PDA

Visualizza Versione Completa : Ammortizzatori regolabili della Bonneville T100

Scheggia
25/09/2007, 19:18
Sono emozionato, è il primo thread che avvio, spero di non fare fesserie:ph34r:

Miei cari,:coool:
ho il privilegio di guidare una Bonneville T100, della quale vorrei regolare gli ammortizzatori; ora io so che essi possono essere regolati su 5 posizioni, dove la 5a è consigliata nel caso in cui il peso di guidatore e passeggero (nel complesso) arrivi a sfiorare i 180kg. Dato che a volte questo mi capita, vorrei passare dalla posizione 3 (dove si trova al momento) alla posizione 5.

Ad un esame ottico :blink: rilevo una sorta di ghiera, come una dentatura sfalsata, che individuo come il punto su cui agire, per poter modificare il settaggio. Segue una immagine esplicativa con tanto di freccia rossa :coool:
http://img110.imageshack.us/img110/5039/sospensionebonnevillet1ni2.jpg

Qualcuno mi può spiegare come si fa a regolare, come se fossi un bambino di 2 anni?:cry:

Distinti saluti,
Scheggia

bobber69
25/09/2007, 20:28
devi ruotare in senso orario la ghiera fino alla tacca successiva che ha una una sede dove ti accorgerai la ghiera si autoblocchera'.sono degli scalini che alzano la base della ghiera comprimendo la molla precaricandola.per effettuare l operazione c'e' una apposita chiave che non e' in dotazione,se sei pratico ce la fai anche con una chiave a pappagallo altrimenti basta che tu faccia una brevissima sosta da qualsiasi motomeccanico ed in un minuto di orologio il gioco e' fatto.puoi anche acquistare la chiave presso un qualsiasi negozio di motoricambi.ciao

spartaco
25/09/2007, 21:54
consiglio o compri la chiave, o te la fai girare, se usi la chiave a pappagallo anche con uno straccio, se ti scappa la mano rischi di segnare il metallo.................non è bello e lei si offende

condor
25/09/2007, 22:40
Si gira tutto bene anche a nude mani.:wink_:

mr.farne
26/09/2007, 08:21

:sick:
hulk!!!!!

MICHELET100
26/09/2007, 08:26

A mani nude oppure con una semplice brugola (va bene anche quella che usi per smontare la sella)
Consiglio di tenerla nella posizione 4 (come dici tu) perchè la 5 la userei soltanto quando sei carico Borse zav ecc
Ciao

special k
26/09/2007, 12:06

Si, infatti...quoto! ;-)

Scheggia
26/09/2007, 14:11
grazie a tutti per le repliche, dopo la palestra proverò ad intervenire, con molta cautela ovviamente!:biggrin3:

Scheggia
28/09/2007, 13:20
nonostante la palestra :dry: io non ce l'ho fatta, ma ho trovato un amico robusto in grado di ruotarle a mani nude :coool:
Le ho messe in posizione 4 come consigliato da Michele T100, e devo dire che già si va molto meglio :laugh2:

MICHELET100
28/09/2007, 16:36
Se provi con la chiave a brugola vedrai che è una sciocchezza anche da solo
lampsssssss

Guxx
28/09/2007, 18:54
Se provi con la chiave a brugola vedrai che è una sciocchezza anche da solo
lampsssssss

quoto è davvero una cavolata anche con un cacciavite