Visualizza Versione Completa : Consiglio su valutazione speedmaster 2007 a carburatori!
Il Morri
29/09/2007, 16:36
ciao a tutti , ho bisogno senza meno di un consiglio! Ho intenzione di dare indietro la mia speedmaster per comprarmi la street (con grande malinquore, ma la street dal primo momento che l'ho provata è stato amore! e non l'ho più dimenticata). Secondo voi quale potrebbe essere la sua valutazione (km7800 ottime condizioni!), ho paura che il conce me la svaluti perchè la street costa 7595 euro e non credo proprio che mi faccia patta senza tirare fuori un' euro anche se a mio parere dovrebbe aggirarsi intorno a quella cifra li. Cosa ne pensate? secondo voi non va tenuto conto che è a carburatori e che molto probabilmente con il tempo si valutarà!? Non so proprio come comportarmi!? Per ultima cosa ho aggiunto bilancere al cambio e poggiaschiena tutti e due marcati triumph,pensiate che gli optional sia meglio che li vendo da privato? Pensate che al conce non possa fregargliene di meno degli optional!? Sono pronto a leggere ogni vostro cosiglio valutatndo ogni tipo di soluzione. Grazie a tutti!
Gli accessori è meglio li vendi a parte che valgono sempre quasi la metà del prezzo nuovo. Meglio se li metti su eBay.
La moto ha un valore reale pari al prezzo nuovo del 2007 meno il 20% che è l'IVA già pagata e 3-400 euro in meno per ogni anno di vita.
Se la Speedmaster 2007 stava a 8900 euro in pratica il suo valore è di circa 6700-6800 a primavera 2008 sarà di 6400-6500.
Questo in teoria.
Perché in pratica nel mercato questa è una moto rara che cerca solo l'amatore o che può attrarre se messa in vetrina, non è per nulla commerciale, e se vuoi realmente venderla ti tocca metterla a 6200-6400 già adesso. Ma io credo che impiegherai almeno fino a maggio prossimo per riuscire a venderla.
Se sei sfortunato invece fai la fine di quelli che sono su Moto.it. La ragazza di SP (Liguria) l'ha lì da un anno a 7000, io le avevo proposto 6700 ad aprile non ha voluto, poi mi ha cercato a luglio per dirmi ok ma io avevo ormai comprato la mia a molto meno.
Stesso discorso il tizio di RE con la 790 rosso/nera che voleva 6500 a primavera ed ora la mette a 5700.
Io ti darei un consiglio, se ogni tanto hai il prurito alla mano destra e vuoi una moto più performante per spararti con gli amici in qualche curva il week end, perché non prendi anche una maxi naked usata tipo il Bandit1200/Hornet900/Fazer1000/ZRX1100-1200 che ne trovi anche a meno di 3000 euro?
Fai come me e ti fai sia sulla Speedmaster che sulla Bandit (io ho la Kawa ZRX1200) una polizza con guida esperta + guida esclusiva della Ras che ti vengono 150 euro l'anno a moto (quindi 300 euro entrambe invece di una sola) e così hai due moto diverse per ogni occasione.
È un consiglio spassionato e razionale, poi si sa cuore e passione non hanno raziocinio.
Buona Fortuna!
Il Morri
01/10/2007, 18:28
Gli accessori è meglio li vendi a parte che valgono sempre quasi la metà del prezzo nuovo. Meglio se li metti su eBay.
La moto ha un valore reale pari al prezzo nuovo del 2007 meno il 20% che è l'IVA già pagata e 3-400 euro in meno per ogni anno di vita.
Se la Speedmaster 2007 stava a 8900 euro in pratica il suo valore è di circa 6700-6800 a primavera 2008 sarà di 6400-6500.
Questo in teoria.
Perché in pratica nel mercato questa è una moto rara che cerca solo l'amatore o che può attrarre se messa in vetrina, non è per nulla commerciale, e se vuoi realmente venderla ti tocca metterla a 6200-6400 già adesso. Ma io credo che impiegherai almeno fino a maggio prossimo per riuscire a venderla.
Se sei sfortunato invece fai la fine di quelli che sono su Moto.it. La ragazza di SP (Liguria) l'ha lì da un anno a 7000, io le avevo proposto 6700 ad aprile non ha voluto, poi mi ha cercato a luglio per dirmi ok ma io avevo ormai comprato la mia a molto meno.
Stesso discorso il tizio di RE con la 790 rosso/nera che voleva 6500 a primavera ed ora la mette a 5700.
Io ti darei un consiglio, se ogni tanto hai il prurito alla mano destra e vuoi una moto più performante per spararti con gli amici in qualche curva il week end, perché non prendi anche una maxi naked usata tipo il Bandit1200/Hornet900/Fazer1000/ZRX1100-1200 che ne trovi anche a meno di 3000 euro?
Fai come me e ti fai sia sulla Speedmaster che sulla Bandit (io ho la Kawa ZRX1200) una polizza con guida esperta + guida esclusiva della Ras che ti vengono 150 euro l'anno a moto (quindi 300 euro entrambe invece di una sola) e così hai due moto diverse per ogni occasione.
È un consiglio spassionato e razionale, poi si sa cuore e passione non hanno raziocinio.
Buona Fortuna!
Non so come ringraziarti per la tua continua disponiblità,lasciatelo dire...sei un grande,hai tutta la mia stima.
Comunque elogi a parte ho deciso........tengo la mia amata speedmaster:wub: e con u qualche sacrificio in più mi comprerò (spero a breve) anche la street:love2:, spero che triumph mi dia un'occhio di riguardo!!!! anche se vedendo altri accuirenti non hanno nessuna intenzione di fare sconti, capisco sulla moto,ma almeno sgli accessori spero che calino un pò le braghe.
Grazie di nuovo per il tuo continuo lavoro all'imterno del sito!