Visualizza Versione Completa : Giacche Triumph
Dr. Jekyll
26/09/2007, 23:05
Qualcuno ha una giacca della Triumph? come vi trovate? qualitativamente come sono?
Ciao street,io si ho una estiva con supporti in pelle e cordura l'altra in pelle molto buona con scritta TRIUMPH e praticamente quella tutta nera con striscia bianca(quest'ultima ancora nn l'ho usata è ancora con il cartellino attaccato)Premetto che uso sempre la tuta(non TRIUMPH)dainese vecchia di un pò di anni indietro non so penso anni 80 boh...mentre x le piccolissime uscite uso o il gillet smanicato TRIUMPH (regalatomi dal conc.)oppure il giubbotto che ti dicevo il primo.
A MIO AVVISO SONO DEI BUONI PRODOTTI,DIPENDE DA TE COSA CERCHI E DI CHE MARCA.
cIAO JACK675...
Dr. Jekyll
27/09/2007, 06:26
a me piacciono molto, hanno classe e personalità! però al tempo stesso cerco un capo che sappia proteggermi al momento del bisogno!!!
Ciao Street, anche io ho la giacca Triumph quella già descritta....tutta nera con banda panna scritte Triumph sulle braccia e sul torace costo 380€ di listino pagata 300...vestibilità ottima e di buona qualità nulla da dire....anche se ha protezioni gomito spalla, sinceramente in una caduta rovinosa secondo me meglio la tuta....per via della banda panna...a fine giro o la pulisci subito o diventa un mosaico di moscerini appiccicati che si notano lontano un miglio....:wink_:
triumphead
27/09/2007, 15:11
ciao street...anche io nel mio piccolo ho una giacca triumph (mod. madison). sicuramente non è molto tecnica, ma con protezioni spalle e gomiti annesse non ti fa certo sentire nudo...tutto questo ad un rapporto qualità prezzo eccezionale (la pelle è di una morbidezza unica) e un impatto estetico senza molti paragoni. io sono supersoddisfatto. certamente non è neanche lontanamente un'alternativa alla tuta
Saraceno
27/09/2007, 15:35
Io ho la retrò e mi pare sia di ottima qualità!!!
Dr. Jekyll
27/09/2007, 15:44
il fatto è che andare su una speed o una street (nel mio caso) con la tuta ... mi sembra eccessivo e un pò ridicolo (senza offesa per chi la usa). La tuta la vedo più per la Daytona...
Come ho accennato anche nella discussione dei pantaloni, io pensavodi prendermi un paio di quei jeans fatti per la moto (rinforzati e con ginocchiere all'interno) e una giacca Triumph. Questa scelta ricade sul fatto che entrambi questi capi sono molto belli, e in teoria (per questo chiedo) anche protettivi. Quindi se esco con la moto per andare al caxxeggio in centro o in palestra o da un amico o chissà dove... posso vestirmi normalmente ma essere comunque protetto in caso di necessità. Daltronde non sono moto estreme e da pista... la usi tutti i giorni e la tuta non la metterei...
Andyspeed
27/09/2007, 15:47
Ciao Street,
anche io ho il giubbotto nero con banda color panna, mi pare si chiami hawk,e mi ci trovo magnificamente! Lo uso nelle uscite fuori città, e basta un panno umido per togliere,confermo, le decine di moscerini che puntualmente si stampano addosso...Mentre per Roma ho acquistato una Retro paddock in cordura, comoda e calda con il piumino staccabile,almeno per l'inverno romano...quindi la puoi usare tutta la stagione e,cosa importante, si può lavare in lavatrice:provato,ed è tornata come nuova!
votalele
28/09/2007, 19:51
il fatto è che andare su una speed o una street (nel mio caso) con la tuta ... mi sembra eccessivo e un pò ridicolo (senza offesa per chi la usa). La tuta la vedo più per la Daytona...
Come ho accennato anche nella discussione dei pantaloni, io pensavodi prendermi un paio di quei jeans fatti per la moto (rinforzati e con ginocchiere all'interno) e una giacca Triumph. Questa scelta ricade sul fatto che entrambi questi capi sono molto belli, e in teoria (per questo chiedo) anche protettivi. Quindi se esco con la moto per andare al caxxeggio in centro o in palestra o da un amico o chissà dove... posso vestirmi normalmente ma essere comunque protetto in caso di necessità. Daltronde non sono moto estreme e da pista... la usi tutti i giorni e la tuta non la metterei...
Beh, se vuoi andare in pista( e ti assicuro che ti diverti con qualsiasi moto) la tuta è obbligatoria, per cui non hai alternative: devi avere sia l'una che gli altri.:tongue:
Acidgreen
03/10/2007, 20:58
Ho una Triumph Falcon dal 2001, davvero nulla da eccepire.
pitonci69
05/10/2007, 18:42
Io ho la Revolution,
ottimi materiali e prezzo onesto!
l'unica che veramente mi piace è un giubbotto in pelle, tutto nero, che adesso non mi ricordo come si chiama ma che, guarda caso, è quello che costa di piu'.....per cui....aspettiamo
come pantaloni ho anche dei jeans neri con le protezioni a ginocchia e fianchi (un po' striminzite), non sono male ma vanno bene solo d'estate
learchjr
09/10/2007, 08:48
Io ho una giacca Genetix...Non dico che sia fatta male e penso (spero :tongue:) che in caso di necesseità offra un valido aiuto, ma mi ha dato non pochi problemi con le cuciture delle tasche (si sono aperte entrambe dopo pochi giorni di utilizzo) e con la cerniera principale che mi è rimasta in mano...Penso comunque che la mia tua Alpinestars sia su un altro pianeta!
Wiicione
09/10/2007, 17:07
i...
Ma anche no...
Questioni estetiche a parte, non c'è nulla di più protettivo di un completo in pelle.
Certo, non è obbligatorio girare con una tuta Stoner replica, io ho un completo giubbotto-pantalone Giudici (tra l'altro pagato una miseria e di qualità ottima) tutto nero, crucco-style, e non mi sento per nulla fuori posto a girare con la speed bardato così.
:coool:
Dr. Jekyll
09/10/2007, 18:19
alla fine ho trovato un giubbotto Triumph ! non mi ricordo il modello ma è quello nero e bianco con la scritta Triumph davanti!
valterone
15/10/2007, 16:58
Qualcuno ha una giacca della Triumph? come vi trovate? qualitativamente come sono?
Ho la Pantha Sympatex Jacket in tessuto tecnico. Impeccabile, lievemente abbondante di corpo rispetto alle maniche ma nulla di grave (forse sono io che ho le braccia fuori standard...). Materiali ottimi, finiture ottime, leggermente "ingessata" ma forse perchè l'ho messa solo 4/5 volte......:rolleyes:
Ripara dal vento in modo spettacoloso, non c'è uno spiffero e dentro si crea da subito un clima confortevole.
:rolleyes:Vedremo quest'inverno.....
Ma su cosa vi basate per dire se un giubotto è della giusta taglia oltre a riuscire ad indossarlo con maglione e imbottitura.
Mi spiego, ho comperato un giubotto lucky tg46, peso anche 55 Kg.
Riesco ad indossarlo con maglione e imbottitura.
Quando però "prendo" la posizione tipo moto le maniche "tornano indietro" di un 3/4 cm e sulla schiena sento la pelle che traziona perchè giusta di misura.
Voi cosa valutate.
Sò che la domanda può sembrare idiota ma di moto non ne so niente e non conosco nessuno con cui informarmi/confrontarmi.
GRAZIE per tutto
valterone
24/10/2007, 14:55
:rolleyes:La vestibilità andrebbe controllata in posa motociclistica.......da Market 2ruote hanno una moto di legno per provare i capi.........:biggrin3:
Il tuo mi pare corto di manica.......:rolleyes:
ok.
Se le maniche si accorciano in posa, circa 5 cm dal polso va bene?
Quindi conviene provarlo anche col paraschiena e magari con la sua imbottitura?
E' normale che tenda ad alzarsi sulla schiena in modo accentuato?
CIAO
valterone
24/10/2007, 17:00
In posa, i polsini dovrebbero stare al loro posto oppure LEGGERMENTE indietro, ma non 5cm altrimenti non ce la fai a coprirli coi guanti......ti si riempie d'aria il giubbo......:rolleyes:
Grazie per le info, che onestamente fanno comodoa uno che non sa niente.
GRAZIE
io la tuta la metto quando esco col TNE perchè sai.. ho sentito dire che i jeans a contatto con l'asfalto ad alte temperature si fondono con la carne e tutto ciò non é molto bello!
Scusa ma perchè non ti compri uno sputerone per andare in centro????:ph34r:
Dr. Jekyll
28/10/2007, 20:32
Ciao Rici!
per quanto riguarda i jeans, sono daccordo con te, magari prenderei in considerazione quelli fatti appositamente per l'uso motociclistico tipo quelli costosissimi della Esquad (ESQUAD.fr (http://www.esquad.fr)) ...
Per quanto riguarda lo scooterone...ce l'ho già! ma voglio venderlo!
Alla fine ho preso una giacca Triumph!
scardabianca
07/11/2007, 22:53
Ciao Street,
anche io ho il giubbotto nero con banda color panna, mi pare si chiami hawk,e mi ci trovo magnificamente! Lo uso nelle uscite fuori città, e basta un panno umido per togliere,confermo, le decine di moscerini che puntualmente si stampano addosso...Mentre per Roma ho acquistato una Retro paddock in cordura, comoda e calda con il piumino staccabile,almeno per l'inverno romano...quindi la puoi usare tutta la stagione e,cosa importante, si può lavare in lavatrice:provato,ed è tornata come nuova!
forse la Hawk mi sembra troppo appariscente....
mi dovrebbe pagare la triumph per andare in giro con una giacca con le scritte sopra così grandi.
Gargamella
10/11/2007, 15:58
Qualcuno di voi possiede, ha visto o provato la giacca westbourne...come vi è sembrata?
http://img259.imageshack.us/img259/1262/87530332fi5.jpg
http://img259.imageshack.us/img259/9513/99420546dn1.jpg
http://img99.imageshack.us/img99/7232/25680327mw5.jpg
http://img99.imageshack.us/img99/5310/42397465pp7.jpg