PDA

Visualizza Versione Completa : Copertura furto-incendio

Wiicione
01/10/2007, 16:18
Alura, ho fatto un pochetto di preventivi con compagnie online e non per la garanzia del furto-incendio sulla SpeedTriple mia prossima ventura.
Si parla di 500-600 euro (SOLO per la furto-incendio, si intende) con uno scoperto del 15-20-25%.
Il che vuol dire che con 600 euro ne assicuro 9800, salvo deprezzamento Eurotax, si intende.
A me sembra un pochetto troppo....

Sulla Triple monterò antifurto elettronico e poi giro sempre con bloccadischi a gògò, senza contare che la moto non la lascio MAI da sola, la uso di solito per il giretto, e poi torna direttamente in garage.

Che fareste voi?

A) ma bafangule le assinculazioni, faccio solo l'RC.
B) sisamai, faccio anche la furto incendio.

Filomao
01/10/2007, 16:21
Solo RC, anche io ne faccio il tuo stesso uso.

Cancer™
01/10/2007, 16:23
io il furto ce lo farei lo stesso almeno per il primo anno..

VonRichthofen
01/10/2007, 17:03
solo RC anche io....la mia day non sta mai sola......:D

Mafalda
01/10/2007, 17:06
Io farei furto incendio almeno per il primo anno personalmente poi vedi tu.

paolone74
01/10/2007, 17:06
io il furto ce lo farei lo stesso almeno per il primo anno..

quoto, se poi te la rubano non te la perdoneresti mai, e manderesti a vaffunculo per tutta la vita chi ti ha consigliato di non fare l'assicurazione furto/incendio...

krupica
01/10/2007, 17:53
Personalmente, ho sempre fatto solo l'RC.
Dipende tutto da come usi la moto e da dove la usi.
Io ci vado ovunque e non sono il tipo che al ristorante chiede il tavolo vista parcheggio per tenere sotto controllo la moto.

M@TT
01/10/2007, 17:58
io ho il furto e incendio....

sfreer
01/10/2007, 18:06
io sono pro furto e incendio...
se rompi i coglioni in agenzia riesci a ottenere uno sconto in media hanno una flessibilità del 30% pero devi trovare un'agenzia che è interessata all rca altrimenti ciccia

Luigi
01/10/2007, 19:41
Alura, ho fatto un pochetto di preventivi con compagnie online e non per la garanzia del furto-incendio sulla SpeedTriple mia prossima ventura.
Si parla di 500-600 euro (SOLO per la furto-incendio, si intende) con uno scoperto del 15-20-25%.
Il che vuol dire che con 600 euro ne assicuro 9800, salvo deprezzamento Eurotax, si intende.
A me sembra un pochetto troppo....

Sulla Triple monterò antifurto elettronico e poi giro sempre con bloccadischi a gògò, senza contare che la moto non la lascio MAI da sola, la uso di solito per il giretto, e poi torna direttamente in garage.

Che fareste voi?

A) ma bafangule le assinculazioni, faccio solo l'RC.
B) sisamai, faccio anche la furto incendio.

io solo RC e antifurto originale Triumph (funziona bene...ma che palle....praticamente è dotato di vita propria)

mardock23
01/10/2007, 19:44
a me francamente spendere 12000 euro e non assicurarli per 600 euro l'anno mi pare una caxxata...scusate se la penso cosi' ma ....e' come prendere 12000 euro e bruciarli se te la rubano...almeno ti rode il culo ma qualcosa ti riprendi....

Luigi
01/10/2007, 19:53
a me francamente spendere 12000 euro e non assicurarli per 600 euro l'anno mi pare una caxxata...scusate se la penso cosi' ma ....e' come prendere 12000 euro e bruciarli se te la rubano...almeno ti rode il culo ma qualcosa ti riprendi....

bisogna essere ottimisti nella vita

mardock23
01/10/2007, 20:17
bisogna essere ottimisti nella vita

si ma l'ottimismo non mi ricompra la mot e non e' neanche una persona almeno gli meno per sfogarmi....

ad un mio cliente gli hanno rubato il tmax il giorno dopo averlo comprato...e il deficente non l'aveva assicurato (diceva che pagava troppo l'assicurazione che poi ti fai uno scooter da 10000 euro e non hai soldi apga i bollettini di una cosa che si sta' godendo un bastrdo o qualcuno a cui servivano i pezzi)
volevo parlargli di ottimismo ma....o lasciato perdere...
poi certo non so' che tipo di richiesta hanno le speed se se le fregano come i tmax...
sicuramente la duna non l'assicuro...la speed si'

Luigi
01/10/2007, 20:23
si ma l'ottimismo non mi ricompra la mot e non e' neanche una persona almeno gli meno per sfogarmi....

ad un mio cliente gli hanno rubato il tmax il giorno dopo averlo comprato...e il deficente non l'aveva assicurato (diceva che pagava troppo l'assicurazione che poi ti fai uno scooter da 10000 euro e non hai soldi apga i bollettini di una cosa che si sta' godendo un bastrdo o qualcuno a cui servivano i pezzi)
volevo parlargli di ottimismo ma....o lasciato perdere...
poi certo non so' che tipo di richiesta hanno le speed se se le fregano come i tmax...
sicuramente la duna non l'assicuro...la speed si'

a parte gli scherzi, dipende dal mezzo e dal luogo dove vivi , io ho la sprint che non sanno nemmeno che è una moto quindi come calcolo delle probabilità..uno scooter l'avrei assicurato cosi' come ho fatto con la macchina

sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat

mardock23
01/10/2007, 20:50
allora a sto punto scatta l'info...
le triumph sono molto ricercate???
io abito a roma e francamente lasciare al moto su lungo tevere senza assicurazione non e' che mi ispiri molta fiducia (ovviamente parlo di street o speed)

TizioCustom58
01/10/2007, 20:59
Io ho fatto anche furto e incendio non per quando la uso perche' difficilmente mi allontano molto, ma per la notte, perche' hanno gia' provato ad aprire i box e ...........:ph34r::ph34r::ph34r:

Luigi
01/10/2007, 21:01
allora a sto punto scatta l'info...
le triumph sono molto ricercate???
io abito a roma e francamente lasciare al moto su lungo tevere senza assicurazione non e' che mi ispiri molta fiducia (ovviamente parlo di street o speed)

street e speed credo proprio di si (forse anche daytona) , per le altre non so, bisognerebbe chiedere alle assicurazioni

Hannibal
01/10/2007, 22:30
Io ho fatto anche furto e incendio non per quando la uso perche' difficilmente mi allontano molto, ma per la notte, perche' hanno gia' provato ad aprire i box e ...........:ph34r::ph34r::ph34r:

Esatto quoto,

le ciulano piu' nei box che in giro...

MUSSINO74
01/10/2007, 23:23
Be io ho furto e incendio € 730,00, però faccio sonni tranquilli !!!!
Per risparmiare qualche 100 euro, e vivere con l'ansia che me la rubino, no grazie !!!!!

mardock23
02/10/2007, 09:34
Be io ho furto e incendio € 730,00, però faccio sonni tranquilli !!!!
Per risparmiare qualche 100 euro, e vivere con l'ansia che me la rubino, no grazie !!!!!

quoto al mille x mille!!!!

Bluto66
02/10/2007, 09:52
Bhà che dire...
Io ho sempre fatto solo RC, mi hanno rubato una meravigliosa SP1, che al tempo batteva 25 milioni di lirette.... mai più ritrovata...
Sicuramente il figlio di puttana che me l'ha fottuta é morto contro un paracarro, o quantomeno ci si é rotto il culo contro il paracarro...
A parte queste amenità ti posso dire questo: ho avuto 10 moto diverse nei miei 27 anni da motociclista, senza contar le vespe; la speedona nuova é l'11... me ne hanno rubata 1, ma se avessi fatto furto e incendio per tutte, me la sarei ricomprata 2 volte....

Poi é personale: se ti serve per esser tranquillo, almeno per 1 anno falla!!!
LAmps
;)

Diabolico_Vendicatore
02/10/2007, 10:02
IO faccio il furto e incendio. Premetto: a marzo 2007 mi si fottono la Gixer 7 e mezzo in garage con tanto di antifurto meccanico e elettronico.

Era assicurata, e l'assicurazione mi ha ridato quanto da contratto senza battere ciglio.

Mettendoci su 5 euro (dico 5!!!) mi sono rifatto la moto e anche l'assicurazione annuale per quella attuale.

Se tengo in conto che ho avuto anche il rimborso della quota parte di polizza non goduta sulla moto rubata, ci ho anche guadagnato.

lollerie
05/10/2007, 17:32
Se sei sicuro che la userai sempre e soltanto per giretti fine a se stessi (non ti fermi al bar e/o non scendi dal mezzo) fai pure solo RC ma borchiati il box con la palla saldata sullo stipite della kler. Un anno fà mi hanno tagliato la porta del box e mi hanno portato via una vecchia Raptor. NB Due giorni fà mi hanno rubato la speed dentro al cortile dove lavoro e ci hano messo 30 sec secchi (ho il filmato) quindi ringrazio il santissimo di aver fatto l'assicurazione furto incendio...