PDA

Visualizza Versione Completa : VIAGGIARE IN BONNIE

giancarlo
27/09/2007, 09:46
avendo ormai preso la decisione di aver la Bonnie, il dubbio mi assale.
mi piace viaggiare, con moglie al seguito,preferibilmente fare passi (quelli Svizzeri sono bellissimi) in montagna godendomi il panorama, la Bonnie come la prenderà ?
qualcuno di voi a gia fatto questa esperienza ?
come si comporta in presenza di salite ?
:biggrin3:

Big Boss Band
27/09/2007, 09:54
Io!!!

Quando posso scappo con la fidanzata a fare giretti (o meglio passeggiate). L'ultima degna di nota è stata in Provenza dove ci siamo arrampicati per benino...DIVERTITI!!!

special k
27/09/2007, 10:02
la Bonnie si comporterà benino, non preoccuparti...finchè le strade sono "dalle statali in giù" la Bonnie va benissimo!

magari se sali tanto andrà un pò più piano per problemi alla carburazione...ma sono dettagli...:biggrin3:

giancarlo
27/09/2007, 10:25
problema che dovrebbe essere risolto essendo ad iniezione (mod. 2008)

Chicco4
27/09/2007, 10:37
avendo ormai preso la decisione di aver la Bonnie, il dubbio mi assale.
mi piace viaggiare, con moglie al seguito,preferibilmente fare passi (quelli Svizzeri sono bellissimi) in montagna godendomi il panorama, la Bonnie come la prenderà ?
qualcuno di voi a gia fatto questa esperienza ?
come si comporta in presenza di salite ?
Per quanto mi riguarda faccio spesso passi vicino a casa (il Bernina) e la mia si comporta bene. Penso che a iniezione sarà ancora meglio. No no penso proprio che non avrai problemi !

giancarlo
27/09/2007, 10:49
Bernina, Bernina, Bernina, non mi è nuovo questo passo.
scherzi a parte questo passo l'ho fatto diverse volte, con moto diverse.
sono abbastanza vicino anche io essendo del lago Maggiore

Chicco4
27/09/2007, 11:00
Bernina, Bernina, Bernina, non mi è nuovo questo passo.
scherzi a parte questo passo l'ho fatto diverse volte, con moto diverse.
sono abbastanza vicino anche io essendo del lago Maggiore

In giornata il giro del Bernina e Maloja non è male vero ?

mr.farne
27/09/2007, 11:09
con l'assetto giusto ci riesci a fare pure dei numeri da scintille con pedane:wink_:

Mechano
27/09/2007, 11:12
problema che dovrebbe essere risolto essendo ad iniezione (mod. 2008)

Quando sali e c'è meno ossigeno, carburatori od iniezione perde gli stessi cavalli.
La moto continua ad essere regolare.

ace
27/09/2007, 11:26
con l'assetto giusto ci riesci a fare pure dei numeri da scintille con pedane:wink_:
Ciao,volevo giusto parlare di questo argomento...leggo e sento dire che strusciare le pedane della Bonnie è un gioco da ragazzi:allora perchè io non ci arrivo?????

special k
27/09/2007, 11:34

Veramente basta l'asseto originale...ed il pilota un pò pesante...:biggrin3:

Big Boss Band
27/09/2007, 11:41
Ciao,volevo giusto parlare di questo argomento...leggo e sento dire che strusciare le pedane della Bonnie è un gioco da ragazzi:allora perchè io non ci arrivo?????

...perchè sei un fermone come me ;)

ace
27/09/2007, 11:46
Va be',almeno ci durano di più le gomme...:biggrin3::biggrin3:

giancarlo
27/09/2007, 14:35
giù dal Maloja su per lo Sluga, giù dallo Spluga ed a casa dal S. Bernardino
di solito io faccio così

MICHELET100
27/09/2007, 15:50
Si viaggia da dio la mia ha 15000 km di viaggi in due e tutti carichi mai un problema (sgrat sgrat) in salita è ovvio che la cavalleria è quella che è

spartaco
27/09/2007, 19:57
fallo tranquillamente, questa estate ho fatto sempione,nufenen,furka,e san gottardo senza passeggero e con un bagaglio leggero, ............. pausa e sigarettina per riposarci, ma in marcia ho sorpassato tranquillamente anche in salita.
Tieni conto che sono un tranquillo e le pedane le ho toccate una volta sola

ti consiglio il percorso da lugano,bellinzona airolo !!!!!!!!!!!!!!1 no autostrada
in questo modo tieni anche la costa della montagna sul senso di marcia, vai ne vale la pena

giancarlo
28/09/2007, 08:49
caro Spartaco, i passi che tu mi descrivi li conosco molto bene e non vedo l'ora di percorrerli con la Bonnie.
Se sei della Bovisa, io ero di Affori (il mondo è piccolo)
comunque, se lo desiderate possiamo organizzare per la prossima primavera gite sui passi Svizzeri.
P.S. attualmente risiedo nei pressi del lago Maggiore.
offerta valida per tutti
Chiunque passi a trovarmi per fare quattro chiacchere al mio negozio sito in Castelletto Ticino S.S. del Sempione 155 con la Bonnie mi farà solo piacere
il negozio si chiama Il Fiocco bomboniere confetti art. regalo, sono aperto anche la domenica pomeriggio.
Un caffè vi attende
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Chicco4
28/09/2007, 10:28
caro Spartaco, i passi che tu mi descrivi li conosco molto bene e non vedo l'ora di percorrerli con la Bonnie.
Se sei della Bovisa, io ero di Affori (il mondo è piccolo)
comunque, se lo desiderate possiamo organizzare per la prossima primavera gite sui passi Svizzeri.
P.S. attualmente risiedo nei pressi del lago Maggiore.
offerta valida per tutti
Chiunque passi a trovarmi per fare quattro chiacchere al mio negozio sito in Castelletto Ticino S.S. del Sempione 155 con la Bonnie mi farà solo piacere
il negozio si chiama Il Fiocco bomboniere confetti art. regalo, sono aperto anche la domenica pomeriggio.
Un caffè vi attende
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ci stò. Teniamoci in contatto !!!:wink_:

paul
28/09/2007, 10:42
trovatemi una bonnie usata lassù da voi oppure una nuova 2007 che non mi svaluti il mio tmax 2007 e può essere l'occasione per conoscerci, paul

spartaco
28/09/2007, 12:28
ok giancarlo.......ricordiamoci però
saltuariamente passo di li per andare a domodossola ed esco dall'autostrada a castelletto, ma tu dove sei .....dove c'è la sfilza dei capannoni compreso brian barry-mc donald etc oppure quasi in arona?

giancarlo
28/09/2007, 14:40
se uscendo dall'autostrada passi davanti al mac donald sei sulla strada giusta.
prosegui sempre diritto, passa la rotonda, avanti circa 250 mt. il negozio a dx

P:S:
Arona è sbagliato, la direzione giusta è Castelletto Ticino Sesto Calende

Chicco4
28/09/2007, 16:40
trovatemi una bonnie usata lassù da voi oppure una nuova 2007 che non mi svaluti il mio tmax 2007 e può essere l'occasione per conoscerci, paul
C'è una bellissima Bonnie T100 del 2006 a euro 6000 con circa 3000 Km. color rosso/nero

cunta
29/09/2007, 14:29
Ciao Giancarlo io sono di Domodossola prima o poi passo a prendere un buon caffè però senza moglie se no mi sa che mi tocca spendere dei soldi nel tuo negozio......sto scherzando ovviamente.... saluti a presto

Fabio

giancarlo
29/09/2007, 14:31
se vuoi domani mattina ci possiamo vedere a Mergozzo che ti offro un caffè e parliamo della Bonnie

didim
30/09/2007, 22:51
puoi andare tranquillo la moto ti accompagnerà in tutte le salite che vorrai affrontare. e in più tua moglie potr stare comoda e nn accusare alcuna stanchezza alla fine del giro.
puoi anche prendere una borsa da serbatoio e montarla per portare dietro il necessario.
vai sereno che ti divertirai alla grande.

Chicco4
01/10/2007, 10:09
e in più tua moglie potr stare comoda e nn accusare alcuna stanchezza alla fine del giro.

.... se però ci fosse un maniglione la Signora starebbe ancor meglio specie se è una zavorrina di primo pelo ...

giancarlo
01/10/2007, 14:55
venticinque anni di matrimio, sempre seduta dietro a me con qualunque tempo....proprio di primo pelo non direi, ma ne vado orgloglioso, s'è fatta Rieti Orvieto Varese quasi non stop.
per non parlare di un rientro dal cento Francia -Varese con 38 gradi di temperatura all'ombra..........evviva mia moglie !!!

Chicco4
01/10/2007, 19:17
.. azzzzz che fortuna ! La mia non mi segue.
Meglio o peggio ?

giancarlo
02/10/2007, 08:29
dipende dai punti di vista, mi da una mano a pulire la visiera del casco, ci pensa lei a fare le valige, mi legge i nomi scritti troppo in piccolo sulla carta stradale, mi gratta la schiena mentre guido ............e mi evita i velox dicendomi sempre rallenta !
P.S. ultimamente i moschini si appoggiano alla visiera, si riposano e poi ripartono, che vada veramente così piano ?

Big Boss Band
02/10/2007, 09:51
dipende dai punti di vista, mi da una mano a pulire la visiera del casco, ci pensa lei a fare le valige, mi legge i nomi scritti troppo in piccolo sulla carta stradale, mi gratta la schiena mentre guido ............e mi evita i velox dicendomi sempre rallenta !
P.S. ultimamente i moschini si appoggiano alla visiera, si riposano e poi ripartono, che vada veramente così piano ?

Io mi inizierei a preoccupare quando ti si attaccheranno sul retro del casco...
:wink_:

giancarlo
02/10/2007, 10:26
l'ultima volta si sono seduti sulla sella dietro a me, gli dava fastidio l'aria !

Big Boss Band
02/10/2007, 10:59
l'ultima volta si sono seduti sulla sella dietro a me, gli dava fastidio l'aria !

:risate2: col casco e gli occhiali da sole!!!

Ce ne fossero di MOTOCICLISTI come te e me!!!

ciaoooo

Fabri/scrambler
02/10/2007, 13:57
Con la bonnie non so ma con la scrambler io sono arrivato fino ai 2.700 metri senza avere problemi di carburazione. Sicuramente la scrambler in salita è meglio della bonnie, d'altronde è fatta per questo...
:coool: