Visualizza Versione Completa : Visiera scura...
E' vero che in italia, in generale, la visiera scura non sarebbe omologata? (leggi: la vendono ma non si puo' usare).:ph34r:
Un tizio che lavora in un negozio di abbigliamento per motociclisti mi riportava questo e mi ha lasciato un po' perplesso :blink::blink:
Qualcuno ha info a riguardo? Si rischia la multa se ti beccano?
:sad:
brasletti76
02/10/2007, 06:55
allowed only on tracks...e' cosi' un po' ovunque, e poi te la sconsiglio su strada....se entri in un tunnel non vedi piu' una mazza! per non parlare di quando piove.
Darkness
02/10/2007, 07:12
se proprio devi prenderla scegli quella fume' al 50%, ma come cala il sole cambiala che non vedi piu' na cippas....
simone pd
02/10/2007, 07:17
si la visiera scura non è omologaqta ma non ho mai sentito che qualcuno è stato multato per la visiera scura.
il problema sta che nelle gallerie non si vede niente e poi di sera...
calm-power
02/10/2007, 08:26
si la visiera scura non è omologaqta ma non ho mai sentito che qualcuno è stato multato per la visiera scura.
il problema sta che nelle gallerie non si vede niente e poi di sera...
esatto!
le volte che sono stato fermato io mi hanno controllato di tutto ma MAI detto nulla per la visiera scura...e io ce l'ho sempre!
è vero che di sera e nelle gallerie non vedi tanto, però se sai che stai in giro fino a tardi ti porti dietro anche quella chiara e nelle gallerie puoi sempre alzarla!
però è altrettanto vero che (a meno che tu non metta gli occhiali da sole sotto il casco...io non ci riesco!) se esci da una curva e ti ritrovi improvvisamente il sole contro sei accecato! con la visiera scura hai molto meno questo effetto!
la stagione più "brutta" per la visiera nera è questa! poche ore di sole e sole basso!
d'estate io mi facevo giri fino alle 9 di sera con visiera scura e senza problemi!
:wink_:
simone pd
02/10/2007, 08:28
io uso gli occhiali da sole sotto il casco.
la mia zavorrina ha la visiera scura ma mi sa che quando cambio il casco prendo il caberg justissimo che ha una visiera interna scura abbassabile
calm-power
02/10/2007, 08:31
io uso gli occhiali da sole sotto il casco.
la mia zavorrina ha la visiera scura ma mi sa che quando cambio il casco prendo il caberg justissimo che ha una visiera interna scura abbassabile
io proprio non riesco!
sarà anche il casco (Arai RX7) ma proprio non mi ci stanno le aste degli occhiali!
Tommy-1050
02/10/2007, 08:44
non ricordo quale modello della suomy...ma su un modello è di serie la visiera a specchio (analoga alla scura...da fuori nn si vede nulla)...xiò forse qualche visiera omologata esisterà....
xò ti conviene?fà fico...ma già alle 17.00 nn vedi una cippa.
TizioCustom58
02/10/2007, 10:21
io proprio non riesco!
sarà anche il casco (Arai RX7) ma proprio non mi ci stanno le aste degli occhiali!
Io con gli occhiali da vista ho dovuto prendere la visiera scura perche' quelli da sole non passavano, anch'io con ARAI.
KaMiHoUsE
02/10/2007, 12:37
non ricordo quale modello della suomy...ma su un modello è di serie la visiera a specchio (analoga alla scura...da fuori nn si vede nulla)...xiò forse qualche visiera omologata esisterà....
xò ti conviene?fà fico...ma già alle 17.00 nn vedi una cippa.
lo monta l'extreme. Io ce l'ho e no è a specchio, è effetto specchiato colorato a seconda di come gli arriva la luce, è difficile da spiegare, è colorata ma trasparente, e la cosa fantastica è che protegge dal sole ma allo stesso tempo con poca luce diventa una normale visiera trasparente
Ma se la visiera scura non è omologata, perchè in Italia ci sono in vendita caschi omologati con la visiera scura interna ?
Nel mio paese ci sono addirittura i VV.UU. motociclisti con il casco dotato di visiera scura !!!!!