PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio sullo scarico da stappare :wink_:



England
30/09/2007, 09:24
Ragazzi sono poco esperto delle Triumph, come sapete sono in procinto di acquistare una bella Street nera e quindi di abbandonare le Jap per entrare nell'aristocratica famiglia inglese :biggrin3:, molto probabilmente questa sett firmo!!!!!non vedo l'ora :wub: :w00t: comunque vengo al sodo della mia richiesta. Ho visto che in catalogo ci sono gli scarichi aperti originali triumph, ma costano un botto :ph34r:, aggiungendo qualcosa a quella cifra mi comprerò lo Zard appena esce, quindi per il momento, finito il rodaggio, pensavo di "stappare" gli scarichi originali.
Qui vicino a casa c'è rovida marmitte, che si occupa solo di impianti di scarico, il proprietario è il nipote del prorpietario della supersprint (nota marca produttrice di scarichi). Se faccio togliere i rivetti al fondello degli scarichi originali e faccio "lavorare" a lui l'interno del silenziatore, teoricamente dovrei avere come risultato lo stesso degli scarichi originali triumph aperti giusto?
Qualcuno l'ha già fatto?
Pareri consigli siggerimenti ben accetti grazie!!!

davebike
30/09/2007, 09:31
...se fossi in te non lo farei!...gli scarichi originali li lascerei così come sono!...precedentemente sulla speed molti avevano provato ma senza beneficio!
Lo scarico originale è meglio non toccarlo...metti che devi fare qualche revisione?!?!

England
30/09/2007, 09:46
...se fossi in te non lo farei!...gli scarichi originali li lascerei così come sono!...precedentemente sulla speed molti avevano provato ma senza beneficio!
Lo scarico originale è meglio non toccarlo...metti che devi fare qualche revisione?!?!

era solo per esprimere al meglio la voce del 3 cilindri, 453.40€ per gli scarichi aperti Triumph, mi sembrano una rapina :ph34r: a quel prezzo c'è di meglio!!! a me gli scarichi sotto coda originali piacciono molto, solo vorrei la voce + grossa :laugh2: , l'unica alternativa agli scarichi originali che mi gusta è lo zard a cono
Ma chi aveva provato senza beneficio, intendi in termini di prestazioni o di sound?

VonRichthofen
30/09/2007, 09:54
personalmente ho preso lo scarico aperto triumph per la mia daytona e non ho ancora sentito uno scarico di altre marche che suona come quello.
Addirittura un ragazzo una sera con la daytona con su lo zard non omologato è rimasto impressionato dal rumore dell'originale aperto triumph.

England
30/09/2007, 10:01
personalmente ho preso lo scarico aperto triumph per la mia daytona e non ho ancora sentito uno scarico di altre marche che suona come quello.
Addirittura un ragazzo una sera con la daytona con su lo zard non omologato è rimasto impressionato dal rumore dell'originale aperto triumph.

è vero????:blink:
Ma è omologato anche se stappato? Nel senso se ti ferma qualche puffo preparato se ne accorge o no che il terminale è diverso?
Chiaro il rumore c'è ma se il terminale è originale triumph omologato ecc ecc non può fare storie!!!!
Infine ha una sorta di db killer oppure è stappato è basta?
Grazie per le info e scusa le troppe domande

VonRichthofen
30/09/2007, 10:06
lo scarico aperto triumph non è omologato ma è identico all'originale,almeno quello della daytona......non c'è Db killer ma solo un tubo dritto.

valentinorossi
30/09/2007, 10:48
...se fossi in te non lo farei!...gli scarichi originali li lascerei così come sono!...precedentemente sulla speed molti avevano provato ma senza beneficio!
Lo scarico originale è meglio non toccarlo...metti che devi fare qualche revisione?!?!

la revisione, se hai amicizie la passi lo stesso anche senza lo scarico originale montato, lo fatto con la mia Hornet la revisione con scarico Harrow lo passata tranquillamente fatti un pò idea tu.....come si vede al giorno d'oggi bisogna avere solo gli apoggi e le conoscenze giuste come in tutti i campi :laugh2: :laugh2:

bastard inside
30/09/2007, 11:55
di solito lo fa chi vuole gli scarichi aperti senza rischiare di prendere multe, ma se già sai che monterai lo zard io gli scarichi originali li lascerei originali

davebike
30/09/2007, 17:37
la revisione, se hai amicizie la passi lo stesso anche senza lo scarico originale montato, lo fatto con la mia Hornet la revisione con scarico Harrow lo passata tranquillamente fatti un pò idea tu.....come si vede al giorno d'oggi bisogna avere solo gli apoggi e le conoscenze giuste come in tutti i campi :laugh2: :laugh2:

...sono d'accordo...tieni presente che quando vai a vendere una moto però ti chiedono tutti i pezzi originali!!!...io "esperimenti" sui silenziatori di primo equipaggiamento non li farei!!!:wink_:

...e poi la Street "suona" già bene di suo!!!...inizia a godertela così...poi fai sempre in tempo a sostituire il terminale!!!:wink_: