PDA

Visualizza Versione Completa : Dunlop Qualifier RR , prima impressione...

Adri66
25/09/2007, 22:00
Ciao ragazzi,
solo per dirvi che ho montato le nuove "Dunlop Qualifier RR (D209)" a doppia mescola che sono veramente molto belle.

Tuttomoto.com - Dunlop Qualifier RR (http://www.tuttomoto.com/box/flash_news/news/30_07_dunlop_qualifier_rr.htm)

In precedenza avevo le Michelin Pilot Power di prima dotazione ma con queste il feeling è stato subito ottimo (per il consumo vedremo).

Anche il prezzo è stata una piacevole sorpresa: 210 Euro !!!

Proporrò al Boss di stipulare una convenzione con il Gommista al fine di allargare la proposta a tutti quelli che vogliono testare queste DUNLOP.
:wink_:

Filomao
25/09/2007, 22:05
Ottimo Adri!

Luchino
25/09/2007, 22:07
Sarebbero le Dunlop migliori?Se così fosse il prezzo è ottimo!

everts76™
25/09/2007, 22:08
minkia che prezzo!! pensa se spuntiamo una convenzione....compreremmo tutti li'....

crisgas
26/09/2007, 16:02
ottimo prezzo...ma gia montate?

M@TT
26/09/2007, 17:44
ne ho sentito parlare molto bene....
ottimo il prezzo!

Adri66
26/09/2007, 21:13
Si ragazzi le ho montate settiaman scorsa ed ho fatto già circa 600 km.
Sono belle rotonde e invitano a scendere in piega con un ottimo feeling.

Attendo che il Boss rientri da Hinckley per formalizzare una proposta di convenzione, se però siete interessati eccovi il contatto:

BellariaGomme, Matteo, info@bellariagomme.it, Tel./Fax 0541.331483

Ovviamente dite che siete del FORUM.

Su Dunlop hanno i prezzi megliori in circolazione.

everts76™
26/09/2007, 22:04
Si ragazzi le ho montate settiaman scorsa ed ho fatto già circa 600 km.
Sono belle rotonde e invitano a scendere in piega con un ottimo feeling.

Attendo che il Boss rientri da Hinckley per formalizzare una proposta di convenzione, se però siete interessati eccovi il contatto:

BellariaGomme, Matteo, info@bellariagomme.it, Tel./Fax 0541.331483

Ovviamente dite che siete del FORUM.

Su Dunlop hanno i prezzi megliori in circolazione.

grande adri66!! :wink_::wink_:
staro' tuned allora....

Filtro
29/09/2007, 12:59
Ciao ragazzi,
solo per dirvi che ho montato le nuove "Dunlop Qualifier RR (D209)" a doppia mescola che sono veramente molto belle.

Tuttomoto.com - Dunlop Qualifier RR (http://www.tuttomoto.com/box/flash_news/news/30_07_dunlop_qualifier_rr.htm)

In precedenza avevo le Michelin Pilot Power di prima dotazione ma con queste il feeling è stato subito ottimo (per il consumo vedremo).

Proporrò al Boss di stipulare una convenzione con il Gommista al fine di allargare la proposta a tutti quelli che vogliono testare queste DUNLOP.

montante anch'io 3 mila km fa..ottima gomma..penso che al massimo si riescano a fare 5 mila km..
io l'ho pagata 290 euro,compreso il montaggio :ph34r:

tripler3
29/09/2007, 17:44
io ho la mia convenzione personale....ma nn la cedo....non perche sia uno stroon..ma semplicemente perche' solo a me le da a questo prezzo...Pirelli diablo corsa III a 200 da montare...
Cmq a 210 niente male davvero per le qualifier se possono comperare tutti a quel prezzo...

Darius4475
29/09/2007, 17:58
Ciao ragazzi,

Azz 210€ le 209rr ??? cavolo.. prezzo spettacolare....

ps: confermo gomme strepitose, ma per me le migliori che ho usato sono le diablo corsa 3 !!!

:coool:

Luchino
29/09/2007, 18:51
Sono le Dunlop migliori?

TizioCustom58
29/09/2007, 20:39
Io ho montato le Diablo Corsa 3 e mi trovo da Dio!

ozen
01/10/2007, 18:26
prezzo bellissimo........

onlyspeed
01/10/2007, 21:12
210 euro....eccezionale, a me le avevano proposte a 290 montate!!! ho scelto le diablo corsa tre a 320!!!

Adri66
02/10/2007, 18:09
Non entro nel merito di quale sia la gomma migliore dato che, come spesso viene ribadito in tutti i topic, dipende dal pilota e dalla guida.
Direi che a quella cifra per una "doppia mescola" c'è poco da scegliere...
Cmq Dunlop le propone molto bene (TEST RIDER DUNLOP (http://www.testrider.it/prodotti.htm)) ed è una garanzia di qualità.

JUL
07/12/2007, 08:06
Qualifier rr... Ottima gomma (ci ho fatto 1500 km fino ad ora e va da dio!!) ma soprattutto OTTIMO PREZZO!!! le ho montate a 260 euro... a saperlo prima!!

MrTiger
07/12/2007, 13:15
Strano che siano rotonde non è una prerogativa dunlop ma pirelli..............

in genere dunlop favoriscono maneggevolezza per i profili appuntiti, se son rotonde rimango sui supercorsa che cmq pago quella cifra.

Volevo mettere dunlop per avere una discesa ancora più veloce e magario per avere qualche mm di spalla utile sull'ant cosa che non succede con l'sc.

Cmq non so da te ma

Lo Sciamano
07/12/2007, 19:25
ciao mister
leggevo che dunlop ultimamente ha un filo stemperato la sua tradizionale, quanto a volte esagerata, aggressività nella discesa in piega.
sui modelli prettamente stradali si avvicinavano un pò più alla concorrenza come progressività di discesa.
mai provate ma a me ste dunlop, hanno sempre tentato.
le gp racer magari, te non ce hai mai fatto un pensierino?

ma t'appoggio sempre : supercorsa

MrTiger
07/12/2007, 19:26
ciao mister
leggevo che dunlop ultimamente ha un filo stemperato la sua tradizionale, quanto a volte esagerata, aggressività nella discesa in piega.
sui modelli prettamente stradali si avvicinavano un pò più alla concorrenza come progressività di discesa.
mai provate ma a me ste dunlop, hanno sempre tentato.

ma t'appoggio sempre : supercorsa

Se vuoi girare a rijeka non hai alternative dunlop d209 gp o gp racer

Filomao
07/12/2007, 19:39

Le ho su adesso, ma e' dicembre....:cry:

Lo Sciamano
07/12/2007, 20:21
si scaldano che è un piacere eh?

Jesy77
07/12/2007, 21:24
Il prezzo è veramente interessante e sinciramente ci sto facendo piu di un pensierino .

Rena
21/12/2007, 11:08
ma se io volessi montarle sul Tiger ? che ne dite, sarei un po fuori ?

Stracciagomme
21/12/2007, 16:21
ma se io volessi montarle sul Tiger ? che ne dite, sarei un po fuori ?

Secondo me no.
Sempre in funzione dell'utilizzo della moto.
Gomme performanti prestazioni performanti....come ogni cosa del resto.
Rocco Siffredi ne è un esempio:laugh2:

Filomao
21/12/2007, 19:42
Secondo me no.
Sempre in funzione dell'utilizzo della moto.
Gomme performanti prestazioni performanti....come ogni cosa del resto.
Rocco Siffredi ne è un esempio:laugh2:

Oh, sei ancora vivo?:tongue::rolleyes:

Adri66
21/12/2007, 22:11
Heilà "stracciagomme", ti sei perso la cena di Natale: cartellino giallo!
:biggrin3:
C'è un post per andare al BIKE Expo di Padova, con tanto di pulmino vacanze: interessa?

Aerodik
21/12/2007, 23:21
Le D209 se le magnano alle Varie diablo e SC.... poi sono pareri personali.... cmq dunlop ha addolcito un pò il profilo dell anteriore, rimangono cmq molto + svelte di pirelli a scendere ed offrono un grip secondo me superiore.... come contro il fatto che pesano una cifra (la dunlop nn ha la cintura d'acciaio.... ) ma di pro si possono fare burnout all'infinito e senza il rischio di distruggere tutto con le cinture d'acciaio...
in ultimo, si strisciano le orecchie!!!!

Lo Sciamano
23/12/2007, 10:22
inzomma me toccherà provarle

son sempre più convinto...

Filomao
23/12/2007, 10:43
inzomma me toccherà provarle

son sempre più convinto...

Si ma aspetta i primi caldi, montate adesso non hanno senso.

Lo Sciamano
23/12/2007, 12:03
infatti ma a sto punto visto che la mia moto, con il valore delle modifiche ormai raggiunto, la pista non la vedrà più, e ritenendo sprecate le racer, mi orienterei sulle qualifier RR

solo che ho da rimontare le vecchie "seminuove" rennsport sui cerchi lucidati.
montaggio ed equilibratura me tocca pagarli cmq per poi a marzo o giù di lì, ricambiare di nuovo
allora visto che la moto starà fino a febbraio sui cavalletti penso di prenderle verso i primi gennaio e con ancora la cera e sui cavalletti starebbero come in negozio, come non usarle

topper harley
23/12/2007, 14:25
Mah ! io ho le sorelle 208rr , montate a 216 euri e mi son trovato bene , con il 190 al post. mi mancano dai 4 ai 5 mm al borbo e lo stesso all'anteriore , usandole per strada e non hanno mai ceduto ...

pipes
27/12/2007, 10:39
ottimo prezzo!
io a Varese non meno di 290 e vista la durata diventa piuttosto impegnativo (quest'anno 3 treni)

Sono le Dunlop migliori?

il concetto di migliore dipende da uso strada/pista e da come vai in moto.

per uso stradale e qualche pistata direi che sono le più adatte.
Per uso strada ci sarebbero le Qualifier

la maneggevolezza aumenta di molto sulla ST che è lenta di natura nei cambi direzione...

Rici
12/01/2008, 16:28
Appena comprate, 250 euro (ma qui in zona a meno non si trovano).
Non vedo l'ora che arrivi la bella stagione!

http://img231.imageshack.us/img231/529/qualifierrrgommezh4.gif (http://imageshack.us)

Una cosa mi incuriosisce:

Il gommista mi ha detto che sono pista/strada 50% e 50%
Sempre lui mi ha detto che per strada fanno più fatica ad entrare in temperatura mentre in pista tengono di più!

Qui invece TEST RIDER DUNLOP (http://www.testrider.it/qualifier_RR.htm) riporto:
Stradale Premium per grandi motociclisti
Vuoi goderti tutta l’emozione di una corsa in moto e al tempo stesso vuoi un pneumatico che ti dia una sensazione di sicurezza ogni volta che sali in sella alla tua Moto?
Derivato dai successi dello Sportmax Qualifier e dello Sportmax GP, il Qualifier Race Replica ne conferma le migliori caratteristiche:

Ottimo grip su asciutto e bagnato
Tempi di riscaldamento più veloci
Eccellente maneggevolezza, trazione e stabilità in curva
Il battistrada Multi-Mescola garantisce maggiore grip in ogni angolazione, soprattutto nelle pieghe più estreme e un minor tempo di riscaldamento senza compromettere la stabilità, la durata e le prestazioni sul bagnato.
E’ stato appositamente studiato per miglorare il grip, aumentare la risposta in curva e garantire passaggi morbidi e maggiore stabilità in uscita di curva, oltre che per offrire il massimo delle prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche.

Mi sa che qualcuno non ha le idee chiare qui..

maverick65
12/01/2008, 18:31

http://img231.imageshack.us/img231/529/qualifierrrgommezh4.gif (http://imageshack.us)

Sempre lui mi ha detto che per strada fanno più fatica ad entrare in temperatura mentre in pista tengono di più!

Qui invece TEST RIDER DUNLOP (http://www.testrider.it/qualifier_RR.htm) riporto:
Stradale Premium per grandi motociclisti
Vuoi goderti tutta l’emozione di una corsa in moto e al tempo stesso vuoi un pneumatico che ti dia una sensazione di sicurezza ogni volta che sali in sella alla tua Moto?
Derivato dai successi dello Sportmax Qualifier e dello Sportmax GP, il Qualifier Race Replica ne conferma le migliori caratteristiche:

Il battistrada Multi-Mescola garantisce maggiore grip in ogni angolazione, soprattutto nelle pieghe più estreme e un minor tempo di riscaldamento senza compromettere la stabilità, la durata e le prestazioni sul bagnato.
E’ stato appositamente studiato per miglorare il grip, aumentare la risposta in curva e garantire passaggi morbidi e maggiore stabilità in uscita di curva, oltre che per offrire il massimo delle prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche.

sono le mie prossime gomme:wink_::wink_::wink_:

onlyspeed
12/01/2008, 19:52
sono le mie prossime gomme:wink_::wink_::wink_:

ed anche le mie!!! finelmente ho provato le blasonate diablo corsa tre e ritorno immediatamernte alle mie amate dunlop!!!:wink_:

Adri66
13/01/2008, 08:27

...

Secondo me il tuo gommista si è confuso o hai capito male.:biggrin3:
Io le ho da circa 3 mesi e le uso solamente in strada (...per ora data la stagione). Ti posso garantire che il tempo di riscaldamento è brevissimo, quindi te le consiglio di brutto.
Ieri ho fatto un giro e ti garantisco che chi mi stava dietro si è riempito di sassi: quelli che alzava la mia moto!
Per la pista non so dirti, ma credo che siano veramente ottime gomme (le spalle sono colla)...
Assolutamente DA CONSIGLIARE !!!!

vedi la ns convenzione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/convenzioni/36726-convenzione-bellaria-gomme-pneumatici-per-moto.html

Rici
13/01/2008, 11:42
Io le ho da circa 3 mesi e le uso solamente in strada (...per ora data la stagione). Ti posso garantire che il tempo di riscaldamento è brevissimo, quindi te le consiglio di brutto.
Ieri ho fatto un giro e ti garantisco che chi mi stava dietro si è riempito di sassi: quelli che alzava la mia moto!
Per la pista non so dirti, ma credo che siano veramente ottime gomme (le spalle sono colla)...

vedi la ns convenzione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/convenzioni/36726-convenzione-bellaria-gomme-pneumatici-per-moto.html

Grazie Adri!
Cmq le ho già comprate.
Ciao

Arsenio
14/01/2008, 11:11

vedi la ns convenzione

Ciao Adri,

con tutti sti modelli, non ho capito di che modello stai parlando tu.

Se me lo dici vao d a comperarle, no, perchè non capsico più niente con tutte queste R e numeri! :biggrin3:

Rena
15/01/2008, 15:54
Ciao Adri,

con tutti sti modelli, non ho capito di che modello stai parlando tu.

Se me lo dici vao d a comperarle, no, perchè non capsico più niente con tutte queste R e numeri! :biggrin3:

:cry::cry: quoto ... stessa cosa ..... :cry::cry: ... io per esempio sono dovuto andare a leggere sulla spalla: "Sportmax Gp racer m" che gomma ho ? :sick:

diego71
15/01/2008, 20:21
Qualcuno saprebbe fare un confronto Qualifier RR Vs Metzeler Sportec M3.
Probabilmente quando finiro' le Continental:sick::sick::sick: scegliero' fra queste due gomme. Riguardo alle Sportec M3, In Moto di qualche mese fa le ha elette come miglior gomma strada/pista sul mercato. Ad essere sinceri, parlavano bene anche delle Continental Sport Attak:cry:

Boston°George
15/01/2008, 20:25
Io di queste qulifier RR ho sentito parlare solo bene!! penso saranno anche le mie prossime gomme... sono troppo curioso di provarle!

uccia
15/01/2008, 20:38
anche come te diego avevo le continental sport attack..sinceramente mi hanno un po' deluso..sopratutto l'anteriore..a volte su tornanti lenti mi sembra di avere l'avantreno pesantissimo e senza controllo..e per di piu' un paio di volte mi è scivolata di brutto ovviamente la velocita' bassa e un bel colpo di reni l'ho tirata su..pero' con i pirelli non mi è mai successo...dopo aver letto questo post,provero' anche io ste benedette dunlop..grazie ragazzi per le vostre impressioni, mi hanno aiutato moltissimo,anche perchè non avevo idea di che gomme montare...pirelli sono ottime ma molto care...dunlop offre un buon prodotto..io avevo i 208 nel suzuky nel 99 e da quello che ricordo era una buona gomma....ora ovviamente sara' migliorata ulteriormente...speriam....:tongue:

Ruvido
16/01/2008, 16:04
Qualcuno saprebbe fare un confronto Qualifier RR Vs Metzeler Sportec M3.
Probabilmente quando finiro' le Continental:sick::sick::sick: scegliero' fra queste due gomme. Riguardo alle Sportec M3, In Moto di qualche mese fa le ha elette come miglior gomma strada/pista sul mercato. Ad essere sinceri, parlavano bene anche delle Continental Sport Attak:cry:

Tutto quello che gravita intorno agli elastomeri prestanti attira la curiosità del sottoscritto
Hai parlato di Sportec?!? ... bene pneumatico onesto, valido sia per le deambulate post digestione che per la manovra circense.
Ottima resa chilometrica, a patto di evitare i soliti lunghi rettilinei a tre corsie [diciamo che settemila chilometri non sono un miraggio].
M3 = Sorriso a 32 denti
Sulle Dunlop non mi pronuncio, pensa che non gratto neache le pedane ..

Filomao
16/01/2008, 19:31
Sulle Dunlop non mi pronuncio, pensa che non gratto neache le pedane ..

Beh, quelle potrebbero darti una bella mano appuntite come sono. Poi magari sarebbe ora che iniziassi a montare dei /55 invece che i pachidermici /50, no? :tongue::rolleyes:

Ruvido
17/01/2008, 09:05
Beh, quelle potrebbero darti una bella mano appuntite come sono. Poi magari sarebbe ora che iniziassi a montare dei /55 invece che i pachidermici /50, no? :tongue::rolleyes:

il barra 55 ... cos'è ... neanche con il disegnino capirei la differenza :biggrin3:
.. in tema Dunlop, ho detto una mezza verità, le conosco eccome, o meglio, una volta provai le 207rr, era un luglio 2000 ...
un'esperienza finita male :ph34r:

Filomao
17/01/2008, 09:19
il barra 55 ... cos'è ... neanche con il disegnino capirei la differenza

E' uno scherzo vero? :rolleyes::blink:

armageddon
17/01/2008, 09:31
E' uno scherzo vero? :rolleyes::blink:

e se sul libretto è scritto 190/50 come me che fa?

matte
17/01/2008, 09:31
io mi sa che opterò tra m3 (214 €.), Qualifier RR (196 €) o diablo corsa 3 ( 235 €)......

Ruvido
17/01/2008, 09:39
sinceramente non vedo per quale motivo dovrei cambiare
dato che mi trovo bene con le misure standard
e poi non è omologato per il nostro mezzo agricolo
.. ma non c'è bisogno che lo dica :coool:

piuttosto la novità Pirelli
le diablo Rosso .. cosa mai saranno .. oibò

Filomao
17/01/2008, 09:53
e se sul libretto è scritto 190/50 come me che fa?

Tutti i possessori di 955 hanno questo piccolo problema da affrontare, ma personalmente ci sono passato sopra, il gioco vale ampiamente la candela. :coool:

Certo se ti fermano sono guai.

Adri66
17/01/2008, 12:06
Io ho chiesto lumi a Triumph Italia sulla possibilità di inserire l'OMOLOGAZIONE del 180/55 sul libretto della 955.
In pratica serve un nullaosta del costruttore oppure un documento redatto di un tecnico (...) da portare alla motorizzazione per l'aggiornamento del libretto.
Attendo una loro risposta e poi vedo il da farsi...
:blink:

Filomao
17/01/2008, 13:00
Io ho chiesto lumi a Triumph Italia sulla possibilità di inserire l'OMOLOGAZIONE del 180/55 sul libretto della 955.
In pratica serve un nullaosta del costruttore oppure un documento redatto di un tecnico (...) da portare alla motorizzazione per l'aggiornamento del libretto.
Attendo una loro risposta e poi vedo il da farsi...
:blink:

Gia' chiesto lo scorso anno a triumph italia, non se ne parla piu' ormai da anni, a prescindere dalla documentazioen presentata.

Adri66
17/01/2008, 13:24
... anche io so che le aziende motoristiche fanno molti problemi a dare il NULLAOSTA, chissà poi per quale motivo!
La cosa strana è che sul libretto di Manutenzione" della 955-2002, si legge chiaramente:
<<180/55 al posteriore>>
cosa che denota come non vi sia alcun problema di sicurezza sulle moto con tale dimensione del pneumatico.
Aspetto ancora qualche giorno e poi mi rifaccio vivo con Milano.

samuelefantini
22/05/2008, 15:54
CIAO A TUTTI, COME DEVO FARE PER ACQUISTARE QUESTE GOMME, SE E' POSSIBILE?

DOCG
22/05/2008, 17:03
CIAO A TUTTI, COME DEVO FARE PER ACQUISTARE QUESTE GOMME, SE E' POSSIBILE?

Io le ho trovate nel forum a "convenzioni" con gomma piu' a 228 € spedite a casa....

MrTiger
23/05/2008, 07:40
Io le ho porvate sulla speed del mio amico e le ho trovate favolose le monterò al prossimo cambio ma tonrnerò probabilmente al 190/50....

GONZ
23/05/2008, 10:24
Riguardo al 180/55 sul 955 non mi sembra una gran cosa se fatta sul canale da 6'' di serie... ci vorrebbe un 5.5'' (come sul 1050) , il 190/55 sarebbe il piu indicato ma purtroppo fuorilegge !
Secondo me con un pneumatico adatto tipo dunlop anche 190/50 sul canale originale si migliora di molto la maneggevolezza a questo diciamo handicap della 955... e si rimane in regola.
ciao
GONZ.

onlyspeed
23/05/2008, 11:23
Riguardo al 180/55 sul 955 non mi sembra una gran cosa se fatta sul canale da 6'' di serie... ci vorrebbe un 5.5'' (come sul 1050) , il 190/55 sarebbe il piu indicato ma purtroppo fuorilegge !
Secondo me con un pneumatico adatto tipo dunlop anche 190/50 sul canale originale si migliora di molto la maneggevolezza a questo diciamo handicap della 955... e si rimane in regola.
ciao
GONZ.

quoto in pieno!!!!! io mi ero convinto di montare il 190/55, ma qualche giorno fa, sono stato fermato e per la prima volta, mi hanno controllato le misure delle gomme, fortuna che non le avevo ancora sostituite!! (altrimenti ci sarebbe stato il /55 sotto:cry:) non me le avevano mai controllate in altre occasioni, sara' stata la sorte o cosa, ma mi hanno fatto cambiare idea...adesso leggendo gli ultimi interventi di questo post, ne sono ancora piu' convinto, rimonto 190/50....e come dice giustamente anche GONZ, il profilo delle dunlop (che conosco benissimo, prima delle diablo corsa tre avevo le qualifier) basta e vanza per recuperare agilita'!!:wink_:

Adri66
23/05/2008, 15:09
Io sono molto soddisfatto delle mie Qualifier RR anche per la migliorata guidabilità che ha guadagnato il mio 955 che ne monterò un secondo treno Dunlop.
Anche la durata del primo treno è stata di circa 6000 km usandole più in curva che sul dritto!
A riguardo infine dell'opportunità del cambio misure dalle originali alle 180/55 o 190/55, non sono molto convinto più che altro per questioni legali.
Io starei sulle misure riportate sul libretto della moto...

blackhound
23/05/2008, 15:44
io ho avuto l'omologazione del 180/55 per lo speed nel 2000, quando era ancora al mondo Talamo ( bastava pagare per il nulla osta) e da allora ho sempre usato quella misura. Devo dire che nessuno mi ha mai controllato le misure delle gomme.
in effetti le dunlop si sposano benissimo con il comportamento dello speed, io di solito uso , finchè ne troverò, i 208 gp racer mescola media, con i quali mi trovo benissimo sia in strada che in pista; quando non riuscirò più a trovarne proverò sia i qualifier rr che le 209 gp racer.

Adri66
23/05/2008, 16:09
Io ho chiesto il nullaosta alla triumphitalia ma non mi hanno ancora risposto...
Mi contatti in privato per alcuni chiarimenti ?
Grazie

MrTiger
26/05/2008, 09:32
Io ho chiesto il nullaosta alla triumphitalia ma non mi hanno neppure risposto...
Mi contatti in privato per alcuni chiarimenti ?
Grazie

NON LA DANNO PIU !!!!!!!!!!!!!!! METTEVI IL CUORE IN PACE.

HO PARLATO CON LUPANO PIU DI UNA VOLTA.

Filomao
26/05/2008, 12:51
NON LA DANNO PIU !!!!!!!!!!!!!!! METTEVI IL CUORE IN PACE.

HO PARLATO CON LUPANO PIU DI UNA VOLTA.

C'e' anche un'altra strada percorribile per ottenere l'omologazione ed Adri da buon ingegnere sa' qual'e'. A breve il suo riscontro....

MrTiger
26/05/2008, 13:09
C'e' anche un'altra strada percorribile per ottenere l'omologazione ed Adri da buon ingegnere sa' qual'e'. A breve il suo riscontro....

la conosco anche io........................:tongue: ma non è così semplice poichè ci deve essre una risposta NON NEGATIVA dalla casa madre....

Mamba
26/05/2008, 13:39
Montate Qualifier RR e provate Sabato 24/05 in collina

Assolutamente eccezionali !!!!!!!!

La miglior gomma ke abbia mai montato

Una volta scaldate ti permettono di fare qualsiasi piega e di aprire il gas molto presto

Sono gomme da montare x divertirsi non per fare Kilometraggio, mi sono fermato per guardarle dopo una decina di tornanti e toccando il suo profilo quasi slick mi restava la gomma attaccata al dito.

Quindi con il caldo che verrà e asfalto buono si consumeraranno velocemente

Comunque massimo divertimento, con fatica sono arrivato a fine spalla (il profilo è molto appuntito)e con facilità sono arrivato a fine stivali !!!!!!!!!!!!:w00t:

Adri66
29/05/2008, 17:59
la conosco anche io........................:tongue: ma non è così semplice poichè ci deve essere una risposta NON NEGATIVA dalla casa madre....

Ciao MrTiger, non capisco bene:
se Triumph Italia non da più i nullaosta per inserire altre misure di pneumatici sulla carta di circolazione come fanno a dare un parere negativo al loro montaggio?
O si esprimono positivamente oppure negativamente, no?
Sono un po' confuso... :blink:

A parte tutto a me servirebbe una copia di un nullaosta rilasciato in passato per capire che c'è scritto, e poi provare a surrogarlo con qualcosa di simile ad una perizia di un tecnico abilitato.
Voglio proprio sentirmi dire alla motorizzazione mi dicano che non ha valore!
Se puoi aiutarmi, sei il benvenuto
Adri

MrTiger
29/05/2008, 18:12
Ciao MrTiger, non capisco bene:
se Triumph Italia non da più i nullaosta per inserire altre misure di pneumatici sulla carta di circolazione come fanno a dare un parere negativo al loro montaggio?
O si esprimono positivamente oppure negativamente, no?
Sono un po' confuso... :blink:

A parte tutto a me servirebbe una copia di un nullaosta rilasciato in passato per capire che c'è scritto, e poi provare a surrogarlo con qualcosa di simile ad una perizia di un tecnico abilitato.
Voglio proprio sentirmi dire alla motorizzazione mi dicano che non ha valore!
Se puoi aiutarmi, sei il benvenuto
Adri

articlo su motonline:

c'era un bell'articolo su motnline in cui se ne parlava.
cmq se ricordo bene il nulla osta non ptrevedeva una misura alternativa ma il 180 al posto del 190. così mi disse lupano.

Adri66
29/05/2008, 18:53
Ho trovato un articolo del 2001 che dice:

Data: 05/12/2001
Oggetto: NORMATIVE - Nullaosta per gomme attraverso un ingegnere?

Ho chiesto alla Motorizzazione una misura alternativa per gli pneumatici della mia Honda XR 250 R del 92 (da revisionare a gennaio) dato che le misure 80/100 21” e 110/100 18” sono introvabili nella versione omologata per circolare in strada (esistono solo pneumatici da competizione dalla durata inferiore ai 1000 km). La sfortuna è che la mia moto non è ufficiale italiana, non risulta infatti importata da Dall’ara, che per il suo modello rilascia il nullaosta, e quindi non riesco a scoprire chi l`abbia importata visto che l’ho acquistata di seconda mano. Ho provato a portare alla Motorizzazione un nullaosta fotocopiato di un proprietario della XR 250 importata da Dall’ara, ma non c`è stato nulla da fare. In compenso mi hanno parlato una possibilità interessantissima:
un tecnico iscritto all`albo (quale albo?) potrebbe fare una relazione tecnica sulla possibilità di montare pneumatici di misura alternativa e con questa andare al collaudo per ottenere l`aggiornamento del libretto. Tale cosa, mi hanno detto alla Motorizzazione, vale per i veicoli d`epoca, e non per quelli che attualmente hanno referenti sul territorio italiano. Si può realmente fare qualcosa in questo modo?
Risposta:
Sì. La legge prevede, nel caso in cui la casa costruttrice sia impossibilitata a rilasciare il nullaosta per motivi differenti dalla non idoneità del veicolo o dell’accessorio in oggetto, che possa intervenire un ingegnere meccanico iscritto all’albo degli ingegneri predisponendo una relazione che sostituisce il nullaosta. Si metta pertanto in caccia di un ingegnere meccanico nella sua zona e valuti la sua disponibilità in questo senso. L’argomento è particolarmente interessante, ci tenga informati degli sviluppi. Un saluto cordiale.
Riccardo Matesic (rmatesic@motonline.com)

Ora occorre capire se la strada di agire autonomamente è praticabile o se Triumph ci può dare una mano.

Ti saprò dire

Filomao
30/05/2008, 09:22
Vai Adri vai!!!

DOCG
04/06/2008, 20:44
Le ho montate questa mattina, mi sono sparato subito una 30 di km di curve.....Queste sono gomme pazzesche!!!! Forse anche un po' troppo veloci nello scendere in piega, ma a quanto a grip nulla da invidiare alle pirelli!!! Apenna mi sono fermato toccandole con il dito e' letteralmente affondato dentro....Conoscendo la mia guida arrivare a 3000 km sara' una vera impresa!!!

Filomao
04/06/2008, 23:35
Conoscendo la mia guida arrivare a 3000 km sara' una vera impresa!!!

Vorrei ricordare che le gomme moderne hanno perfetta tenuta fino a quando non scompaiono gli intagli, ovvero quando la gomma e' praticamente liscia, dubito fortemente che a quel punto, con tali gomme, il chilometraggio sia a quota 3000.

Adri66
05/06/2008, 14:26
Ecchissei Valentino Rossi?
:biggrin3::biggrin3:
Secondo me a 5000 ci arrivi...

Filtro
05/06/2008, 19:52

le ho cambiate a 6.000 km :biggrin3:

cambiato solo il posteriore,l'anteriore è ancora ottimo :wink_:

DOCG
05/06/2008, 20:44

cambiato solo il posteriore,l'anteriore è ancora ottimo :wink_:

Non sono certo Valentino:biggrin3: ma non avete idea come consuma le gomme il Tiger:blink: Cmq steremo a vedere!!!

ilsolitofede
05/06/2008, 20:54
Non sono certo Valentino:biggrin3: ma non avete idea come consuma le gomme il Tiger:blink: Cmq steremo a vedere!!!

quanto le hai pagate mario? dove le hai prese?

toro69
05/06/2008, 23:32
Ciao ragazzi,

Ciao Adri ma 210 euro montate?????se e' cosi' penso che la prossima settimana saliro' per montarle!!!!

MrTiger
06/06/2008, 08:55

quando guidi una moto senza sospensione posteriore è normale che l'usura sia anormale..............

parucas
06/06/2008, 10:08

si si...ci arrivi...io sono a 4500 e ancora ce nè!

Adri66
06/06/2008, 14:44
Un poco di ordine cercando di rispondere a tutti:
1) A 5000 km ho cambiato solo il posteriore, l'anteriore è ancora a metà (uso la moto più che altro per passi collinari e ci ho fatto anche 2 giornate in pista ad Adria di cui l'ultima praticamente con la gomma simil-slick senza + intagli a vista: Risultato? Nessun cedimento ed incertezza!)

2) Le Dunlop io le compero e monto alla BellariaGomme (vedi convenzione) per cui chi le vuole se le faccia spedire dal buon Matteo (...credo che ora il treno completo costi + o - a 230euro...)

3) Concordo con MrTiger che una taratura errata del precarico del mono consuma in modo anomalo le gomme, anche se ritengo che per fare 3000 km con le Qualifier RR occorra fare burn-out a tutta randa!

Come dicevo, se vi piace una gommina reattiva e performante, in regola con la vs moto la RR è da tenere in grande considerazione!!!

MrTiger
06/06/2008, 16:23
3) Concordo con MrTiger che una taratura errata del precarico del mono consuma in modo anomalo le gomme, anche se ritengo che per fare 3000 km con le Qualifier RR occorra fare burn-out a tutta randa!

Come dicevo, se vi piace una gommina reattiva e performante, in regola con la vs moto la RR è da tenere in grande considerazione!!!

No io dicevo che se hai un mono di merda che non lavora propio come idruailica il lavoro del mono lo fa la gomma usurandosi precocemente.
Una taratura oltretutto più rigida aumenta il consumo.

Tozzi
06/06/2008, 16:28
pisa 250 montate

qualifier rr

Adri66
06/06/2008, 18:03
No io dicevo che se hai un mono di merda che non lavora propio come idruailica il lavoro del mono lo fa la gomma usurandosi precocemente.
Concordo pienamente.... :biggrin3:

DOCG
06/06/2008, 18:10
quanto le hai pagate mario? dove le hai prese?

A Monteroni d'Arbia (SI), 280 montate...

Vediamo se dopo aver montato il Wilbers riesco a risparmiare un po'....

Adri66
09/06/2008, 17:01
Vorrei aggiornarvi a riguardo del RILASCIO di NULLAOSTA per il montaggio di pneumatici con misure differenti da quelle riportate sulla carta di circolazione della vostra moto.

A quanto mi è stato confermato dopo alcuni chiarimenti ulteriori (...), l'OMOLOGAZIONE di una MOTO è un processo piuttosto lungo ed articolato che avviene a livello europero ed che abbina univocamente un certo modello di moto ad 1 specifica misura di pneumatico.

Non è quindi uso di una casa costruttrice eseguire omologazioni multiple (se non in caso si alcuni specifici modelli), anche per una ovvia ragione di costi.

Nel caso quindi dei modelli con motore 955 del 2002 l'abbinamento era:

misura 180/55 per Speed/Daytona con forcelone gemello
misura 190/50 per Speed/Daytona con forcelone singolo

Questo, in estrema sintesi ed in via definitiva, significa che
"non esistono in tutta Europa certificati omologativi comprovanti l'intercambiabilità tra loro dei vari pneumatici"
e quindi la casa costruttrice non può rilasciare i nullaosta suddetti (quanto accadeva in passato conta poco anche in virtù del fatto che i modelli circolanti erano pochi e forse le richieste di questo tipo molte meno).

In tale caso quindi l'unica soluzione plausibile potrebbe essere di rivolgersi ad un ente terzo (una AZIENDA DI CERTIFICAZIONE come il TUV oppure un INGEGNERE ABILITATO) che svolga una perizia scritta sulla moto con il nuovo pneumatico (di costo comuque non inferiore ai 500-1000 Euro) che poi andrà portata, assieme alla dichiarazione di "montaggio a regola d'arte", alla Motorizzazione Civile per visita, prova del veicolo e successivo aggiornamento della carta di circolazione.

Nulla vieta comunque di montare pneumatici di misure non riportate sul libretto di circolazione per uso in pista ma non lo si faccia in strada, dove c'è il rischio di pesanti verbali o addirittura del ritiro della moto.

A sto punto, considerando il rapporto costi-benefici-rischi giudicate voi se il gioco vale la candela: per me no!

Alla prossima

Filomao
09/06/2008, 17:08
Io, come gia' da un bel pezzo e non solo per le gomme, mi assumo le mie responsabilita' e ovviamente spero che mi vada sempre dritta.

Adri66
09/06/2008, 17:35
Come al solito Filo,
la responsabilità è di noi motociclisti sia che si tratti di pompe radiali, dischi freno, forcelle, telaietti ecc.
Quella non ce la toglie nessun benedetto nullaosta...
Take care man
:wink_::wink_:

marmor
09/06/2008, 18:11
----
----

Nulla vieta comunque di montare pneumatici di misure non riportate sul libretto di circolazione per uso in pista ma non lo si faccia in strada, dove c'è il rischio di pesanti verbali o addirittura del ritiro della moto.
---

Alla prossima

Ottimo ed utile messaggio.:oook:

Aggiungo che forse esiste anche il rischio che l'assicurazione, in caso di sinistro, non paghi...:cry:

Adri66
09/06/2008, 18:37
Corretta osservazione, non volevo essere così drastico ma la questione di un eventuale GRAVE SINISTRO peggiora di tanto la questione.
Le assicurazioni incaricano periti che verificano tutti gli aspetti tutto e purtroppo le gomme sono una delle poche cose riportate sul libretto della moto...

Dennis
09/06/2008, 23:06
Mah, io ho una polizza con la Alliaz ( meglio chiamabili come Ladrianz) e questi qui includono automaticamente nei contratti per motocicli l'opzione della rinuncia alla rivalsa, che copre anche situazioni del genere e varie altre.
Basta informarsi un po' prima di firmare!
Il rischio maggiore è l'inculata delle forze dell'ordine, altroché.

michele0105
10/06/2008, 10:55
Ma le qualifier rr sono Bimescola solo al posteriore giusto?

Arsenio
10/06/2008, 11:43
Ma le qualifier rr sono Bimescola solo al posteriore giusto?

si, esatto

io le ho da 2 mesi.........che dire............ECCEZIUNALI VERAMENTE!!!!!!!!!

fantastiche, la consiglio a tutti!

onlyspeed
10/06/2008, 20:31
:w00t::w00t:appena arrivate, sabato le monto e poi le mie impressioni!!!!:wink_:

simone pd
30/06/2008, 09:46
ieri ho montato le dunlop dunlop sportmax d209 in mescola media e alla prima curva pensavo di cadere, sono veramente veloci nel far scendere la moto in piega, ci si deve abituare.
le ho trovate a 120e montate con qualche turno in pista ad adria, l'anteriore sembra nuova.
devo ancora testarle su strada di montagna ma una volta presa confidenza sembrano ottime e stabilissime.
vedremo più avanti

pipes
01/07/2008, 18:10
ieri ho montato le dunlop dunlop sportmax d209 in mescola media e alla prima curva pensavo di cadere, sono veramente veloci nel far scendere la moto in piega, ci si deve abituare.
le ho trovate a 120e montate con qualche turno in pista ad adria, l'anteriore sembra nuova.
devo ancora testarle su strada di montagna ma una volta presa confidenza sembrano ottime e stabilissime.
vedremo più avanti

ottimi simone... penso siano le GP, dato che hanno anche l'indicazione della mescola - sono più sportive delle qualifier RR
diventa bella agile la ST :w00t:

PS: non condivido il fatto di prendere gomme usate... non danno la stessa sicurezza di gomme nuove non usurate in pista

Filomao
02/07/2008, 09:31
PS: non condivido il fatto di prendere gomme usate... non danno la stessa sicurezza di gomme nuove non usurate in pista

Hai dei fatti o dimostrazioni tangibili che possano avvalorare la tua tesi o lo dici cosi per sensazioni e basta?

Triplexxx
02/07/2008, 09:42
ti rispondo io sono anni che sto nel mondo delle gomme "ma davvero dentro" la gomma una volta smontata viene sottoposta ad uno stress (stiraggio del Tallone per la precisione ) hai mai visto nelle gare rimontare una gomma usata? no non lo fanno mai al massimo la tengono montata con tutto il cerchio, il motivo e quello che ti ho detto, non è che li hanno da spendere solo soldi... pensaci prima di montare una gomma usata.

michele0105
02/07/2008, 09:48
ti rispondo io sono anni che sto nel mondo delle gomme "ma davvero dentro" la gomma una volta smontata viene sottoposta ad uno stress (stiraggio del Tallone per la precisione ) hai mai visto nelle gare rimontare una gomma usata? no non lo fanno mai al massimo la tengono montata con tutto il cerchio, il motivo e quello che ti ho detto, non è che li hanno da spendere solo soldi... pensaci prima di montare una gomma usata.

Ma è così anche per le auto?
Perchè con tutte le volte che si cambiano le gomme estive con quelle da neve.....:rolleyes:

Filomao
02/07/2008, 10:12

Ho sempre e solo montato gomme usate, trovato sempre molto molto bene, sia in pista che in strada.

Triplexxx
02/07/2008, 10:29
vale anche per le auto, tutto le gomme che ci rientro al centro reclami per problemi di difettosita al 90% sono state più volte montate, ricordatevi che le gomme sono come degli elefanti hanno una memoria e analizzando una carcassa anche se la gomma e alle tele si vedono tutti i traumi della sua vita, salite su marciapiedi, buche smontaggi ecc ecc poi se tu le monti e ti trovi bene meglio per te.. io preferisco gomme nuove ci fai il doppio e tu sai tutto quello che ci hai fatto, poi si trovano offerte a partire da meno di € 200.00 che senso a metterle usate

Filomao
02/07/2008, 10:42
Che usate le trovi alla meta' di quel prezzo. Secondo me se sei uno che fa 4-5000 km al mese dopo un po inizi a prenderle seriamente in considerazione.

Triplexxx
02/07/2008, 12:03
ognuno fa come meglio credo di chilometri ne faccio tanti ultima settimana 1.800 ognuno fa come meglio crede con la sua moto e vita, comunque tornando alle Qualifier RR le ho provate anche io è sono eccezzionali .

Filomao
02/07/2008, 12:14
tornando alle Qualifier RR le ho provate anche io è sono eccezzionali .

Mi unisco al tuo giudizio ma sulle d209gp.

conico
02/07/2008, 13:03
Provate pure in pista le qualifier RR, ottime! Magari è meglio fermarsi ogni 12-13 giri(adria) per farle raffreddare un pò... Beh, per strada fatica chiedere di meglio...

simone pd
02/07/2008, 15:07
Mi unisco al tuo giudizio ma sulle d209gp.

hai le 209gp?
anche io le ho messe su ma devo ancora testarle e per il momento non riesco ad usare la moto:mad::mad:
domenica 20 luglio ho in mente un megagiro tutte curve e passi in tentino da 500km, vedremo...

marmor
02/07/2008, 15:18
Ma le Qualifier RR hanno la stessa (brutta) tendenza delle Qualifier, che monta di serie la Street, a raddrizzare la moto frenando in piega?

Filomao
02/07/2008, 15:47
hai le 209gp?
anche io le ho messe su ma devo ancora testarle e per il momento non riesco ad usare la moto:mad::mad:
domenica 20 luglio ho in mente un megagiro tutte curve e passi in tentino da 500km, vedremo...
Ero al terzo treno di fila, ora ho montato le bridgestone bt02 per girare a vallelunga, sono ottime vai tranquillo.

Ma le Qualifier RR hanno la stessa (brutta) tendenza delle Qualifier, che monta di serie la Street, a raddrizzare la moto frenando in piega?

Diciamo che e' un marchio di fabbrica Dunlop....

marmor
02/07/2008, 17:35
Diciamo che e' un marchio di fabbrica Dunlop....

OK. Grazie. :wink_: Mi regolerò di conseguenza.

gssg
02/07/2008, 18:04
OK. Grazie. :wink_: Mi regolerò di conseguenza.

ma se freno in piega, e la moto si raddrizza, non dipende dalla Fisica ?
tipo giroscopio?

:cipenso:

onlyspeed
02/07/2008, 18:07
tipo giroscopio?

no...dipende molto dal profilo della gomma, comunque le qualifier rr non hanno questo problema assolutamente!!! a farlo molto, mi ricordo, erano le bt 010(bridgestone) di serie e anche le pilot della michelin!!!

Filomao
02/07/2008, 18:34
Io ho specificato che ho potuto verificare che tale effetto ce l'hanno le d209gp, le qualifier rr non le ho mai provate, ma essendo legato certamente al profilo della gomma credo tutte le dunlop lo abbiano.

scardabianca
21/09/2008, 18:29
io mi sa che opterò tra m3 (214 €.), Qualifier RR (196 €) o diablo corsa 3 ( 235 €)......

e a sti prezzi dove li prendi?????

tipo giroscopio?

è fisica secondo me.

-Johnny-
21/09/2008, 18:34
è fisica secondo me.
Vero, è fisica, ma aiutata dal profilo delle gomme.

luka
21/09/2008, 18:34
Molto interessante!!!!! A fine mese devo cambiarle anch'io, sai se il tuo gommista spedisce?????

-Johnny-
21/09/2008, 18:35
e a sti prezzi dove li prendi?????

Molto interessante!!!!! A fine mese devo cambiarle anch'io, sai se il tuo gommista spedisce?????
Se contattate Giovo 2001 della convenzione con Gommapiù i prezzi non si discostano di molto.

luka
21/09/2008, 18:39
Se contattate Giovo 2001 della convenzione con Gommapiù i prezzi non si discostano di molto.

Hai l'indirizzo http di sto gommapiù????

-Johnny-
21/09/2008, 18:48
Hai l'indirizzo http di sto gommapiù????
Contatta Giovo2001, si presenta nel post N°32 Di questa discussione:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/convenzioni/12372-convenzione-gommapiu-pneumatici-per-moto.html

luka
21/09/2008, 18:54
Contatta Giovo2001, si presenta nel post N°32 Di questa discussione:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/convenzioni/12372-convenzione-gommapiu-pneumatici-per-moto.html

:oook:

marco.bus
22/09/2008, 09:12
Una curiosità su queste qualifier RR...

le monto da circa 1000km e non posso far altro che elogiarle..
il posteriore è tutto pulito, ma noto che sulle spalle c'è come una striscia di gomma più scura, spesso circa di 1 cm delineata in modo netto...

anche le vostre?!

-Johnny-
22/09/2008, 09:37

il posteriore è tutto pulito, ma noto che sulle spalle c'è come una striscia di gomma più scura, spesso circa di 1 cm delineata in modo netto...

anche le vostre?!
Ciao, dovrebbe essere la parte di mescola più tenera, ma non saprei dirti di sicuro, non le ho mai montate.

marco.bus
22/09/2008, 09:39
anche la fascia più tenera è delineata però quella è più alta..

onlyspeed
22/09/2008, 17:16

anche le vostre?!

è da tempo che mi scervello anch'io per capirlo ma niente, non trovo spiegazioni!!!........succede lo stesso anche a me, solo che la striscia scura di cui parli, nel mio caso è 2-3mm, la cosa piu' strana è che quel numerino che c'è su (è un 9 se non sbaglio) è completamente usurato, i peletti sono saltati, si vede chiaramente che è chiusa tutta ma resta sempre quella strisciolina!!(che poi guardandola da vicino, si vede che la gomma è usurata anche li) la mescola non c'entra niente, perchè è almeno 4-5 cm la parte morbida!! mah...mistero!!!

marco.bus
22/09/2008, 18:35
esatto... forse la mia mezzo cm ora che guardo bene, ma è troppo netto come segno... e poi si vede che non è cerata al contrario dell'anteriore...

onlyspeed
23/09/2008, 01:32
oggi......prima nota negativa per le qualifier rr, le ho montate a luglio se non sbaglio e non le avevo mai provate con asfalti piu' freddi.........giusto per correttezza, visto che avevo detto che andavano in temp prima delle diablo corsa 3.......devo ricredermi, non è vero, con questo clima, hanno le stesse difficolta' di altre paricategoria, rispetto a gomme piu' stradali tipo qualifier "normali" e simili!!.......devi spremerle per bene e al primo rallentamento si scivola.....pero' sia chiaro, quando sono calde, sono sempre grandi!!!!!!

marco.bus
23/09/2008, 08:50
io invece ho fatto 400km domenica tra lago di garda, trentino e valli bresciane, dove la temperatura era tra i 10 e i 12 gradi, nuvole basse e qualche tratto di strada umida e devo dire che la temperatura la tengono.. mai avuto particolari sensazioni di scivolamento..

darden 75
17/08/2009, 18:42
le ho montate anche io e secondo me grippano di brutto

wlecurve
17/08/2009, 19:38
E' una gran gomma e basta.......!!!!!

Mamba
17/08/2009, 20:56
sono un amore di gomme...

Torta
18/08/2009, 19:25
montate le rr e provate subito in pista ad adria il15-8 mi sono trovato molto molto bene , mi e sembrata precisissima nel tenere la traiettoria ,veloce nello scendere in piega, come durata delle prestazioni .mi e sembrata perfetta ho girato per 1 ora intera senza fermarmi ma la gomma era sempre pronta " coi miei ritmi si intende"anche se sono un fermone mi ha permesso di divertirmi un sacco!!!

All Bike
30/03/2010, 10:27
quindi nel 2010 le hanno sostituite con che modello?