PDA

Visualizza Versione Completa : [Bastiancontrario] Street Triple e Speed Triple



Wiicione
28/09/2007, 16:13
Oggi pomeriggio sono andato a provare la Street.
E non mi è piaciuta.
O meglio a me gusta più la Speed.

Quello che colpisce della Street è la sua leggerezza, sembra una 125 con un pacco di cavalli (che è un'iperbole, ma da l'idea).
Altre sue qualità sono le sospensioni, che le jap della sua categoria se le sognano, la frenata, il tiro del motore che secondo me è addirittura superiore a quello della Z750, il sound del motore che è unico (la moto della mia prova era dotata di 3 in 1 Arrow).

Allora, che cosa non mi è garbato?

E' che io sono abituato male, l'altra mia cavalcatura oltre alla CBR (che darò in permuta) è una SV1000S, una moto con un tiro bestiale e una stabilità granitica, e tutto questo la Street non ce l'ha. Non so bene come esprimermi; non è della mia 'taglia'. La Speed è più pesante, ma sembra 'possedere' di più la strada, il tiro del 1050 fa chiaramente arrossire quello della 675, sembra più 'motona' rispetto alla 'motina' Street (che comunque mangia in testa a tutte le naked medie jap e non, ne venderanno a migliaia, e giustamente).

Morale, al 90% prenderò una Speed (verde, naturalmente), devo solo contrattare stile suk tunisino con il conce (argomento principe, esce il modello 2008 :wink_:) ma quasi sicuramente la Speed verde che ha in vetrina diventerà mia.

:laugh2:

Consiglio, per far viaggiare in modo dignitoso la zavorrina, oltre alla modifica per le pedane posteriori (il conce di Torino ne ha inventata una lui che è formidabile, abbassa le pedane di cinque centimetri e non è assolutamente invasiva della linea della moto) cosa mi consigliate ?

valentinorossi
28/09/2007, 16:30
Ciao ben arrivato !!!!

pistaa
28/09/2007, 16:36
2°...silver for me...
...per le pedane posteriori, non so cosa dire...andrebbero viste...
Per adesso ciao e benvenuto!
:unionjack:

MUSSINO74
28/09/2007, 16:40
Cia, benvenuto !
Per la scielta dipende da dove vieni e da dove vuoi andare, se vieni da un 1000 bicilindrico è inutile che provi una 675 !!!!!!

valterone
28/09/2007, 16:50
:biggrin3:Benvenuto intanto.....

:rolleyes:Chiaramente, smontando dalla sv1000, la 675 sembra meno "moto" e poi c'è la questione del tiro in basso, che sulla sv è nota caratterizzante.....
Diciamo che sono moto molto buone, ogniuna nel suo segmento. Non è il caso di confrontarle, a meno che uno non stia cercando cose diverse da quelle che già ha.....
La Speed è sicuramente più "toro"......la Street è più "gazzella".....circa...

:icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome::triumphpride::smoke_:


Legno, stavolta.....

Luchino
28/09/2007, 16:55
:biggrin3:Benvenuto intanto.....

:rolleyes:Chiaramente, smontando dalla sv1000, la 675 sembra meno "moto" e poi c'è la questione del tiro in basso, che sulla sv è nota caratterizzante.....
Diciamo che sono moto molto buone, ogniuna nel suo segmento. Non è il caso di confrontarle, a meno che uno non stia cercando cose diverse da quelle che già ha.....
La Speed è sicuramente più "toro"......la Street è più "gazzella".....circa...

:icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome::triumphpride::smoke_:


Legno, stavolta.....
Quoto...Benvenuto!

onlyspeed
28/09/2007, 17:17
benvenuto!!

Rici
28/09/2007, 17:19
:icon_welcome: :icon_welcome: :icon_welcome:

senti me! lascia a casa la zavorra!:wink_:
(proprio io che ho indetto un giro zavorrati :wacko:)

Matt
28/09/2007, 17:30
Benvenuto !:laugh2: Si la Speed la Speed!!

davebike
28/09/2007, 20:35
benvenuto tra noi...vai di Speed e non te ne pentirai!!!

luxor79
28/09/2007, 22:32
Bè se arrivi da una mille difficile scendere ..... prendi la speed......io che arrivo da uno scooter 500 mi son trovato subito a mio agio sulla street...poi in futuro...mà

Saraceno
29/09/2007, 07:35
!!!otunevneB