PDA

Visualizza Versione Completa : power commander III usb per speed 02-04

marco baschetti
27/09/2007, 05:20
ciao a tutti amici triumphfisti
mi scuso se pongo una domanda sicuramente fatta in precedenza ma non so come andare a ripescare le risposte...e quindi la power in questione per chi ce l'ha ha notato sensibili miglioramenti di prestazioni e di che tipo...e ancora se vale la pena spenderci circa 300 eurini per l'acquisto. Voglio premettere che la mia speed ha lo scarico aperto e filtro aria BMC.
Grazie della vostra collaborazione e buon divertimento con la vostra tripla.

Mambo
27/09/2007, 08:11
Si dice in giro:biggrin3:....che con filtro e scarico aperto sia un ottimo intruglio di prestazioni....vorrei metterla anche io sulla mia Speed 06....come dice il buon Marco chi l'ha montata ci illumini delle proprie sensazioni....:wink_:

vanja
27/09/2007, 17:12
...Marco,volevo chiederti visto anche tu come me hai scarico aperto e filtro...(io ho lo scarico non omo passaggio alto,pignone da 17 e filtro K&N)..hai erogazione un po`a strappi sotto ai 4000...dopo di che và via a sparacannone....

marco baschetti
27/09/2007, 18:40
no, collega triumphfista, la mia non ha questo comportamento bensì è regolare nell'erogazione. Monta uno scarico aperto non omol. di origine triumph e il filtro è bmc...ma non credo sia questo il motivo, credo invece che sia una questione di mappatura della centralina da perfezionare rivolgendoti alla conce. So infatti che ve ne sono tre o quattro disponibili per lo scarico aperto. Se hai bisogno fatti sentire che molte cose le conosco sulla tripla dato che sono appassionato.
ciao

Filomao
27/09/2007, 18:55
Beh ti assicuro che anche qua giusto un paio di appassionati ci sono...., giusto un paio....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mambo
27/09/2007, 21:22
Beh ti assicuro che anche qua giusto un paio di appassionati ci sono...., giusto un paio....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giusto giusto....:biggrin3::bravissimo_:

vanja
28/09/2007, 19:45
...Marco..oggi ne ho provata una del 2003 con gli stessi miei extra....pignone da 17,filtro K&N pulito e oliato,batteria nuova,o-ring candele a tenuta stagna....in piu`cantralina Rapid-Bike 2 settata da un nuovo "Guru Triumph" di zona Varese...stessa ruvidità sotto i 3000 ma dopo ca..o sparava via da paura... io nella mia devo mettergli il Nos per andare cosi`....il mio setting sulla Sagem ariginale me lo ha fatto il mec di Lugano e ve n`era uno solo disponibile.....ora il nuovo Guru ha detto che vede lui il da farsi....ma se tu hai un`idea?

onlyspeed
28/09/2007, 21:37
io speed 04, mivv alto aperto, filtro bmc -1 dente al pignone e pc3!! non è per niente ruvida, forse un pochino fino ai 2000 (praticamente mai) poi dopo i 2000, va via come un treno fino ai 10500( comunque e meglio cambiare a 9500) se viene montata da mani esperte, ne vale e come la pena!!:wink_:

Filomao
28/09/2007, 22:59
io speed 04, mivv alto aperto, filtro bmc -1 dente al pignone e pc3!! non è per niente ruvida, forse un pochino fino ai 2000 (praticamente mai) poi dopo i 2000, va via come un treno fino ai 10500( comunque e meglio cambiare a 9500) se viene montata da mani esperte, ne vale e come la pena!!:wink_:

Idem.

marco baschetti
29/09/2007, 04:57
vanja...ti confermo la risposta precedente.. esiste più di una mappatura per scarico aperto me lo ha dichiarato il mecca del conce, voglio dirti anche che ho lo scarico aperto originale triumph ma non credo faccia molta differenza con gli altri. Mio consiglio è di informarti dal conce e sentire che dicono

vanja
29/09/2007, 08:15
....oggi ci vado e se non ha tempo di darmi retta ci ritorno poi Lunedi`..cmq grazie....poi ti dico......

HMS-69
29/09/2007, 08:22
Montata powercommander, filtro BMC e scarico originale triumph racing......sotto la solita grande coppia del tre cilindi, sopra una bomba, dai 7000 ha un'allungo da quattro cilindi. Fantastica!!
300 euri sacrosanti e benedetti!! Ciao

tripler3
29/09/2007, 08:57
si ci son 2 mappe....una per modello con immissione aria secondaria e una per il modello precedente...ossia senza immissione..Io nn essendo ancora riuscito a montare il pc3 sulla mia gia posso dire che con scarico triunz(vedi foto),filtro K&N mappa triunz e pignone 17.....filo via come una schiopettata.....intendo che in seconda sui alza senza problemi e spara le marce come una carabina...

D@lyn
29/09/2007, 12:43
continuero' ad essere noioso ma perchè invece della pc nessuno usa il tune boy e scrive la mappa ottimizzata direttamente sulla centralina originale...?..
perchè complicarsi la vita..?

tripler3
29/09/2007, 12:51
forse perché il pc3 va piu di moda ed é un nome piu frequente

Mambo
29/09/2007, 13:09
continuero' ad essere noioso ma perchè invece della pc nessuno usa il tune boy e scrive la mappa ottimizzata direttamente sulla centralina originale...?..

in che senso?
il tune-boy lavora sulla centralina originale?? costi? la deve montare sempre il conce? ciao grazie.

D@lyn
29/09/2007, 14:32
forse perché il pc3 va piu di moda ed é un nome piu frequente

su questo siamo d'accordo..

in che senso?
il tune-boy lavora sulla centralina originale?? costi? la deve montare sempre il conce? ciao grazie.

il tune-boy è un soft +cavo che ti permette di collegare la centralina originale al pc e di caricare tutte le mappe che vuoi(le puoi scaricare dal sito direttamente o aggiustartele come vuoi se sei in grado..)
non va montato niente si lavora sulla centralina originale

guardate sul sito e leggete la comparativa tra i settaggi che si possono avere usando il tune-boy e quelli che si hanno con la pcIII e vedrete una bella differenza..

marco baschetti
29/09/2007, 18:24
dove si può acquistare? e tu che differenze hai trovato?

Filomao
30/09/2007, 18:36

L'ultima volta che ho visto usare una tune boy in pista non e' stato un bel biglietto da visita per tale marca. Per delucidazione chiedere al caro Marco Manila, l'ha strappata con le mani per fare funzionare la moto!

tripler3
01/10/2007, 08:29
L'ultima volta che ho visto usare una tune boy in pista non e' stato un bel biglietto da visita per tale marca. Per delucidazione chiedere al caro Marco Manila, l'ha strappata con le mani per fare funzionare la moto!

ma mi pare che quello fosse il rapid della dimensione sport......

Filomao
01/10/2007, 08:39

Vero!!! Chiedo ammenda, ho tremendamente confuso!!! :cry:

D@lyn
01/10/2007, 09:03

ma mi pare che quello fosse il rapid della dimensione sport......

:wink_:..

ripeto il tuneboy è un soft che vi permette di scrivere sulla centralina originale.non cè da collegare e aggiungere niente...le centraline aggiuntiva come la pc3 nascono per quelle moto dove non si puo' scrivere sulla centralina di serie
ecco la comparativa e le differenze di settaggi che ci possono avere con il software tuneboy e la pc3...

TuneBoy vs PCIII (http://www.tuneboy.com.au/Compare/Compare.html)

il costo è sulle 230 sterline...il software pero' funzionera' solo una moto perchè all'inizo vi chiederà di inserire il numero di telaio della vostra moto..per utilizzarlo anche con altre moto vi basta comprare un nuovo seriale che costa 99 sterline..
l'ideale sarebbe fare una spesa tra amici e dividersi il costo..

tipo 3 amici..

soft + 2 seriali-->230 + 99 x2 --> 428 sterline --->circa 615 euro(205 € a testa)

ecco risparmiate le 100€ e passa della pc3

Adri66
02/10/2007, 18:08
Mica male la tua idea Dalin, ma le mappe si trovano?
Dai che facciamo il super-tuning alle ns bimbe...
Tel.mi che ne parliamo

D@lyn
03/10/2007, 09:01
le mappe ci sono sulla home page del tune boy divise per modello di speed e relativi filtri e /o scarichi...
cè un post di japkiller che si sta muovendo per promuovere la cosa se te lo trovo te lo linko...

Adri66
03/10/2007, 09:13
OTTIMO,
poi magari ci vediamo per parlarne a voce ...
Ciao Dante:biggrin3: