PDA

Visualizza Versione Completa : forcella che affonda e cambio bloccato 675...

gabriellino
29/09/2007, 17:43
ehi ragazzi andando in pista ho cominciato a trovare un paio di difetti (ma anche molti pregi) alla mia 675...
Innanzitutto vi dico il mio settaggio sospensioni: non ho toccato il precarico, ant compr 4 click, ant estens 7 click, post compr 10 click, post estens 3 click.
In particolare affonda un po' troppo la forcella in frenata.. e questo mi limita un po' dallo stringere con ancora più forza le leva del freno... (cmq la frenata è spaziale rispetto alle altre moto).
Qualcuno di voi ha avuto questo stessa sensazione e come l'ha risolta?.. a me hanno detto di cambiare l'olio della forcella con uno più viscoso...
Inoltre se tiravo le marce molto in alto (in prossimità o oltre il limitatore) mi si bloccava il cambio... non riuscivo più a salire di marcia nemmeno con la leva della frizione... potevo solo scalare marcia...
In particolare sono stato a magione e sul lungo drittone spesso mi trovavo bloccato in terza per tutto il rettilineo... è normale che faccia una cosa del genere?.. :dry:

VonRichthofen
29/09/2007, 18:17
direi di no.......

valentinorossi
30/09/2007, 16:27
io direi di no.

gabriellino
30/09/2007, 22:55
beh in effetti e per il cambio cosa può essere... non è che accadesse sempre... ma solo alcune volte... :dry:

Dennis
30/09/2007, 22:55
No... io al limitatore cambio senza frizione e la marcia se la inghiotte in un lampo... come dovrebbe essere normalmente!
Per la forcella, prova a dare una tacca di precarico in più: ovviamente non incide sullo smorzamento, ma almeno ti aiuta a tenere la moto più alta sull'anteriore. L'olio non lo cambiare, dal mio personalissimo punto di vista faresti solo funzionare male una forcella realizzata per un certo tipo di fluido; se senti veramente il problema e vuoi risolverlo, prova a consultare gente come Andreani...

gabriellino
30/09/2007, 23:04
grazie... molto utili i tuoi suggerimenti... ora per il cambio provo a sentire la concessionaria e per la forcella terrò conto del tuo suggerimento... :wink_:

pesdra
01/10/2007, 00:36
Per il problema alla forcella quoto Warsteiner per quanto riguarda il precarico...
ma ti consiglierei anche di cambiare molle e olio...

per quanto riguarda il cambio nn so che dirti...la mia nn lo fa...
magari al prox tagliando cambia tipo di okio motore e senti come va...

lamps

crisgas
01/10/2007, 14:12
io ti suggerisco una tacca in compressione l'olio non lo cambierei di viscosita
un mio amico con la r1 da quando lo ha cambiato non riesce piu a regolarla bene x che non risponde + alle regolazioni come dovrebbe se cambi anche le molle magari è diverso....per le marce io uso sempre la frizione e non ho mai avuto problemi ma se prorio devo dire è in basso che ogni tanto si impunta il cambio mai in alto

gabriellino
01/10/2007, 21:07
io ti suggerisco una tacca in compressione l'olio non lo cambierei di viscosita
un mio amico con la r1 da quando lo ha cambiato non riesce piu a regolarla bene x che non risponde + alle regolazioni come dovrebbe se cambi anche le molle magari è diverso....per le marce io uso sempre la frizione e non ho mai avuto problemi ma se prorio devo dire è in basso che ogni tanto si impunta il cambio mai in alto

si no infatti anche io per strada uso quasi sempre la frizione... bah domani faccio uno squillo alla conc... speriam bene!!.. :wacko: