovi listini sony. vedi che non è questione di errore??? alcuni ci provano. poi c'è il pollo che ci casca, ed il consumatore che invece si guarda in giro e non ci casca.

gigaspeed
25/09/2007, 14:01
Anch'io avevo intenzione di acquistarne uno, mi dai per favore l'indirizzo dell'orefice

CIAO PYTHON, L'OREFICE E' IN VIA MONTE NERO 16/A A MILANO, SI CHIAMA LUISA GIOIELLI, TRA L'ALTRO IL TIPO DEL NEGOZIO E' VERAMENTE CORDIALE!!! COSA RARA DI QUESTI TEMPI!!

giorgiorox
25/09/2007, 14:05
ma insomma... per curiosità, si può vedere 'sto cazzo di orologio...??
che in ogni caso non dev'essere un gioiello, visto il prezzo...

giampippi
25/09/2007, 14:05
giampippi, oh sommo giampippi. io non penso ci sia un errore umano. o meglio. può capitare che ci sia un errore ma secondo me questi soggetti che ci vendono moto ed accessori sono così furbi che coi propri soldini non sbagliano mai. e che avrebbe fatto il nostro amico se avesse comprato l'orologio dal conce?? tornava indietro e diceva: "scusa me lo hai venduto troppo caro, mi restituisci 100 euro"??? :wacko::wacko::wacko: ti facci un altro esempio. il sony vaio tz11 (un portatile) è venuto dalla sony a 1990 euro (chissà perchè non mettono mai cifra tonda). lo stesso modello era venduto sino a tre settimane fa a 2400 euro, ora è venduto a 1990 euri. mediaworld lo vende ancora oggi a 2400 euro. la fnac ha subito abbassato il prezzo adeguandosi ai nuovi listini sony. vedi che non è questione di errore??? alcuni ci provano. poi c'è il pollo che ci casca, ed il consumatore che invece si guarda in giro e non ci casca.

Si-si figuriamoci, io ho usato il condizionale, non mi andava a prescindere di criminalizzarlo... Per avere la controprova bisognerebbe mandare il "capitan ventosa" di striscia! :biggrin3:

Python
25/09/2007, 14:06
CIAO PYTHON, L'OREFICE E' IN VIA MONTE NERO 16/A A MILANO, SI CHIAMA LUISA GIOIELLI, TRA L'ALTRO IL TIPO DEL NEGOZIO E' VERAMENTE CORDIALE!!! COSA RARA DI QUESTI TEMPI!!

Grazie mille, ci farò un salto, ciao!

paolone74
25/09/2007, 14:08
Si-si figuriamoci, io ho usato il condizionale, non mi andava a prescindere di criminalizzarlo... Per avere la controprova bisognerebbe mandare il "capitan ventosa" di striscia! :biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::w00t::w00t::w00t::w00t:


http://img375.imageshack.us/img375/3622/catv8.jpg

giampippi
25/09/2007, 14:09
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::w00t::w00t::w00t::w00t:


http://img375.imageshack.us/img375/3622/catv8.jpg

:yess: "stura le ingiustizie!"

paolone74
25/09/2007, 14:10
:yess: "stura le ingiustizie!"

... ed i cessi :tongue::tongue::tongue:

gigaspeed
25/09/2007, 14:11
Ah la buona fede...
Eh si sono meccanici, è risaputo che i meccanici sono analfabeti incapaci di fare due conti...:dry:
Poi errore umano che è abbastanza comune in casa Triumph, i prezzi gonfiati dell'abbigliamento al T-Day li hanno visti in tanti...

QUOTO TRIDENT...ABBIAMO VISTO AL T-DAY!!
IO NON DICO MECCANICI, LI' HANNO PROPRIO LA VENDITA DELL'ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI, E NON LI VENDE IL MECCANICO, MA UN RESPONSABILE DI NEGOZIO!!
MI DISPIACE MA NON LI GIUSTIFICO...

giampippi
25/09/2007, 14:17
QUOTO TRIDENT...ABBIAMO VISTO AL T-DAY!!
IO NON DICO MECCANICI, LI' HANNO PROPRIO LA VENDITA DELL'ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI, E NON LI VENDE IL MECCANICO, MA UN RESPONSABILE DI NEGOZIO!!
MI DISPIACE MA NON LI GIUSTIFICO...

Tanto per capire di cosa stiamo parlando...
E' questo?


http://www.giardino.it/watches/IMMAGINI/Tri3011MA2.jpg

giorgiorox
25/09/2007, 14:18
mamma che orrore!!!!!!!!

giampippi
25/09/2007, 14:21
mamma che orrore!!!!!!!!


C'è pure con quadrante blu o nero! :wink_:

gigaspeed
25/09/2007, 14:22
ma insomma... per curiosità, si può vedere 'sto cazzo di orologio...??
che in ogni caso non dev'essere un gioiello, visto il prezzo...

QUESTO CAZZO DI OROLOGIO, NON E' UN GIOIELLO!!!!!!!
ANCHE PERCHE SE VOLEVO UN GIOIELLO, NON COMPERAVO UN CAZZO DI OROLOGIO TRIUMPH!!!!
E' IL PRICIPIO, LA DISCREPANZA DI PREZZO!!!!

tonidaytona
25/09/2007, 14:22
mi pare abbastanza strano.

a Torino dal me amis Pieron3 il piu' bello della collezione costa 150 euri!!

ci sara' stato uno sbaglio??

giorgiorox
25/09/2007, 14:24
QUESTO CAZZO DI OROLOGIO, NON E' UN GIOIELLO!!!!!!!
ANCHE PERCHE SE VOLEVO UN GIOIELLO, NON COMPERAVO UN CAZZO DI OROLOGIO TRIUMPH!!!!
E' IL PRICIPIO, LA DISCREPANZA DI PREZZO!!!!
giga: HAI PERFETTAMENTE RAGIONE.... è che volevo vederlo.... erano venti minuti che si parlava dell'orologio senza riferimenti
Scusa, non era un'offesa personale, pensavo si fosse capito...:coool::wacko:

giampippi
25/09/2007, 14:25
Questo?


http://www.milanomia.com/VIA/MONTENERO/LUISAGIOIELLI/scan0030.jpg

giorgiorox
25/09/2007, 14:27
Questo?


http://www.milanomia.com/VIA/MONTENERO/LUISAGIOIELLI/scan0030.jpg
tu sei veramente bastardo dentro....

trident_special
25/09/2007, 14:27
QUOTO TRIDENT...ABBIAMO VISTO AL T-DAY!!
IO NON DICO MECCANICI, LI' HANNO PROPRIO LA VENDITA DELL'ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI, E NON LI VENDE IL MECCANICO, MA UN RESPONSABILE DI NEGOZIO!!
MI DISPIACE MA NON LI GIUSTIFICO...
Il mio non voleva essere un insulto verso i meccanici, solo un modo per far vedere che ci ha già pensato qualcuno più importante di me ad insultare un'intera categoria... :dry:
Comunque 'sta cosa puzza, e parecchio...

giampippi
25/09/2007, 14:30
Giga, almeno fotografati il polso che vediamo questo orologio! :biggrin3:

giorgiorox
25/09/2007, 14:31
Giga, almeno fotografati il polso che vediamo questo orologio! :biggrin3:
quoto

Mafalda
25/09/2007, 14:31
giga: HAI PERFETTAMENTE RAGIONE.... è che volevo vederlo.... erano venti minuti che si parlava dell'orologio senza riferimenti
Scusa, non era un'offesa personale, pensavo si fosse capito...:coool::wacko:

Giorgio hai preso una botta in testa oggi per caso lo sai mi devo preoccupare lo sai che devi essere gentile solo con me. :tongue::tongue:

giorgiorox
25/09/2007, 14:32
Giorgio hai preso una botta in testa oggi per caso lo sai mi devo preoccupare lo sai che devi essere gentile solo con me. :tongue::tongue:
oggi effettivamente non sto tanto bene... non ho dormito un cazzo...
CIAO LAURETTA:wub:

Mafalda
25/09/2007, 14:33
oggi effettivamente non sto tanto bene... non ho dormito un cazzo...

Allora si spiega tutto. :biggrin3::biggrin3:

CIAO GIORGINO.

gigaspeed
25/09/2007, 14:46
VENERDI' SERA HO VISTO SU UN SITO GLI OROLOGI ORIGINALI TRIUMPH, DOPO UNA BREVE RICERCA, HO TROVATO A MILANO UN OREFICE CHE LI TRATTA.
DECIDO SABATO MATTINA DI ANDARE A PRENDERLO, PRIMA PER CURIOSITA' PASSO DENTRO IN UNA CONCESSIONARIA TRIUMPH (MOLTO CONOSCIUTA A MILANO, CHE SI TROVA NEI PRESSI DI UN FIUME CHE SE NON SBAGLIO SI CHIAMA NAVIGLIO, E CHE COME INSEGNA HA UN NUMERO IN LETTERE E UN NUMERO), MAGARI LA CONOSCETE...MAHHHHHH.:mad::mad::mad:
MORALE GUARDO IL PREZZO E NE PRENDO ATTO...
DOPO MI RECO DA QUESTO OREFICE (RIVENDITORE DI OROLOGI TRIUMPH),
PROVO L'OROLOGIO E LO ACQUISTO....
NEL MOMENTO IN CUI SFODERO DAL CINTURONE LA CARTA DI CREDITO PER PAGARE, MI ACCORGO CHE COSTA LA BELLEZZA DI 100 EURI IN MENO RISPETTO A QUELLA CONCESSIONARIA DOVE MI SONO RECATO POCO PRIMA...:ph34r::ph34r:
ADESSO, IO DICO, CAPISCO 20/30 EURI DI DIFFERENZA...MA 100, NOOOOO!!!
MAHHHHHH...NON SOFFERMATEVI MAI AL PRIMO, LA FOTTUTA E' DIETRO L'ANGOLO......:dry::dry:
http://img503.imageshack.us/img503/3718/tri3002neth0.jpg (http://imageshack.us)


http://img503.imageshack.us/img503/3718/tri3002neth0.e525ccf28b.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=503&i=tri3002neth0.jpg)

e' questo...

bramo7
25/09/2007, 14:46
state buoni... io ero con giga nel negozio triumph a milano e poinella gioielleria...


http://img503.imageshack.us/img503/3718/tri3002neth0.jpg (http://imageshack.us)


http://img503.imageshack.us/img503/3718/tri3002neth0.e525ccf28b.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=503&i=tri3002neth0.jpg)

e' questo...

è proprio questo e la discrepanza di prezzo era di 101 euro, ve lo giuro, triumph milano dovreste abbassare i prezzi!!!!!!!!!!!!

ps. se non credete passate, entrate, andate nella vetrina e guardate l'orologio, c'è il prezzo su bracciale!!!

limbo
25/09/2007, 15:26
dipende dal fatto che i meccanici non conoscono cifre al di sotto dei 200 euri...è una specie di bug nel sistema....division by zero...error

giampippi
25/09/2007, 15:36
http://img503.imageshack.us/img503/3718/tri3002neth0.jpg (http://imageshack.us)


http://img503.imageshack.us/img503/3718/tri3002neth0.e525ccf28b.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=503&i=tri3002neth0.jpg)

e' questo...

Molto bello! Sicuramente migliore rispetto a quelli postati da me in precedenza!:wink_:

Medoro
25/09/2007, 16:40
Mi chiedo ma ognuno può fare i prezzi che vuole ?
in teoria no i prezzi possono oscillare da un minimo a un max e questo min e max sta in una tabela che hanno i commercianti
es mastrolindo prof lavanda da 1,30€ a 1,45€ poi sta al rivenditore
altri prodotti hanno prezzo imposto es algida la barilla e altri articoli
poi in realta ognuno fa come cazzo vuole

davebike
25/09/2007, 19:42
...anch'io una volta sono stato "truffato" da Triumph Milano. Mi sono recato a comprare da loro una fibia Triumph. Il costo della fibia era di 22 euro...beh loro me l'han fatta pagare 37, ossia 22 euro della fibia + 15 euro della cintura in pelle che però non ho preso. Loro si sono giustificati che il prezzo era più alto xchè la fibia in questione era la più bella!!!...non mi hanno più visto!!!

TizioCustom58
25/09/2007, 19:55
Ma per l'abbigliamento se uno non va' da TRIUMPH MILANO che alternativa ha, oppure sull'abbigliamento i prezzi sono piu' equi?

davebike
25/09/2007, 20:08
Ma per l'abbigliamento se uno non va' da TRIUMPH MILANO che alternativa ha, oppure sull'abbigliamento i prezzi sono piu' equi?

...beh, la fibia di una cintura è da considerarsi abbigliamento!!!...e anche al TDay mi ricordo che i prezzi non erano molto "convenienti"!!!

TizioCustom58
25/09/2007, 20:12
...beh, la fibia di una cintura è da considerarsi abbigliamento!!!...e anche al TDay mi ricordo che i prezzi non erano molto "convenienti"!!!
Io parlo di felpe e magliette, quando le ho prese io le ho pagate 30 euri cad. poi c'erano quelle in offerta se non ricordo male a 15/20 euri.

Matt
25/09/2007, 20:32
caspita dal titolo per un attimo ho pensato che volessero abusare di te ...e per rubarti l'orologio poi ...che mondo , che mondo !!:laugh2::laugh2:

calimero
25/09/2007, 21:02
Mi chiedo ma ognuno può fare i prezzi che vuole ?

Penso proprio di si.
Poi ci sono le policy aziendali che possono imporre limiti nei prezzi... di solito verso il basso...:wink_:
Es. Triumph non sembra tollerare la politica (tipicamente italiana, peraltro) degli sconti... ma se un concessionario volesse vendere le Speed nuove a 18.778,48€ l'una, potrebbe farlo tranquillamente! :blink::blink::blink:

gigaspeed
26/09/2007, 07:01
Penso proprio di si.
Poi ci sono le policy aziendali che possono imporre limiti nei prezzi... di solito verso il basso...:wink_:
Es. Triumph non sembra tollerare la politica (tipicamente italiana, peraltro) degli sconti... ma se un concessionario volesse vendere le Speed nuove a 18.778,48€ l'una, potrebbe farlo tranquillamente! :blink::blink::blink:

STA DI FATTO CHE SE GIA' MI VEDEVANO POCO, NON MI VEDRANNO MAI PIU.
DEVO SOLO TROVARE UN ALTERNATIVA IN ZONA CHE VENDA ACCESSORI E ABBIGLIAMENTO TRIUMPH...(IO RESTO DEL PARERE CHE SONO DEI P.D.M.)

Mafalda
26/09/2007, 07:10
STA DI FATTO CHE SE GIA' MI VEDEVANO POCO, NON MI VEDRANNO MAI PIU.
DEVO SOLO TROVARE UN ALTERNATIVA IN ZONA CHE VENDA ACCESSORI E ABBIGLIAMENTO TRIUMPH...(IO RESTO DEL PARERE CHE SONO DEI P.D.M.)

Mi sembra la soluzione migliore per evitare di innervosirsi ma anche una cattiva pubblictà non sarebbe male. :tongue::biggrin3:

pettibike
26/09/2007, 07:17
STA DI FATTO CHE SE GIA' MI VEDEVANO POCO, NON MI VEDRANNO MAI PIU.
DEVO SOLO TROVARE UN ALTERNATIVA IN ZONA CHE VENDA ACCESSORI E ABBIGLIAMENTO TRIUMPH...(IO RESTO DEL PARERE CHE SONO DEI P.D.M.)

ogni conce vende il materiale accessori/abbigliamento e i prezzi che trovi nei conce sono imposti

gigaspeed
26/09/2007, 07:56
ogni conce vende il materiale accessori/abbigliamento e i prezzi che trovi nei conce sono imposti

E' quello che penso io..vabbe'...no problem..ma non mi vede piu'!!

pettibike
26/09/2007, 08:05
E' quello che penso io..vabbe'...no problem..ma non mi vede piu'!!

Vieni amico mio sai che c'è il petti che ti vuole abbene!!!:tongue::tongue::tongue:

gigaspeed
26/09/2007, 08:14
Vieni amico mio sai che c'è il petti che ti vuole abbene!!!:tongue::tongue::tongue:

Pistolotto, non ho dubbi...ma per scrupolo volevo vedere i modelli da quei signori..

Sim1
26/09/2007, 22:49
Sinceramente anch'io volevo comprarne uno...ma poi mi sono reso conto che costano troppo per quello che offrono (movimento al quarzo cinese:sick:), rapporto qualità prezzo molto scarso:dry::wacko:
Il mio consiglio è comprarsi uno Swatch:coool: costa meno e vale uguale (se non di più)
So che è bello "vestirsi" con il marchio della propria passione...e sono il primo a comprare magliette o felpe, ma l'orologio non ho avuto il coraggio