Visualizza Versione Completa : ke ne dite della mana
peterstaccata
26/09/2007, 14:14
Sono tornato adesso da lavoro e navigando per relax,ho visto ke su motorbox.com parlano della Aprlia Mana con cambio automatico,deve essere molto bella,ma secondo voi puo essere poetica allo stesso modo della classica moto a marce?io sono della opinione ke la moto è la moto lo sputer lo sputer,questo miscuglio non mi fa impazzire:wacko:spuetr ke vanno come moto e moto ke vanno come uno sputer mha......mi consola ke la Mana potrebbe dare un aiuto a particolari persone invalide ke non posso usare il cambio..voi ke ne pensate?purtroppo facendo l'infermiere queste cose mi capita di vederle.....un bacio a tutto i mie pazienti!!!!!(mi sono fatto prendere la mano?)
valterone
26/09/2007, 14:31
:coool:Pian piano arriveremo lì, come per le auto. La gente si rompe le bolas di stare a scegliere il miglior rapporto e cambiare ogni volta che serve e di più, e anche dosare perfettamente la frizione. Oramai chi compra turbo diesel con cambi manuali a 6 marce è un palestrato oppure non ha a che fare col traffico. Sempre più automatiche..... Domenica mi sono sparato 400 km sulle dolomiti con la RS e alla sera avrei voluto aver guidato una moto automatica. Ho tuttora la mano sx anchilosata e i nervi davanti alla gamba sx doloranti.......
E poi penso che ci sia la possibilità, come per la FJR1300as, di scegliere il funzionamento sequenziale con leve al manubrio.
A me, me piace......
Bhò?? Sai che sono interdetto??
:dry:
Non mi capacito di questo "ornitorinco" tecnologico... l'unica cosa che mi viene da pensare, e qui ti do ragione, é che potrebbe ridare belle sensazioni anche a chi fra noi, ha difficoltà fisiche a portare una moto "così come la si é intesa" fino ad oggi.
In ogni caso mi sembra un'idea nata e destinata bene.
Buon lavoro Aprilia.
Peccato non sia a tre cilindri....:triumphpride:
Bhè... io no palestrato e trafficomane a torino...
però Turbo diesel a 6 marce e guai a levarmi il cambio!!
;)
Ma é anche vero che sono anziano e nostalgico!!!
Cia!
:)
io penso che ne venderanno poche..... anzi pochissime.... ma spero per aprilia di sbagliarmi!
Io il mese scorso ero sul costo di Asiago per chi lo conosce e mi si affianca una moto nera con la targa prova.....era la mana! bella esteticamente un pò imponente ti dà l'impressione di essere pesante ma la linea è cmq piacevole anche se il posteriore poteva essere studiato meglio...il rumore del bicilindrico è molto bello e pieno... parte a menetta ovviamente e mi stupisco del tiro inisziale...cominciano le curve e sembra andarsene bella agile la cambiata semra velocissima e pulita...poco dopo la perdo...O' sono in scooter io!!
Avevo pensato anche alla mana tra le mie alternative compreso il gp800 che monta lo stesso bicilindrico.... ma alla fine il cuore comnda e aspetto con ansia la mia nuova street.
:nonono::nonono::nonono::nonono:
solenero
26/09/2007, 17:15
Io il mese scorso ero sul costo di Asiago per chi lo conosce e mi si affianca una moto nera con la targa prova.....era la mana! bella esteticamente un pò imponente ti dà l'impressione di essere pesante ma la linea è cmq piacevole anche se il posteriore poteva essere studiato meglio...il rumore del bicilindrico è molto bello e pieno... parte a menetta ovviamente e mi stupisco del tiro inisziale...cominciano le curve e sembra andarsene bella agile la cambiata semra velocissima e pulita...poco dopo la perdo...O' sono in scooter io!!
Avevo pensato anche alla mana tra le mie alternative compreso il gp800 che monta lo stesso bicilindrico.... ma alla fine il cuore comnda e aspetto con ansia la mia nuova street.
ne ho viste un paio a torino targate, certamente la linea non è il suo forte, c'è tutto per piacere a chi ama una moto sobria e certamente la scelta markenting è stata voluta. così collocata, come motorizzazione ed allestimento può garbare a chi cerca qualcosa in più di uno sputer ma senza l'impegno della moto o a chi di smanettar di frizione non ne vuole sapere.
certo fa strano vedere un mezzo a 2 ruote senza leve alla manopola sx, pure gli spooter ce l'hanno...
comunque ben vengano tutte le novità che giovano al divertimento ed alla sicurezza.
auguri ad aprilia, casa italiana con coraggio.
se vuoi divertirti: cambio manuale
se devi girare tutto il giorno x lavoro in mezzo al traffico: cambio automatico
semplice, no?!
una moto con il cambio automatico non è paragonabile ad un'auto automatica semplicemente perchè l'auto si sceglie anche o sopratutto con criteri di praticità, la moto è pura passione e di pratico ha poco, altrimenti ci sono gli scooter
Questo non vuol dire che non ne venderanno e che non facciano bene a venderle ma per me la moto rimare sempre qualcosa di diverso, l'altra faccia della medaglia
P.S. ho un'auto automatica e non riuscierei piu' a farne meno.....non mi vedrete mai su una moto senza cambio
everts76™
26/09/2007, 19:28
Sono tornato adesso da lavoro e navigando per relax,ho visto ke su motorbox.com parlano della Aprlia Mana con cambio automatico,deve essere molto bella,ma secondo voi puo essere poetica allo stesso modo della classica moto a marce?io sono della opinione ke la moto è la moto lo sputer lo sputer,questo miscuglio non mi fa impazzire:wacko:spuetr ke vanno come moto e moto ke vanno come uno sputer mha......mi consola ke la Mana potrebbe dare un aiuto a particolari persone invalide ke non posso usare il cambio..voi ke ne pensate?purtroppo facendo l'infermiere queste cose mi capita di vederle.....un bacio a tutto i mie pazienti!!!!!(mi sono fatto prendere la mano?)
se devo fare una "moto" cosi', a quel punto mi faccio uno scooterone...:sick::sick::sick:
nn mi piace...seppur tecnicamente interessante....poi la cosa importante e' che in modalita' "sequenziale" dia una bella sensazione...simile ad una cambiata vera e nn ad un variatore...:wink_:
se fosse come una "naturale" allora potrebbe piacermi di piu'...
esteticamente nn e' bruttissima..:wink_:
TizioCustom58
26/09/2007, 20:33
Secondo me' il cambio automatico per l'auto e' ok, ma vuoi mettere la soddisfazione di cambiare in moto manualmente.
Moto mautomatica= sputerone!
mardock23
26/09/2007, 22:19
comunque la mana di cambi ne ha 3..il normale con pedale a sinistra...quello sul volante sequenziale e ovviamente l'automatico...rispetto ad una moto non ha solo la frizione...e in piu' ha secondo me una cosa che se l'adottassero molte case venderebbero molto piu' moto...il sotto serbatoio...c'entra un casco integrale e il serbatoio e' stato messo nel telaio...
willis80
26/09/2007, 22:29
comunque la mana di cambi ne ha 3..il normale con pedale a sinistra...quello sul volante sequenziale e ovviamente l'automatico...rispetto ad una moto non ha solo la frizione...e in piu' ha secondo me una cosa che se l'adottassero molte case venderebbero molto piu' moto...il sotto serbatoio...c'entra un casco integrale e il serbatoio e' stato messo nel telaio...
quoto vero il serbatoio e' nella coda per quello che e' un po' grossa
non è una novità, l'ha già fatto la Buell (pero' senza sfruttare lo spazio sotto il serbatoio) e non mi sembra che faccia vendite stratosferiche
mah...non so....in fondo quello che non capisco è perchè investire risorse per stravolgere e non per migliorare e affinare, anzi no...lo capisco perfettamente....attirare verso le due ruote chi motociclista non è e non lo sarà mai
presto, è inevitabile, arriveremo a prodotti veramente ibridi...un quarto di motocicletta, un quarto di scooter, un po' di ape car, un pizzico di automobilina a pedali e il prendisole tra gli accessori
mardock23
26/09/2007, 22:32
io mi riferivo allo spazio sotto il serbatoio lo ritengo una cosa comodissima e credo che sarebbe una cosa apprezzata da molti...
io mi riferivo allo spazio sotto il serbatoio lo ritengo una cosa comodissima e credo che sarebbe una cosa apprezzata da molti...
lo avevo capito :wink_: e non metto in dubbio che possa risultare comodo pero' ,ripeto, su una moto, forse le comodità contano fino ad un certo punto
Hannibal
26/09/2007, 22:50
A parer mio il progetto e' interessante ed avra' la sua fascia di mercato,
ma quello che davvero non posso sopportare piu' sono sti fari brutale-like
basta..
non ne posso piu' di vedere ste "fette di salame" vetrate
non c'e' moto (triple a parte) che non esca con sto mezzo faro smussato
basta
mardock23
26/09/2007, 22:51
e io sono stradaccordo con te ma se la triumph facesse le sue moto con lo spazio sotto serbatoio ti scandalizzerebbe o lo apprezzeresti??
Hannibal
26/09/2007, 22:55
Poi scusate se ha comunque la leva del cambio,
quindi manca solo della frizione,
si avvicina ad una moto da pista con cambio elettronico...
o no ?
Altro che sputerone.....
PS: poi la gente monta i cambi elettronici pagandoli....,
qui te lo trovi gia'...
A parer mio il progetto e' interessante ed avra' la sua fascia di mercato,
ma quello che davvero non posso sopportare piu' sono sti fari brutale-like
basta..
non ne posso piu' di vedere ste "fette di salame" vetrate
non c'e' moto (triple a parte) che non esca con sto mezzo faro smussato
basta
quoto
e io sono stradaccordo con te ma se la triumph facesse le sue moto con lo spazio sotto serbatoio ti scandalizzerebbe o lo apprezzeresti??
ma guarda, non è questione di scandalizzarsi, di sicuro non la guarderei neppure (oddio poi dipende...) peroì non criticherei chi la comprerebbe perchè, in fondo, è una questione di gusti (anche se ci sarebbe da verificare la diversa distribuzione dei pesi che impatto ha)
completamente diverso il discorso del cambio automatico, una triumph col cambio automatico mi scandalizzerebbe
mardock23
26/09/2007, 23:00
o no ?
Altro che sputerone.....
qui te lo trovi gia'...
credo che bisogna sfatare sta cosa che se non soffri o sei scomodo non sei un motociclista...
anche perche'
1 poveri motociclisti masochisti
2 lasciando una moto cosi' com'e' senza sconvolgerne la linea e aggiungendo qualche comodita' prenderesti la fetta di mercato di gente vorrei ma non posso...
willis80
27/09/2007, 00:38
io credo che l'aprilia mana sia un ottimo progetto ed anche rivoluzionario brava aprilia che ha avuto coraggio, chiaro e' che i motociclisti sfegatati non la guarderanno mai ma e' anche una scelta di mercato per far avvicinare i piu' comodi alle 2 ruote in questi tempi di scooter che vanno come le moto l'aprilia a dato la sua risposta ha fatto una moto che ha comodita indiscusse come la possibilita' del vano casco in piu' il cambio automatico per andare via in scioltezza di certo aprilia non ha pensato a noi motocilisti con questa moto per noi ha tutte le altre belve no? e che belve aggiungerei ma come cazzo ho scritto?? poco filante ma si capisce dai:wink_:
valentinorossi
27/09/2007, 08:30
io preferisco il cambio tipico a pedale.
con cambio automatico come l'aprilia, sembrerebbe quasi come andare su uno Scooterone e non su una vera moto :biker:
valterone
27/09/2007, 09:43
o no ?
Altro che sputerone.....
qui te lo trovi gia'...
:wink_:Perfettamente d'accordo. Il massimo sarebbe la moto col cambio tipo DSG, ma già così siamo vicini alla verità......
L'unica pecca sarà l'impossibilità a pinnare sfrizionando. :rolleyes: