Visualizza Versione Completa : Trasformare una Bonneville
Ciao a tutti,
intanto colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti del forum dato che sono un nuovo utente.
Vengo dal mondo dell'enduro (che ancora pratico), sono sempre stato appassionato di moto triumph, finalmente qualche giorno fà sono riuscito a comprarmi una Bonneville del 2001, la moto è fantastica, ha già degli accessori, ma io avrei intenzione di traformarla in scrambler, purtroppo il fuoristrada mi attrae come una calamita (non che abbia intenzione di fare fuosristrada con questa moto), oltre a gli scarichi, al manubrio e forse gli ammortizzatori posteriori (le scrambler che ho visto mi sembrano più alte dietro) cosa devo cambiare? Premetto che la moto ha già il parafango posteriore più corto e i soffietti alla forcelle (oltre al manubrio dritto e gli scarichi aperti).
Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio che mi darete...
:biggrin3:
i miei suggerimenti:
fianchetti portanumero
fly screen in alluminio portanumero
rete cromata sul faro
il tutto in vendita on line
mr.farne
02/10/2007, 09:15
i miei suggerimenti:
fianchetti portanumero
fly screen in alluminio portanumero
rete cromata sul faro
il tutto in vendita on line
aggiungo sella mono con portapacchi.:coool:
Fabri/scrambler
02/10/2007, 14:02
Se non ricordo male la scrambler ha la sella di 4-5 cm più alta ma non so in cosa cambi dalla bonnie perchè la corsa degli ammortizzatori post dovrebbe essere la stessa. E' probabile che siano gli ammortizzatori anteriori ad essere più lunghi e che quindi alzino anche la sella.
Io ho la scrambler se hai bisogno di qualche misura chiedi pure. :coool:
vi ringrazio per i preziosi consigli, anche a me,a occhio, la scrambler mi sembra più alta..io avevo pensato anche a gli scarichi "alti" ma un pò più "snelli" di quelli montati sulla scrambler
vi ringrazio per i preziosi consigli, anche a me,a occhio, la scrambler mi sembra più alta..io avevo pensato anche a gli scarichi "alti" ma un pò più "snelli" di quelli montati sulla scrambler
ah beh, io lo davo per scontato.....
special k
03/10/2007, 08:25
Beh...anche io avevo una Bonnie del '01 trasformata "un pò scrambler...eccola
http://img412.imageshack.us/img412/2899/senzanomeud1.png
Che bella che era....
Molto bella, anche questa mi sembra più alta dietro, è una mia impressione ho hai fatto qualche modifica al posteriore. Bella la slitta paramotore, io vorrei anche mettere u manubrio ancora più alto, quelli da cross con il "salsicciotto".
Sapete per caso quanto costano gli scarichi alti...o magari se c'è qualcuno che li vende usati? la mia bonnie monta già gli scarichi aperti...ma mi affascinano troppo quelli alti!!
mr.farne
03/10/2007, 11:16
Che bella che era....
bellissima....:wacko:
mi aspetto gran lavori dal thunderbird:wink_:
special k
03/10/2007, 12:10
Molto bella, anche questa mi sembra più alta dietro, è una mia impressione ho hai fatto qualche modifica al posteriore. Bella la slitta paramotore, io vorrei anche mettere u manubrio ancora più alto, quelli da cross con il "salsicciotto".
Sapete per caso quanto costano gli scarichi alti...o magari se c'è qualcuno che li vende usati? la mia bonnie monta già gli scarichi aperti...ma mi affascinano troppo quelli alti!!
la moto era stata alzata dietro e davanti.
Dietro montando le sospensioni della Thruxton che sono uguali a quelle della scrambler.
davanti realizzando delle "prolunghe" da avviatare alle teste della forcella.
L'assetto quindi era identico alla scrambler, perlomeno l'altezza da terra.
Oltre ai vantaggi sugli sterrati, leggeri, che facevo, si evitava anche di strisciare le pedane su asfalto!
Manubrio. Quello in foto è un Renthal da cross con saldato un traversino...:wink_:
mi aspetto gran lavori dal thunderbird:wink_:
il T-sport è talmente bello già di suo che i lavori saranno pochi...lo step 1 sarà online tra breve...:wink_:
un mio amico di Genova crossista ed endurista convinto sta preparando la sua bonnie per le motocavalcate.
ammortizzatori ( bitubo credo) + 20 e forcelle progressive anteriori, gomme tassellate mt 60 pirelli, scarichi da mas engeneering a emgo o tracker di mecatwin, il manubrio da simile a quello di special K ad uno probabilmente Harley (stessi pollici) parafanghi corti tipo TT il tutto condito da una decorazione sixties bianco rossa divisa da scaccatura bianco nera
wlecurve
03/11/2007, 20:19
Ma la gomma anteriore non e' montata al contrario...il disegno del battistrada non dovrebbe essere capovolto???
folletto_kokopelli
04/11/2007, 08:15
in questa pagina troverai tante ispirazioni :
Banda Bonnisti (http://www.bandabonnisti.it/special.htm)
:icon_moto:
CHRISTIANTILT
26/05/2008, 22:21
Che bella che era....
ciao special,bella la tua bonnie '01 mi interesserebbe una cosa,io devo ritirare ancora la mia(venerdì spero) ma sono già alla ricerca di accessori,il tuo paramotore dove lo hai trovato? è originale triumph per scrambler o lo hai comprato su internet?
io ne ho visti alcuni per la bonnie ma tutti piccoli,questo mi piace molto.
grazie
special k
27/05/2008, 08:28
ciao special,bella la tua bonnie '01 mi interesserebbe una cosa,io devo ritirare ancora la mia(venerdì spero) ma sono già alla ricerca di accessori,il tuo paramotore dove lo hai trovato? è originale triumph per scrambler o lo hai comprato su internet?
io ne ho visti alcuni per la bonnie ma tutti piccoli,questo mi piace molto.
grazie
E' il paramotore originale Triumph "x Scrambler"
doccerri
27/05/2008, 13:18
Ma la gomma anteriore non e' montata al contrario...il disegno del battistrada non dovrebbe essere capovolto???
l tavo notando anch'io... infatti se guardi il pneumatico posteriore il disegno del battistrada va' in senso opposto all'anteriore...
Ciao vi invio la mia T 100:))saluti fron Milano
doccerri
27/05/2008, 19:05
l tavo notando anch'io... infatti se guardi il pneumatico posteriore il disegno del battistrada va' in senso opposto all'anteriore...
Oggi pomeriggio, mentre andavo a saldare il concessionario, ho visto posteggiata una bonnie black sramblerizzata, e anche lei aveva il pneumatico nteriore "al contrario"...
Ragazzi... sembra "rovesciato" ma in realtà dovrebbe essere corretto...
Provate a pensare a come devono lavorare i due pneumatici... il posteriore lavora soprattutto in trazione e l'anteriore praticamente solo in frenata... cioè nel senso opposto... quindi è corretto che la forma a "freccia" dei due pneumatici sia una in un senso ed una nell'altro... :rolleyes:
Ragazzi... sembra "rovesciato" ma in realtà dovrebbe essere corretto...
Provate a pensare a come devono lavorare i due pneumatici... il posteriore lavora soprattutto in trazione e l'anteriore praticamente solo in frenata... cioè nel senso opposto... quindi è corretto che la forma a "freccia" dei due pneumatici sia una in un senso ed una nell'altro... :rolleyes:
anche a me pare *rovesciato",credo che le tassellature siano sempre a *freccia" per lo scarico di acqua e eventualmente fango per quelle da enduro.