PDA

Visualizza Versione Completa : Second life: aiuto



paolone74
30/09/2007, 18:01
ne sento parlare da un sacco di tempo. ma cosa è????:blink::blink::blink: ho capito che è un gioco. ma oggi ho letto sul corriere quanto segue: "L'imposta sul virtuale: IVA su second life. L’imposta sul valore aggiunto sarà applicata al costo per la sottoscrizione di un account Premium, agli acquisti di terreni virtuali effettuati presso i LL, ai canoni mensili di manutenzione dei terreni e regioni di proprietà e, infine, alle aste fondiarie". In tutto l'articolo non ho capito se quella dell'IVA è una nuova regola del gioco o se su second life si fanno soldi che sono tassati. Chi mi aiuta gentilmente a comprendere questo punto. Chi usa second life?

votalele
30/09/2007, 18:13
second life è un mondo virtuale, che secondo il suo creatore permette a chiunque di essere qualunque cosa.

Dopo un primo successo di iscritti, alcune aziende hanno cominciato a creare propri domini, acquistando diritti sugli spazi virtuali. poi si sono cominciate a vedere pubblicità e banche , uffici virtuali.Inoltre si possonofare dei lavori e guadagnare dei crediti per acquistare beni virtuali come automobili, case mobili, o aspetti e capacità superiori.
In pratica tutta la faccenda si sta rivelando un bluff, in quanto il 90% degli avatar giacciono abbandonati dai propri creatori, per cui i numeri di iscritti vantati in realtà sono molto molto inferiori.
Il problema è che il second world è una palla micidiale: in sostanza non c'è un tubazzo da fare.
Meglio la TV....:sick:

paolone74
30/09/2007, 18:15
second life è un mondo virtuale, che secondo il suo creatore permette a chiunque di essere qualunque cosa.

Dopo un primo successo di iscritti, alcune aziende hanno cominciato a creare propri domini, acquistando diritti sugli spazi virtuali. poi si sono cominciate a vedere pubblicità e banche , uffici virtuali.Inoltre si possonofare dei lavori e guadagnare dei crediti per acquistare beni virtuali come automobili, case mobili, o aspetti e capacità superiori.
In pratica tutta la faccenda si sta rivelando un bluff, in quanto il 90% degli avatar giacciono abbandonati dai propri creatori, per cui i numeri di iscritti vantati in realtà sono molto molto inferiori.
Il problema è che il second world è una palla micidiale: in sostanza non c'è un tubazzo da fare.
Meglio la TV....:sick:


quindi tutte cazzate. l'iva sarà anche essa virutale... bene. si posso acquistare anche delle triumph??:biggrin3:

giampippi
30/09/2007, 18:16
...meglio Travian! :wink_:

paolone74
30/09/2007, 18:21
...meglio Travian! :wink_:

giampippi, sommo giampippi, ma dove si parla di ca...eggio tu spunti sempre :tongue::tongue::tongue::biggrin3: io ci sto lontano da questi mondi virtuali. basta e avanza la mia first life e questo forum :wink_::wink_:

midnight82
30/09/2007, 18:23
second life, per quel che ho capito,
è effettivamente un gioco virtuale che per giocerci a 360 gradi è necessario iscriversi come utenti premiun e quindi pagare un canone.
Una persona che ci lavora mi ha sempre detto questa frase "SECOND LIFE è UN MONDO VIRTUALE DOVE MOLTISSIME PERSONE SPENDONO UN SACCO DI SOLDI VERI PER COMPRARE COSE FINTE....."

votalele
30/09/2007, 18:24
quindi tutte cazzate. l'iva sarà anche essa virutale... bene. si posso acquistare anche delle triumph??:biggrin3:

non hai capito: per fini commerciali gli spazi si pagano con soldi veri!!!

paolone74
30/09/2007, 18:27
non hai capito: per fini commerciali gli spazi si pagano con soldi veri!!!


:sick::sick::sick::sick: quindi come ha spiegato anche midnight su second life paghi per cazzeggiare e per rifugiarti in un mondo che non esiste.... che pena.. MEGLIO MA MOLTO MEGLIO TCP: almeno non si paga:cry::cry::cry:

giampippi
30/09/2007, 18:27
giampippi, sommo giampippi, ma dove si parla di ca...eggio tu spunti sempre :tongue::tongue::tongue::biggrin3: io ci sto lontano da questi mondi virtuali. basta e avanza la mia first life e questo forum :wink_::wink_:

Io ci sono un po ovunque! Con te ci si vede solo nel caxxeggio...
PS Quando hai finito di sommare fammi il conto!

paolone74
30/09/2007, 18:31
Io ci sono un po ovunque! Con te ci si vede solo nel caxxeggio...
PS Quando hai finito di sommare fammi il conto!

:blink::blink: sommare cosa??

giampippi
30/09/2007, 18:50
giampippi, sommo giampippi, ma dove si parla di ca...eggio tu spunti sempre :tongue::tongue::tongue::biggrin3: io ci sto lontano da questi mondi virtuali. basta e avanza la mia first life e questo forum :wink_::wink_:


:blink::blink: sommare cosa??


Io ci sono un po ovunque! Con te ci si vede solo nel caxxeggio...
PS Quando hai finito di sommare fammi il conto!

:all_coholic:

paolone74
30/09/2007, 18:53
:all_coholic:

ok... per il resto rinvio all'MP..:rolleyes: