PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni su fissaggio bauletto Givi Maxia 52

Loooop
28/09/2007, 16:45
Ciao a tutti, mi sono appena presentato, e subito una domanda! :tongue:

Sto per acquistare una Tiger nuova, dando in permuta la TDM 900 che possiedo, sulla quale ho montato le staffe Givi Monorack, la relativa piastra e una bauletto Maxia 52.
Ora pongo una domanda molto semplice.
Con quale optional devo ordinare la Tiger per utilizzare il bauletto che già possiedo?
Fermo restando che le staffe monorack sono specifiche per la TDM e quindi non sono utilizzabili, che dire della piastra? Quella givi è utilizzabile o devo usare quella optional triumph?

Ringrazio in anticipo…

simone pd
28/09/2007, 17:11
puoi utilizzare la piastra givi sul supporto piastra originale triumph

Zinzella
28/09/2007, 17:36
Confermo...ti costerà una botte d'olio ma alla fine è la soluzione migliore.
Esatto prendila all'acquisto della moto cosi ti viene a costare qualche cosa di meno. Un Consiglio...pondera sull'acquisto delle valigie laterali...le alternative che ci sono in giro non sono allettanti, ma fatti un giro su internet!!
Allora buon acquisto e buon divertimento!!!!:biggrin3:

sanzves
28/09/2007, 18:04
dai un occhio qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/30969-tutte-le-valigie-per-la-tiger-1050-a.html
:wink_:

dida73
28/09/2007, 19:01
Teoricamente , il supporto GIVI del solo bauletto (che io ho )e' accopiabile ai supporti valige laterali della ditta SW-MOTECH, e non devi rinunciare alle maniglie posteriori originali ( guardando gli schemi di montagio della SW-MOTECH) Ciao fammi sapere , BUON GIRO

Loooop
28/09/2007, 19:07
Grazie a tutti per le informazioni.

In altre parole, devo ordinarla con il Kit Portapacchi, codice A9508031, come dal sito triumph (180 eurozzi…). Non serve altro per montare il bauletto. Giusto?

Riguardo alle valigie laterali, quelle originali, oltre a costare un botto, contengono davvero poco, mentre in tutte le altre soluzioni le valigie finiscono troppo distanti e restano supporti antiestetici che finirei per lasciare sempre lì, perché non sono il tipo che si mette a a smontarli e rimontarli.
Peccato non sia disponibile un tris triumph veramente adatto, con borse e bauli studiati appositamente e di capacità ragionevole (50L + 2 x 20-25L).

Preferisco continuare con la soluzione che ho adottato fino ad oggi sulla tdm per i viaggi: bauletto, borsa da serbatoio, e (:sick:) un borsone sul baule legato col ragno, sperando che non venga giù tutto…

Per inciso, gli altri optional che avrei scelto sono:

la sella in gel, sicuramente;
il cupolino alto, ma sono indeciso (sono alto 1,78);
il cavalletto centrale (serve davvero?)

Maledico il giorno che l'ho provata, questa Tiger!! :wub:

Teoricamente , il supporto GIVI del solo bauletto (che io ho )e' accopiabile ai supporti valige laterali della ditta SW-MOTECH, e non devi rinunciare alle maniglie posteriori originali ( guardando gli schemi di montagio della SW-MOTECH) Ciao fammi sapere , BUON GIRO

Grazie anche a te. :wink_:

Ammesso di utilizzare solo i bauletto, che differenza c'è fra il supporto givi e quello originale triumph, maniglie a parte? E' più robusto? Perchè per l'uso che ne faccio (carico a "ciuccio") questa è una cosa abbastanza importante…
Tieni presente che uso sempre la moto con il baule, perchè vi ripongo il o i caschi, il giubbino, etc…

sanzves
28/09/2007, 20:40
Ammesso di utilizzare solo i bauletto, che differenza c'è fra il supporto givi e quello originale triumph, maniglie a parte? E' più robusto? Perchè per l'uso che ne faccio (carico a "ciuccio") questa è una cosa abbastanza importante…
Tieni presente che uso sempre la moto con il baule, perchè vi ripongo il o i caschi, il giubbino, etc…

il givi (come anche l'sw motech) mantengon il baule molto + vicino al perno della ruota posteriore; con i supporti originali il bauletto e' montato a sbalzo, abbastanza lontano dal perno ruota, quindi, teoricamente, + sensibile al carico.

madra4you
28/09/2007, 22:55
Ciao e benvenuto !
Allora : io per l cavalletto centrale (che trovo molto utile) ti consiglio un modello della SW Motech , costa molto meno ed è molto ben fatto , io lo ho montato e mi trovo benissimo ( lo trovi anche sul sito di Motor Action Imola).
Mentre per le valige se vuoi solo il bauletto e sei già sicuro di non montare mai le laterali che non ci starebbero , ti puoi affidare al Kit SR225 della GIVI che è molto più economico ma fenziona magnificamente.

giroointigre
29/09/2007, 16:15
ciao loop se vuoi puoi ordinare da givi ancke solo il telaio poi poi puoi montare la piastra givi (dai un occhiata al sito givi o kappamotor)
ciao giroo

arduo65
30/09/2007, 18:03
ciao io lo ho montato non prendere l' originale triumph ordina il givi costa meno e con la piastra puoi montare qualsisi bauletto..in piu hanno le staffe anche xle borse laterali morbide..

Loooop
02/10/2007, 11:17
Penso che alla fine ordinerò le staffe givi ed anche quelle aggiuntive per le valigie morbide, da usare nelle situazioni di emergenza!!!

Grazie a tutti!

A proposito, qualcuno sa di valigie morbide impermeabili senza la necessità di coprirle con il …profilattico… di plastica???