PDA

Visualizza Versione Completa : TV LCD QUALE?



davi66
29/09/2007, 16:58
sono in procinto di comprare un lcd 32 pollici, qualcuno mi puo' consiglire che cosa prendere come marca?
mi hanno detto che i Samsung sono buoni ma non disdegno Phiips e Sony.
comunque se c'e' qualcuno che mi puo' dare una dritta gli sono grato:wink_:
laammppss

VonRichthofen
29/09/2007, 17:23
ho un amico che vende questi prodotti,mi dice che il top sono gli Hitachi seguiti da Samsung.....siccome gli Hitachi costano,io ho preso 3 samsung:D


Pensa che il mio amico si chiama Eddy,come il tipo nel tuo avatar:D
Up the Irons!!!!!!!!!

davi66
29/09/2007, 17:31
ho un amico che vende questi prodotti,mi dice che il top sono gli Hitachi seguiti da Samsung.....siccome gli Hitachi costano,io ho preso 3 samsung:D


Pensa che il mio amico si chiama Eddy,come il tipo nel tuo avatar:D
Up the Irons!!!!!!!!!

allora c'e' da fidarsi, se poi il nome e' im omaggio ai grandi....:biggrin3:

Ghino
29/09/2007, 18:03
A qualcuno disse . . .
Lascia perdere gli LCD o non ti parlo più . . .
PLASMA, STOP !!

Hannibal
29/09/2007, 21:20
Sono tutte e tre ottime marche

TizioCustom58
29/09/2007, 21:21
Io ho preso SAMSUNG e sono contento!

Luigi
29/09/2007, 21:24
A qualcuno disse . . .
Lascia perdere gli LCD o non ti parlo più . . .
PLASMA, STOP !!

attenzione con il plasma, sembra che non durino molto oltre a costare troppo in rapporto alla qualità e la cosa mi è stata confermata da alcuni ingegneri di una storica fabbrica di TV italiana per la quale ho lavorato

Hannibal
29/09/2007, 21:52
attenzione con il plasma, sembra che non durino molto oltre a costare troppo in rapporto alla qualità e la cosa mi è stata confermata da alcuni ingegneri di una storica fabbrica di TV italiana per la quale ho lavorato


Quoto assolutamente,

a me un ingegnere elettronico ha chiesto che TV hai ?
Ed io Sony a tubo catodico,
mi ha detto "tienila"
nessun LCD o Plasma che sia, puo' neppure avvicinarsi...ad un buon catodico

davebike
29/09/2007, 22:03
Quoto assolutamente,

a me un ingegnere elettronico ha chiesto che TV hai ?
Ed io Sony a tubo catodico,
mi ha detto "tienila"
nessun LCD o Plasma che sia, puo' neppure avvicinarsi...ad un buon catodico

confermo!!!...anch'io mi tengo x il momento il mio Sony a tubo catodico!!!:wink_:

valentinorossi
30/09/2007, 06:26
io da 1 anno ho comprato LCD sony 32 in sala e davvero una bomba :yess:

simone pd
30/09/2007, 09:18
plasma sempre e comunque.
colori migliori degli lcd, angolo di visuale migliore, non sfarfallano come gli lcd e lascia perdere le leggende metropolitane di qualche anno fa sui plasma.
io ho appena preso un panasonic plasma da 42 pollici e si vede alla grande, con dei colori che un lcd se li sogna.
se comunque cerchi un 32 pollici devi prendere un lcd per forza.
per chiarirti un po le idee guardati il forum di AV Magazine - Audio Video - www.avmagazine.it - AVMagazine (http://www.av-magazine.it)

Matt
30/09/2007, 09:46
plasma sempre e comunque.
colori migliori degli lcd, angolo di visuale migliore, non sfarfallano come gli lcd e lascia perdere le leggende metropolitane di qualche anno fa sui plasma.
io ho appena preso un panasonic plasma da 42 pollici e si vede alla grande, con dei colori che un lcd se li sogna.
se comunque cerchi un 32 pollici devi prendere un lcd per forza.
per chiarirti un po le idee guardati il forum di AV Magazine - Audio Video - www.avmagazine.it - AVMagazine (http://www.av-magazine.it)

Corretto...:wink_:
Confrontate la presunta durata dei moderni plasma con quanto vedete in media la televisione al giorno e vedete se vi bastano 15 anni ...e soprattutto occhio alla fonte che intendi utilizzare , almeno digitale terrestre .

Io andrei di plasma , un LCD veramente buono costa tanto , occhio a non restare deluso , poi fai tu :laugh2:

davi66
30/09/2007, 10:27
Corretto...:wink_:
Confrontate la presunta durata dei moderni plasma con quanto vedete in media la televisione al giorno e vedete se vi bastano 15 anni ...e soprattutto occhio alla fonte che intendi utilizzare , almeno digitale terrestre .

Io andrei di plasma , un LCD veramente buono costa tanto , occhio a non restare deluso , poi fai tu :laugh2:

si lo so' che costa, ma devo prendere al max un 32 pollici, e al plasma nn ci sono.:dry:

everts76™
30/09/2007, 11:09
sono in procinto di comprare un lcd 32 pollici, qualcuno mi puo' consiglire che cosa prendere come marca?
mi hanno detto che i Samsung sono buoni ma non disdegno Phiips e Sony.
comunque se c'e' qualcuno che mi puo' dare una dritta gli sono grato:wink_:
laammppss

sony e' il top...poi philips....:wink_:

Muttley
30/09/2007, 11:20
prendolo Full Hd e non Hd-Ready , poi se vuoi il top prendi Loewe :w00t:

http://www.loewe.it/portal//pics/produkttv/spheros_r/spheros_r_32/spheros_r32_prod_schraeg.jpg

Hannibal
30/09/2007, 14:44
plasma sempre e comunque.
colori migliori degli lcd, angolo di visuale migliore, non sfarfallano come gli lcd e lascia perdere le leggende metropolitane di qualche anno fa sui plasma.
io ho appena preso un panasonic plasma da 42 pollici e si vede alla grande, con dei colori che un lcd se li sogna.
se comunque cerchi un 32 pollici devi prendere un lcd per forza.
per chiarirti un po le idee guardati il forum di AV Magazine - Audio Video - www.avmagazine.it - AVMagazine (http://www.av-magazine.it)


Beh Simone,
se leggi PC Professionale di questo mese c'e' un buon articolone e una prova sui Plasma ed LCD;
e' noto che la tecnologia che pilota i gas del plasma sia molto sofosticata, costosa e piu' delicata; (ad esempio il calore generato dalla tensione necessaria a far "brillare le miscele dei gas neon e xeno del plasma sono molto alte e d esotermiche e questo porta ad usura precoce del monitor).

Poi sul fatto che, se uno li usa un ora a sera, durino abbastanza, siamo d'accordo

Space-Ace
30/09/2007, 15:25
anch'io ne vorrei uno...
però non me ne intendo molto, a vederli nei negozi sembran tutti buoni :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ieri pomeriggio,ho visto i Sony e anche i Philips LCD...un pò fuori budget,ma se ne vale la pena uno sforzo si può fare...io lo vorrei da 40 pollici:rolleyes::rolleyes::rolleyes:e stare sui 1000€.avete qualche suggerimento?

che differenza c'è tra full HD e HD ready?

Jigen
30/09/2007, 17:39
prendolo Full Hd e non Hd-Ready , poi se vuoi il top prendi Loewe :w00t:
Sono anni che lavoro nel settore e posso dirti per diretta esperienza:
Samsung e Sony hanno solo il nome e ti fanno riempire la bocca di specifiche ultra-performanti dei pannelli impiegati, ma con un elettronica decisamente scadente. (come una moto con telaio super, pinze radiali forcelle marzocchi ma con un motore 50cc...)
Veramente ottimi sono Sharp (tranne i Pal-Optimal che sono prorpio orrendi) meglio se Full-HD e Panasonic (poco conosciuti nel segmento ma sono spettacolari)
Invece se sei uno che vuole farsi un TV al top e che nessuno finora è mai riuscito a replicare vai con Loewe (100% Made in Germany), ma il budget sale notevolmente....
I Loewe sono le Triumph dei televisori: curati, tecnicamente avanzatissimi, costruiti senza badare a spese e con un design stilisticamente fuori parametro.
Questo è il loro capolavoro: Individual, interamente in alluminio!
http://www.thg.ru/display/37-42_lcd_hd-ready_2007_1/images/loewe_individual_40.jpg

midnight82
30/09/2007, 19:24
a me hanno sempre parlato molto bene dei samsung.
pero a prescindere dalla marca la cosa importate è guardare sempre molto bene come si vede il COLORE NERO, perchè in base alla qualita del nero si capisce la qualità del televisore.

a casa mia invece di prendere uno schermo cosi grande, ho optato per un video-proiettore, con uno di buona qualita ed un buon dolby nn c'è plasma o lcd che tenga il paragone!

onlyspeed
30/09/2007, 19:31
io ho samsung e lo trovo davvero ottimo!!

Muttley
01/10/2007, 06:21
Sono anni che lavoro nel settore e posso dirti per diretta esperienza:
Samsung e Sony hanno solo il nome e ti fanno riempire la bocca di specifiche ultra-performanti dei pannelli impiegati, ma con un elettronica decisamente scadente. (come una moto con telaio super, pinze radiali forcelle marzocchi ma con un motore 50cc...)
Veramente ottimi sono Sharp (tranne i Pal-Optimal che sono prorpio orrendi) meglio se Full-HD e Panasonic (poco conosciuti nel segmento ma sono spettacolari)
Invece se sei uno che vuole farsi un TV al top e che nessuno finora è mai riuscito a replicare vai con Loewe (100% Made in Germany), ma il budget sale notevolmente....
I Loewe sono le Triumph dei televisori: curati, tecnicamente avanzatissimi, costruiti senza badare a spese e con un design stilisticamente fuori parametro.
Questo è il loro capolavoro: Individual, interamente in alluminio!
http://www.thg.ru/display/37-42_lcd_hd-ready_2007_1/images/loewe_individual_40.jpg

:wink_:

Ghino
01/10/2007, 06:42
attenzione con il plasma, sembra che non durino molto oltre a costare troppo in rapporto alla qualità e la cosa mi è stata confermata da alcuni ingegneri di una storica fabbrica di TV italiana per la quale ho lavorato

Digli all'ingegnere che cambi lavoro . . .
La storia dei plasma che non durano è roba vecchia . . .
Almeno che tu non voglia tenere un Plasma oltre i 15/20 ;)

Fulvioz
01/10/2007, 06:43
LG la Samsung mi sta troppo sulla ball... :biggrin3:

gimmi™
01/10/2007, 08:27
Sono anni che lavoro nel settore e posso dirti per diretta esperienza......

Ciao Claudio,

prendo spunto da te per salutarti (ciao mitico), e per rispondere al nostro amico.

dunque,l'argomento come vedi è piuttosto complesso e dibattuto (e non sempre molto chiaro).
Bisogna considerare molti apsetti, quali luminosità, contrasto, tempo di risposta del pannello.....etc etc etc
io ci sto in mezzo per lavoro (infatti lavoro per un'azienda che si occupa di elettronica di consumo).

Innanzittutto: HD-ready e Full HD sono 2 cose abbastanza diverse. La prima è (per intenderci) lo step base per poter usufruire dell'alta definizione, e quindi tutti i televisori che portano tale sigla, sono in grado di visualizzare immagini in alta definizione.
i televisori FULL HD sono quelli che invece non devono fare il down scaling e quindi interpolare-approssimare le immagini che visualizzano. Tali televisori però partono solo dai 37" in su (sul perchè non mi dilungo, altrimenti diventa troppo pizzoso leggere il presente messaggio).


questioni marche: Samsung è di sicuro la più venduta sul mercato, forte di una spinta marketing legata a diversi fattori. sicuramente un buon prodotto. Personalmente però mi orienterei decisamente sulla SHARP.

per ulteriori dettagli, se vuoi, sono a tua disposizione. Ciao

Luigi
01/10/2007, 09:18
Digli all'ingegnere che cambi lavoro . . .
La storia dei plasma che non durano è roba vecchia . . .
Almeno che tu non voglia tenere un Plasma oltre i 15/20 ;)

riferiro' :wink_::wink_:

PiloTTa
01/10/2007, 09:27
Samsung e non sbagli!!!!!!!

Sandro
01/10/2007, 09:39
ti riporto quello che mi ha detto il tipo di mediaworld quando ho preso la tv io (2 mesi fa)

I migliori sono:
Sharp
samsung
philips

che sono tutti e tre produttori di pannelli lcd e di ottima qualità, lo Sharp ha una cosa in piu' rispetto agli altri ovvero, gli altri lcd hanno i neon solo su la cornice del pannello, quindi in condizioni di scarsa luminosità (esempio vedendo un film in una stanza buia) noterai che su immagine dal fondo scuro vedi piu' illuminati i bordi dello schermo e piu' buio al centro (e l'ho notato personalmete su un samsung), mentre la Sharp ha il brevetto tutto suo e i neon anche al centro del pannello (a dispetto di un valore minore di luminosità ripsetto ad altri lcd, la sua luminosità è piu' uniforme)

a questo punto gli chiesi e i Sony?

hanno tutta la qualità Sony ma i pannelli gle li fa samsung,

detto questo io ero quasi deciso a prendere un 32" della sharp.

poi ho visto a un prezzo minore un 40" della sony e ho preso quello...

Ghino
01/10/2007, 10:07
riferiro' :wink_::wink_:

Oh!! premetto la mia era solo una battuta, lunge da me fare il saputello ;)
Cmq, mi pare che ci sia gente che ne capisce qui dentro . . . .
Fatti un' idea tu stesso :D :D :D

Fulvioz
01/10/2007, 10:38
Ciao Claudio,

prendo spunto da te per salutarti (ciao mitico), e per rispondere al nostro amico.

dunque,l'argomento come vedi è piuttosto complesso e dibattuto (e non sempre molto chiaro).
Bisogna considerare molti apsetti, quali luminosità, contrasto, tempo di risposta del pannello.....etc etc etc
io ci sto in mezzo per lavoro (infatti lavoro per un'azienda che si occupa di elettronica di consumo).

Innanzittutto: HD-ready e Full HD sono 2 cose abbastanza diverse. La prima è (per intenderci) lo step base per poter usufruire dell'alta definizione, e quindi tutti i televisori che portano tale sigla, sono in grado di visualizzare immagini in alta definizione.
i televisori FULL HD sono quelli che invece non devono fare il down scaling e quindi interpolare-approssimare le immagini che visualizzano. Tali televisori però partono solo dai 37" in su (sul perchè non mi dilungo, altrimenti diventa troppo pizzoso leggere il presente messaggio).


questioni marche: Samsung è di sicuro la più venduta sul mercato, forte di una spinta marketing legata a diversi fattori. sicuramente un buon prodotto. Personalmente però mi orienterei decisamente sulla SHARP.

per ulteriori dettagli, se vuoi, sono a tua disposizione. Ciao


Eccolo qua... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Degli LG che mi dici invece?

davi66
01/10/2007, 12:39
grazie dei consigli,
il 32 pollici che ho in mente costa piu' o meno uguale (1000euricirca)
sia per Samsung che Philips che Sharp che Sony,
ho visto il Loewe che pero' siamo a 1600 euri.
sra' dura decidere ma grazie a tutti, appena prendo vi diro':wink_:

Jigen
01/10/2007, 12:58
Digli all'ingegnere che cambi lavoro . . .
La storia dei plasma che non durano è roba vecchia . . .
Almeno che tu non voglia tenere un Plasma oltre i 15/20 ;)

Quoto.

Prima di tutto, doverosi saluti al grande Gianmarco: ciao bello, fatti sentire!

Il fatto dei Plasma che si scaricano E' VERO, ma con una piccolissima differenza: ogni 8000 ore il loro contrasto si riduce del 20%, quindi se un pannello ha 5000:1 di rapporto di contrastro, dopo 8001 ore (teoricamente) il contrasto si attenua a 4000:1... praticamente una bazzecola.
Quindi il fatto che il plasma non dura è una boiata pazzesca.

simone pd
01/10/2007, 14:59
io comunque non prenderei un full ha a meno che tu non usi la ps3 o un lettore bluray perchè attualmente solo sky trasmette un hd e non tutti i canali (mi pare) quindi per guardare la tv un full hd non serve attualmente.
se invece hai una ps3 o un lettore bluray allora il discordo è diverso solo che per il momento ancora pochi film sono in bluray e nessuno a noleggio.

ozen
01/10/2007, 16:34
compra il samsung 37 pollici full hd 8000:1.
una bomba

Muttley
01/10/2007, 17:11
io comunque non prenderei un full ha a meno che tu non usi la ps3 o un lettore bluray perchè attualmente solo sky trasmette un hd e non tutti i canali (mi pare) quindi per guardare la tv un full hd non serve attualmente.
se invece hai una ps3 o un lettore bluray allora il discordo è diverso solo che per il momento ancora pochi film sono in bluray e nessuno a noleggio.


visto che c'e' , tra 2/3 max 4 anni saremo in piena diffusione di trasmissioni full-hd quindi non vedo perche' non spendere 300 euro in piu' ed essere gia' tranquilli per il futuro.....

Luigi
01/10/2007, 18:37
Oh!! premetto la mia era solo una battuta, lunge da me fare il saputello ;)
Cmq, mi pare che ci sia gente che ne capisce qui dentro . . . .
Fatti un' idea tu stesso :D :D :D

nessun problema, l'ingegnere in questione non è nè mio amico nè mio parente quindi non mi offendo mica :wink_::wink_::wink_:

se a questo aggiungi che io, personalmente, non ne capisco una beneamata il quadro è completo

comunque tutte queste dotte disquisizioni mi hanno confuso ancora di piu', sto pensando di vendere la mia TV e metterci al suo posto un poster di Maradona

simone pd
02/10/2007, 07:29
visto che c'e' , tra 2/3 max 4 anni saremo in piena diffusione di trasmissioni full-hd quindi non vedo perche' non spendere 300 euro in piu' ed essere gia' tranquilli per il futuro.....

non credo proprio che entro 2 -3 anni trasmetteranno in full hd.
mi sa che tra 3 anni ci sarà ancora la tv analogica e per la full hd trasmessa da tutti ci vorrà molto di più.

Jigen
02/10/2007, 11:56
L'HD broadcasting è morto ancora prima di nascere.
Rimarrà ad appannaggio delle console X360/PS3 ed i lettori Blu-Ray e HDDVD. Il problema è la loro larghezza di banda che non permette una facile trasmissione: pensate che via satellite un canale HD occupa la banda di 6 canali SD, quindi costi enormi per offerte minori.
Il digitale terrestre si è rivelata la "sòla" che era (ed ancora danno il 20% di contributo a chi acquista i TV con DTT integrato, roba da pazzi), vetusto dal primo momento che era stato presentato (ma è servito per salvare un canale cui non potevamo fare a meno), una trasmissione HD tramite DSL in tempo reale è ancora improponibile... quindi se volete HD compratevi un buon monitor HD per PC ed andate di Mulo e VLC con codec x264!

Muttley
02/10/2007, 13:23
non credo proprio che entro 2 -3 anni trasmetteranno in full hd.
mi sa che tra 3 anni ci sarà ancora la tv analogica e per la full hd trasmessa da tutti ci vorrà molto di più.


ok , trasmissioni in HD saranno poche e a pagamento ma HDDVD e/o BLUE-RAY secondo me' saranno ben diffusi