Visualizza Versione Completa : Tiger :consigli x migliorarla alla Triumph
Cara Triumph vorrei complimentarmi x l'ottimo prodotto ,anche se sono presenti delle piccole pecche facilmente recuperabili .
La prima : scielta di sospensioni un po' troppo cedevoli .
La seconda : il tasto del computer multifunzione sul cruscotto obbliga la mano sinistra a staccarsi dal manubrio quando si vuole consultarlo , basterebbe spostarlo sul blocchetto elettrico ( vedi Aprilia Pegaso tasto "MODE" o BMW ).
La terza : aggiungere una manopola x il precarico molla al posto dell'esagono da 8 o del taglio a cacciavite poco pratici e macchinosi x chi viaggia molto a pieno carico .
Spero che questi suggerimenti vadano a buon fine con l'aiuto del passaparola .
..passaparola o gira la ruota ??:dry: possiamo sempre mandare un sms al boss per farglielo dire o lo scrive su un pezzo di carta e lo lascia li':laugh2:
In effetti mi sono chiesto se esiste un contatto per i feedback in Triumph, si potrebbe cominciare da li '...:rolleyes:
giampippi
26/09/2007, 21:42
A parte la prima osservazione, direi che per le altre due, sono piccole personalizzazioni facilmente risolvibili! :wink_:
madra4you
26/09/2007, 22:22
Quoto,le sospensioni si settano facilmente,ma le altre due piccole cose si risolverebbero in un attimo.
Aggiungo che trovo vergognoso dover pagare a parte la presa da 12 volt,e non capisco come possa non avere l'azard che oltretutto c'era sulla vecchia !
....Seproprio volessimo esagerare con la libidine anche una bella doppia mappa selezionabile dal manubrio (vedi Kawa)
calimero
26/09/2007, 22:49
Quoto,le sospensioni si settano facilmente,ma le altre due piccole cose si risolverebbero in un attimo.
Aggiungo che trovo vergognoso dover pagare a parte la presa da 12 volt,e non capisco come possa non avere l'azard che oltretutto c'era sulla vecchia !
....Seproprio volessimo esagerare con la libidine anche una bella doppia mappa selezionabile dal manubrio (vedi Kawa)
La presa quanto costa, che non l'ho ancora capito?!?
Per il blocchetto sx ci vorrebbe una roba così:
http://img294.imageshack.us/img294/7303/blocchettosxug0.jpg
giampippi
26/09/2007, 22:51
La presa quanto costa, che non l'ho ancora capito?!?
Per il blocchetto sx ci vorrebbe una roba così:
http://img294.imageshack.us/img294/7303/blocchettosxug0.jpg
Si chiama macchina ed ha quattro ruote di solito una cosa così... :biggrin3:
madra4you
26/09/2007, 22:51
...Non esageriamo Cali ! Io l'ho pagata 30 ( comprese le viti originali che arrugginiscono solo guardarle ! )
calimero
26/09/2007, 22:59
...Non esageriamo Cali ! Io l'ho pagata 30 ( comprese le viti originali che arrugginiscono solo guardarle ! )
Guarda che la ruggine fa moooolto british!!! :senzaundente:
Anche un pò Alfasud, però. :fisch:
Però 30€... stì-cà!!
In ogni caso se ti interessa l'hazard, con un interruttore e un pezzo di filo elettrico lo installi.
Il comando al manubrio del computerino sarebbe veramente una phigata... salvo poi scoprire che quello che ha da dirti non è poi così utile/preciso :wacko::wacko::wacko:
madra4you
26/09/2007, 23:19
Mi spiegheresti meglio la storia dell'azard ? Grazie
calimero
26/09/2007, 23:35
Mi spiegheresti meglio la storia dell'azard ? Grazie
E' sufficente creare un "ponte" tra i due lati delle freccie (es positivo freccia ant sx e dx) e si accendono tutte 4 assieme con l'intermittenza normale. :wink_:
Provato personalmente.
Appena "scade" la garanzia stà modifica la faccio.
Pensavo di cambiare completamente il blocchetto di sx, adattandone uno, ad esempio quelli Yamaha che hanno l'interruttore.
In questo caso c'è da smazzarsi un pò a saldar fili...
solenero
27/09/2007, 07:51
aggiungo un contamarce
asole portacasco
regolazione compressione mono
antifurto immobilizer su chiave come tutte le concorrenti del mondo
...
aggiungo un contamarce
asole portacasco
regolazione compressione mono
antifurto immobilizer su chiave come tutte le concorrenti del mondo
...
Totale 1.000€ in più sul listino!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Però almeno come optional!!:dry::dry:
giroointigre
27/09/2007, 09:41
ciaoo ragazzi il mio parere è che le sospensioni sono facilmente regolaqbili....per il compuiter adattiamoci a com'e, d' altronde siuamo su una grade moto ciaoo
solenero
27/09/2007, 12:34
Totale 1.000€ in più sul listino!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Però almeno come optional!!:dry::dry:
vero ma conta contamarce e asole non costavano un tubo
l'immobilizer lo hanno tutte le moto normali
ok il mono è un costo diverso magari faranno un'edizione "speciale"
Sul m.y. 2009 metteranno di sicuro un nuovo mono pluriregolabile con conseguente aumento del prezzo di listino anche perché non possono non essersi resi conto delle lamentele degli acquirenti e della differenza qualitativa tra attuali mono e forcelle :dry:
lucatiger
27/09/2007, 13:15
Quoto tutto quanto riportato nei precedenti messaggi e ci aggiungerei anche un'altro paio di modifichette stupide...
1) il paracatena più lungo di almeno 5 cm
2) la stampella del cavalletto laterale più alta di almeno 1,5-2cm per tenere la moto più dritta e inclinata come tutte le altre! (tra l'altro gioca anche molto sull'attacco e ci ho dovuto mettere 2 rondelle sottili fatte con la lamiera!)
Lamps
Luca
P.S. Comunque sommamdo tutte le modifiche riportate... industrialmente non arriviamo a 100 Euro di costi!!!
cicorunner
27/09/2007, 14:33
....
ok il mono è un costo diverso magari faranno un'edizione "speciale"
in uscita al venerdì con il sole 24 ore....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma siete veramente incontentabili, sempre a lamentarsi:tongue:!!!! Nella mia è tutto OK:cry:, nessun suggerimenti da proporre perchè mi sono proprio reso conto che forse gli inglesi non sono proprio ciò che si suol dire dei fenomeni nel progettare le moto...se deve essere l'acquirente a far notare per esempio che il copricatena è troppo corto significa che qualcosa non và...troppa superficialità!!!!:mad:
la moto mi piace tantissimo ed ho imparato a convivere con i difettucci di fabbrica, quello che non sò è se comprerò ancora triumph...
Sul m.y. 2009 metteranno di sicuro un nuovo mono pluriregolabile con conseguente aumento del prezzo di listino anche perché non possono non essersi resi conto delle lamentele degli acquirenti e della differenza qualitativa tra attuali mono e forcelle :dry:
comunque il fatto che comprare un modello nuovo appena commercializzato è da pirla è la sacrosanta verità, e io sono uno dei pirla che ha ragionato con il cuore e non con la razionalità, si doveva aspettare almeno un'anno dall'uscita, c@zzo!!!!:wacko:
UN MONO CHE SI POSSA CHIAMARE CON QUESTO NOME.
Il resto è tutto superfluo.
comunque il fatto che comprare un modello nuovo appena commercializzato è da pirla è la sacrosanta verità, e io sono uno dei pirla che ha ragionato con il cuore e non con la razionalità, si doveva aspettare almeno un'anno dall'uscita, c@zzo!!!!:wacko:
Anch'io pirla come te ma la moto è bella bella bella :wub:
e come va BENE, BENE, BENE,:biggrin3::biggrin3::biggrin3::
e che MOTORE CHE HA, CHE HA, CHE HA,:blink::blink::blink:
no, ma ragazzi, scherzi a parte.... tutto vero quel che si è detto, tutto è migliorabile e tutto è sistemabile, ma io invito tutti quanti a pensare un attimo a quel che succede quando si ruota la manopola destra :w00t: :w00t: :w00t:
io in soli 40 anni di moto e circa 20 di rally agonistici su stratos gr 4, 037 gr b, porsche 3000 turbo gr 4 non ho MAI, dico MAI trovato un motore così ( ci si avvicinava forse solo la stratos) e chi ce l'ha spero si renda conto bene delle sensazioni che qui non è affatto facile rendere...il tutto inserito in un ottimo telaio, con delle sospensioni secondo me oneste anche se migliorabili, con una bella (per me mooolto bella linea) e ottimi freni.
e il prezzo? o meglio il rapporto qualità/prezzo?...ma vi rendete conto che un T MAX Yamaha costa 9.450 €.? e un ktm 450 9.400 ? io la tigre non l'ho mica pagata tanto di più e se guardo un kappa (per bello e iper tecnologico che sia se vuoi girare bene devi pronti via far rifare forcelle e mono appoggiando altri 3-400€) veramente penso che c'è qualche cosa che non torna mica....
poi, è vero, ci sono anche le cosiddette moto "intelligenti" come la versys e la v-strom...ottime motociclette, ma siamo su un altro pianeta quanto a sensazioni e soddisfazioni..appunto intelligenti, ma con il cervello io ci compro l'auto, con il cuore la moto, e poi un GS 1200 l'avete mai provato? a 14.000€ io mi aspetto di avere un motore che suona un po' diverso da quel GS che ho avuto nell' 82 e poi nel '92
dunque non stiamo a fare i ragionieri o i contabili, godiamoci questo gioiellino perchè come ha detto qualcuno 4 ruote spostano il corpo, ma due spostano l'anima!
saluti a tutti. giulio
il tutto inserito in un ottimo telaio, con delle sospensioni secondo me oneste anche se migliorabili, con una bella (per me mooolto bella linea) e ottimi freni.
e il prezzo? o meglio il rapporto qualità/prezzo?...ma vi rendete conto che un T MAX Yamaha costa 9.450 €.? e un ktm 450 9.400 ? io la tigre non l'ho mica pagata tanto di più e se guardo un kappa (per bello e iper tecnologico che sia se vuoi girare bene devi pronti via far rifare forcelle e mono appoggiando altri 3-400€) veramente penso che c'è qualche cosa che non torna mica....
poi, è vero, ci sono anche le cosiddette moto "intelligenti" come la versys e la v-strom...ottime motociclette, ma siamo su un altro pianeta quanto a sensazioni e soddisfazioni..
quoto in pieno
Zinzella
27/09/2007, 20:55
io non la cambierei con niente...neppure con una costosa e vibrante 2 cilindri BMW R1200GS!!! SOno troppo contento e lo sono ancora di più dopo avere montato un terminale Galassetti e in più spero questo inverno di montare il kit completo mono regolanile e kit forcelle della MUPO e dopo tante e tante gomme anteriori....le mangio con il pane!!!!!!
Peccato però che gli inglesi mi stiano un pò sul c........ io ci lavoro spesso e sono proprio scandalosi....sanno solo parlare e poi si lavano poco!!!!
BYE BYE
cicorunner
28/09/2007, 09:27
e come va BENE, BENE, BENE,:biggrin3::biggrin3::biggrin3::
e che MOTORE CHE HA, CHE HA, CHE HA,:blink::blink::blink:
no, ma ragazzi, scherzi a parte.... tutto vero quel che si è detto, tutto è migliorabile e tutto è sistemabile, ma io invito tutti quanti a pensare un attimo a quel che succede quando si ruota la manopola destra :w00t: :w00t: :w00t:
io in soli 40 anni di moto e circa 20 di rally agonistici su stratos gr 4, 037 gr b, porsche 3000 turbo gr 4 non ho MAI, dico MAI trovato un motore così ( ci si avvicinava forse solo la stratos) e chi ce l'ha spero si renda conto bene delle sensazioni che qui non è affatto facile rendere...il tutto inserito in un ottimo telaio, con delle sospensioni secondo me oneste anche se migliorabili, con una bella (per me mooolto bella linea) e ottimi freni.
poi, è vero, ci sono anche le cosiddette moto "intelligenti" come la versys e la v-strom...ottime motociclette, ma siamo su un altro pianeta quanto a sensazioni e soddisfazioni..appunto intelligenti, ma con il cervello io ci compro l'auto, con il cuore la moto, e poi un GS 1200 l'avete mai provato? a 14.000€ io mi aspetto di avere un motore che suona un po' diverso da quel GS che ho avuto nell' 82 e poi nel '92
dunque non stiamo a fare i ragionieri o i contabili, godiamoci questo gioiellino perchè come ha detto qualcuno 4 ruote spostano il corpo, ma due spostano l'anima!
saluti a tutti. giulio
grande giulio, parole sacro sante! :wink_:
Peccato però che gli inglesi mi stiano un pò sul c........ io ci lavoro spesso e sono proprio scandalosi....sanno solo parlare e poi si lavano poco!!!!
BYE BYE
...vero vero, lo confermo...se dovessi scegliere tra francesi ed inglesi forse opterei comunque per il regno unito! Ma entrambi sono delle teste di c@zzo...e i tedeschi????Non sono presuntosi secondo voi???? Alla fine ci restano gli spagnoli...gli unici simili a noi! E allora ???? Dedichiamoci al trial e usiamo solo moto spagnole...ovviamente oltre alle moto italiane, le migliori per stile!:laugh2::laugh2::laugh2:
grazie sanzves e grazie cicorunner :wub::wub::wub::wub:
son contento che qualcuno condivida il mio pensiero perchè io sono davvero FELICE :w00t::w00t::w00t: quando riesco a scappare su per la valle dietro casa mia e anzi, meglio ancora, nelle stradelle di cresta dove non si incontra quasi mai anima viva, :icon_moto::icon_moto::icon_moto:a godermi questa moto per la quale veramente fatico a trovare aggettivi....ma l'immagine che evoca il nome tiger è assolutamente perfetta... proprio quella del felino docile come un gattino se vuoi girare a 2000 giri in sesta e aprire il gas e farti spingere via, oppure rabbiosa e fulminea come una tigre della malesia incazzata quando superi i 7000 giri!!!
cmq sia mi spiace che chi si sofferma su difetti e difettucci che TUTTE le moto, chi più chi meno, presentano, perda di vista il resto e cioè il piacere che questi giocattoloni regalano, ma si sà, è un po' la storia del dito e della luna....
saluti a tutti. giulio
Scusate non volevo alzare un polverone di queste proporzioni, la mia idea era solo di cercare di "migliorare" un gia' ottimo prodotto (anche in mio possesso ) con delle piccole migliorie atte a semplificarne l'uso e la sicurezza . Alla prox discusione e BUON GIRO A TUTTI
marcopisellonio
29/09/2007, 09:15
quello che, per me, non andava bene della tigre l'ho cambiato o modificato:
http://img292.imageshack.us/img292/8599/img0021zo7.jpg (http://imageshack.us)
contamarce montato
http://img215.imageshack.us/img215/5739/img0017hp9.jpg (http://imageshack.us)
cavalletto allungato e fatto piolino
http://img215.imageshack.us/img215/9454/img0029nr4.jpg (http://imageshack.us)
paracatena rifatto
http://img215.imageshack.us/img215/4161/img0007qk0.jpg (http://imageshack.us)
http://img215.imageshack.us/img215/7626/img0009sc6.jpg (http://imageshack.us)
sospensioni rifatte
http://img215.imageshack.us/img215/8990/img0023rx9.jpg (http://imageshack.us)
cupolino tagliato e pompa freni ant cambiata
http://img215.imageshack.us/img215/539/img0005de1.jpg (http://imageshack.us)
supporto cavalletto officina fatto
http://img215.imageshack.us/img215/238/img0002513535ow6.jpg (http://imageshack.us)
marmitta più piccola
e poi non fotografato:
elastico porta attrezzi sottosella allungato e fissato da una parte alla sella.
confermo anche che sarebbe comodo un commutatore sul manubrio per il computer di bordo, ed anche un parafango anteriore più protettivo.
GRATTA SONO SICURO CHE CI HAI GIA' PENSATO VERO????, ANZI FORSE LO HAI GIA' FATTO!!! INTERVIENI PLEASE!!!
inoltre la mia moto consuma olio nei lunghi viaggi, ha un leggero trafilaggio di olio dal sensore di pressione dello stesso, a volte il pulsante di accensione non fa contatto, ha avuto una perdita di acqua dal radiatore, fa rumore simile al "battito in testa" quando si spalanca il gas un pò giù di giri, il cambio e la frizione hanno sbalzi di umore e si comportano diversamente a seconda della temperatura e dallo stress" un pò metereopatici" ed ha la piastra inferiore del cannotto forata non assimettrica indi per cui giro con il manubrio storto.
devo anche dire che per ora in triumph si sono sempre comportati molto gentilmente e disponibili ad ogni mia richiesta.
quindi dopo che vi ho stressato con i miei problemi non sò cosa pensare!!!
sicuramente la prossima non sarà triumph, anche se mi dispiace molto lasciarla in quanto a fruibilità del motore non ha eguali, il gusto alla guida è notevolissimo, ma non ho piena fiducia nel mezzo, c'è sempre quella sensazione di non affidabilità che mi dà fastidio.
spero solo che mi porti a caponord nell'estate 2008 e poi si vedrà.
CONCLUSIONI:
DOVREBBERO ASSUMERE QUALCHE INGENIERE CON GLI OCCHI A MANDORLA PER OTTIMIZZARE IL TUTTO.
solenero
29/09/2007, 10:30
la sai LUNGA tu!
bravissimo il reparto sospensioni fa impressione!
marcopisellonio
29/09/2007, 10:39
la sai LUNGA tu!
bravissimo il reparto sospensioni fa impressione!
in che senso blacksun????
:dry::dry:
Marco complimenti davvero per le modifiche self-made.
Ottimo lavoro!!! In particolare mi interesserebbe sapere dove hai trovato il paracatena più lungo: sarà pure una sciocchezza, come qualcuno sosteneva, ma perché perdere la minestra per un po' di sale? Tutto quel grasso sotto al codone e sul pantalone della passeggera non mi sembra una cosa molto british!
Allanciadomi all'oggetto del topic, premesso che nessuna moto è esente da difetti, le cose che a me nn vanno giù sono:
- la conformazione ed il materiale della sella, specie per il passegero;
- la scarsa potenza del faro (di notte occorre avere sempre l'abbagliante acceso);
- la mancanza di una frizione idraulica e soprattutto più precisa (gli strappi e i difficili innesti a dire il vero vanno diminuendo, ma su una moto da 10.300 euro nn è ammissibile la superficialità su questioni così importanti);
- la scarsa protezione aerodinamica.
Forse è il caso di evidenziare che il mio uso prevalente è il turismo in coppia e che la mia precedente moto era una Aprilia Caponord.
In ogni caso siam qua a parlare dei difetti o delle possibili migliorie della Tiger proprio perché la amiamo tanto e l'abbiamo scelta come ns moto. Pertanto inutile ribadirne i pregi che tutti noi ben conosciamo e che ci hanno fanno scegliere proprio lei, la felina inglese, tra tante.
LAMPS
PS Marco, grazie anticipate per la risposta del paracatena. Se vuoi puoi scrivermi in privato.
bastard inside
29/09/2007, 15:32
Cara Triumph vorrei complimentarmi x l'ottimo prodotto ,anche se sono presenti delle piccole pecche facilmente recuperabili .
La prima : scielta di sospensioni un po' troppo cedevoli .
La seconda : il tasto del computer multifunzione sul cruscotto obbliga la mano sinistra a staccarsi dal manubrio quando si vuole consultarlo , basterebbe spostarlo sul blocchetto elettrico ( vedi Aprilia Pegaso tasto "MODE" o BMW ).
La terza : aggiungere una manopola x il precarico molla al posto dell'esagono da 8 o del taglio a cacciavite poco pratici e macchinosi x chi viaggia molto a pieno carico .
Spero che questi suggerimenti vadano a buon fine con l'aiuto del passaparola .
x quanto riguarda le sospensioni essendo una moto nata x il turismo e all'occorrenza anche x l'off road è normale che siano confortevoli
i tasti x il computerino sarebbero sicuramente più comodi sul blocchetto luci o accensione, ma sono sulla strumentazione su quasi tutte le moto
x il precarico basta che aggiungi la ghiera
calimero
29/09/2007, 15:42
Di nuovo molti complimenti per tutte le modifiche che hai fatto alla Tigrona!!! :w00t::w00t::w00t:
Guardando meglio le foto ho notato un paio di cose nella zona manubrio.
Ci puoi dire di che si tratta?!?!
http://img233.imageshack.us/img233/6175/img0007qk0cx6.jpg
Grazie 1000 :wink_::wink_::wink_:
marcopisellonio
29/09/2007, 15:43
Marco complimenti davvero per le modifiche self-made.
Ottimo lavoro!!! In particolare mi interesserebbe sapere dove hai trovato il paracatena più lungo: sarà pure una sciocchezza, come qualcuno sosteneva, ma perché perdere la minestra per un po' di sale? Tutto quel grasso sotto al codone e sul pantalone della passeggera non mi sembra una cosa molto british!
Allanciadomi all'oggetto del topic, premesso che nessuna moto è esente da difetti, le cose che a me nn vanno giù sono:
- la conformazione ed il materiale della sella, specie per il passegero;
- la scarsa potenza del faro (di notte occorre avere sempre l'abbagliante acceso);
- la mancanza di una frizione idraulica e soprattutto più precisa (gli strappi e i difficili innesti a dire il vero vanno diminuendo, ma su una moto da 10.300 euro nn è ammissibile la superficialità su questioni così importanti);
- la scarsa protezione aerodinamica.
Forse è il caso di evidenziare che il mio uso prevalente è il turismo in coppia e che la mia precedente moto era una Aprilia Caponord.
In ogni caso siam qua a parlare dei difetti o delle possibili migliorie della Tiger proprio perché la amiamo tanto e l'abbiamo scelta come ns moto. Pertanto inutile ribadirne i pregi che tutti noi ben conosciamo e che ci hanno fanno scegliere proprio lei, la felina inglese, tra tante.
LAMPS
PS Marco, grazie anticipate per la risposta del paracatena. Se vuoi puoi scrivermi in privato.
TI RIMANDO AD UN MIO VECCHIO POST:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/25161-carter-paracatena-tiger-1050-home-made.html
SE HAI ALTRI DUBBI FAMMI SAPERE.
CIAO
Di nuovo molti complimenti per tutte le modifiche che hai fatto alla Tigrona!!! :w00t::w00t::w00t:
Guardando meglio le foto ho notato un paio di cose nella zona manubrio.
Ci puoi dire di che si tratta?!?!
http://img233.imageshack.us/img233/6175/img0007qk0cx6.jpg
Grazie 1000 :wink_::wink_::wink_:
ALLORA UNA, E' L'AUTODISTRUZIONE (PULSANTE ROSSO) IN CASO CHE SE MAI CI VEDESSIMO PER STRADA E MI SORPASSASSI, NON POTENDO SOPPORTARLO MI FAREI ESPLODERE E L'ALTRO............
A PARTE GLI SCHERZI..
alimentazione gps o quello che vuoi, e supporto universale per gps o telecamera ecc
prima era così ora è così:
http://img74.imageshack.us/img74/9643/img0022118tm1.jpg (http://imageshack.us)
http://img216.imageshack.us/img216/5984/img0023120ka0.jpg (http://imageshack.us)
calimero
29/09/2007, 16:08
ALLORA UNA, E' L'AUTODISTRUZIONE (PULSANTE ROSSO) IN CASO CHE SE MAI CI VEDESSIMO PER STRADA E MI SORPASSASSI, NON POTENDO SOPPORTARLO MI FAREI ESPLODERE E L'ALTRO............
:risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2:
Penso proprio che sia impossibile... sorpassarti, dico... a giudicare dalle tue pedane :cry::cry::cry:
giampippi
29/09/2007, 16:13
Bel mezzo Marco!
Complimentoni!
:wink_:
marcopisellonio
29/09/2007, 16:51
grazie giampi!!!!!!!!
per cali, le mie pedane?? a quella dell'ikea che di fronte all'uscio di casa e che il mio cane tutte le sere ne mangia un pò!!
p.s. le mie pedane sono intonse, come mamma triumph le ha fatte.
ciao ciao!!!!!!!!!!!
calimero
29/09/2007, 17:03
grazie giampi!!!!!!!!
per cali, le mie pedane?? a quella dell'ikea che di fronte all'uscio di casa e che il mio cane tutte le sere ne mangia un pò!!
p.s. le mie pedane sono intonse, come mamma triumph le ha fatte.
ciao ciao!!!!!!!!!!!
:oops: mi sa tanto che mi son confuso...:iamsorry:
marcopisellonio
29/09/2007, 17:36
:oops: mi sa tanto che mi son confuso...:iamsorry:
QUINDI STO' PRONTO CON L'AUTODISTRUZIONE???????????
solenero
29/09/2007, 20:57
in che senso blacksun????
:dry::dry:
è il massimo! vorrei proprio provarlo!:w00t: