PDA

Visualizza Versione Completa : Inaugurata la pista.. e tamponi paratelaio



Black Nel
27/09/2007, 13:40
Eccomi qui di ritorno da Adria...
Si, il ritorno è stato un po' lungo, ho impiegato 4 giorni per tornare:cry:

Ho fatto in tempo ad assaggiare solo 30 minuti di pista e poi ho fatto paff al tornantino... non so ancora esattamente come perchè ho perso conoscienza con l'impatto. Probabilmente una caduta da pollo, ricordo solo il posteriore che se ne è andato all'improvviso.. .forse ho accelerato troppo oppure per sbaglio sono salito sullo sporco di una caduta precedente... boh!

Vabbè, niente di che... solo 3 costole fratturate, mi hanno trattenuto qualche giorno in ospedale per trauma cranico ed ora sono a casa.
Fortunatamente la moto, a quanto pare, non ha grandi danni, sembra che il tampone l'abbia salvata.
Comunque una figata la pista, appena posso ci torno, magari non ad Adria :mad:

giorgiorox
27/09/2007, 13:42
ma quel maledetto tornantino quante vittime ha fatto????
a proposito... notizie di Gimmi?
IN BOCCA AL LUPO NEL!!!!

crisgas
27/09/2007, 13:46
purtroppo capita...certo se non capita è meglio...
be adesso sei a casa auguri di pronta salita in sella anche xchè vedo che lo spirito è quello giusto:wink_:

Big Boss Band
27/09/2007, 13:46
Come battesimo niente male...

Rimettiti!!!

Filomao
27/09/2007, 13:48
Cavolo, quest'anno adria ha fatto una marea di danni....se ti puo' consolare non sei il solo ad esserci caduto!

noris
27/09/2007, 13:58
Non andateci più porta sfiga:cry::cry:

giorgiorox
27/09/2007, 13:59
Non andateci più porta sfiga:cry::cry:
più che altro mi pare strano che quasi tutte le Speed siano cadute al tornantino.....

Rici
27/09/2007, 14:26
Eccomi qui di ritorno da Adria...
Si, il ritorno è stato un po' lungo, ho impiegato 4 giorni per tornare:cry:

Ho fatto in tempo ad assaggiare solo 30 minuti di pista e poi ho fatto paff al tornantino... non so ancora esattamente come perchè ho perso conoscienza con l'impatto. Probabilmente una caduta da pollo, ricordo solo il posteriore che se ne è andato all'improvviso.. .forse ho accelerato troppo oppure per sbaglio sono salito sullo sporco di una caduta precedente... boh!

Vabbè, niente di che... solo 3 costole fratturate, mi hanno trattenuto qualche giorno in ospedale per trauma cranico ed ora sono a casa.
Fortunatamente la moto, a quanto pare, non ha grandi danni, sembra che il tampone l'abbia salvata.
Comunque una figata la pista, appena posso ci torno, magari non ad Adria :mad:

Ciao Ste!
ho saputo lunedì dell'incidente ma non sono riuscito a chiamarti perchè ho perso il numero! Minchia come mi dispiace. Ma l'hai messo giù il ginocchio o hai fatto come il tuo solito che pieghi 80° gradi e sei finito a terra? :biggrin3:
Rimettiti!
:laugh2:


ma quel maledetto tornantino quante vittime ha fatto????
a proposito... notizie di Gimmi?
IN BOCCA AL LUPO NEL!!!!

mi sa che é volato alle Cayman! :ph34r::biggrin3:

Black Nel
27/09/2007, 14:50
Rettifico... un tipo dice di avermi visto cadere alla curva prima del tornantino... boh!!!
Ho capito che non posso fare affidamento sulla mia memoria... chiederò se posso vedere il video.

Per Rici: no no, il ginocchio c'era, dal terzo giro in poi grattavo alla grande, solo a sinistra però, a destra solo qualche colpetto.... si vede che ho il cervello asimmetrico

ruth00
27/09/2007, 15:12
ciao...ma parli del tornantino da180 gradi di fronte alle tribune che va nella direzione opposta al rettilineo?
Li ci sono caduto anche io...mi sembrava di rileggere il mio incidente...anche io al 2 giro!!!!!!!!!!

Filtro
27/09/2007, 15:18
cazz Nel..bello spavento!
rimettiti presto in sella :yess:

trident_special
27/09/2007, 15:28
Cacchio Nel mi spiace, vedi di rimetterti presto e risalire presto in sella... Certo che Adria sembra mietere diverse vittime...

noris
27/09/2007, 15:37
Nessuno ha una foto del tornantino bastardo?:dry:

Rickystyle
27/09/2007, 16:02
cavoli mi dispiace...
è probabile cmq che curva lenta-coppia della speed-gomme fredde non sia il miglior mix per decidere di spalancare il gas.
cmq è tutta esperienza,fidati,vedrai che alla prox andrà meglio:wink_:

valentinorossi
27/09/2007, 17:28
che sfiga.
rimettiti presto, in bocca al lupo !!!!

Medoro
27/09/2007, 17:33
Mi sembra di leggere che nonostante la caduta e i danni fisici non sei giu di morale è questo mi fa piacere

pistaa
27/09/2007, 18:06
...'axxo, mi dispiace...rimettiti e presto in sella! :oook:

Cavaspeed
27/09/2007, 18:12
Black Nel mi spiace moltissimo, rimettiti al più presto.
Ciao bocia

speedcane
27/09/2007, 18:21
Non andateci più porta sfiga:cry::cry:

THHOOOO!!!!:whip_::whip_::boxe: IO CI DEVO ANDARE LUNEDI!!!!!
SGRATT SGRATT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

C:\Documents and Settings\LUCA\Documenti\Immagini\0004\DSCN0223.JPGURL=http://img255.imageshack.us/my.php?image=dscn0223db5.jpg]http://img255.imageshack.us/img255/8831/dscn0223db5.th.jpg[/URL] ECCO ER TORNANTINO

Batt
27/09/2007, 18:48
non sono tanto pratico: che tornantino me lo indicate?? grassie!
4535

Black Nel
27/09/2007, 18:51
Ho visto adesso la moto...fortunatamente i danni sono lievi, tutto merito dei tamponi paratelaio... speriamo il prezzo dei ricambi non sia stellare.
Tornando alla caduta... sono caduto dopo circa mezz'ora (non 2 giri) e penso (non ne ho ancora la certezza, ci sono versioni contrastanti) al tornantino, quello cerchiato nella foto:

http://img509.imageshack.us/img509/9509/track1nc2.gif

EIKONTRIPLE
27/09/2007, 18:54
http://img128.imageshack.us/img128/4931/adriage7.jpg

Black Nel
27/09/2007, 19:07
In accelerazione? In prima?
Comunque domani chiamo l'autotromo e chiedo lumi... voglio sapere com'è andata

EIKONTRIPLE
27/09/2007, 19:15
In accelerazione? In prima?
Comunque domani chiamo l'autotromo e chiedo lumi... voglio sapere com'è andata

il 25 agosto siamo caduti in 20 :wacko::wacko: e una decina in ospedale x accertamenti.

ruth00
27/09/2007, 19:51
ella miseria...come mai???comunque anche quel girono erano caduti in parecchi...

ANGELOSPEED
27/09/2007, 20:40
l'importante è non farsi troppo male

Space-Ace
27/09/2007, 20:53
il tornantino è malefico...
del resto è l'unica curva a dx assieme a quella che immette sul rettilineo principale...
quindi le gomme non sono mai in temperatura ideale da quella parte...

anche a Rijeka c'è lo stesso problema...

però sono 2 piste molto divertenti...Adria è molto tecnica,Rijeka è velocissima.

peccato per la caduta,ma purtroppo fà parte del gioco...l'importante è che i danni (fisici e materiali) sono rimasti contenuti...

Pier955
27/09/2007, 21:15
Non andateci più porta sfiga:cry::cry:

zio sporco, vedete di dare gas a moto più dritta. Non avete nessuno tempone da fare. Inutile appellarsi alla sfiga. LA moto è fornita di acceleratore a manopola, molto modulabile.

Detto questo, auguri Black, e fai attenzione la prox volta, la colpa non è di Adria:wink_:


il tornantino è malefico...
del resto è l'unica curva a dx assieme a quella che immette sul rettilineo principale...
quindi le gomme non sono mai in temperatura ideale da quella parte...

anche a Rijeka c'è lo stesso problema...

però sono 2 piste molto divertenti...Adria è molto tecnica,Rijeka è velocissima.

peccato per la caduta,ma purtroppo fà parte del gioco...l'importante è che i danni (fisici e materiali) sono rimasti contenuti...

Senti, allora d'estate dovresti cadere sulle curve a sx perche da quel lato la gomma è ormai surriscaldata...il fatto è che sarebbe igienico andarci più cauti con l'acceleratore. Dopo i primi due giri le gomme sono calde a sufficienza.
Poi sarebbe da sapere dal povero black da quanto girava senza fermarsi e con che gomme. DOpottutto dopo una decina di giri sarebbe meglio riposarsi perchè si finisce per sconcentrarsi. e le gomme se fa caldo non tengono più e il posteriore se ne va'

Space-Ace
27/09/2007, 21:23
Senti, allora d'estate dovresti cadere sulle curve a sx perche da quel lato la gomma è ormai surriscaldata...il fatto è che sarebbe igienico andarci più cauti con l'acceleratore. Dopo i primi due giri le gomme sono calde a sufficienza.

boh,sarà anche come dici tu,ma io in quel tornantino non mi trovo a mio agio...
comunque io non faccio testo...le mie gomme non sono mai surriscaldate :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Pier955
27/09/2007, 21:27
boh,sarà anche come dici tu,ma io in quel tornantino non mi trovo a mio agio...
comunque io non faccio testo...le mie gomme non sono mai surriscaldate :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Pure io tendo a sporgermi poco dalla moto e a sentirmi impacciato, credo sia dall'abitudine della piega a sx che si prende girando ad adria, in ogni caso, non c'è problema, in quella pista l'asfalto e molto abrasivo e tiene alla morte, solitamente si cade perche si esagera con il gas a moto moooooolto inclinata e magari perche si continuia a girare da oltre mezz'ora con delle gomme che non sono in mescola. Se non si usaano gomme prettamente race sarebbe bene farle raffreddare dopo un poco che si gira. Non è che una volta scaldate tengano all'infinito.:wink_:

pol
27/09/2007, 22:21
Ciao a tutti,
Rijeka è una delle più tecniche, con un grip notevole, col gsx-r dopo un paio di giornate non intensissime le mie michelin pilot race in pista erano finite.
A detta di qualcuno c'è ancora abbastanza grip anche a pista bagnata (preferisco non verificare) ed è più divertente di adria (secando me).
Lo scorso anno stavano sbancando la roccia dietro alla pista, spero non costruiscano qualcosa che poi faccia lievitare i prezzi, già alti.
Ciao

Black Nel
28/09/2007, 09:28
zio sporco, vedete di dare gas a moto più dritta. Non avete nessuno tempone da fare. Inutile appellarsi alla sfiga. LA moto è fornita di acceleratore a manopola, molto modulabile.

Detto questo, auguri Black, e fai attenzione la prox volta, la colpa non è di Adria:wink_:


Sicuramente starò più attento, comunque sono ben consapevole che è solo colpa mia e non di Adria, questo l'ho sostenuto sin dall'inizio.
Tengo a sottolineare però che non stavo facendo il fenomeno... ho sbagliato e basta!
Dovevo fermarmi prima, avevo realizzato di essere stanco ma stavo cercando di capire se i miei amici stavano ancora girando e così ho proseguito un po'