Visualizza Versione Completa : Ragazzi quando piove non si deve spegnere l'ESP... Ovvero, ho rotto la 147!!!
Ebbene sì, testa di c...o io a farlo ma in fondo guidando con qualche birra di troppo sotto la pioggia torrenziale è già un bene arrivare a casa intatti.
Se poi lo scemo di turno spegne l'ASR davanti alle rotonde e le prende alla velocità che si fanno col sole, allora ciao ciao...
Morale, entrato bene ma quando è stato ora di uscire la macchina è andata praticamente dritta, salita sul cordolo e grattato sotto. Coppa dell'olio andata, spia di insufficienza olio motore e quindi arresto immediato!!! :cry:
Che dire, erano le 2 e dopo alcune chiamate all'Alfa mi hanno mandato il carro attrezzi che stamattina la porta dal mio mecca, in giornata mi chiama per i danni ma spero sia solo la coppa.
Voglio sperare che vista la bassa velocità d'impatto col cordolo e l'angolo praticamente perpendicolare, la sospensione e tutto il resto abbia retto, speriamo... :cry:
Sapevo sarebbe successo prima o poi e l'unica consolazione è il fatto che il tutto sia stato abbastanza limitato, basta pensare se invece del cordolo ci fosse stato un muro cosa sarebbe accaduto... Spero solo torni la mia Alfa che era fino a ieri, azz... :cry:
valentinorossi
27/09/2007, 07:43
porca miseria che sfiga :(
Ebbene sì, testa di c...o io a farlo ma in fondo guidando con qualche birra di troppo sotto la pioggia torrenziale è già un bene arrivare a casa intatti. Se poi lo scemo di turno spegne l'ASR davanti alle rotonde e le prende alla velocità che si fanno col sole, allora ciao ciao...
Morale, entrato bene ma quando è stato ora di uscire la macchina è andata praticamente dritta, salita sul cordolo e grattato sotto. Coppa dell'olio andata, spia di insufficienza olio motore e quindi arresto immediato!!! :cry:
Che dire, erano le 2 e dopo alcune chiamate all'Alfa mi hanno mandato il carro attrezzi che stamattina la porta dal mio mecca, in giornata mi chiama per i danni ma spero sia solo la coppa.
Voglio sperare che vista la bassa velocità d'impatto col cordolo e l'angolo praticamente perpendicolare, la sospensione e tutto il resto abbia retto, speriamo... :cry:
Sapevo sarebbe successo prima o poi e l'unica consolazione è il fatto che il tutto sia stato abbastanza limitato, basta pensare se invece del cordolo ci fosse stato un muro cosa sarebbe accaduto... Spero solo torni la mia Alfa che era fino a ieri, azz... :cry:
Magari la prox volta ti fermi un paio di birre prima.....:dry::dry::dry:
slowhand1980
27/09/2007, 07:44
vedi che succede a leggere del drift alla rotonde?
Magari la prox volta ti fermi un paio di birre prima.....:dry::dry::dry:
O magari becco un platano...
vedi che succede a leggere del drift alla rotonde?
Non l'ho capita...
TI E' ANDATA BENE CHE NON HAI FATTO MALE A NESSUNO...PIXXA!!
O magari becco un platano...
O qualcuno a piedi.. o qualcun altro in macchina..
Cerca di capire...
Ti è andata di lusso.. per la tua vita.. per la macchina.. e per la vita di qualcun altro...
Dovresti pensare più a quello che avresti potuto fare a qualcun altro più che ai danni della macchina...
Sfortunatamente a certe cose non basta cambiare la coppa dell'olio e forse 2 ammortizzatori...
Senza polemica.. giusto... così per parlare...
;)
TI E' ANDATA BENE CHE NON HAI FATTO MALE A NESSUNO...PIXXA!!
Ma hai sbagliato a scrivere in maiuscolo o mi stai urlando dietro? :dry:
Cerca di capire...
Ti è andata di lusso.. per la tua vita.. per la macchina.. e per la vita di qualcun altro...
Dovresti pensare più a quello che avresti potuto fare a qualcun altro più che ai danni della macchina...
Sfortunatamente a certe cose non basta cambiare la coppa dell'olio e forse 2 ammortizzatori...
;)
Sicuramente, anche se vista la dinamica o la velocità a quell'ora non avrei trovato nessuno a piedi e beccare un'altra auto non le avrei fatto danni... Poi chissà...
paolone74
27/09/2007, 07:52
mi dispiace veramente:cry::cry:
learchjr
27/09/2007, 07:53
Cerca di capire...
;)
:rolleyes:
Cosa mi combini Fulviozzzzzzzzzz!!!
Pazienza dai, è capitato a tutti! :wink_:
Cosa mi combini Fulviozzzzzzzzzz!!!
Pazienza dai, è capitato a tutti! :wink_:
Ciao Zio, infatti come detto sapevo che sarebbe arrivata anche questa, per quello non mi sto piangendo addosso... Però cazzo...
Sicuramente, anche se vista la dinamica o la velocità a quell'ora non avrei trovato nessuno a piedi e beccare un'altra auto non le avrei fatto danni... Poi chissà...
Chiaro.. ma il giovedi notte alle 2 non è difficile trovare qualche universitario fancaxxista (beati loro!!!!:cry::cry: :D ) al ritorno da qualche festa...
Poi ripeto..ti è andata bene.. e magari ti serve da lezione..
Una birra in meno è un po meno di presunzione nel sentirsi il Dio in terra del volante e del manubrio...
E poi basta e che caxxo!!! sembro mio padre....
:sick::sick::sick:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
;)
slowhand1980
27/09/2007, 07:55
vedi che succede a leggere del drift alla rotonde?Non l'ho capita...
mi riferivo a questo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/35517-solo-curve-di-traverso.html?highlight=curve+traverso
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
scrambler
27/09/2007, 07:57
Dai sono cose che succedono, hai fatto una cazzata e chi non ne fa? Tutti possono sbagliare, l'importante è che nessuno si è fatto male. Alla fine tutto è bene quel che finisce bene, resta il rammarico che devi spendere dei soldi che invece potevi adoperare magari per qualche pezzo speciale per la moto. ;)
Chiaro.. ma il giovedi notte alle 2 non è difficile trovare qualche universitario fancaxxista (beati loro!!!!:cry::cry: :D ) al ritorno da qualche festa...
Poi ripeto..ti è andata bene.. e magari ti serve da lezione..
Una birra in meno è un po meno di presunzione nel sentirsi il Dio in terra del volante e del manubrio...
E poi basta e che caxxo!!! sembro mio padre....
:sick::sick::sick:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
;)
Con il sole è ben diverso, era la prima volta che lo facevo con la pioggia... In quelle condizioni poi... Fanculo a me và!!!
Ciao Zio, infatti come detto sapevo che sarebbe arrivata anche questa, per quello non mi sto piangendo addosso... Però cazzo...
Al prossimo giro faremo qualche birretta in più come training!! :wink_:
Al prossimo giro faremo qualche birretta in più come training!! :wink_:
Sì giusto per sdrammattizzare...
gp.triple
27/09/2007, 08:03
ESP
ovvero
Elettronica Salva Pivelli :biggrin3:
l'avranno messa x un motivo no?
dai su alla fine l'importante è ke nn ti sei fatto nulla...i mezzi si sistemano...
ESP
ovvero
Elettronica Salva Pivelli :biggrin3:
l'avranno messa x un motivo no?
dai su alla fine l'importante è ke nn ti sei fatto nulla...i mezzi si sistemano...
:biggrin3:
Mi dispiace Fulvio
valterone
27/09/2007, 08:32
:biggrin3:Ma hai staccato l'ESP oppure l'ASR??
Direi il secondo.......l'ESP non credo sia escludibile......
:dry:Ma allora sei entrato lievemente abbestia..........con una macchina turbo diesel :sick: a trazione anteriore :sick::sick:........
:rolleyes:Vabbè, andata bene, ma deve essere una lezione perchè non ci sia una prossima volta.
Già... W la lucidità di certe situazioni, azz...
vista l'acqua che scendeva ieri ci voleva il canotto, non l'esp.
detto questo...fulvio è ora che vendi l'alfa sud e ti prendi il triunzo
vista l'acqua che scendeva ieri ci voleva il canotto, non l'esp.
detto questo...fulvio è ora che vendi l'alfa sud e ti prendi il triunzo
Sarebbe ora di andare in giro in bici altro che...
sei un pirla fratello
Preferirei sentirlo dire da gente che mi conosce, ma in ogni caso faccio tesoro... Spero...
l'elettronica abitua quelli che non sanno guidare a sentirsi dei piloti :tongue:
:risate:
l'elettronica abitua quelli che non sanno guidare a sentirsi dei piloti :tongue:
:risate:
Non sarebbe servita a nulla ieri sera, non c'è elettronica che modifichi le leggi della fisica...
Non sarebbe servita a nulla ieri sera, non c'è elettronica che modifichi le leggi della fisica...
Ma se non sei abituato all'eletronica, entri più piano e gestisci megliozzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz :tongue::tongue::tongue::tongue:
Vendi quel carretto... fatti una 156 usata come la mia e prendi la steetzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Ma se non sei abituato all'eletronica, entri più piano e gestisci megliozzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz :tongue::tongue::tongue::tongue:
Vendi quel carretto... fatti una 156 usata come la mia e prendi la steetzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Perchè il mecca non mi chiama più... Quanti danni avrà...
babyspeed
27/09/2007, 11:28
compà........meno birra e più attenzione......meno birra.....
Perchè il mecca non mi chiama più... Quanti danni avrà...
Io con la Golf (non guidavo nemmeno io... :dry:) Grattai sotto come dici tu... :sick:
Radiatore, radiatorino dell'aria condizionata, coppa dell'olio :cry::cry:
Rickystyle
27/09/2007, 11:47
fulvioz....mi dispiace e ricorda che cmq,a dispetto dell'ipocrisia,è una cosa che può capitare a tutti,anche di bere 2birre di troppo prima di andare a casa...
ti capisco amico:wink_:
gp.triple
27/09/2007, 11:50
fulvioz....mi dispiace e ricorda che cmq,a dispetto dell'ipocrisia,è una cosa che può capitare a tutti,anche di bere 2birre di troppo prima di andare a casa...
e ti pareva ke se si parla di 2 birre di troppo nn salta fuori ricky....:laugh2:
Rickystyle
27/09/2007, 11:54
non c'entra un cazzo...
so cosa vuol dire come lo sai anche tu e lo sanno tutti...
son cose che possono capitare e amen.
è inutile star qui a prenderci per il culo e fare i perbenisti...
ovvio,sopratutto in certe condizioni è meglio far più attenzione per non far accadere certe cose,ma ciò non toglie che son cose che posson capitare comunque.
http://img146.imageshack.us/img146/9964/twocentsvp3.gif (http://imageshack.us)
dai filvioz,tè andata bene..son cose che succedono..l'importante che non si sia fatto male nessuno :wink_:
non c'entra un cazzo...
ovvio,sopratutto in certe condizioni è meglio far più attenzione per non far accadere certe cose,ma ciò non toglie che son cose che posson capitare comunque.
bravo ricky!
gp.triple
27/09/2007, 11:57
non c'entra un cazzo...
a me no sono astemio:sick::sick:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma si l'importante è nn farsi male per la makkina girano le palle ma vabbè...
ma almeno la birra era buona?
Già, però se non accadessero sarebbe meglio...
trident_special
27/09/2007, 12:18
:biggrin3:Ma hai staccato l'ESP oppure l'ASR??
Direi il secondo.......l'ESP non credo sia escludibile......
:dry:Ma allora sei entrato lievemente abbestia..........con una macchina turbo diesel :sick: a trazione anteriore :sick::sick:........
:rolleyes:Vabbè, andata bene, ma deve essere una lezione perchè non ci sia una prossima volta.
Infatti, ci vuole a benzina e a trazione posteriore...
Rickystyle
27/09/2007, 12:23
Già, però se non accadessero sarebbe meglio...
certo...e utopisticamente potrei dirti,sarebbe meglio non bere nemmeno un caffè corretto e non uscire quando fuori diluvia...ma poi sappiamo che la realtà è diversa secondo me.
e a 20anni succede spesso di tornare a casa più storti che sani:rolleyes:
poi vabbè,se ti fermano...se non hai i riflessi pronti...e bla bla bla...amen.
certo...e utopisticamente potrei dirti,sarebbe meglio non bere nemmeno un caffè corretto e non uscire quando fuori diluvia...ma poi sappiamo che la realtà è diversa secondo me.
e a 20anni succede spesso di tornare a casa più storti che sani:rolleyes:
poi vabbè,se ti fermano...se non hai i riflessi pronti...e bla bla bla...amen.
E mi è andata bene che non sono passate pattuglie fin che ero lì...
Turbo-555
27/09/2007, 12:33
Ebbene sì, testa di c...o io a farlo ma in fondo guidando con qualche birra di troppo sotto la pioggia torrenziale è già un bene arrivare a casa intatti.
Se poi lo scemo di turno spegne l'ASR davanti alle rotonde e le prende alla velocità che si fanno col sole, allora ciao ciao...
bhé...di certo non ti dico che mi dispiace!!
pensa se invece del cordolo c'erano delle persone...
Preferirei sentirlo dire da gente che mi conosce, ma in ogni caso faccio tesoro... Spero...
ti chiedo scusa ma nn volevo essere offensivo,ma fai come se fossi il tuo miglior amico dalla lunga barba bianca
a me no sono astemio:sick::sick:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma si l'importante è nn farsi male per la makkina girano le palle ma vabbè...
ma almeno la birra era buona?
Sì...
Dai raga chi non ha sbattuto la macchina a 20 anni???? Mi preoccuperei se non accadesse! Io a vent'anni per fortuna avevo un pelino di buon senso da comprare macchine usate e non molto potenti, comunque i miei sani danni alla 127 e all' R 19 glieli ho fatti :coool::coool::coool:
Meno male che non son passati di la i Tutori dell'Ordine..
Per il meccanico tranqui, starà facendo un sonno o soggiogando la moglie!
Dai raga chi non ha sbattuto la macchina a 20 anni???? Mi preoccuperei se non accadesse! Io a vent'anni per fortuna avevo un pelino di buon senso da comprare macchine usate e non molto potenti, comunque i miei sani danni alla 127 e all' R 19 glieli ho fatti :coool::coool::coool:
Meno male che non son passati di la i Tutori dell'Ordine..
Per il meccanico tranqui, starà facendo un sonno o soggiogando la moglie!
Ciao Pitt, beh l'ho chiamato e la alza ora... Stasera dopo lavoro passo di là... :cry:
Infatti avrei dovuto prenderla usata quella volta e vecchia!!!
bhé...di certo non ti dico che mi dispiace!!
pensa se invece del cordolo c'erano delle persone...
Eddai turbo... ognuno di noi fa delle cazzate in macchina che basterebbe un minimo di gas, o di sterzo in più e batti da qualche parte... :dry::dry:
Stavolta è andata male a lui...:cry::cry:
... o mi vuoi dare a intendere che te in macchina (con quella macchina :wub:) sei sempre a velocità di codice e le gomme non ti fischiano mai??? :blink::blink:
Ciao Piccolo Turbo online... Ovvero NET-TURBINO :D
trident_special
27/09/2007, 12:51
Poi 'ste cacchio di macchine con la coppa dell'olio fatta di carta...
pensa se avevi su la tipa invece, che figura..:noooo:
Turbo-555
27/09/2007, 12:53
Eddai turbo... ognuno di noi fa delle cazzate in macchina che basterebbe un minimo di gas, o di sterzo in più e batti da qualche parte... :dry::dry:
Stavolta è andata male a lui...:cry::cry:
... o mi vuoi dare a intendere che te in macchina (con quella macchina :wub:) sei sempre a velocità di codice e le gomme non ti fischiano mai??? :blink::blink:
Ciao Piccolo Turbo online... Ovvero NET-TURBINO :D
non in rotonda o dove rischio l'incolumità di altri...(inoltre sono piuttosto contro chi guida bevuto in auto, per motivi personali...)
net-turbino out ;)
Poi 'ste cacchio di macchine con la coppa dell'olio fatta di carta...
già...molto meglio il golf 1...con la coppa d'acciaio...:D
trident_special
27/09/2007, 12:56
già...molto meglio il golf 1...con la coppa d'acciaio...:D
Il Golf 4 che c'avevo io la prima volta che la misi sul ponte e guardai la coppa ci rimasi male... Un lamierino veramente misero...
non in rotonda o dove rischio l'incolumità di altri...(inoltre sono piuttosto contro chi guida bevuto in auto, per motivi personali...)
Non si tratta di rotonda o meno, ti può partire anche in curva dopo un traverso finito male...
Io non ho mai fatto lo stro*zo in rotonda visto che qu9i da me ce ne sono pochissime, ma non condanno nessuno, visto che non sono ipocrita e dico che con la macchina vado forte... :dry: (<--- faccina riferita a me)
azzarola...mi spiace, dai non ti preoccupare tutto s'aggiusta.
per il birrozzo di troppo, che dire, senza ipocrisia eh !
magari la proxma volta evita o se non puoi aspetta a rimetterti alla guida, è meglio per tutti, comunque.
pensa che se per caso fosse giunta la stradale sul posto con in auto l'etilometro poteva andare molto peggio:wink_: denuncia all'autorità giudiziaria, minimo 500 euro di multa più le spese legali e poi sospensione della patente.
calcola che qui da me per un tasso di 1,5 (bello pesante) la prefettura ha sospeso la patente per 12, dico 12 mesi.
azzarola...mi spiace, dai non ti preoccupare tutto s'aggiusta.
per il birrozzo di troppo, che dire, senza ipocrisia eh !
magari la proxma volta evita o se non puoi aspetta a rimetterti alla guida, è meglio per tutti, comunque.
pensa che se per caso fosse giunta la stradale sul posto con in auto l'etilometro poteva andare molto peggio:wink_: denuncia all'autorità giudiziaria, minimo 500 euro di multa più le spese legali e poi sospensione della patente.
calcola che qui da me per un tasso di 1,5 (bello pesante) la prefettura ha sospeso la patente per 12, dico 12 mesi.
Sì posso immaginarlo, almeno quella mi è andata bene... Raga, tra mezz'ora vedrò il conto dei danni, odio stare così in ansia... :cry::cry::cry:
trident_special
27/09/2007, 14:36
Sento un rumore strano... E' il tuo meccanico che si frega le mani...
Speriamo che oltre alla coppa non si siano immolati per la causa braccetti, giunti, semiassi, cerchi...
Ciccio, sei stato un pò bischero...parecchio bischero...:nonono:
Ma non ti sei fatto niente TE e non hai fatto niente agli ALTRI,l'auto si sistema.
Che ti serva di lezione!:chair:
p.s. cmqe con l'ASR o ESP INSERITI :cussing: la rotonda la facevi e non andavi dritto...
Sento un rumore strano... E' il tuo meccanico che si frega le mani...
Speriamo che oltre alla coppa non si siano immolati per la causa braccetti, giunti, semiassi, cerchi...
Infatti è quello che spero, non mi pare l'impatto sia stato forte ma almeno non era tipo marciapiede verticale ma un cordolo inclinato diciamo quindi la botta spero non sia stata così forte!!! :cry:
Riguardo al mecca è molto di fiducia e non me lo vedo a fare il furbo...
Ciccio, sei stato un pò bischero...parecchio bischero...:nonono:
Ma non ti sei fatto niente TE e non hai fatto niente agli ALTRI,l'auto si sistema.
Che ti serva di lezione!:chair:
p.s. cmqe con l'ASR o ESP INSERITI :cussing: la rotonda la facevi e non andavi dritto...
Già, odio ste lezioni però...
Comunque con tutta quell'acqua e la velocità con cui sono entrato nemmeno l'ESP avrebbe fatto qualcosa temo, troppo poco spazio da quando è partita al cordolo!!!